Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2007, 10:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22118.html

Skype è stata accusata accusata di vendere basato su kernel Linux senza rispettare licenza d'uso GPL

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:20   #2
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
premesso che se è giusto è giusto

ma di prodotti embedded che hanno dentro linux ce ne sono a tonnellate (compresi cose relativamente stupide quali router e modem, access point, webcam e quant'altro), quanti sono effettivamente in regola con questo aspetto?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:23   #3
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1441
quelli che conosco io sono in regola.. anche il router della linksys.
giusto far rispettare la licenza visto che è pure gratis.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:27   #4
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Una piccola formalità si chiede a chi usa prodotti GPL,
se non la si rispetta ...io mi arrabbio!!!
Tu no?
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:28   #5
PLASMA
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
Messaggi: 122
US Robotics ha questa pagina qui:
http://www.usr.com/support/s-gpl-code.asp

PLASMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:33   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
Tu no?
si, il mio concetto è: "si facciano i controlli anche per quelli che non sono famosi come skype"
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:35   #7
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
cmq skype in questi anni come atteggiamento è peggiorato molto ...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:40   #8
faspa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 139
sento puzza di monopolio da parte delle Lobby dei telefoni...non è che sono invidiosi delle quote di mercato che Skype sta rosicchiando?
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:54   #9
black-m01
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 162
@ faspa

No, no, non preoccuparti. Per questo hanno di certo ben altri accordi con Skype: non pensi si siano accordati ancor prima di permettere a Skype di entrare in attività?
Si tratta del fatto che la moltissimi enti produttori di software proprietario e di apparecchiature utilizzano il software libero sviluppato dalle persone di tutto il mondo, senza rispettare i punti della licenza di rilascio del software. Difatti, rubando, nel momento in cui non diffondono le modifiche effettuate, e divenendo moralmente deprecabili.

Le stesse società, queste, che additano i loro stessi consumatori come "ladri" di idee, quella fumosa entità che chiamano con il termine di nuova forgia di proprietà intellettuale.

Bah, ladri.

P.S.: Skype non è stata accusata da una corte tedesca, ma è stata detta colpevole da quella corte tedesca, dopo l'accusa di Harald Welte, sviluppatore di Netfilter, e leader di gpl-violations.org.
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:55   #10
Morlack`X
Senior Member
 
L'Avatar di Morlack`X
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 650
Non è nulla di grave.. Però mi fa piacere che ci siano dei controlli di questo tipo.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:05   #11
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
cmq skype in questi anni come atteggiamento è peggiorato molto ...
Forse l'atteggiamento è peggiorato da quando è stata acquistata dal gruppo eBay e ha introdotto lo scatto alla risposta?
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:19   #12
anima.lamu
Member
 
L'Avatar di anima.lamu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 58
l'atteggiamento di skype è quello di chi conosce una regola d'oro del web:

chi primo arriva meglio alloggia!

e secondo me lo avrebbero fatto anceh se non li avesse comprati ebay.

ci sono tantissimi altri fornitori di servizi Voip miglior di skype ma loro restano comunque il più conosciuto e diffuso, hano il brand più forte del campo.

cmq ben vengano i controlli alla violazione della Gpl, dal mio punto di vista sono molto più odiose ad esempio dell'aver ascoltato mousse-t
anima.lamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:40   #13
Zorky
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 46
Sono piccolezze, il codice sorgente è distribuito via internet e la licenza GPL si può avere su internet. Tanto polverone per dei dettagli.
Zorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 12:55   #14
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da Zorky Guarda i messaggi
Sono piccolezze, il codice sorgente è distribuito via internet e la licenza GPL si può avere su internet. Tanto polverone per dei dettagli.
Il sorgente del firmware del telefono NON è disponibile via internet come nel caso di tutti gli altri apparecchi linux-based.
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.

Ultima modifica di Mazzulatore : 27-07-2007 alle 17:49.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 13:33   #15
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Perfettamente d'accordo con la Corte Tedesca!

Esatto, quante aziende usano Linux e non fanno la stessa cosa. Oppure non pagano la licenza per l'uso di tecnologie H323, SIP, MGCP, ecc... (di solito 1$ per macchina)

Lavoravo in un'azienda che realizzava gli access gateway VoIP per Fastweb e non pagavano ne BusyBOX, ne le licenze VoIP...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 15:21   #16
nexor
Member
 
L'Avatar di nexor
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Zorky Guarda i messaggi
Sono piccolezze, il codice sorgente è distribuito via internet e la licenza GPL si può avere su internet. Tanto polverone per dei dettagli.
Che centra che è disponibile su internet, per essere in regola dovrebbe essere distribuita ASSIEME al prodotto, se non in forma stampata (come fa D-Link per esempio) perlomeno come testo visualizzabile sul telefono.
E' la prima cosa che viene detta chiaramente nel testo della GPL
__________________
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:49   #17
leo1981
Junior Member
 
L'Avatar di leo1981
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 29
Non mi è chiaro dove è il problema.
Il link nel sito è stato messo prima o dopo la denuncia?

Nel caso fosse stato messo prima, mi sembra un attacco ingiustificato. Fanno tutti cosi. Non ha senso mettere megabyte di sorgente in un dispositivo embedded, tutti pubblicano sul proprio sito. Ho ordinato i cd di Ubuntu, arrivano senza sorgente, quindi infrangono la gpl?

Se il link è comparso dopo la decisione del tribunale, SMC e Skype hanno torto.
leo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1