Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2007, 14:22   #2821
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
bella sfiga prorpio...
quanto ci rimetti piu' o meno in soldi?
certo e' un peccato...uno si compra il tuo note...2 settimane di vita...e magari rismarmia 300/400 euro...
e in pratica tu hai buttato 300/400 euro come se avessi affittato il note per 2 settimane...
mi spiace prorpio tu debba vederlo...certo e'ì una necessita'...pero' quando la sfortuna si accanisce...che nervi

l'ho pagato 2100e e lo sto vendendo a 1500e e non lo prende nessuno.

purtroppo nel caso mio ci sono 500e di licenze d'uso e pare che non le vuole
nessuno e non si possono neanche sbinare visto che sono oem

Quindi devo trovare qualcuno che vuole il notebook con le licenze regolari
supermazzinga è offline  
Old 30-07-2007, 14:34   #2822
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
Io l'ho preso per lo stesso motivo.
Ero indeciso tra questo e i dell, ma di quest'ultima ditta dovevano uscire ancora i modelli con le stesse caratteritiche, per cui ho preso il santech.
Se devo essere sincero, è perfetto, stabile, non ha bug di alcun genere, per lavorarci ore senza problemi è sicuramente meglio dei dell (un mio collega ha un dell precision 90 pagato 2500 euro e ogni tanto qualche conflitto hardware gli viene fuori, su questo santech zero assoluto, è superstabile).
Per la grafica 3D puoi fare tutto, la scheda video influisce relativamente, avrai una lentezza maggiore rispetto a un asus, ma sicuramente la vita si allunga, e puoi anche gestire un numero maggiore di dati visto che ci sono 512 mb, che di fatto è quello che conta nel 3D.
Per i render conta quasi solo processore e ram, e qui trovi tutto di ultima generazione.
Certo se ti servisse solo fare 3D ti consiglierei un Dell, in quanto montano le Nvidia Quadro, ma non potresti giocare affatto con una scheda video del genere, quindi per le tue richieste il santech è perfetto.

Di contro posso solo dire che dopo un po' che lo metti sotto pressione seriamente la scheda video scalda un po', per cui consiglio l'uso di un dock per il raffreddamento.
collegando un monitor esterno come si comporta? ha la vga o la dvi? a che risoluzioni arriva?
taz81 è offline  
Old 30-07-2007, 14:39   #2823
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:

cut

Di contro posso solo dire che dopo un po' che lo metti sotto pressione seriamente la scheda video scalda un po', per cui consiglio l'uso di un dock per il raffreddamento.
parli delle piattaforme con le ventoline?...
ne hai preso qualcuna? link?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 14:46   #2824
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
l'ho pagato 2100e e lo sto vendendo a 1500e e non lo prende nessuno.

purtroppo nel caso mio ci sono 500e di licenze d'uso e pare che non le vuole
nessuno e non si possono neanche sbinare visto che sono oem

Quindi devo trovare qualcuno che vuole il notebook con le licenze regolari
ma come...?...
se per sbaglio qualcuno fa capire che ha il so irregolare...tutti se lo mangiano come fosse un pedofilo...
poi uno si vende un note fiammante...tutto completo...dvd orginale...
e a quel punto le licenza non le vuole nessuno?

buttare 600 euro...e per giunta non lo vuole nessuno...
beh guarda so che i soldi ti servono...pero' se il tuo problema e' solo per il mese di agosto..allora spero che tu stringa i denti e ti tenga il note!
in ogni caso tutta la mia comprensione...ma ste cose fanno incalare me...figurati te...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 14:53   #2825
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
fidati...mi sono arrivate tante offerte anche da questo canale e tutti lo vogliono senza licenze per mettere i loro sistemi......

è inutile fare gli ipocriti....sinceramente di quelli che conosco qualcuno ha il sistemare regolare ma office non ne ho trovato uno con la licenza
supermazzinga è offline  
Old 30-07-2007, 15:05   #2826
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

scusate ...sto dando un'occhiata al sito...ma tra il 3610 e il 3620 che cavolo cambia??????
taz81 è offline  
Old 30-07-2007, 15:40   #2827
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
scusate ...sto dando un'occhiata al sito...ma tra il 3610 e il 3620 che cavolo cambia??????
a livello di case non saprei...forse prorpio nulla...
quello che cambia e'...
il 3610 parte dal minimo di hardware...
il 3620 parte dal massimo di hardware disponibile..o quasi...
c'e' chi ha provato a partire dal 3610 per arrivare com ehardware al 3620...e mi pare che vi era qualcosa di differenza...ma non ricordo se era cosi'...e ilk perche'...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-07-2007, 15:55   #2828
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io l'ho preso per lo stesso motivo.
Ero indeciso tra questo e i dell, ma di quest'ultima ditta dovevano uscire ancora i modelli con le stesse caratteritiche, per cui ho preso il santech.
Se devo essere sincero, è perfetto, stabile, non ha bug di alcun genere, per lavorarci ore senza problemi è sicuramente meglio dei dell (un mio collega ha un dell precision 90 pagato 2500 euro e ogni tanto qualche conflitto hardware gli viene fuori, su questo santech zero assoluto, è superstabile).
Per la grafica 3D puoi fare tutto, la scheda video influisce relativamente, avrai una lentezza maggiore rispetto a un asus, ma sicuramente la vita si allunga, e puoi anche gestire un numero maggiore di dati visto che ci sono 512 mb, che di fatto è quello che conta nel 3D.
Per i render conta quasi solo processore e ram, e qui trovi tutto di ultima generazione.
Certo se ti servisse solo fare 3D ti consiglierei un Dell, in quanto montano le Nvidia Quadro, ma non potresti giocare affatto con una scheda video del genere, quindi per le tue richieste il santech è perfetto.

prima di tutto non puoi valutare il "lavoro" di un notebook uscito da neanche 2 mesi in confronto al M90 che è in giro da oltre un anno. E' normale che in un anno qualche problemino a livello software esce fuori, ma certo non per colpa della macchina.

E poi con la quadro non puoi gicare La quadro la schiaccia la 8600GT sia nei giochi e soprattutto in ambiente Open Gl.
Nei giochi c'è davvero tanta differenza tra la fx2500 e la 8600GT credimi
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 30-07-2007, 16:12   #2829
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
anche i notebook ora in molti escono in dvi...e questo con questa astronave di scheda grafica potevano metterci il dvi.. infatti altri produttori che montano questa ascheda escono tutti in dvi santech è unica che esce ancora in vga.

mi puoi dire quali notebook escono in DVI con questa scheda? dell, acer no di certo..purtroppo...
taz81 è offline  
Old 30-07-2007, 17:12   #2830
demonvinyls
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
prima di tutto non puoi valutare il "lavoro" di un notebook uscito da neanche 2 mesi in confronto al M90 che è in giro da oltre un anno. E' normale che in un anno qualche problemino a livello software esce fuori, ma certo non per colpa della macchina.

E poi con la quadro non puoi gicare La quadro la schiaccia la 8600GT sia nei giochi e soprattutto in ambiente Open Gl.
Nei giochi c'è davvero tanta differenza tra la fx2500 e la 8600GT credimi
Guarda, io il note lo sto mettendo sotto pressione di brutto, e non ho problemi.
Quel tipo che ha l'm90 era anche lui indeciso tra il dell e il santech, ma siccome l'ha preso un mese prima di me, il santech l'avrebbe ricevuto un mese dopo e gli serviva con urgenza, quindi ha la stessa vita del mio santech e i bug ce li ha eccome, e sono di tipo hardware, non software.
Per quanto riguarda i giochi la quadro è sicuramente superiore alla 8600 (chi l'ha mai messo in dubbio?) ma non è progettata per quello e infatti vari giochi danno problemi.
demonvinyls è offline  
Old 30-07-2007, 17:17   #2831
demonvinyls
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
parli delle piattaforme con le ventoline?...
ne hai preso qualcuna? link?
si, ne ho presa una su ebay a 15 euro, è una cineseria in plasticone di pessima qualità costruttiva, ha la connessione usb molto fragile che per precauzione ho smontato e rinforzato con colla vinilica per evitare che si sfasciasse in una settimana, però ha 3 ventole che fanno il loro lavoro benissmo, e il notebook non si scalda più...
demonvinyls è offline  
Old 30-07-2007, 17:50   #2832
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
si, ne ho presa una su ebay a 15 euro, è una cineseria in plasticone di pessima qualità costruttiva, ha la connessione usb molto fragile che per precauzione ho smontato e rinforzato con colla vinilica per evitare che si sfasciasse in una settimana, però ha 3 ventole che fanno il loro lavoro benissmo, e il notebook non si scalda più...
ci vorrebbe magari una bella base in rame...per dissipare
HolidayEquipe™ è offline  
Old 31-07-2007, 00:04   #2833
HolidayEquipe™
Senior Member

