Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2007, 15:41   #2841
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
quello ke non mi torna e'...

i snata rosa non hanno numeri dispari?
7100 7300 7500 7700...sto 7800 da dove sbuca?
da quello che ho capito i santarosa "normali" sono quelli dai numeri dispari.

poi è in commercio, anche se in italia non l'ho mai vista, la versione EXTREME EDITION del T7700 chiamata X7800 (come per i processori desktop) a 2,6Ghz
....in autunno l'X7800 cambierà logo in T7800 (ma sempre santarosa) ed uscirà il nuovo extreme edition X7900. (a 2,8 Ghz)

se vai su wikipedia è spiegato:

http://it.wikipedia.org/wiki/Merom
taz81 è offline  
Old 31-07-2007, 16:57   #2842
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
vado a capirci qualcosa di piu' che e' meglio
HolidayEquipe™ è offline  
Old 31-07-2007, 19:18   #2843
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Tutto questo non può che rendermi ultra felice, dato che io per motivi economici sono costretto ad acquistarlo tra fine anno e inizio prossimo anno....
spero che per allora il T7800 e l'Hd 160 Gb 7200rpm siano del modello base (mi riferisco al x3620)...si prospetta un bel mostriciattolo

Ultima modifica di Antosz79 : 31-07-2007 alle 19:18. Motivo: errore battitura
Antosz79 è offline  
Old 01-08-2007, 00:28   #2844
geforce555
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Tutto questo non può che rendermi ultra felice, dato che io per motivi economici sono costretto ad acquistarlo tra fine anno e inizio prossimo anno....
spero che per allora il T7800 e l'Hd 160 Gb 7200rpm siano del modello base (mi riferisco al x3620)...si prospetta un bel mostriciattolo
Sn daccordo, sto aspettando ottobre proprio x avere t7800/7900 e la 8800(k o gia sul desktop e va davvero bene^^).Qlc sa piu o meno il prezzo a cui potrebbe essere proposto???intorno ai 1800 del x3620 o superiore?
geforce555 è offline  
Old 01-08-2007, 01:14   #2845
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Quote:
Originariamente inviato da geforce555 Guarda i messaggi
Sn daccordo, sto aspettando ottobre proprio x avere t7800/7900 e la 8800(k o gia sul desktop e va davvero bene^^).Qlc sa piu o meno il prezzo a cui potrebbe essere proposto???intorno ai 1800 del x3620 o superiore?
come detto in un post precedente:

Quote:
in autunno è prevista anche l'adozione della 8800GTX mobile, ma esclusivamente su notebook da 17", sul 15" sarebbe impossibile per problemi di dissipazione del calore e consumi.
quindi credo che se vuoi t7800/t7900 e 8800GTX dovrai orientarti sul'M2910 che al momento parte da 2350 euro
Antosz79 è offline  
Old 01-08-2007, 01:21   #2846
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
come detto in un post precedente:

quindi credo che se vuoi t7800/t7900 e 8800GTX dovrai orientarti sul'M2910 che al momento parte da 2350 euro
E' MOSTRUOSO QUEL NOTE..
lo stavo comprando l'anno scorso...poi gia' si sentiva parlare di snata rosa e ho aspettato e poi ho preso questo...
ma il prossimo m2910...sara' qualcosa di pazzesco...
se non avessi un desktop, me lo prenderei al volo...

comunque per il top saremo sui 3000 e forse di piu'...inteso con gli optional
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2007, 02:18   #2847
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
E' MOSTRUOSO QUEL NOTE..
lo stavo comprando l'anno scorso...poi gia' si sentiva parlare di snata rosa e ho aspettato e poi ho preso questo...
ma il prossimo m2910...sara' qualcosa di pazzesco...
se non avessi un desktop, me lo prenderei al volo...

comunque per il top saremo sui 3000 e forse di piu'...inteso con gli optional
Troppo costoso.
Un notebook non è fatto per avere i componenti più potenti, ma per avere quelli che garantiscono un migliore rapporto qualità/prezzo. Per qualità intendo un rapporto tra: stabilità, dissipazione, potenza.

Ti faccio un paragone con una postazione desktop:

- ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2 + 1)xPCI-E
- INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
- CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (2Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
- HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB
- ENERMAX AL-064 Galaxy 850W
- ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E

Costo:2.036,44 Euro

E' molto più potente (in ogni componente) e costa meno del notebook m2910 base
NiSan è offline  
Old 01-08-2007, 05:37   #2848
geforce555
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NiSan Guarda i messaggi
Troppo costoso.
Un notebook non è fatto per avere i componenti più potenti, ma per avere quelli che garantiscono un migliore rapporto qualità/prezzo. Per qualità intendo un rapporto tra: stabilità, dissipazione, potenza.

Ti faccio un paragone con una postazione desktop:

- ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2 + 1)xPCI-E
- INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
- CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (2Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
- HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB
- ENERMAX AL-064 Galaxy 850W
- ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E

Costo:2.036,44 Euro

E' molto più potente (in ogni componente) e costa meno del notebook m2910 base

Quello k ai detto tu è il pc k o io, a parte ram,hd e alimentatore xk monto il 1000w.E ti dico k tra mod interno ecc pesa piu o meno 40kg...e tu lo sposteresti x ogni lan-party?quindi visto k sono benestante(nn ricco) penso k un acquisto del genere mi sarebbe davvero utile....
geforce555 è offline  
Old 01-08-2007, 10:01   #2849
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
sicuramente un pc desktop a parità di costo risulta più potente e più espandibile e sicuramente è più un investimento nel senso che cambiare un componente per aggiornarlo è più fattibile, quindi un pc può durare diversi anni, cambiando magari scheda madre e'o cpu.
però c'è anche chi è costretto come me ad avere il pc in camera da letto per problemi di spazio e a lavorare alla sera tardi, magari fino all'1 o alle 2 di notte, con la ragazza che dorme ad un metro di distanza perchè si alza presto, e non sapete lo scazzo che viene addosso, anche se non ci sono lamentele dall'altra parte.....avere un portatile (magari anche più silenzioso) da usare in un'altra stanza, magari attaccandolo alla tv, o in un altro luogo risolve alcuni di questi problemi che possono fare andare la scelta proprio sul notebook, anche se come investimento è pari a 0...
purtroppo sarò costretto a spendere un'enormità per un notebook che funzioni da desktop replacement ma che avrà la comodità di potere essere spostato...3000 euro sono troppi si, forse l'incremento prestazionale non è pari al costo dei componenti, rispetto ad uno che ne costi 2000

Ultima modifica di taz81 : 01-08-2007 alle 10:03.
taz81 è offline  
Old 01-08-2007, 12:14   #2850
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

L'M2910 sicuramente in autunno diverrà qualcosa di mostruoso, in fatto di prestazioni, già lo è, ma con la nuova gpu e le nuove cpu sarà qualcosa di fenomenale....

Va da sè che logicamente chi acquista un prodotto del genere ha già fatto delle considerazione su:

1) qualità/Prezzo
2) tipo di Utilizzo che si intende svolgere col note
3) Impatto Economico

Per quanto riguarda il discorso qualità/prezzo, sono d'accordo con Nisan e credo che il migliore sia attribuibile al X3620, che differisce principalmente dal M2910, per monitor e gpu, ma ha prestazioni di elaborazioni identiche all'M2910 (a parità di cpu ovviamente, in applicazioni in cui nn viene coinvolta anche la gpu nell'elaborazione, come nei videogiochi), quindi alla fine tutto si riduce all'utilizzo che se ne deve fare e a quanto impatterebbe l'acquisto del note sulle proprie finanze...ad esempio se si ha bisogno di un pc molto versatile e soprattutto con l'esigenza di portarlo in giro, ma non si vuole scendere a compromessi con le prestazionie e avendo 3000 euro a disposizione e sapendo che non ti cambiano nulla nella tua economia, chi non acquistarebbe l'M2910 (in caso dovessimo acquistare un portatile)...io l'acquisterei sicuramente

P.S. Per chi non lo sapesse da poco Intel ha immesso nel Mercato le nuove cpu con FrontBus a 1.333 Mhz e già a prezzi concorrenziali e ha abbassato i prezzi delle altre cpu, che bella la concorrenza

Ultima modifica di Antosz79 : 01-08-2007 alle 12:17.
Antosz79 è offline  
Old 01-08-2007, 15:06   #2851
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
E' passata una settimana dall'ordine e ancora nessuna nuova. Dicono consegna entro fine settimana ...

Mah ...

Spero solo che tutte le aspettative siano onorate e che sia davvero un gran portatile, con quello che costa !
ttss è offline  
Old 01-08-2007, 15:11   #2852
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i giochi la quadro è sicuramente superiore alla 8600 (chi l'ha mai messo in dubbio?) ma non è progettata per quello e infatti vari giochi danno problemi.
chiedi un pò sul 3d del M90 se hanno problemi con i giochi. Ti ricordo che la fx2500 praticamente è una 7900GTX
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 01-08-2007, 17:35   #2853
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
E' passata una settimana dall'ordine e ancora nessuna nuova. Dicono consegna entro fine settimana ...

Mah ...

Spero solo che tutte le aspettative siano onorate e che sia davvero un gran portatile, con quello che costa !
sta tranquillo...
io ho aspettato 1 mese dopo l'ordine...dovevano aspettare il bios per i 4 giga...
non tutto il male viene per nuocere...si sono scusati...e mi hanno proposto uno sconto adesso o sui futuri upgrade o acquisti...
acquistare da santech mi e' sembrato acquistare da un amico di vecchia data...
io credo che una azienda piu' di cosi' non possa proprio fare...
spesso la colpa e' di fornitori ma non certo imputabili a loro, visto che prima consegnnao e meglio e' anche per loro...
ah...ovviamente a me non ne viene nulla...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 01-08-2007, 19:44   #2854
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da geforce555 Guarda i messaggi
Quello k ai detto tu è il pc k o io, a parte ram,hd e alimentatore xk monto il 1000w.E ti dico k tra mod interno ecc pesa piu o meno 40kg...e tu lo sposteresti x ogni lan-party?quindi visto k sono benestante(nn ricco) penso k un acquisto del genere mi sarebbe davvero utile....
In effetti, non avevo pensato alle lan-party. C'è da dire però che di solito alle lan-party non si gioca a giochi di ultima generazione, proprio perché non tutti possono permettersi dei notebook da 3000 euro, e quindi anche notebook meno performanti sono perfetti per questi ritrovi.
Poi ovviamente dipende sempre dal gruppo di persone che fa la lan-party
Se uno ha disponibilità finanziarie, non credo sia una spesa fatta male (sempre se alle spalle ha delle motivazioni). Io ho comprato il modello 15'' perché devo usarlo per la facoltà (con spostamenti quotidiani) e mi basta che vadano autocad, all plan, cinema 4d e qualche gioco (per rilassarmi). Richieste a cui il 15'' riesce a rispondere senza problemi
Per i giochi next-gen preferisco il PC di casa (che non mi ha mai deluso)
NiSan è offline  
Old 01-08-2007, 19:45   #2855
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
però c'è anche chi è costretto come me ad avere il pc in camera da letto per problemi di spazio e a lavorare alla sera tardi, magari fino all'1 o alle 2 di notte, con la ragazza che dorme ad un metro di distanza perchè si alza presto, e non sapete lo scazzo che viene addosso, anche se non ci sono lamentele dall'altra parte.....avere un portatile (magari anche più silenzioso) da usare in un'altra stanza, magari attaccandolo alla tv, o in un altro luogo risolve alcuni di questi problemi che possono fare andare la scelta proprio sul notebook, anche se come investimento è pari a 0...
Come per le lan-party, non avevo considerato alcune situazioni che ovviamente giustificano la spesa
NiSan è offline  
Old 01-08-2007, 19:46   #2856
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi

Mah ...

C'è stato un ritardo nei componenti poiché sono stati bloccati alla dogana. Sono arrivati oggi pomeriggio e quindi i notebook inizieranno ad essere spediti da domani
NiSan è offline  
Old 01-08-2007, 20:10   #2857
Resca
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il corriere è Sda ? Ma l'Sda consegna di sabato ?

Se cominciano a spedire domani mattina, dovrebbero arrivare venerdì (io sto in sicilia).
Resca è offline  
Old 01-08-2007, 20:19   #2858
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Resca Guarda i messaggi

Se cominciano a spedire domani mattina, dovrebbero arrivare venerdì (io sto in sicilia).
Nada consegne di sabato.
NoX83 è offline  
Old 02-08-2007, 02:11   #2859
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Resca Guarda i messaggi

Infatti, dovrebbero arrivare venerdì
NiSan è offline  
Old 02-08-2007, 02:20   #2860
HolidayEquipe™
Senior Member

smanettando con linux...mi sono accorto che installando i driver nvidia e' possibile leggere la temperatura...cosa che non avviene in windows, almeno mi sembra...
per la cronaca...e' una barra verticale....a 9 tacche....
3 verdi, tre gialle tre rosse...
in pratica cosi'...

rosso
rosso
rosso
giallo
giallo qui ci sta da 60 gradi a 70 circa....
giallo
verde
verde
verde

ho notato che dopo un po' che il pc si avvia....gia' siamo sui 60...anche in idle non scende sotto i 60...(usavo sabayou con compiz attivo da default quindi si spiega anche cosi'...
ma in base al livello...mi torna strano che se a 70 gradi si accende il seocndo giallo...in pratica significa che anche a 80 gradi...magari giocando non ci dovremmo preoccupare...
mi dispiace solo che da win non si possa vedere...per vedere se e' una norma

comunque domani posto una foto...
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian