Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 17:29   #121
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ciao lucrezio!

Perchè dici così, tua mamma per esempio ha dei risparmi investiti in strumenti tipo bot e cct o è una che gioca in borsa?
Avete mai sentito parlare di gestioni patrimoniali, polizze vita e obbligazioni strutturate?
Questi prodotti spazzatura molto costosi, in questi anni sono stati appioppati a letteralmente milioni di persone (anche pensionati) su pressione delle banche (dato che i titoli di stato rendevano pochissimo).
Anche questi saranno tassati al 20%...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:40   #122
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Avete mai sentito parlare di gestioni patrimoniali, polizze vita e obbligazioni strutturate?
Questi prodotti spazzatura molto costosi, in questi anni sono stati appioppati a letteralmente milioni di persone (anche pensionati) su pressione delle banche (dato che i titoli di stato rendevano pochissimo).
Anche questi saranno tassati al 20%...
quelle ciofeche rendono niente, quindi pagano niente...

Qui mi stai parlando di strumenti a reddito non garantito, a rischio, etc... anche gli indici che citavate prima sono così, eccome se lo sono!
Chi accetta i rischio lo fa apposta con la prospettiva di poterci ricavare un reddito, sennò se volesse risparmiare li deposita nei conti a reddito garantito che pagano come il tasso bce e buona lì.

E poi nonostante ciò cosa ci sarebbe di male se si livellano le aliquote al 20%?
Per farlo bisogna aspettare un momento in cui tutta italia è fuori da qualciasi forma di assicurazione? Immobilismo più totale...
Trovo sia già più che sufficiente esentare dal nuovo regime fiscale i titoli di vecchia emissione.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:42   #123
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ovviamente, anche se la gente non se ne accorgerà (il rendimento dei fondi e delle GPM è già espresso al netto della tassazione).
ovviamente l'impiegato-pescecane non avrà a difficoltà a venderlo come "bel prodotto che non è tassato"...

ps.
tra le strutturate, a spulciare bene, ci sono anche delle cose carine.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:45   #124
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

nessuno mi ha ancora risposto a questo:

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
chi lavora in italia è soggetto ad una tassazione del 30-40%, incluso chi investe denaro proprio per mettere su un'attività, creare lavoro e produrre.
chi risparmia del 27%

chi invece specula del 12,5%

E siamo gli unici in europa e forse al mondo con uno squilibrio che avvantaggia questi ultimi a scapito dei cc.

Allora se un governo prova leggermente a riequilibrare questo equilibrio che DI FATTO ha portato all'odierno aggrappamento alle rendite, perchè lo si deve criticare, se non per pregiudiziali?
Allora trovate sia più giusto riequilibrare questo sbilanciamento senza eguali, o più giusto continuare a spremere ulteriormente solo chi in questo paese produce valore aggiunto?!?
Old 22-08-2007, 18:02   #125
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
A mio avviso abbiamo raggiungo un livello veramente imbarazzante... Se il prox anno la tassazione passa al 20% sono veramente cavolacci amari. Il lavoro è tassato al 30%, i conti correnti al 27%, le rendite al 20% ... mi sa che con questa mossa aumenterà ulteriormente il nero, il sommerso. C'è poco da fare. Come si può vivere in quest'Italia???? Si prendo tutto lo stato. Posso anche capire che aumentano la tassazione al 20% sulle rendite e diminuirebbero le altre. Ma qui mi sa che stiamo arrivano ad uno stato comunista. Diamo tutto allo stato ... Evviva!!!!!! Noi paghiamo e loro si fanno i loro porci comodi. Che schifo

Ultima modifica di Rimborsato : 22-08-2007 alle 18:04.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:04   #126
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Allora trovate sia più giusto riequilibrare questo sbilanciamento senza eguali, o più giusto continuare a spremere ulteriormente solo chi in questo paese produce valore aggiunto?!?
ciao Greasedman
Io credo che le persone ragionino "Prima" con la loro tasca, e il resto viene "Poi".
Se la pressione fiscale (tassazione) resta INVARIATA , poco inporta se si riequilibria lo sbilanciamento della rendita!
Se ora il "risparmiatore" ha BOT con rendimento lordo 4% e ci paga il 12,5% (50 € di tasse su 10.000 € in Bot) , mica è propenso a pagarme il 20%!! (80 € su 10.000 € in Bot), tanto la pressione fiscale non cambia in meglio.
Certamente a quel risparmiatore mica gli interessa il riequilibrio delle rendite!!
Diversa cosa , invece , se l'operazione è fatta in sintonia con un abbassamento di tasse (magari l'ICI), sarebbe accettata con più buongrado.

Io credo , che il risparmiatore "comune" (non quello che usa la Rete) non tenga i suoi Risparmi sul C.C. (sappiamo che l'interesse è praticamente vicino allo ZERO ) , ma in cose semplici come i BOT e i Buoni Fruttiferi.

Dimmi dove sbaglio.

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:12   #127
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Come se chi lavora sia diverso da chi investe...

Cmq per rispondere alla tua domanda trovo giusto che le imposte calino dal 27% al 12.5% anche per i conti correnti dato che su di essi gravano anche i bolli governativi che non sono proprio noccioline.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:20   #128
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Ciao lucrezio!

Perchè dici così, tua mamma per esempio ha dei risparmi investiti in strumenti tipo bot e cct o è una che gioca in borsa?
Entrambi.
E' la sua principale fonte di reddito
Già dopo gli ultimi giorni di andamento delle borse era intrattabile, chissà stasera

Edit: non che trovi che tassare le rendite finanziarie sia sbagliato: Vista la congiuntura economica e vista la disastrosa situazione delle finanze italiane bisogna stringere la cinghia.
Significherà stare un po' più attenti a spendere, ma in famiglia (sembrerà stupido...) siamo tutti orgogliosi di pagare lo sproposito di tasse che ci fanno pagare

Ultima modifica di Lucrezio : 22-08-2007 alle 18:23.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:21   #129
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
A mio avviso abbiamo raggiungo un livello veramente imbarazzante... Se il prox anno la tassazione passa al 20% sono veramente cavolacci amari. Il lavoro è tassato al 30%, i conti correnti al 27%, le rendite al 20% ... mi sa che con questa mossa aumenterà ulteriormente il nero, il sommerso. C'è poco da fare. Come si può vivere in quest'Italia???? Si prendo tutto lo stato. Posso anche capire che aumentano la tassazione al 20% sulle rendite e diminuirebbero le altre. Ma qui mi sa che stiamo arrivano ad uno stato comunista. Diamo tutto allo stato ... Evviva!!!!!! Noi paghiamo e loro si fanno i loro porci comodi. Che schifo
Io trovo MOLTO giusto aumentare al 20% la tassazione sulle rendite finanziarie, che non producono ricchezza per il paese ma solo per chi specula, ed abbassare al contempo la tassazione per le attività produttive che creano ricchezza.
Inoltra basta sovvenzioni generiche alle imprese, ma riduzione delle imposte, che avvantaggerebbero le imprese produttrici di beni e non di aria fritta.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:40   #130
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
L'ennesimo furto che tenta di perpetrare la banda bassotti che "governa" questo Paese. Prenderli a calci nel culo è il minimo. Ladri!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:51   #131
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Secondo me dovrebbero usare quei due miliardi per abbassare l'IRPEF, cosí sono tutti contenti, da un certo punto capisco chi non ha voglia che aumenti esageratamente la spesa pubblica, se prima cominciassero a spendere meglio i soldi che ci sono sono sicuro che la gente non si lamenterebbe cosí di eventuali aumenti.
Old 22-08-2007, 20:22   #132
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
L'ennesimo furto che tenta di perpetrare la banda bassotti che "governa" questo Paese. Prenderli a calci nel culo è il minimo. Ladri!
"Prenderli a calci nel culo" è eccessivo.
"Ladri" è proprio un'offesa.
Riformulando la frase come
"L'ennesima stangata fiscale di questo governucolo che non riesce a prendere una decisione che non sia quella di alleggerire il portafogli di chi si fa in quattro per lavorare. Bisognerebbe davvero rimandare a casa questi vampiri"
avresti ottenuto lo stesso messaggio fortemente dispregiativo, ma ti saresti risparmiato i 3 giorni di sospensione che ti dò.
Basta un piccolo sforzo...
Old 22-08-2007, 20:40   #133
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma se si spostasse tutto su investimenti esteri?
Old 22-08-2007, 20:41   #134
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Entrambi.
E' la sua principale fonte di reddito
Con tuttissimo il rispetto per tua mamma che sarà anche brava e svolge un'attività superlecita, ma mi riusciresti a spiegare per quale motivo lei, che peraltro non produce niente, dovrebbe pagare sui suoi redditi così creati il 12,5% (+ possibilità di recupero crediti in 5 anni!), mentre io che lavoro e produco un valore aggiunto devo pagare addirittura il triplo, e senza possibilità di recupero credito se da autonomo vado in rosso?

I servizi li usufruiamo uguali: strade, assistenza sanitaria, giustizia, scuola, forze dell'ordine, etc...
Non sarebbe quindi già sufficientemente iniquo fare per esempio 20% lei e 30% io?!?

.
Old 22-08-2007, 20:46   #135
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Finalmente, decisione più che giusta.
Persone che si arricchivano a dismisura speculando in borsa e che non pagavano tasse.
concordo.

Cojajozjoa
Old 22-08-2007, 21:42   #136
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Con tuttissimo il rispetto per tua mamma che sarà anche brava e svolge un'attività superlecita, ma mi riusciresti a spiegare per quale motivo lei, che peraltro non produce niente, dovrebbe pagare sui suoi redditi così creati il 12,5% (+ possibilità di recupero crediti in 5 anni!), mentre io che lavoro e produco un valore aggiunto devo pagare addirittura il triplo, e senza possibilità di recupero credito se da autonomo vado in rosso?

I servizi li usufruiamo uguali: strade, assistenza sanitaria, giustizia, scuola, forze dell'ordine, etc...
Non sarebbe quindi già sufficientemente iniquo fare per esempio 20% lei e 30% io?!?

.
Mai detto che è sbagliato il principio!
In ogni caso, chi investe - oltre a correre dei rischi maggiori - mette in circolo del capitale, giovando in modo diretto all'economia!
Non facciamo dell'investitore quello che prende dei soldi e ne ricava degli altri a spese di qualche ignoto mentre sta seduto in poltreona bevendo un campari
In fondo anche i mutui sono un servizio!

Edit
Una piccola precisazione: trovo che sia giusto tassare di più le rendite finanziarie per chi - come mia madre - ne fa la principale fonte di reddito, non per il piccolo risparmiatore che mette via 10000€ e non li vuole lasciare sul conto corrente, ma prenderci almeno un onesto 1,5% all'anno!
Oltre ad essere una fonte minuscola di profitto si scoraggia l'investimento, con gravi danni al mercato finanziario ipso facto!

Ultima modifica di Lucrezio : 22-08-2007 alle 21:49.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 22:22   #137
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da *joker*
Io credo , che il risparmiatore "comune" (non quello che usa la Rete) non tenga i suoi Risparmi sul C.C. (sappiamo che l'interesse è praticamente vicino allo ZERO ) , ma in cose semplici come i BOT e i Buoni Fruttiferi
Ciao joker, facciamo parlare un pò i numeri, tanto per capire di cosa stiamo parlando, supponendo di avere una somma da investire di 5000euri:

BOT:
oggi rende il 4% lordo, quindi se, come spero, passerà questa modifica, dopo un anno avrà reso di netto rispetto a prima 15euro in meno.

CONTO:
un conto di deposito oggi arriva a rendere un 3,75% lordo, e stessa cosa per altri conti correnti di banche italiane.
Dopo un anno renderebbe quindi 187,5 euri, cioè rispetto al bot di oggi la bellezza di 1euro e 87centesimi in meno, ogni 5000euro impegnati per un anno...
(Notare che ogni 0,25% in meno di condizioni sono invece 12,5 euri lordi di differenza all'anno)

Potrebbe bastare, ma voglio infierire con altre considerazioni:
- il conto deposito non costa nulla di niente, mentre per avere un bot devo tenere un conto titoli (i cui bolli sono stati aumentati proprio dal governo berlusconi e non di poco)
- col BOT hai la liquidità impegnata per un anno, col conto no e gli interessi vengono conteggiati sugli effettivi giorni di permanenza della liquidità
- i conti deposito usufruiscono spesso di promozioni, per esempio ora offrono il 5% fino a fine anno.
- il bot ha un tasso fisso, mentre i conti deposito adeguano in corsa eventuali rialzi della bce alle condizioni

Allora dove starebbe tutto questo clamoroso scandalo che il cdx stà agitando coi suoi media sin dai tempi della campagna elettorale, di cui ne aveva fatto uno dei suoi principali cavalli di battaglia?!?
Non c'è nessuno scandalo, fa tutto parte della canea di sottofondo che il qualunquismo degeneralizzante stà alimentando.