VGA Intel GM965 Vista 64-bit WHQL V7.14.10.1283

ragazzi ma sapete cosa sia quel driver?
sta sul sito della compal e ci sta per tutti i SO...
provandolo a installare mi dice che non ho i requisiti...
ma io sono oltre 1.70
HolidayEquipe™ è offline  
Old 31-07-2007, 04:32   #2834
geforce555
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi se vi può interessare o mandato un e-mail all azienda e mi anno detto k alla fine di settembre dovrebbero uscire i nb equipaggiati con il t7800 e nel mese di ottobre con le schede video famiglia 8800!!

ps:mi consigliate un sistema di raffreddamento di alto livello??
geforce555 è offline  
Old 31-07-2007, 13:48   #2835
Naikone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
VGA Intel GM965 Vista 64-bit WHQL V7.14.10.1283

ragazzi ma sapete cosa sia quel driver?
sta sul sito della compal e ci sta per tutti i SO...
provandolo a installare mi dice che non ho i requisiti...
ma io sono oltre 1.70
Credo che siano per la sezione grafica dell'IFL01, il gemellino dell'IFL00 ma con la grafica integrata Intel anzichè la NVIDIA GeForce 8600
Naikone è offline  
Old 31-07-2007, 14:01   #2836
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da geforce555 Guarda i messaggi
ragazzi se vi può interessare o mandato un e-mail all azienda e mi anno detto k alla fine di settembre dovrebbero uscire i nb equipaggiati con il t7800 e nel mese di ottobre con le schede video famiglia 8800!!

ps:mi consigliate un sistema di raffreddamento di alto livello??
il T7800 è "santa rosa" tecnology?non dovrebbe essere 7900? che senso ha mettere le 8800 su piattaforme con meno di 800MhzFSB? non sarebbe un collo di bottiglia?

le geforce8800 series da quello che ho sentito fino ad ora saranno più grosse delle 8600 e quindi necesiteranno di notebook da almeno 17", mi confermate queste voci?
taz81 è offline  
Old 31-07-2007, 14:09   #2837
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naikone Guarda i messaggi
Credo che siano per la sezione grafica dell'IFL01, il gemellino dell'IFL00 ma con la grafica integrata Intel anzichè la NVIDIA GeForce 8600
si e' cosi'...
harsan è offline  
Old 31-07-2007, 14:21   #2838
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

da wikipedia:

Per settembre 2007 sono stati annunciati tagli di prezzo per tutte le versioni, e l'arrivo di due nuovi modelli: X7900 e T7250. Spariranno invece i T7100 e T7300:

Core 2 Extreme X7900 - clock di 2,8 GHz, BUS a 800 MHz, 4MB di cache L2 - 851 $

Core 2 Duo T7800 - clock di 2,6 GHz, BUS a 800 MHz, 4MB di cache L2 - 530 $

in giro ci dovrebbe già essere l'extreme X7800 ma non l'ho mai visto.
taz81 è offline  
Old 31-07-2007, 14:35   #2839
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ho scritto anche io a santech e dopo 10 minuti mi hanno risposto: (sono dei fulmini!!!)

Gent.le Dott. Acerbi,

1. quando usciranno queste nuove CPU adatteremo la nostra gamma prodotti al fine di inserirle o direttamente di serie oppure come optional ma comunque le adotteremo;

2. in autunno è prevista anche l'adozione della 8800GTX mobile, ma esclusivamente su notebook da 17", sul 15" sarebbe impossibile per problemi di dissipazione del calore e consumi.

3. si sui 17" ci sarà la DVI.

Distinti Saluti
SANTECH

Ultima modifica di taz81 : 31-07-2007 alle 15:22.
taz81 è offline  
Old 31-07-2007, 15:31   #2840
HolidayEquipe™
Senior Member

quello ke non mi torna e'...

i snata rosa non hanno numeri dispari?
7100 7300 7500 7700...sto 7800 da dove sbuca?
HolidayEquipe™ è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian