|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
Quote:
poi è in commercio, anche se in italia non l'ho mai vista, la versione EXTREME EDITION del T7700 chiamata X7800 (come per i processori desktop) a 2,6Ghz ....in autunno l'X7800 cambierà logo in T7800 (ma sempre santarosa) ed uscirà il nuovo extreme edition X7900. (a 2,8 Ghz) se vai su wikipedia è spiegato: http://it.wikipedia.org/wiki/Merom |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
vado a capirci qualcosa di piu' che e' meglio
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Tutto questo non può che rendermi ultra felice, dato che io per motivi economici sono costretto ad acquistarlo tra fine anno e inizio prossimo anno....
spero che per allora il T7800 e l'Hd 160 Gb 7200rpm siano del modello base (mi riferisco al x3620)...si prospetta un bel mostriciattolo Ultima modifica di Antosz79 : 31-07-2007 alle 19:18. Motivo: errore battitura |
|
|
|
|
#2844 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2845 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stavo comprando l'anno scorso...poi gia' si sentiva parlare di snata rosa e ho aspettato e poi ho preso questo... ma il prossimo m2910...sara' qualcosa di pazzesco... se non avessi un desktop, me lo prenderei al volo... comunque per il top saremo sui 3000 e forse di piu'...inteso con gli optional |
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Un notebook non è fatto per avere i componenti più potenti, ma per avere quelli che garantiscono un migliore rapporto qualità/prezzo. Per qualità intendo un rapporto tra: stabilità, dissipazione, potenza. Ti faccio un paragone con una postazione desktop: - ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2 + 1)xPCI-E - INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola - CORSAIR XMS2 Twinx 4GB (2Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) - HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB - ENERMAX AL-064 Galaxy 850W - ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E Costo:2.036,44 Euro E' molto più potente (in ogni componente) e costa meno del notebook m2910 base |
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quello k ai detto tu è il pc k o io, a parte ram,hd e alimentatore xk monto il 1000w.E ti dico k tra mod interno ecc pesa piu o meno 40kg...e tu lo sposteresti x ogni lan-party?quindi visto k sono benestante(nn ricco) penso k un acquisto del genere mi sarebbe davvero utile.... |
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
sicuramente un pc desktop a parità di costo risulta più potente e più espandibile e sicuramente è più un investimento nel senso che cambiare un componente per aggiornarlo è più fattibile, quindi un pc può durare diversi anni, cambiando magari scheda madre e'o cpu.
però c'è anche chi è costretto come me ad avere il pc in camera da letto per problemi di spazio e a lavorare alla sera tardi, magari fino all'1 o alle 2 di notte, con la ragazza che dorme ad un metro di distanza perchè si alza presto, e non sapete lo scazzo che viene addosso, anche se non ci sono lamentele dall'altra parte.....avere un portatile (magari anche più silenzioso) da usare in un'altra stanza, magari attaccandolo alla tv, o in un altro luogo risolve alcuni di questi problemi che possono fare andare la scelta proprio sul notebook, anche se come investimento è pari a 0... purtroppo sarò costretto a spendere un'enormità per un notebook che funzioni da desktop replacement ma che avrà la comodità di potere essere spostato...3000 euro sono troppi si, forse l'incremento prestazionale non è pari al costo dei componenti, rispetto ad uno che ne costi 2000 Ultima modifica di taz81 : 01-08-2007 alle 10:03. |
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
|
L'M2910 sicuramente in autunno diverrà qualcosa di mostruoso, in fatto di prestazioni, già lo è, ma con la nuova gpu e le nuove cpu sarà qualcosa di fenomenale....
Va da sè che logicamente chi acquista un prodotto del genere ha già fatto delle considerazione su: 1) qualità/Prezzo 2) tipo di Utilizzo che si intende svolgere col note 3) Impatto Economico Per quanto riguarda il discorso qualità/prezzo, sono d'accordo con Nisan e credo che il migliore sia attribuibile al X3620, che differisce principalmente dal M2910, per monitor e gpu, ma ha prestazioni di elaborazioni identiche all'M2910 (a parità di cpu ovviamente, in applicazioni in cui nn viene coinvolta anche la gpu nell'elaborazione, come nei videogiochi), quindi alla fine tutto si riduce all'utilizzo che se ne deve fare e a quanto impatterebbe l'acquisto del note sulle proprie finanze...ad esempio se si ha bisogno di un pc molto versatile e soprattutto con l'esigenza di portarlo in giro, ma non si vuole scendere a compromessi con le prestazionie e avendo 3000 euro a disposizione e sapendo che non ti cambiano nulla nella tua economia, chi non acquistarebbe l'M2910 (in caso dovessimo acquistare un portatile)...io l'acquisterei sicuramente P.S. Per chi non lo sapesse da poco Intel ha immesso nel Mercato le nuove cpu con FrontBus a 1.333 Mhz e già a prezzi concorrenziali e ha abbassato i prezzi delle altre cpu, che bella la concorrenza Ultima modifica di Antosz79 : 01-08-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
#2851 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' passata una settimana dall'ordine e ancora nessuna nuova. Dicono consegna entro fine settimana ...
Mah ... Spero solo che tutte le aspettative siano onorate e che sia davvero un gran portatile, con quello che costa ! |
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
chiedi un pò sul 3d del M90 se hanno problemi con i giochi. Ti ricordo che la fx2500 praticamente è una 7900GTX
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho aspettato 1 mese dopo l'ordine...dovevano aspettare il bios per i 4 giga... non tutto il male viene per nuocere...si sono scusati...e mi hanno proposto uno sconto adesso o sui futuri upgrade o acquisti... acquistare da santech mi e' sembrato acquistare da un amico di vecchia data... io credo che una azienda piu' di cosi' non possa proprio fare... spesso la colpa e' di fornitori ma non certo imputabili a loro, visto che prima consegnnao e meglio e' anche per loro... ah...ovviamente a me non ne viene nulla... |
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ovviamente dipende sempre dal gruppo di persone che fa la lan-party Se uno ha disponibilità finanziarie, non credo sia una spesa fatta male (sempre se alle spalle ha delle motivazioni). Io ho comprato il modello 15'' perché devo usarlo per la facoltà (con spostamenti quotidiani) e mi basta che vadano autocad, all plan, cinema 4d e qualche gioco (per rilassarmi). Richieste a cui il 15'' riesce a rispondere senza problemi Per i giochi next-gen preferisco il PC di casa (che non mi ha mai deluso) |
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il corriere è Sda ? Ma l'Sda consegna di sabato ?
Se cominciano a spedire domani mattina, dovrebbero arrivare venerdì (io sto in sicilia). |
|
|
|
|
#2858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
smanettando con linux...mi sono accorto che installando i driver nvidia e' possibile leggere la temperatura...cosa che non avviene in windows, almeno mi sembra...
per la cronaca...e' una barra verticale....a 9 tacche.... 3 verdi, tre gialle tre rosse... in pratica cosi'... rosso rosso rosso giallo giallo qui ci sta da 60 gradi a 70 circa.... giallo verde verde verde ho notato che dopo un po' che il pc si avvia....gia' siamo sui 60...anche in idle non scende sotto i 60...(usavo sabayou con compiz attivo da default quindi si spiega anche cosi'... ma in base al livello...mi torna strano che se a 70 gradi si accende il seocndo giallo...in pratica significa che anche a 80 gradi...magari giocando non ci dovremmo preoccupare... mi dispiace solo che da win non si possa vedere...per vedere se e' una norma comunque domani posto una foto... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.