Siamo figli di mediaset...

.
Old 23-08-2007, 00:08   #138
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ciao joker, facciamo parlare un pò i numeri, tanto per capire di cosa stiamo parlando, supponendo di avere una somma da investire di 5000euri:
Ti stai scordando qualcuno, il tizio che avendo 2 risparmi e vedendo che gli rendono zero non decide di spenderli in borsa, ma di comprarsi un po' di obbligazioni, un po' di fondi oppure Dio non voglia, delle azioni.
Questo tizio non avendo grossi capitali ma una piccola abizione di far rendere i suoi risparmi più del 4% annuo (netto magari), prova a studiarsi un po' le cose e fare investimenti oculati.
- Già deve combattere con i bolli
- Già deve combattere con le commissioni delle banche.
- Mettigli pure che quando poverino c'azzecca gli togli via il 20% del guadagno
e ecco che il prossimo anno spenderà quei soldi in una vacanza.
Ma già, è colpa mia, sono io che da povero metalmeccanico ho voluto fare il piccolo capitalista e dunque devo essere tartassato.

I capitalisti veri invece possono portare i loro soldi in lussemburgo, olanda o danimarca e li fare come gli pare senza pagare alcunchè.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:21   #139
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

BOT:
oggi rende il 4% lordo, quindi se, come spero, passerà questa modifica, dopo un anno avrà reso di netto rispetto a prima 15euro in meno.

CONTO:
un conto di deposito oggi arriva a rendere un 3,75% lordo, e stessa cosa per altri conti correnti di banche italiane.
Dopo un anno renderebbe quindi 187,5 euri, cioè rispetto al bot di oggi la bellezza di 1euro e 87centesimi in meno, ogni 5000euro impegnati per un anno...
(Notare che ogni 0,25% in meno di condizioni sono invece 12,5 euri lordi di differenza all'anno)
Con l'esempio soprapostato a quelle condizioni, sono daccordo ;

Quello che intendo dire , è che la maggior parte dei risparmiatori "normali" NON fa un Conto Deposito , ma bensì ha un semplice Conto Corrente nella Banca che è più comoda (di solito nel paese) e lo sappiamo benissimo che l'interesse maturato sul deposito è uguale a ZERO (o 0,5%).
Gli interessi del 3,5% li troviano solo in rete , e credimi anche chi va in rete ha titubanze non indifferenti !!
Quindi è a fronte di questo calcolo il mio ragionamento!!

Indipendentemente dai pensieri estivi fatti in questi giorni , mi sembra di aver capito che tutto è legato alla Finanziaria , e che se tale cambiamento deve avvenire , lo si deve fare insieme al contesto globalizzato di tale manovra.
Già alcuni vorrebbero non farne nulla , altri escludere i Bot cct Postali ecc...ecc.., altri mettere un tetto , insomma c'è da vedere come si evolverà la discussione innescata.

E' da stabilire comunque cosa si intenda con "Risparmio" e con "Rendita".

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:32   #140
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
L'unica cosa che in italia era piu' conveniente l'hanno alzata.Poveri noi.
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Appena faranno la riforma del catasto ( = ICI alle stelle ), spero di trovare gli stessi pareri positivi che leggo adesso sul forum
Ci saranno sicuramente.Ogni cosa fatta dalla sx per loro e' oro.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
per le ricariche telefoniche delle private aziende mi sembra che molti abbiano fatto:

per Prodi e premiata ditta
Che bravi che sono stati.Alla fine e' aumentato anche quello.E' meglio che non facciano niente.

Quote:
Quoto, inoltre trovo giustissimo che le diminuzioni della pressione fiscale per i lavoratori vengano equilibrate da una maggiore tassazione per gli speculatori.

Anzi, trovo scandaloso che questa sia solo un terzo della prima, principio persino in conflitto col primo punto della costituzione.
Sono anche gli operai piccoli risparmiatori.Ricordatevelo.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian