Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 12:31   #8581
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Io ho deciso di tenermi l'audigy 2 almeno fino a quando non esce una scheda compatibile 100% con Vista.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 12:37   #8582
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
ma quindi la mia xfi platinum nn la sto sfruttando??? io ho vista...... è devo dire che con xp si sentiva molto meglio
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 12:41   #8583
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma prenditi una XtremeMusic, costa meno ed è una bomba!
no no se cambio scheda deve essere la fatality ^^ però aspetto che sia compatibile 100% con vista ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 12:57   #8584
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Adesso te la stanno facendo passare come una sound card peggiore dei chip Realtek
E' una ottima scheda sonora, che Creative ha deciso di vendere a una cifra decisamente abbordabile facendo alcune manovre un po' losche:

_ la prima è l'utilizzo di un chip Audigy2 e non X-Fi come viene marchiata,
_ la seconda manovra è l'utilizzo di un software che ti "emula" la X-Fi con conseguente perdite di benefici sotto il profilo delle prestazioni, in quanto è a carico del processore.
ah ma allora va bene come scheda?
Old 28-07-2007, 13:00   #8585
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Adesso te la stanno facendo passare come una sound card peggiore dei chip Realtek
E' una ottima scheda sonora, che Creative ha deciso di vendere a una cifra decisamente abbordabile facendo alcune manovre un po' losche:

_ la prima è l'utilizzo di un chip Audigy2 e non X-Fi come viene marchiata,
_ la seconda manovra è l'utilizzo di un software che ti "emula" la X-Fi con conseguente perdite di benefici sotto il profilo delle prestazioni, in quanto è a carico del processore.
Sbagliato.. il chip NON è quello della audigy2, ma quello dell'audigySe (o della Live! 24bit)... Fa tutto via software! Vedi il primo post... se fosse basato sull'audigy2 sarebbe una signora scheda...!

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ah ma allora va bene come scheda?
Per andare va... e anche meglio della realtek integrate... ma tieni conto che appunto fa fare tutto al processore tramite driver (che sono ben diversi da quelli normalmente usati per la x-fi "normali")...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:01   #8586
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
ragazzi scusate... ho una XFi Platinum ed ho appena installato Windows Vista...
dopo aver installato tutti i druiver ecc..... nn mi entrare nella modalità intrattenimento... cosi' nn potendo settare varie opzioni.... per esmpio nn riesco a far funzionare il sub e il centrale.... ho anche preso il cd della creative appositamente per vista... ma niente.... modalità intrattenimento nn va..... ragazzi ma con vista si sente uguale a xp?? o sto benedetto os castra pure le nostre amatissime schede audio?????
è strano, dovrebbe funzionare correttamente, oppure i driver non supportano bene il supporto del bay esterno.
Io ho un extreme-music e su Vista adava bene con i driver per vista (ma è senza bay esterno)
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:04   #8587
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
no no se cambio scheda deve essere la fatality ^^ però aspetto che sia compatibile 100% con vista ^^
guarda che la fatality gamer è identica in tutto e per tutto alla extreme music
(cambia solo la x-ram che in pratica non serve a niente )

Puoi scaricare il CD dei driver per Vista che usa tutti i programmi che ci sono sul CD che ti danno con la scheda e la usi in maniera completa.
In più Creative ha messo a disposzione Alchemy che permette di sfruttare l'EAX5 su Vista (con i giochi supportati)

Ultima modifica di Crisp : 28-07-2007 alle 13:07.
Old 28-07-2007, 13:05   #8588
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
installando dal cd scaricandolo tranquillamente dal torrent, e non i driver dal sito che non vanno, andrà prefetto, il link lo trovate qualche pagina indietro
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:06   #8589
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sbagliato.. il chip NON è quello della audigy2, ma quello dell'audigySe (o della Live! 24bit)... Fa tutto via software! Vedi il primo post... se fosse basato sull'audigy2 sarebbe una signora scheda...! ...
Ops, scusa per l'inesattezza , e dire che l'avevo anche letto il primo post.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 13:24   #8590
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
guarda che la fatality gamer è identica in tutto e per tutto alla extreme music
(cambia solo la x-ram che in pratica non serve a niente )

Puoi scaricare il CD dei driver per Vista che usa tutti i programmi che ci sono sul CD che ti danno con la scheda e la usi in maniera completa.
In più Creative ha messo a disposzione Alchemy che permette di sfruttare l'EAX5 su Vista (con i giochi supportati)
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?cmq, se è la gamer mi piacerebbe avere il nome così me lo segno da qualche parte.

Infine....la mia scheda è buona sì oppure no? e quanto intendo se è buona o no, intendo della categoria x-fi. ^^
Old 28-07-2007, 13:26   #8591
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?cmq, se è la gamer mi piacerebbe avere il nome così me lo segno da qualche parte.

Infine....la mia scheda è buona sì oppure no? e quanto intendo se è buona o no, intendo della categoria x-fi. ^^
Allora.... vai all'inizio di questa discussione (PRIMO POST) e trovi la "classifica" delle schede x-fi... non è difficile!...
Old 28-07-2007, 13:50   #8592
Obi 2 Kenobi
Bannato

scusa

Quindi la migliore è la xtrememusic?ok..adesso mi metto a cercare il prezzo ^^
Old 28-07-2007, 14:17   #8593
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?
La Elite Pro! Oltre 200 euro di scheda audio (ha l'unità esterna ed è un gradino superiore a TUTTE le X-fi). Se vuoi la Xfi migliore (per le prestazioni ma anche per le tasche) allora, si la Extreme Music.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:26   #8594
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
scusa

Quindi la migliore è la xtrememusic?
... ... ..

Eppure non mi pare che la "classifica" sia così difficile da capire!

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
La Elite Pro!
Meno male!
Old 28-07-2007, 14:31   #8595
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?
no, il top delle X-fi è la Elite pro

Quote:
ecco, qualcuno brutalmente ti ha detto che "fa schifo"..
non brutalmente è che è una scheda audio che porta il nome di x-fi e che deve emulare tutte le feature della x-fi tramite il processore.

E' pure sempre una scheda audio e fa quello che deve fare, però non è una x-fi con le sue caratteristiche in hardware, tutto qui.
Se volevi una x-fi non dovevi prendere una x-fi audio, solo che forse creative non è stata molto chiara su questa scheda...
Old 28-07-2007, 14:51   #8596
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok tutto chiaro...ho visto i prezzi della elite pro e sinceramente non mi è piaciuto molto quali sono le schede che supportano l'eax 5?
Old 28-07-2007, 17:17   #8597
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ok tutto chiaro...ho visto i prezzi della elite pro e sinceramente non mi è piaciuto molto quali sono le schede che supportano l'eax 5?
La Fatal1ty mi sembra
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:30   #8598
Obi 2 Kenobi
Bannato

solo la fatality? va bene...ho visto i prezzi della fatality e già cominciamo a ragionare. Ma qual'è nome intero della fatality? xtreme gamer fatality o solo xtreme fality?grazie e scusate se vi faccio perdere del tempo ma vi assicuro che dopo non rompo più ^^
Old 28-07-2007, 18:37   #8599
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
solo la fatality? va bene...ho visto i prezzi della fatality e già cominciamo a ragionare. Ma qual'è nome intero della fatality? xtreme gamer fatality o solo xtreme fality?grazie e scusate se vi faccio perdere del tempo ma vi assicuro che dopo non rompo più ^^
Tutte supportano l'eax5... tranne forse solo l'extreme audio (che ricordo NON avere il chip x-fi)
Old 28-07-2007, 18:38   #8600
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Se hai la Xtreme gamer liscia, non la fatal1ty, è inferiore alla music. Nella music sono migliori sia i connettori che i DAC. La music, è identica lla platinum ma senza il frontalino e il telecomando. Io ho acquistato la fatal1ty perchè l'ho pagata un'inezia, altrimenti avrei scelto tra la platinum (per via del telecomando) e la music...
mah...

son passato dalla XtremeMusic alla XtremeGamer e non è cambiato nulla...nè la qualità del suono, che i fps nei giochi....e non ho un kit di casse da 20€
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian