Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 16:58   #61
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
favorevole.
*

e carcere duro per chi procura morte a terzi!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:00   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Beh, ma ti sembra giusto?
assolutamente no

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Infatti siccome è troppo aleatorio il discorso ha più senso porre un divieto assoluto così nessuno si trova inculato per aver bevuto un cicchetto di troppo....così uno sa che se guida lui non beve.
invece io credo che il limite sia un pò troppo basso attualmente.. sono d'accordo per aumentare le pene per chi esagera (ma lo fa davvero, non per due birre) e proporzionalmente a quanto beve. Non facendo come ora lo stesso calderone tra chi supera il limite di 0,1 e chi lo supera 4 volte.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Tanto l'auto la si turna sempre tra amici quindi non è poi un grosso problema IMHO.
non è il mio caso e neanche quello di molti altri
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:01   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Anche io mi bevo una birra quando esco, e so benissimo che l'ubriachezza o la capacità di guida non si misura con un numero...però è chiaro che un limite certo ed oggettivo ci deve essere.
e qual'è questo limite oggettivo e certo?
abbiamo già detto come persone con lo 0,1% possono essere MOLTO + pericolose di persone con lo 0.5% perchè quel numero da solo non significa assolutamente nulla.
Quindi lasciamo libere di circolare quelle pericolose con lo 0,1% e ce la prendiamo solo con quelli innocui con lo 0,5%?
Old 16-07-2007, 17:01   #64
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
io avevo detto se è così difficile non bere prima di mettersi al volante e tu hai detto di sì.
Non voglio denunciarti ne spararti, ti dico che però hai qualche problema...
dì pure quello che vuoi, non credo di fare nulla di diverso da chiunque altro.
e tra parentesi, di incidenti provocati da me non ne ho mai fatti in più di dieci anni di patente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:02   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Ma bevine anche cento di birre! Quella volta che lo fai non guidare, tutto qua.
O se invece vuoi guidare rinuncerai alla birra, non è che ti si chiede di tagliarti un braccio.
no, perchè guido SEMPRE E SOLO io. Capito il problema?
E poi io rinuncio a mettermi in condizioni di non essere capace di guidare, non a bermi una birra a cena. Il discorso che fai tu ha lo stesso senso di dire "rinuncia a grattarti il naso prima di metterti in macchina".

Quote:
Ma ti rendi conto che non è possibile fare una legge che possa analizzare ogni singolo caso? Ti ripeto, preferisco avere io una piccola libertà in meno (quella di bere) se serve a risparmiare qualche vita.
Quello dei controlli è un altro caso e sono d'accordo che non ce ne sono abbastanza. Però vedi che se anche ci sono i controlli e poi uno può tornare cmq sempre a guidare...
Ma allora è sbagliato quello.
Sempre la solita storia: le leggi ci sono, non si fanno rispettare a dovere, quindi se ne inventano di nuove da lager e non vengono applicate manco quelle, salvo per i primi dieci giorni dove c'andranno di mezzo i due sfigati di turno.
Questa è la giustizia e la legge eh...
Old 16-07-2007, 17:02   #66
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Contrario. Imho le strade da percorrere sono altre:
- educazione civica (prevenzione), a scuola in primis, con foto di incidenti, gente sulla sedia a rotelle, macchine incastrate nei camion.
- abbassare il limite di alcol a 0.
- controlli seri (venerdì hanno lasciato andare un mio amico che era visibilmente sopra il limite )

Il ritiro a vita mi sembra troppo. Piuttosto una bella multazza e/o qualche giorno in galera.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:11   #67
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
invece io credo che il limite sia un pò troppo basso attualmente..
considera che insieme alla spagna siamo uno dei paesi col limite piu' elevato...
francia germania e austria hanno un limite di 0,05%, svezia 0,02% e in tanti altri paesi (soprattutto dell'est europeo) non e' ammessa nessuna quantita' di alcool
Old 16-07-2007, 17:11   #68
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
.

non è il mio caso e neanche quello di molti altri
In questo caso i neuroni e il fegato ringraziano
Old 16-07-2007, 17:15   #69
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e qual'è questo limite oggettivo e certo?
abbiamo già detto come persone con lo 0,1% possono essere MOLTO + pericolose di persone con lo 0.5% perchè quel numero da solo non significa assolutamente nulla.
Quindi lasciamo libere di circolare quelle pericolose con lo 0,1% e ce la prendiamo solo con quelli innocui con lo 0,5%?
Dai, non scherziamo. Se è per questo anche uno sobrio può essere pericoloso, se non sa guidare. Ma allora che facciamo, permettiamo a tutti di scolarsi una bottiglia di jack prima di mettersi al volante?
Il limite ci deve essere e deve essere applicato con buon senso, per questo non vedrai mai le pattuglie fuori dai ristoranti, ma dovrebbero esserci molto più spesso fori dalle discoteche. Perchè anche con tre medie sul groppone, per carità io credo di guidare benissimo, ma i riflessi si allungano e questo è innegabile.
Quindi ci deve essere un valore medio che non impedisca a me di bermi un paio di bicchieri a cena o una birra, ma allo stesso tempo renda perseguibile chi esagera. Poi se uno si sente "limitato" nella sua libertà perchè può bere solo due medie a sera, allora c'è qualche problema.
Altri metodi oltre all'etilometro non ne vedo.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:17   #70
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
dì pure quello che vuoi, non credo di fare nulla di diverso da chiunque altro.
e tra parentesi, di incidenti provocati da me non ne ho mai fatti in più di dieci anni di patente.
Anch'io bevo, non è che sono sobrio, il punto è che non ho il minimo problema a non bere quando esco il sabato sera.
Non ho mai pensato che tu fossi un pirata della strada o cose simili, ti auguro di non avere mai incidenti in tutta la tua vita

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
no, perchè guido SEMPRE E SOLO io. Capito il problema?
E poi io rinuncio a mettermi in condizioni di non essere capace di guidare, non a bermi una birra a cena. Il discorso che fai tu ha lo stesso senso di dire "rinuncia a grattarti il naso prima di metterti in macchina".
E cosa si dovrebbe fare? Una dispensa speciale per chi è costretto a guidare sempre?
Il mio discorso è "NON SI PUO' LASCIARE DECIDERE AUTONOMAMENTE AD OGNI SINGOLO INDIVIDUO COSA PUO' E COSA NON PUO' FARE".
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma allora è sbagliato quello.
Sempre la solita storia: le leggi ci sono, non si fanno rispettare a dovere, quindi se ne inventano di nuove da lager e non vengono applicate manco quelle, salvo per i primi dieci giorni dove c'andranno di mezzo i due sfigati di turno.
Questa è la giustizia e la legge eh...
Vabbè, anche se fossero applicate le leggi attuali avresti cmq da ridire perchè per te l'etilometro non è un buon mezzo...

Cmq mi pare che tutti e due abbiamo capito le idee dell'altro, mi fermo qui perchè mi pare che ci siamo impantanati nella discussione

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
- educazione civica (prevenzione), a scuola in primis, con foto di incidenti, gente sulla sedia a rotelle, macchine incastrate nei camion.
- controlli seri (venerdì hanno lasciato andare un mio amico che era visibilmente sopra il limite )

Il ritiro a vita mi sembra troppo. Piuttosto una bella multazza e/o qualche giorno in galera.
Anche secondo me servirebbe, cominciando però già alle elementari. Inutile cominciare quando uno è adolescente e si sente "invincibile".
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:19   #71
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E come la mettiamo con quelli che non sanno guidare da sobri?
Uno che non ha mai fatto alcun danno e mai ne farà non può bere e intanto loro continuano a fare i loro bei danni perchè non sanno guidare (nel senso fisico del termine) o guidano da idioti.
E intano chi si mette a guidare dopo una birretta se la prende in quel posto e si vede ritirata la patente a vita
certo ke ne avete di senso di proporzionalità della pena...
ma d'altronde qui in italia rischia di + chi scarica un mp3 di ki commette un'omicidio..
e voi non fate altro che continuare a pensarla in questo modo osceno
Sottoscrivo tutto!

Scusa, io sono un esempio, se in 23 anni di patente e quasi un milione di km non ho mai provocato un incidente (testimone ne è anche la mia assicurazione), se parliamo di un lasso temporale minore si potrebbe dire che mi è sempre andata bene, ma non 23 anni!!!
Mi sembra che voglia dire che non sono sto gran pericolo, però a leggere tanti in questi thread sembra che mi abbiano fatto ancora poco, le conseguenze avrebbero dovuto essere via la patente a vita o comunque per anni, migliaia di euro di multa da pagare (che poi dove li andavo a prendere lo sanno solo loro!), carcere per mesi e mesi (mi basta quel mese che mi daranno quando ci sarà il processo!), oh, ma datevi una calmata!!! (mi rivolgo ovviamente non a Tigershark ma a tutti) Mi spiegate alla fine cosa ho fatto di male a parte bermi 2 cuba nell'arco di una serata???

E non incominciamo a tirare fuori le stronzate dei riflessi che a 0,01 calano già, ecc, ecc, altrimenti i 3/4 di coloro che viaggiano sulle strade non dovrebbero guidare per tale motivo, in ogni momento di qualsiasi giorno, voglio vedere questi professoroni se a loro facessero delle prove di riflessi dopo una dura giornata di lavoro o se non hanno dormito bene una notte cosa salta fuori, via la patente anche in quei casi? Cerchiamo di trovare soluzioni adeguate ma stando con i piedi per terra, per favore!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:51   #72
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ok, d'accordissimo che chi è realmente pericoloso debba pagare, al di là di chi sia, però mi spieghi come uno che magari viene pescato perchè si è bevuto una birra mangiandosi una pizza e magari è un operaio che si porta a casa 1000 euro al mese, con i quali deve magari mantenere anche una famiglia, può sopportare conseguenze del genere che citi?

No perchè siamo in un paese dove c'è gente che ruba o peggio e bisogna tollerarla perchè magari non è italiana e ha avuto un passato psico-socio-economico disagiato, poi, in una parte del paese la tolleranza è decisamente più applicata che in altre perchè altrimenti "poverini come fanno a vivere", e tu che stai a Napoli o dintorni lo sai benissimo , poi magari un operaio precario di una zona dove la tolleranza non è di certo quella delle tue parti, tipo la mia zona per intenderci, che va una volta al mese a mangiarsi una pizza con la moglie e viene fermato in dei controlli a campione, pur non costituendo un reale pericolo per gli altri automobilisti, deve comunque essere messo in croce e magari costretto a delinquere per continuare a vivere e pagare quelle sanzioni in nome della prevenzione, ti sembra giusto?

PS: ubriacone appena sopra allo 0,50 te lo tieni per te, ok se parliamo di valori decisamente maggiori e in relazione alla persona!
Si scusa, volevo modificare... Le sanzioni accessorie (carcere, sequestro e confisca, oltre all'appellativo che mi hai contestato) le darei per chi supera decisamente quel limite... Diciamo dall' 1% in su... Ma la sospensione della patente e la multa, fin dallo 0.5%... O qualunque soglia si voglia decidere... Tutto il calvario che hai subito tu lo abolirei... Io credo che la multa, il carcere, la sospensione della patente e del mezzo siano una punizione sufficiente...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:56   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Se per ubriaco si intende uno con 0,6 grammi/litro sono contrario.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:01   #74
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Il limite a zero non va bene... Una mela, un babbà, un tiramisù o un qualunque cibo che fermenta e ti aumenta il tasso alcolemico... Bisogna essere chimici molecolari per sapere cosa poter mangiare per non far salire il tasso alcolico...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:06   #75
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Troppo limitata la scelta, per ora non voto perche' come dice Onisem, se il limite e' lo 0.5g/l non si ritira la patente solo a persone pericolose, ci vorrebbe una scala piu' frazionata, ad esempio: 0.5-0.6g/l multazza e -5pti(trovo troppo severa la legge attuale), 0.6-0.8g/l legge attuale(da 1 mese per 0.6 a 3 per 0.8), 0.8-1g/l ritiro permanente, oltre si aggiunge galera. (Le quantita' d'alcool sono stimate a casaccio, non sono un medico, conosco solo la soglia di legge).
Per le droghe farei il solito distinguo cannabinoidi Vs. pesanti. Per i cannabinoidi istituirei una scala come per l'alcool, mentre per le pesanti andrei con quella oltre 0.8g/l.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:12   #76
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il limite a zero non va bene... Una mela, un babbà, un tiramisù o un qualunque cibo che fermenta e ti aumenta il tasso alcolemico... Bisogna essere chimici molecolari per sapere cosa poter mangiare per non far salire il tasso alcolico...
Però hai ragione, se ci fosse il limite a zero ho sentito che con un dolce o un cibo che fermenta potresti avere un piccolo tasso alcolico nel sangue, comunque è reale come cosa, non è una leggenda metropolitana, giusto?

Sarebbe assurdo, a parte dolci o frutta, uno mangia un cioccolatino al liquore, fa un incidente o capita in un controllo, e si trova nelle grane per guida in stato di ebbrezza!!! A quel punto sarebbe più pericoloso uno con la digestione in corso e la relativa sonnolenza che l'ubriacone del... cioccolatino al liquore!!!

Old 16-07-2007, 18:12   #77
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
ci vorrebbe una scala piu' frazionata, ad esempio: 0.5-0.6g/l multazza e -5pti(trovo troppo severa la legge attuale), 0.6-0.8g/l legge attuale(da 1 mese per 0.6 a 3 per 0.8), 0.8-1g/l ritiro permanente, oltre si aggiunge galera. (Le quantita' d'alcool sono stimate a casaccio, non sono un medico, conosco solo la soglia di legge).
esattamente come avviene in altri paesi quali francia, germania, austria
Old 16-07-2007, 18:15   #78
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ovviamente si.

tolleranza zero (ci sono in ballo dei morti).
Old 16-07-2007, 18:19   #79
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Contrario e credo che dovrebbero trovare il modo di determinare in maniera oggettiva lo stato del conducente, magari con una valutazione dei riflessi.
Che poi lo stato di alterazione sia dovuto ad alcool, droghe, psicofarmaci o sonno credo che importi poco.
Old 16-07-2007, 18:19   #80
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ovviamente si.

tolleranza zero (ci sono in ballo dei morti).
Per cui 0,51 e senza magari aver mai causato alcun incidente ritiro della patente a vita, giusto?

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP