Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 20:33   #2461
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da lucge Guarda i messaggi
ciao
e se uno ha il mouse ps/2??
tipo la mia tastiera e mouse Cordless Desktop logitech mx3000 con solo tastiera usb
possibile che ogni volta levano un pezzo da queste mb
e prima l eide adesso la ps/2
che palle!!!
Ci sono gli adattatori USB. Costerà 3€!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:02   #2462
lucge
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
.

costano anche meno
ma a volte gli adattatori fanno casini! e ti ritrovi con un mouse che nn funziona
io resto del idea che queste porte dovrebbero rimanere ancora un po sulle mb
lucge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:18   #2463
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Io dovevo comprare un adattatore da ps/2v a usb x la tastiera e il mouse wireless,ma costava 16€.
Alla fine ho riattaccato la mia tastiera con filo e ho acquistato un mouse wireless usb
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:30   #2464
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
se hai + banchi di ram prova a metterne 1 alla volta... magari 1 è difettoso, e prova a cambiare gli slot della ram, magari che non sia mai.. anche i cavi sata o le varie porte sata della Mmb, che portebbero esser danneggiate, o magari l'alimentatore.. prova a collegare solo le periferiche essenziali.
si, suona proprio come un problema di ram difettosa
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:37   #2465
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho qualche problema nell'installazione dell'antenna wi-fi in bundle con la scheda madre. L'ho collegata alla scheda madre, ho installato i driver, ma compare la scritta "WLAN ADAPTER IS NOT INSTALLED". Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
Old 19-08-2007, 23:00   #2466
love80x
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
nel bios c'è una voce per abilitare il supporto Wireless : ADVANCED (onboard devidec configurator) -> Wireless LAN (controlla che sia su "enabled").
Old 20-08-2007, 00:00   #2467
nos7777
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da love80x Guarda i messaggi
se hai + banchi di ram prova a metterne 1 alla volta... magari 1 è difettoso, e prova a cambiare gli slot della ram, magari che non sia mai.. anche i cavi sata o le varie porte sata della Mmb, che portebbero esser danneggiate, o magari l'alimentatore.. prova a collegare solo le periferiche essenziali.
Vi scrivo dal mio pc nuovo, stavolta dopo 50 riavvii mi vede la tastiera e posso scrivere, certo è che per una csheda madre da mezzo milione pecche del genere fan ... bhè intanto vi dico la configurazione:

1 bancoram value ddr2 800 1gb slot nero
8800gts 320 zotac amp edition
2 wd2500ys in raid 0
p5k deluxe wifi
zalman cnps9500led
hp w2207

5 partizioni sui 500gb in raid 0
15gb per os
7gb allocazione memoria ram
100gb programmi
73gb giochi
restante download

altro disco sata 80gb per dati da non perdere se salta il raid 0 (già 2 volte mi ha perso la configurazione il controller ed i dischi son NUOVI e sanissimi)

4 volte su 5 fa schermata blu per un attimo all'avvio di windows e riavvia, poi la quinta si avvia e spessissimo (o meglio sempre tranne stavolta) mi congela la tastiera e posso usare solo il mouse.
quando spengo col bottone del case si spegne e si riavvia da sola 4 volte su 5, ogni tanto però sta spenta, se tengo premuto per 5 secondi si spegne e sta spenta. se uso spegni pc viene la schermata ora si può spegnere il computer e devo usare il tasto del case... Tutti i collegamenti sono perfetti e franchi.
Scheda madre difettosa o ram del cactus? L'unico componente che non sia di lusso è proprio la ram. Una volta sola con vista che avevo prima ho provato a settare un minimo di oc con bus a 333 e velocita ram diminuita, moltiplicatore fisso a x9 tutte opzioni cpu disabilitate e ottenevo 3ghz per core e andava una mina ma dopo un po' il pc andava in freezing quindi imputavo il problema alla ram e reimpostavo tutto a default ma anche a default questa mb fa la pazza, qualche idea o consiglio? Mi sa che sto prima a fare un viedo su youtube e far vedere che bene funziona la mia p5k dilusso, così magari si vede meglio il problema

Ultima modifica di nos7777 : 20-08-2007 alle 00:04.
nos7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:14   #2468
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da nos7777 Guarda i messaggi
Vi scrivo dal mio pc nuovo, stavolta dopo 50 riavvii mi vede la tastiera e posso scrivere, certo è che per una csheda madre da mezzo milione pecche del genere fan ... bhè intanto vi dico la configurazione:

1 bancoram value ddr2 800 1gb slot nero
8800gts 320 zotac amp edition
2 wd2500ys in raid 0
p5k deluxe wifi
zalman cnps9500led
hp w2207

5 partizioni sui 500gb in raid 0
15gb per os
7gb allocazione memoria ram
100gb programmi
73gb giochi
restante download

altro disco sata 80gb per dati da non perdere se salta il raid 0 (già 2 volte mi ha perso la configurazione il controller ed i dischi son NUOVI e sanissimi)

4 volte su 5 fa schermata blu per un attimo all'avvio di windows e riavvia, poi la quinta si avvia e spessissimo (o meglio sempre tranne stavolta) mi congela la tastiera e posso usare solo il mouse.
quando spengo col bottone del case si spegne e si riavvia da sola 4 volte su 5, ogni tanto però sta spenta, se tengo premuto per 5 secondi si spegne e sta spenta. se uso spegni pc viene la schermata ora si può spegnere il computer e devo usare il tasto del case... Tutti i collegamenti sono perfetti e franchi.
Scheda madre difettosa o ram del cactus? L'unico componente che non sia di lusso è proprio la ram. Una volta sola con vista che avevo prima ho provato a settare un minimo di oc con bus a 333 e velocita ram diminuita, moltiplicatore fisso a x9 tutte opzioni cpu disabilitate e ottenevo 3ghz per core e andava una mina ma dopo un po' il pc andava in freezing quindi imputavo il problema alla ram e reimpostavo tutto a default ma anche a default questa mb fa la pazza, qualche idea o consiglio? Mi sa che sto prima a fare un viedo su youtube e far vedere che bene funziona la mia p5k dilusso, così magari si vede meglio il problema
naturalmente il bios è aggiornato? tutti i parametri del bios sono default?
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 00:29   #2469
nos7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
naturalmente il bios è aggiornato? tutti i parametri del bios sono default?
si bios aggiornato all'ultimissima versione beta, tutti i parametri default eccetto impostazione raid (sennò niente boot di windows) e eliminazione asus my logo
Old 20-08-2007, 09:17   #2470
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a me faceva piu' o meno gli stessi scherzi poi ho scoperto che la causa era un cavo SATA difettoso...eppure il disco lo vedeva benissimo e l'installazione era andata liscia come l'olio
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:53   #2471
nos7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
a me faceva piu' o meno gli stessi scherzi poi ho scoperto che la causa era un cavo SATA difettoso...eppure il disco lo vedeva benissimo e l'installazione era andata liscia come l'olio
ho cambiato entrambi i cavi, niente da fare, per cambiare slot mi son perfino tagliato una manosul bordo del case perchè quando installi una 8800gts non resta molto spazio per giocare coi connettori dei cavi sata, risultato? sempre schermata blu per 2 volte, poi mi stavo per decidere ad abbandonare il raid anche se avevo appena comprato i due wd2500ys apposta ed ecco, va ancora PEGGIO si blocca alla schermata del logo e poi impazzisce... che ve ne pare? Ho fatto un video altrimenti non si può credere una cosa simile, ma a voi poi sta mb funziona? Qualcuno fa raid 0? io quasi quas rimetto il primo bios originale magari con quello va avete qualche consiglio? Intanto inorridite pure:

http://www.youtube.com/watch?v=VtHzclfnPaA qui funziona molto male, quando funzionava meno male (almeno tentava di far partire win per poi far schermata blu e riavviare avevo fatto un altro video vi posterò il link anche di quello).
Old 20-08-2007, 11:58   #2472
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Città: Salorno (BZ)
credo che tutti su questo forum siano felici e contenti di possedere questa mobo e nn hanno mai avuto problemi del genere e moltissimi quà usano il raid......il mio unico consiglio è di farti un rma, e fartela cambiare.....almeno così sei sicuro che se ti fà ancora qualche scherzo nn è colpa della mobo ma di qualcos'altro, anche se mi sembra strano....comunque prima prova a cambiare ram se puoi........
magari è quella che ti manda in pappa il pc ancora prima di farlo partire......prova anche a metterlo in tutti gli slot disponibili e guarda se la cosa migliora......però potrebbe essere anche colpa del controller che magari è difettato.......hai provato su tutti i sata disponibili??? anche su quelli neri che usano un altro controller?????
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR

Ultima modifica di Go!tta : 20-08-2007 alle 12:04.
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:06   #2473
nos7777
Member

ho visto qualcuno anche ad inizio thread avere problemi di difettosità (esempio riavvii contnui etc) ed altri vendere questa mb abbastanza spesso ultimamente quindi cercavo di capire se fosse un problema isolato oppure no. Ora che so che a qualcuno funziona e pure col raid farò questo RMA, aspetterò di nuovo un bel pezzo senza mb (continuo a chiedermi se facciano un controllo qualità prima di mandar fuori schede madri così costose) , poi spero di potervi inviare qualche buona notizia, nel frattempo mi indebiterò per una buona coppia di ram, anche se non penso che tutto sto cas..o possa essere imputabile alla ram, specie a condizioni di default. cosa mi consigliate? Va bene Vitesta extreme 1066+? Posso provare a rimettere di nuovo l'ultimo bios o me lo sconsigliate e mi cpnsigliereste di rimettere l'originale se no magari neanche me la cambiano in garanzia? Qualche esperienza di tempi rma?
Old 20-08-2007, 12:23   #2474
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
ho visto qualcuno anche ad inizio thread avere problemi di difettosità (esempio riavvii contnui etc) ed altri vendere questa mb abbastanza spesso ultimamente quindi cercavo di capire se fosse un problema isolato oppure no. Ora che so che a qualcuno funziona e pure col raid farò questo RMA, aspetterò di nuovo un bel pezzo senza mb (continuo a chiedermi se facciano un controllo qualità prima di mandar fuori schede madri così costose) , poi spero di potervi inviare qualche buona notizia, nel frattempo mi indebiterò per una buona coppia di ram, anche se non penso che tutto sto cas..o possa essere imputabile alla ram, specie a condizioni di default. cosa mi consigliate? Va bene Vitesta extreme 1066+? Posso provare a rimettere di nuovo l'ultimo bios o me lo sconsigliate e mi cpnsigliereste di rimettere l'originale se no magari neanche me la cambiano in garanzia? Qualche esperienza di tempi rma?
vedo che si blocca al logo iniziale, il problema potrebbe essere il test della ram, oppure se hai mouse e tastiera sulle usb oppure i cdrom/masterizzatori!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 20-08-2007, 12:26   #2475
nos7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
credo che tutti su questo forum siano felici e contenti di possedere questa mobo e nn hanno mai avuto problemi del genere e moltissimi quà usano il raid......il mio unico consiglio è di farti un rma, e fartela cambiare.....almeno così sei sicuro che se ti fà ancora qualche scherzo nn è colpa della mobo ma di qualcos'altro, anche se mi sembra strano....comunque prima prova a cambiare ram se puoi........
magari è quella che ti manda in pappa il pc ancora prima di farlo partire......prova anche a metterlo in tutti gli slot disponibili e guarda se la cosa migliora......però potrebbe essere anche colpa del controller che magari è difettato.......hai provato su tutti i sata disponibili??? anche su quelli neri che usano un altro controller?????
allora, ho provato a chiamare la asus e mi han detto che potrebbe essere appunto la ram value a dar problemi, mi han suggerito di acquistarla certificata kingstone, ora vado e prendo la migliore certificata, 2gb se poi non va
mi consigliereste di rimettere di nuovo il bios 0501 che magari questa ram l'ha incasinato?
Old 20-08-2007, 12:32   #2476
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
allora, ho provato a chiamare la asus e mi han detto che potrebbe essere appunto la ram value a dar problemi, mi han suggerito di acquistarla certificata kingstone, ora vado e prendo la migliore certificata, 2gb se poi non va
mi consigliereste di rimettere di nuovo il bios 0501 che magari questa ram l'ha incasinato?
il bios metti sempre l'ultimo aggiornato, ok per il 0501, poi fai una prova..disabilita il logo del post e vedi dov'è che si blocca o che rimane fermo per un pò di tempo. se fosse la ram prova a cambiare di slot!
Old 20-08-2007, 12:35   #2477
nos7777
Member

ho cercato sul sito kingstone epr le ram certificate e trovo solo i kit normali, nietne hyperx, e mi piacerebbe fare un po' di oc visto quanto costa sto ambaradan, se no prendevo un am2 6000+ e + o - stavo uguale senza fare oc quindi non so con le kingston normali cosa si riesca a spingere.
Esiste una lista oltre alla kingstone di ram certificate che siano anche buone per oc per p5k deluxe?
Old 20-08-2007, 12:36   #2478
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
ho cercato sul sito kingstone epr le ram certificate e trovo solo i kit normali, nietne hyperx, e mi piacerebbe fare un po' di oc visto quanto costa sto ambaradan, se no prendevo un am2 6000+ e + o - stavo uguale senza fare oc quindi non so con le kingston normali cosa si riesca a spingere.
Esiste una lista oltre alla kingstone di ram certificate che siano anche buone per oc per p5k deluxe?
Be vanno un pò tutte......io suggerisco le Cell Shock....magari pc8000 come le mie che ora costano veramente poco....
Old 20-08-2007, 12:37   #2479
alcatraroz
Senior Member

Quote:
il bios 0501 e' stato il primo che ho messo e nn mi ha mai dato prob e x quanto riguarda la mobo a mio parere e' la migliore che abbia mai avuto (e ne ho cambiate parecchie a tutt oggi)x cui penso propèrio che la tua sia nata sfigata cmq nn credo proprio che avrai problemi a fartela cambiare...quando la togli dal case dai un occhiata ai piedini del socket 775 puo' essere che ce ne sia qualcuno storto nonostante le mandino col cover di protezione... a me era successo con una p5k liscia che mi han cambiato e pagando la diff ho preso questa
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:45   #2480
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
le mie sono ottime per l'overclock, di base lavorano a 1000mhz con latenze 4-4-4-12!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian