|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
abolire i morti abolire la morte e così potrà dire di aver combattuto e risolto il problema
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Un'altra cosa, è una mia impressione ma da loro spesso senti anche di personaggi famosi colti ubriachi alla guida dalla polizia, mentre da noi se il VIP non è coinvolto in un incidente, o peggio lo ha provocato, situazione in cui il test viene fatto per forza di cose, non mi ricordo di aver mai sentito di qualche personaggio famoso fermato in stato di ebbrezza? Però magari sbaglio io a ricordare...
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Vabbè, se un bicchiere di birra piccola ci mette un'ora ad essere smaltito probabilmente quello di cui tu parli viene smaltito tra il primo e il secondo controllo con l'etilometro... right? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Complimenti a chi ha votato no eh...
Cazzo limite 0 no, ritiro no, galera no, multa no... e va beh continuiamo con le stragi! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Certo che se facessero qualche pista ciclabile come si deve uno potrebbe andare a bere una birra in santa pace in qualche birreria della zona, oddio, poi non so se lo sai o lo sapete che teoricamente potrebbero farti il test anche in bici, non hai la decurtazione punti, ma tutto il resto sì, ma sfido gli sbirri a prendermi con la mia MTB se parto in qualche stradina laterale o addirittura in mezzo a qualche sentiero nei boschi!!!
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Del resto quella che fra poco mi ammazza mica era ubriaca? Se si vuole praticare la tolleranza zero allora mettiamo dentro anche tutto il resto delle infrazioni al codice della strada perchè è unmiliardodimiliardi più volte pericoloso il cazzone che sorpassa su un incrocio anche se è sobrio piuttosto di uno che ha bevuto una corona e non fa manovre assurde.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
anche io bevo una media anche se devo guidare, sapendo che la legge è "lassista". se sapessi che rischio notevolmente di più, non la berrei. si, anche con 0.51 mg/l. oppure con 0.7, non so, si può stabilire un limite più alto /devono valutarei tecnici, cioè dei neurologi), cmq che non consenta di guidare a chi non è in condizioni più che lucide.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Macchè stragi, qua siamo ai livelli dei cani che azzannano i bambini...
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
lavorare e fare sport comportano dei vantaggi, guidare dopo aver bevuto no.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si deve abusare col bere quando si deve guidare (e per quel che mi riguarda non si deve MAI abusare e basta).
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
infatti li limite non è 0 ma 0.5.
elevabile in funzione dei pareri dei tecnici, ripeto.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Peraltro non mi pare che votare no significasse essere contro la galera o contro un lungo ritiro.
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ci vogliono più controlli sulle strade.
altro che ritiro. l'unica cosa che riescono a fare le istituzioni italiane sono le multe a tappeto tanto per fare cassa; e per decidere poi come spendere i soldi che tirano su!! bella serietà. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Favorevole
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma soprattutto: cazzeggiare sul forum non comporta vantaggi, fa diventare scemi e fa aumentare il nervoso, aboliamo il forum? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il sondaggio è troppo drastico. Io voterei sì, ma solo in caso di ripetute infrazioni (la revoca alla prima è esagerazione).
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Ritiro patente si, ma andiamo per gradi, se hai provocato un incidente e sei ciuco perso allora mi può star bene il ritiro a vita, ma se becco uno che è appena sopra al limite, visibilmente sobrio, magari non ha mai provocato un incidente in vita sua, dagli una bastonata come quella che mi sono preso io, ma ritirare la patente a vita mi sembra una esagerazione, io che non sono di certo un buonista non auspicherei il dare l'ergastolo per qualsiasi crimine che viene commesso, mi può star bene per un assassino, ma uno che ha rubato un motorino gli dai l'ergastolo? Galera, guarda che c'è già, quando ci sarà il processo io avrò una pena che potrebbe essere di un mese, poi non farò i giorni di carcere, ma ai fini della mia fedina penale io non sono più una persona onesta, anzi, so di gente che si è fatta i domiciliari perchè non aveva i soldi per pagare la commutazione pecuniaria della pena (commutazione che ai fini della giustizia non ti cambia niente però, anzi, è una comodità dello stato che anzichè spendere soldi per tenerti in galera guadagna i soldi che gli dai), e sinceramente se quando mi arriverà il grosso della stangata avrò problemi economici chiederò anch'io di fare i domiciliari, che cazzo devo fare? La multa c'è già, cazzo, ho scritto fiumi di parole spiegando più volte di dover spendere 1200-1400 euro tra tutto, senza contare il lavoro perso e altre cose, e che dovrebbero fare, impiccarmi sulla pubblica piazza per 2 cuba di una sera? Va bene tutto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.