Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 08:53   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Conti pubblici, nella Finanziaria tassazione delle rendite al 20%

http://www.repubblica.it/2007/07/sez...e-rendite.html

Che bello, propio adesso che devo spostare una bella sommetta dal c. arancio sui BOT/CCT..
ma la cosa che piu' mi fa inca..are e' che si legge questo

c'è anche la necessità di portare la tassazione sulle rendite finanziarie ai livelli europei, che "sono fra il 20 ed il 22%..

Brutti figli di chi so io, ma solo quando si tratta di aumentare le tasse fate paragoni con l'Europa, ma non lo vedete che il nostro paese in confronto con l'Europa fa ca..re ? Che voi politici spendete piu' di Francia Germania e Inghilterra messi insieme ? Che siete quelli che in Europa guadagnate di piu' ? Dove 1 paralmentare su dieci e' un delinquente ( condannato in via definitiva ? ). Che siamo il paese dove l'imposizione fiscale sui dipendenti e' la piu' alta dell'Europa ? Ma andate a zappare la terra !

Altra bella trovata di questa legge e' che sara' retroattiva, fortuna che io avevo soldi tassati al 27%, ma vi immaginate chi ha avuto per anni investimenti in obbligazioni o azioni come possa sentirsi ?

Old 22-08-2007, 08:58   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Finalmente, decisione più che giusta.
Persone che si arricchivano a dismisura speculando in borsa e che non pagavano tasse.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:03   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Sai quale e' il problema, che alla fine come tutte le cose chi ci rimette e' il pinco pallino..
Old 22-08-2007, 09:16   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Sai quale e' il problema, che alla fine come tutte le cose chi ci rimette e' il pinco pallino..

Era una situazione anomala, le rendite finanziarie non tassate un bengodi per parecchi speculatori.
Old 22-08-2007, 09:19   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Era una situazione anomala, le rendite finanziarie non tassate un bengodi per parecchi speculatori.
Si, infatti che vadano a romper le balle ai vari Valentino Rossi e soci, non a chi si fa 10 ore il c... a 1'000 euro al mese
Old 22-08-2007, 09:24   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Si, infatti che vadano a romper le balle ai vari Valentino Rossi e soci, non a chi si fa 10 ore il c... a 1'000 euro al mese
Quote:
Che bello, propio adesso che devo spostare una bella sommetta dal c. arancio sui BOT/CCT..
cosi´ impari, sporco capitalista!
Old 22-08-2007, 09:24   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Il discorso è: se le rendite producono reddito è giusto tassarlo.
Uno che si fa il culo a 1000 euri e deve pagare mutuo e bollette quanto avrà da investire ? Se hai molto da investire e guadagnare devi pagarci le tasse, senza recitare la parte del morto di fame.
Se non hai molto, pagherai poche tasse.
Ci sono i furbetti del quartierino che si arrichiscono a milionate esentasse.
Old 22-08-2007, 09:29   #8
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
[url]
Brutti figli di chi so io, ma solo quando si tratta di aumentare le tasse fate paragoni con l'Europa, ma non lo vedete che il nostro paese in confronto con l'Europa fa ca..re ? Che voi politici spendete piu' di Francia Germania e Inghilterra messi insieme ? Che siete quelli che in Europa guadagnate di piu' ?
Mega quotone,degli ipocriti da campionato mondiale!
Detto ciò penso che le aliquote unificate siano più giuste che sbagliate non era giusto che chi lasciava gli €€€ sul C/C pagasse di più di uno che li investiva(faccio investimenti anche io!).Forse dal prossimo anno ci sarà il boom dei conti di deposito?!?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:34   #9
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Mai decisione fu più giusta, e lo dico io che "gioco" in borsa ogni giorno!!!

Non è possibile che chi lavora e produce valore aggiunto paghi il 30-40% di tasse sul redito e il 27% sul risparmio corrente, mentre chi specula (attività comunque assolutamente legittima) solo il 12%.
Non è nemmeno giusto che vi sia una doppia aliquota che per giunta è sbilanciata a svafore del risparmio.

Tra l'altro questo NON è un innalzamento, è un livellamento: il capgain sale da 12,5% a 20 e i conti scendono da 27% a 20%, come in tutti gli altri paesi europei che non prevedono questa differenza.

E rimaniamo ancora ben sotto al media europea che si attesta sui 23% circa, e solo grazie alla "media del pollo" dei soliti paesi, perchè i paesi come francia, austria e spagna sono al 25% e germania e svezia addirittura al 30%.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:41   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Tra l'altro questo NON è un innalzamento, è un livellamento: il capgain sale da 12,5% a 20 e i conti scendono da 27% a 20%, come in tutti gli altri paesi europei che non prevedono questa differenza.
quello che da fastidio a Dylan (e son d´accordo con lui) e´ il fatto che livellino solo quello che fa comodo a loro (= incassare piu´ €)
Old 22-08-2007, 09:43   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Mai decisione fu più giusta, e lo dico io che "gioco" in borsa ogni giorno!!!

Non è possibile che chi lavora e produce valore aggiunto paghi il 30-40% di tasse sul redito e il 27% sul risparmio corrente, mentre chi specula (attività comunque assolutamente legittima) solo il 12%.
Non è nemmeno giusto che vi sia una doppia aliquota che per giunta è sbilanciata a svafore del risparmio.

E rimaniamo ancora ben sotto al media europea che si attesta sui 23% circa, e solo grazie alla "media del pollo" dei soliti paesi, perchè i paesi come francia, austria e spagna sono al 25% e germania e svezia addirittura al 30%.
bravo forse i soliti "lamentosi per principio" adesso capiranno.
Old 22-08-2007, 09:46   #12
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quello che da fastidio a Dylan (e son d´accordo con lui) e´ il fatto che livellino solo quello che fa comodo a loro (= incassare piu´ €)
Se livellassero agli altri paesi industrializzati dovrebbero alzare al 25-30% la tassazione di entrambi, invece alzano una e abbassano l'altra della stessa percentuale, unificando le aliquote e senza carattere regressivo per tutelare chi con le condizioni vigenti ha scelto uno strumento finanziario piuttosto che un'altro.
Old 22-08-2007, 09:46   #13
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
spero si ricordino di portare al 20% quella sui conti correnti.. e non solo innalzare quella sugli investimenti.

inoltre c'è la questione capital gain o come diavolo si chiama, perchè se in positivo pago subito, se in negativo dopo 5 anni perdo questo recupero???
Old 22-08-2007, 09:53   #14
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
c'è la questione capital gain o come diavolo si chiama, perchè se in positivo pago subito, se in negativo dopo 5 anni perdo questo recupero???
5 anni ti sembrano pochi?????????????
Io farei anche solo 1 anno, come è per le normali dichiarazioni dei redditi, com'è dappertutto.
Old 22-08-2007, 09:57   #15
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
no forse mi sono esperesso male, non sono ferratissimo in materia quindi chiedo a te spiegazioni, non vorrei dire castronate..

io compro azioni a 10, le vendo 20 (c'ho culo ) su questo pago le tasse, ora il 12.5%, le pago immediatamente a fine mese (se scielgo di farlo in automatico)

io compro azioni a 10, le vendo a 2 (come spesso accade) dovrei ricevere un credito del 12.5%. questo non avviene, il mio credito resta li, in attesa che io abbia un guadagno su cui pagare le tasse. passano 5 anni, credito perso.

non è così che funziona attualmente?
Old 22-08-2007, 09:59   #16
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ragazzi, la norma di per se' mi sta pure bene, nulla in contrario, ma visto che siamo nel paese dei balocchi, l'unica cosa che mi pare di capire da questa situazione e' che il cittadino puo' fare una cosa sola, mettersi a 90 gradi.. Ma solo a me pare una presa in giro per poter spillare altri soldi ? Che non sanno piu' dove andare a sbattere la testa ? Ma secondo voi piu' che livellare non si sono fatti bene i conti del fatto che gli entreranno piu' soldi ?
Comunque ne riparleremo quando faranno la riforma del catasto e l'ICI andra' alle stelle..
Old 22-08-2007, 10:04   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Il lavoro quant'è tassato? E si continua a mungere li... Non ci vedo nessuno scandalo a tassare anche le rendite finanziarie. Mi dispiace solo per gli investitori molto piccoli, ma quando uno vuole giocare a fare il finanziere/capitalista con piccole somme succede anche questo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 10:10   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
ma quando uno vuole giocare a fare il finanziere/capitalista con piccole somme succede anche questo.
A giocare ? Qui non si parla di gioco, qui si parla dei $$, o forse per te investire i soldi equivale a giocare a monopoli ?
Old 22-08-2007, 10:15   #19
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
questo non avviene, il mio credito resta li, in attesa che io abbia un guadagno su cui pagare le tasse. passano 5 anni, credito perso
Ti sembra poco 5 anni?!?!?!?!?

Negli altri paesi i conti si chiudono a fine anno, come nel lavoro e in tutto il resto.

Ed è molto vantaggioso, perchè se ieri hai perso, oggi puoi guadagnare senza pagare le tasse, ma anche viceversa: se oggi guadagni e paghi tasse, domani se perdi ti viene riconosciuto un credito.
Se poi dopo 5 anni hai ancora bilancio in negativo... ritirati!
Old 22-08-2007, 10:16   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
A giocare ? Qui non si parla di gioco, qui si parla dei $$, o forse per te investire i soldi equivale a giocare a monopoli ?
Ok, non l'ho virgolettato. Ma mi fa ridere quando sento persone che perchè hanno messo da parte 12.000-20.000 €, si credono improvvisamente finanzieri investitori ed iniziano a comprare, vendere, spostare etc. etc. E comunque si dice anche "giocare in borsa".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian