Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 08:55   #1841
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Tutte molto interessanti queste ultime news.
Certo fa strano tutte queste info e news future quando ancora sotto mano noi comuni mortali non abbiamo ancora nulla, anche se tra un mesetto ci siamo.
Che ne dici Capitan di mettere un couter alla rovescia (del tipo -30, -29, -28...)per il lancio di barcellona (non vedo l'ora che esca!)? E' comunque un evento (anche se qui da quello che ho capito la maggior parte è interessata piu' a phenom )

Ah, dimenticavo, ho riguardato la prima pagina per sbaglio: Capitan, complimentissimi, gran lavoro.

Ultima modifica di Shang Tsung : 27-07-2007 alle 08:57.
Shang Tsung è offline  
Old 27-07-2007, 09:16   #1842
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AMD Sandtiger: Piattaforma con Bulldoze OctaCore pronta per il 2009

DailyTech rilascia altre informazioni sul futuro core AMD:
"Sandtiger" sarà il nome in codice delle future piattaforme con CPU Bulldozer Octacore ; quest'ultime andranno a sostituire il Quadcore Shanghai con processo produttivo a 45nm previsto per la meta del 2008.
Le caratteristiche del nuovo Octacore saranno il pieno supporto alle DDR3 con G3MX, 4 link HyperTransport 3.0 con tecnologia Direct Connect 2, L3 da 6Mb
Il debutto di questo nuovo core è previsto per il 2009.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 27-07-2007 alle 09:44.
capitan_crasy è offline  
Old 27-07-2007, 09:39   #1843
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La slide parla di "platform" non di CPU, quindi è l'intera platform ad avere supporto al PCIe 2.0 e non un controller nella CPU. Ovviamente tutto è possibile ma la lettura corretta credo sia questa.
hai ragione, Sandtiger è il nome dell'intera piattaforma, mente Bulldozer è il nome della CPU Octacore e Falcon è il nome della piattaforma con CPU Fusion...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 27-07-2007, 09:41   #1844
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
hai detto che larrabee è un x86 da 24/48 cores certo

e questi te li ha scritti la fata turchina

quello a cui tu facevi riferimento (80 core) era polaris, che non ha niente a che vedere con larrabee, di larrabee si sa solo che è una cpu a 24/32 core, e non ci sono ES (uh mi ripeti cosa vuol dire?)

ripassa amico, non sai bene neanche cosa sta facendo la tua azienda preferita
Il solito tentativo di cambiare discorso.
Sostituire 2 nomi non cambia la sostanza... Mi pare che la discussione fosse focalizzata sul presunto vantaggio tecnologico di AMD rispetto Intel per aver costruito un quad nativo. Vantaggio che come visto, non esiste. Se tutto ciò non ti fa dormire la notte, problemi tuoi.

Per il resto, un antico detto popolare mi suggerisce di darti ragione pur di chiudere quì questa inutile discussione...

Ultima modifica di Scrambler77 : 27-07-2007 alle 10:23.
Scrambler77 è offline  
Old 27-07-2007, 09:49   #1845
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Capitano, apri un altro 3D K10 per flame e altro, almeno in questo riusciremo a leggere solo le tue info
è un po' stancante leggere tra un Griffin e un Bulldozer tutt'altri discorsi
Old 27-07-2007, 10:04   #1846
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Capitano, apri un altro 3D K10 per flame e altro, almeno in questo riusciremo a leggere solo le tue info
è un po' stancante leggere tra un Griffin e un Bulldozer tutt'altri discorsi
dato che i modi gentili non sono sufficienti ho chiesto l'intervento di un moderatore, deciderà lui...
capitan_crasy è offline  
Old 27-07-2007, 10:14   #1847
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Scusate... ho inquinato il Th... ma l'entusiasmo!...

Direi di fare un plauso a Capitan per il suo lavoro!
Mentre noi lui filtra le news per fornirci il miglior quadro possibile sulla situazione...

Rispettiamo il suo impegno e chi vuole semplicemente tenersi aggiornato leggendo queste pagine!...
astroimager è offline  
Old 27-07-2007, 10:26   #1848
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
dato che i modi gentili non sono sufficienti ho chiesto l'intervento di un moderatore, deciderà lui...
Anche io ho chiesto più volte di chiudere l'OT. Ma post del tipo:

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ripassa amico, non sai bene neanche cosa sta facendo la tua azienda preferita
indicano che sono i modi educati ad essere insufficienti.

Per il resto, per quanto mi riguarda mi sono già scusato con gli utenti nei miei post precedenti.
Scrambler77 è offline  
Old 27-07-2007, 10:47   #1849
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Non credo che valga come scusa il fatto che hai chiesto di chiudere l'OT se ogni tuo intervento nel thread è comunque OT.

E non ha nemmeno molto senso che ti scusi, visto che continui.
Leggi i miei post, ti accorgi che sono approfondimenti mirati su argomenti aperti da altri utenti (TDP AMD/Intel e multicore ad esempio). Mi sono scusato per aver approfondito su alcune inesattezze in un argomento OT, non per averlo aperto. E' diverso.

Cmq messaggio ricevuto: non interverrò più su argomenti OT, visto che comunque la si mette, il fine ultimo è quello di ottenere una sospensione di chi non è d'accordo con voi ed argomenta in merito.

Secondo me, lo spirito del forum è il confronto (educato), non la lettura di una news.

Buon proseguimento.
Scrambler77 è offline  
Old 27-07-2007, 10:56   #1850
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
quindi ricapitolando la prossima piattaforma di riferimento con cui intel dovrà fare i conti sarà 4x4 con 2 processori Phenom a 3 Ghz RAm OCZ capaci di gestire 11 bit anzicchè 8 ed un reverse HT che nelle operazioni St trasforma gli 8 core del k10 in un unico processore dalla potenza sproporzionata. uhm.. prevedo
c2d a prezzi da discount prendi 3 paghi 1
Old 27-07-2007, 11:07   #1851
capitan_crasy
Senior Member

appena avrò un pò di tempo ( purtroppo sono un pò incasinato con le assistenze ) farò un riassunto delle nuove tecnologie presentate ieri...
capitan_crasy è offline  
Old 27-07-2007, 12:12   #1852
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
cut

Secondo me, lo spirito del forum è il confronto (educato), non la lettura di una news.

Buon proseguimento.
In effetti, non per fare l'avvocato del diavolo (anche perchè non lo sei ) ma nessuno stigmatizza anche l'altro utente che continua anche lui, cmq non sono nemmeno mod volevo solo far presente questo

inoltre sono d'accordo al 100% con quello che hai affermato, in generale sui forum, altrimenti mi leggo solo la home e le news di hwu e degli altri siti e bona lì, anche se il lavoro di capitan crasy è eccezionale ed utilissimo, ormai vengo direttamente qui per leggere le news su k10, ma diciamo che non c'è solo quello, ecco.

Per il resto sostanziale, pqre dunque che la notizia lanciata da inquirer non fosse fake ( ) per cui pare confermata quella news....direi ottimo, manca ovviamente di vedere le prestazioni reali legate a quella frequenza...dunque se quello è il phenom atteso per natale dotrebbe essere la frequenza degli fx e verrà venduto a chissà che prezzo, bisogna vedere se quelli a freq. minore salgono bene in oc (ma se tanto mi da tanto in genere è così) per cui se solo potessimo vedere qualche bench a 3 giga sarebbe davvero il max...cmq ormai aspettiamo settembre, non vedo l'ora
Old 27-07-2007, 12:25   #1853
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
[CUT]

Per il resto sostanziale, pqre dunque che la notizia lanciata da inquirer non fosse fake ( ) per cui pare confermata quella news....direi ottimo, manca ovviamente di vedere le prestazioni reali legate a quella frequenza...dunque se quello è il phenom atteso per natale dotrebbe essere la frequenza degli fx e verrà venduto a chissà che prezzo, bisogna vedere se quelli a freq. minore salgono bene in oc (ma se tanto mi da tanto in genere è così) per cui se solo potessimo vedere qualche bench a 3 giga sarebbe davvero il max...cmq ormai aspettiamo settembre, non vedo l'ora
Se il prezzo degli ipotetici FX a 3GHz si aggirasse sui 900 euro sarebbe in linea con quanto successo in passato (e tuttora con gli Extreme di Intel).
L'incognita è per la fascia media (che si presume sia quella dominante) e sul rapporto prezzo/prestazioni.

C'è da valutare anche la questione relativa al software: su parecchi bench, infatti, dato che i software generici sono molto poco ottimizzati per gli ambiti multi-core, a volte vediamo dual-core andare più forte di quad-core (frequenza apparte, ovviamente)... Per cui gli OS e gli applicativi (e mi riferisco all'ambito desktop) decideranno il destino delle cpu in base anche al fattore cores/prezzo/prestazioni. Qualcosa del genere si vede già oggi sui quad esistenti.

Per i server, ovviamente, lo scenario è tutto diverso.
Scrambler77 è offline  
Old 27-07-2007, 12:33   #1854
Stefanozzo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La slide parla di "platform" non di CPU, quindi è l'intera platform ad avere supporto al PCIe 2.0 e non un controller nella CPU. Ovviamente tutto è possibile ma la lettura corretta credo sia questa.

Leggendo la news di anandtech non parrebbe..

Quote:
Why is PCI Express 2.0 listed as a feature of the Bulldozer core? Well, some implementations of the core (think Fusion) will actually have on-die PCI Express 2.0 controllers. These CPUs will be particularly interesting for small form factor devices, because the only additional chip you will need is a South Bridge.
però non è detto..potrebbe anche stare su tutte le cpu..

è alla fine di pagina 3 del link pubblicato da captan, qui
Stefanozzo è offline  
Old 27-07-2007, 12:35   #1855
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Se il prezzo degli ipotetici FX a 3GHz si aggirasse sui 900 euro sarebbe in linea con quanto successo in passato (e tuttora con gli Extreme di Intel).
L'incognita è per la fascia media (che si presume sia quella dominante) e sul rapporto prezzo/prestazioni.

C'è da valutare anche la questione relativa al software: su parecchi bench, infatti, dato che i software generici sono molto poco ottimizzati per gli ambiti multi-core, a volte vediamo dual-core andare più forte di quad-core (frequenza apparte, ovviamente)... Per cui gli OS e gli applicativi (e mi riferisco all'ambito desktop) decideranno il destino delle cpu in base anche al fattore cores/prezzo/prestazioni. Qualcosa del genere si vede già oggi sui quad esistenti.

Per i server, ovviamente, lo scenario è tutto diverso.
sono d'accordo su tutto, per il resto c'è poco da fare: voglio vedere finalmente qualche bench/prova, il fatto che barcellona esca a settembre però dovrebbe significare che il tempo di attesa finalmetne si accorcia, inoltre sono sicuro che qualche utente qui sul forum avrà a disposizione qualche es da spremere per bene e quelle saranno le prove che conteranno di più, per me

Old 27-07-2007, 12:48   #1856
capitan_crasy
Senior Member

AMD: una roadmap aggressiva per superare Intel

Approfondimento di Tom's Italia del 27.07.2007

Durante un meeting con gli analisti finanziari, AMD ha rilasciato maggiori dettagli sulla strategia d'offesa che porterà avanti nei prossimi anni: si è parlato di Falcon - il primo processore Fusion - e del dopo Barcelona, che s'incarnerà in Bulldozer e Bobcat. Davanti alla casa texana c'è inoltre un ambizioso obiettivo: raggiungere Intel nella corsa al processo produttivo nel 2009. AMD afferma che con la tecnologia a 65 nanometri non ci sono problemi e le rese superano le aspettative. Ad oggi le slide di AMD indicano che ci saranno prodotti a 45 nm nella seconda metà del 2008 e tra il 2009/2010 vedremo i primi processori a 32 nanometri. Il processo produttivo a 22 nm dovrebbe far capolino dal 2011.
Per quanto riguarda il settore grafico, AMD passerà dai 65 nm ai 55 nm nel 2008 e collaborerà nella produzione con Chartered, UMC e TSMC. Uno dei punti importanti dell'evento ha riguardato il grande numero di prodotti consumer che AMD ha nella sua scaletta. Le slide dell'azienda mostrano 14 classi di prodotti differenti.
Tra le novità più interessanti troviamo Bulldozer e Bobcat. Il primo è un prodotto di fascia alta indirizzato alle piattaforme server, desktop e notebook, mentre Bobcat sarà impiegato nella fascia bassa, occupata dai dispositivi ultra mobile. AMD ha inoltre mostrato alcuni prodotti system-on-a-chip Imageon e Xilleon. Imageon ha già venduto 2 milioni di unità. Questi prodotti saranno raggiunti da grosse novità che permetteranno l'integrazione di nuove caratteristiche e consumi energetici più contenuti.
Il focus di AMD è cambiato, non ci sono dubbi. Adesso parlano di design e processi produttivi e si sono posti un obiettivo che risponde all'acronimo "M-SPACE": modularità, scalabilità, portabilità, accessibilità, compatibilità ed efficienza.

Mobile e ultra-mobile

In questo segmento rientrano le proposte AMD che consumeranno tra 1 e 10 watt di energia, sia nel settore ultra-mobile che in quello più interessante dei notebook.

L'azienda ha già spiegato in precedenza che il 2007 vedrà un refresh della piattaforma Kite, che consisterà in processori Turion X2 con supporto alla virtualizzazione, nel chipset M960 (SB600) e nella scheda grafica ATI Radeon X1200 - o in un processore grafico dedicato - come una soluzione Mobility Radeon HD. Nel 2008, AMD presenterà la piattaforma Puma con CPU dual-core Griffin, in combinazione con il chipset RS780M e il Southbridge SB700, il quale supporterà grafica integrata DX10. Arriveranno anche nuove GPU mobile discrete a 55 nanometri, conosciute con il nome in codice M8X.

Il progetto Fusion - approccio CPU/GPU - vedrà la sua prima incarnazione in Falcon, un quad-core mobile basato su core "Bulldozer" con capacità grafiche DX10 o DX11.

Nel segmento ultra-mobile, AMD offrirà il processore Bobcat, il quale sarà la risposta al Silverthorne di Intel. Bobcat sarà sviluppato per attrarre i clienti del settore fra 1 e 10 watt, che includono i PC ultra mobile o i mobile Internet device. AMD non ha dichiarato quando questa CPU sarà disponibile.

Mainstream desktop 2007, 2008

I segmenti dual-core mainstream ed entry-level vedranno l'arrivo della piattaforma Pinwheel entro il 2007 (Athlon X2 CPU, Hypertransport 3, chipset 690). Il processore sarà una costante della piattaforma Cartwheel del 2008, con un rinnovamento attraverso Athlon X2 a 45 nm nella seconda metà dell'anno. Il processore integrerà 1 MB di cache L3, lavorerà in congiunzione con il chipset RS700, supporterà il PCIe 2.0 e sarà offerto per essere affiancato da schede grafiche con GPU DX10+ a 55 nanometri..

Performance desktop 2007, 2008

Il processore Phenom dominerà la roadmap del settore desktop perfomance a 65 nanometri nel 2007, mentre vi sarà il passaggio ai 45 nm nel 2008. La piattaforma Spider nel 2007 includerà dual-core (X2) e quad-core (X4) con 2 MB di cache L3, mentre nel 2008 la piattaforma Hardcastle vedrà un aggiornamento del processore sempre a 45 nm ma con 6 MB di cache L3.
I dubbi sulla scalabilità degli imminenti Phenom sono stati spazzati presentandoci una piattaforma con CPU Phenom X4 a 3.0 GHz.

Server e desktop dopo il 2008

Dopo Barcelona, AMD presenterà una nuova architettura nel 2009, basata sui core Bulldozer (Bulldozer è il nome della singola unità, non dell'intero processore). Il primo processore server a essere rilasciato con questi core avrà il nome in codice Sandtiger e debutterà con 8-16 core. Questa piattaforma di nuova generazione includerà DirectConnect2, chipset sviluppato da AMD, HT3, quattro collegamenti HT, supporto alla memoria DDR3 e l'annunciato G3MX. Sandtiger seguirà l'approccio modulare M-SPACE che permetterà ad AMD d'indirizzare le varie unità - core - che compongono la CPU su operazioni specifiche.
Prima di Sandtiger, AMD presenterà Shanghai, un die-shrink a 45 nm di Barcelona nel 2008. I core Bulldozer troveranno spazio anche nel settore mainstream e performance desktop nel corso del 2009.

Per i sistemi mainstream desktop, Copperhead sarà il nome in codice di un quad-core nativo a trentadue nanometri per socket AM3. Questo è particolarmente interessante, poiché AMD intende rilasciare CPU a trentadue solamente un anno dopo i quarantacinque nanometri. L'obiettivo è agguantare Intel, anch'essa intenzionata a presentare i processori a 32 nm nel 2009. La piattaforma Copperhead sarà il primo sistema AMD desktop a supportare le DDR3.
La piattaforma Python, anche'essa basata su core Bulldozer, includerà un processore Fusion a 32 nm con compatibilità con il socket AM3.

L'acquisizione di ATI

Uno degli avvenimenti più importanti nella vita di questa azienda è stata l'acquisizione di ATI. Il CEO di AMD Hector Ruiz ha dichiarato che AMD è felice di questa operazione di mercato, perchè ATi ha portato ad AMD nuove idee e tecnologie. Sembra che le proprietà intellettuali di ATI abbiamo permesso di realizzare alcune delle tecnologie a cui AMD pensava da tempo. I vari rappresentati dei differenti dipartimenti hanno parlato delle potenzialità per i settori dell'azienda e per la stessa AMD.

AMD ha illustrato il futuro del segmento GPU, affermando che le unità shader continueranno a scalare e che l'azienda continuerà a presentare soluzioni grafiche dedicate e la novità Fusion. In una dimostrazione, Ati ha mostrato capacità di processo di 1.5 teraflop su un demo 3D con moltissimi effetti dal grande impatto prestazionale.
AMD vuole fornire tecnologie di prima qualità nel settore dei processori, della grafica e dei chipset. L'azienda sta lavorando su un nuovo standard video, il DisplayPort, che permetterà risoluzioni molto più elevate, velocità di refresh maggiori, una definizione del colore migliore e molto altro.

AMD sta abbandonando il tradizionale modello "bone", dove i personaggi hanno una struttura ossea simulata coperta da poligoni, per passare al modello "muscle" che permette alla superficie di essere renderizzata con più componenti programmabili. L'azienda sta inoltre pensando a migliorare il frame post-processing per aggiungere effetti che sembrino più reali, come il motion blur.

Le capacità parallele delle GPU permetteranno inoltre il "gesture processing". Abbiamo visto una dimostrazione di riconoscimento dei gesti attraverso simulazioni fisiche. Quando qualcuno muoveva la propria mano attraverso un insieme virtuale di particelle, queste rispondevano in modo appropriato. Proprio la GPU permette questa nuova tecnologia, perchè può fornire 2,5 miliardi di istruzioni al secondo per watt.

Nel settore dei notebook, AMD sta pensando a PowerXPress, una tecnologia che utilizza un approccio dual graphics. Quando avrete bisogno di maggiori prestazioni sarà utilizzata la GPU discreta, mentre per l'uso con la batteria si passerà al core grafico integrato.

Una delle abilità grafiche presentate riguardano i dispositivi handled. AMD prevede che presto le risoluzioni di fascia bassa (1024x768 o 1280x768) arriveranno negli handheld e nei cellulari di fascia alta.

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 27-07-2007, 13:06   #1857
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
DDR3 solo nel 2009
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 27-07-2007, 13:25   #1858
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
DDR3 solo nel 2009
Vabbè tanto per quanto costano meglio così. Apparte che non sembrano apportare chissà quali benefici.
Scrambler77 è offline  
Old 27-07-2007, 13:34   #1859
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
DDR3 solo nel 2009
quanto ha pesato la mancata adozione delle ddr2 nel 939?
Old 27-07-2007, 13:42   #1860
Matteo2600+
Senior Member

L'Avatar di Matteo2600+

Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
Quote:
DDR3 solo nel 2009
secondo me è la mossa più giusta, le DDR3 sono ancora immature ed in fase di sviluppo, le prestazioni sono paragonabili alle DDR2 se non inferiori...
nel 2009 si spera che la tecnologia abbia fatto qualche passo!
Asus M2N32-SLI DLX - AthlonX2 4600+ @2800MHz-1.3V Cooled_by_Vendetta - ocZ pc6400 Platinum CL.4-4-4-12-1T Rev.2 - Sapphire X1950pro 512Mb @640MHz_GPU-740MHz_Vram - WD Caviar 320Gb... 3dMark05_11105pts, SuperPI_30.754s... e tanto tanto amore!!!
Matteo2600+ è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian