|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fiat è l'unica azienda che meriterebbe di essere nazionalizzata con la forza e rivenduta agli azionisti a carissimo prezzo.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fiat non ha mai ricevuto direttamente aiuti x i dipendenti. La cassa integrazione è un ammortizzatore sociale,che non tocca la Fiat direttamente. Tra licenziare xchè è in crisi (come fa qualsiasi altra azienda del mondo) o mettere in cassa alla Fiat non cambia assolutamente niente. Gli unici aiuti che Fiat ha ricevuto,son stati x la costruzione di stabilimenti. Stabilimenti costruiti RIGOROSAMENTE al sud. - Melfi (Basilicata) 1993 - Cassino (Lazio) anni '70 - Termini (Sicilia) anni '70 - Termoli (Molise) anni '70. - Pomigliano D'Arco (Campania) anni '70 costruito dall'Alfa Romeo,in piena gestione Iri). Se si ha proprio voglia di criticare,criticate la Cassa x il Mezzogiorno,non le industrie che producono e danno lavoro. Oppure si può chiedere a chi è stato messo in cassa integrazione (che,ricordo,significa esser pagati x grattarsi la ciolla) i soldi dati dallo stato.
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Aprile 2005. Il titolo FIAT precipita sotto i 5 Euro. L’amministratore delegato della FIAT Marchionne compra 1 milione di euro di FIAT per dimostrare che lui ci crede, e tutti si scappellano e gli fanno i complimenti Commento: Marchionne compra tutte quelle FIAT a quattro soldi, sapendo già che le banche convertiranno il prestito in azioni, e che dunque dovranno far salire il titolo. Si chiama insider trading, reato penale gravissimo. In un altro Paese sarebbe sufficiente questo per la galera. Nell’aprile 2005 la FIAT crolla sotto i 5 euro. I giornali scrivono che tutti vendono, senza notare che se molti vendono, ci sarà pure qualcuno che compra. Nell’aprile 2005, una società lussemburghese, la Exor, compra il 10 % di tutta la FIAT a prezzi stracciati (attraverso una cosa complicata che si chiama equity swap, ma quello è). Per acquisti di questa entità c’è obbligo di comunicazione alla CONSOB, e invece nessuno comunica niente e nessuno ne parla. In un altro Paese sarebbe di nuovo galera. Ma chi è ‘sta Exor? O meglio: di chi è ‘sta Exor, società con sede in Lussemburgo? La Exor appartiene per il 70 % alla Giovanni Agnelli & Co., e per il rimanente 30 % alla IFI. Che a sua volta appartiene alla Giovanni Agnelli & Co. ... il resto, lo puoi trovare qui: http://www.nexusitalia.com/nexus_new...953&Itemid=100 E non bisogna dimenticarsi di tutti i contributi che negli anni 90 (e precedenti) ha avuto dallo Stato italiano... pps: nel 2000 mi sembra che l'azjione Valesse 36 euro o poco distante... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Gli unici aiuti che la FIAT ha ricevuto, sono per la costruzione degli stabilimenti?! ![]() Ne sei certo? Su su... cerca meglio... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero, fiat ha avuto solo quanto la legge consente. ti dimentichi di dire che fiat queste cose le ha ottenute con una frequenza e facilità molto maggiore. de facto, si sono incamerati finanziamento sotto forma di ammortizzatori sociali. e se tutte le aziende nel loro piccolo lo fanno, fiat lo fa sotto gli occhi di tutti e in grandissimo stile ma sei torinese per caso?
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
bah.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Fiat mette in cassa integrazione quando le fa comodo, perchè così poi puo riassumere (se licenzi per esubero o robe simili, per un tot non puoi riassumere)
e comunque è più facile mettere in cassa integrazione che licenziare PS: sono uno di quelli che ha comprato le azioni fiat nel 2002 a circa 12 euro, le ha viste scendere a 6 e adesso le ho ancora (anzi, ne ho aggiunte mi fanno comodo per chiudere le minusvalenze di Tiscali...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non facciamo finta di non capire, trovami altri esempi di aziende che abbiano avuto la cassa integrazione essendo in utile poi ne riparliamo. l'uso che ha fatto fiat degli ammortizzatori sociali è vergognoso.
Ultima modifica di fabio80 : 24-07-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La fiat nel bene e nel male tienei in piedi questo paese... se va bene è un interesse di tutti noi italiani, io sn contento
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utile di un'azienda non e' certo l'unico parametro a cui si affidano gli ammortizzatori sociali.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Tutto questo anche grazie agli incentivi statali per la rottamazione e a tutti i vari blocchi della circolazione delle auto "non ecologiche", quando rottamare un'auto e costruirne una nuova inquina quanto percorrere 50000-70000 Km... Ne abbiamo parlato in un altro thread...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si guarda sempre all'interessa della grande azienda, perchè se no "restano a casa 30.000 persone" e non si fa caso alle 1000 aziende da 30 dipendenti che chiudono... tanto sono "piccole aziende" Poi comunque Fiat appena può apre stabilimenti in Polonia, Brasile e, a breve, anche in India... in culo agli italiani!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
LA fiat apre stabilimenti all'estero per vendere all'estero. Ad eccezione del segmento A, le auto vendute in italia sono fatte in italia.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il fatto che abbia comprato azioni fiat per 1M di euro è stato solo un segnale al mercato del tipo: "Io credo in questa azienda e da manager, ho le possibilitá di risollevarla, sono il primo a scommeterci". Cosa significa dovranno far salire il titolo? Il titolo non è che sale perchè uno la mattina si sveglia e dice: "Titolo Sali" . Se sale, e lo fa in maniera stabile e solida (no rimbalzi del 5% in + e in -) é solo per i risultati positivi che vengono generati da una buona gestione. Quanto all'insider, per favore, l'insider trading è l'utilizzo di informazioni riservate che il mercato disconosce. Quale sarebbe l'informazione riservata che il mercato non conosceva e che Marchionne avrebbe utilizzato per speculare? La tua opinione riguardo un prezzo eccessivamente basso delle azioni Fiat in quel periodo forse?, quando praticamente Fiat stava con i conti in rosso fisso. Se è cosi, e se hai questa grande sensibilitá per l'andamento dei mercati finanziari e la valorazione dei titoli quotati, chiudi subito questa pagina e corri a Wall Street, che stai perdendo tempo e una montagna di soldi? PS: perché tu non hai comprato le azioni Fiat in quel periodo, se erano cosí a buon prezzo?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se oggi in Italia la quasi totalità dei trasporti merci avvengono su gomma anziché su navi e rotaie è solo perché la Fiat possiede la Iveco, e la Iveco produce camion, non treni. Se vengono in continuazione fatte campagne antinquinamento che ti obbligano a sostituire le auto è perchè così sei costretto a rinnovare l'auto periodicamente è per la Fiat. Se gli interessasse l'inquinamento obbligherebbero le fabbriche a mettere i filtri sulle ciminiere. Ricordiamoci che Agnelli era senatore della Repubblica, non faceva solo auto ma anche leggi. Suo nonno era anche lui senatore. E' stato calcolato che la Fiat è costata allo stato quanto sarebbe costato comprarsi la General Motors. Adesso sono in attivo, sono contentissimo per loro, MA CI RIMBORSINO. (magari a rate) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Le campagne antiinquinamento vengono fatte perchè il nostro pianeta è inquinato e è dimostrato che le nuove automobili inquinano meno. General Motors è un impresa automobilistica che se la passa molto peggio di fiat. Agnelli che faceva le leggi in parlamento, ma se a palazzo madama ci sará entrato 3 volte.
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il marketing funziona.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.