Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 16:09   #41
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Sono favorevole solo per i recidivi.
Old 16-07-2007, 16:10   #42
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a che pro aumentare la pena e diminuire il tasso legale di alcool nel sangue se nessuno controlla? la logica è sempre quella del colpirne uno per punirne cento, si becca lo sfigato con due birre in corpo perchè non si è capaci di prendere quelli davvero ubriachi che nel 99 per cento dei casi restano impuniti.
quotone.
e' ridicolo aumentare le pene, le multe e compagnia bella (non solo in questo caso, ma anche per eccesso di velocita' ecc ecc) se poi non c'e' un cane a fare i controlli, mentre chissa' perche' li trovi sempre pronti laddove c'e' da batter cassa con limiti assurdi
Old 16-07-2007, 16:24   #43
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Certo, ma data la relazione oggettiva che non esiste tra livello dell'alcool e capacità della persona sotto test, tanto vale misurare il peso e la taglia dei calzoni.
Guarda che i tuoi tempi di reazione possono abbassarsi o la percezione visiva diminuire anche se tu ti senti perfettamente sobrio.
Cmq, se non si riesce a stabilire se una persona è ubriaca o no, proibiamo del tutto l'alcool alla guida, almeno non si sta a discutere del fatto che uno regge 10 birre è un altro mezza. Diciamo che non si puà bere niente e finiamola lì.
Quote:
Assolutamente.
Non è che beva perchè vado in macchina, bevo se durante un pasto o una cena c'è qualcosa di buono da bere, poi ho il buon senso di non essermi mai ubriacato (nè prima di guidare nè mai) anche perchè la ritengo una cosa da idioti.
Sono sicuro che sai regolarti, purtroppo esistono tanti che non lo sanno fare. Si dovranno pur fermare in qualche modo, no?
Ok, d'accordo, non si deve ritirare la patente a vita al primo errore (tutti possono sbagliare, io per primo, per carità), non al 2°, non al 3°...
Ma che cazzo!? Se uno è così idiota da non capire la lezione lo si deve lasciare libero di sbagliare per tutta la vita? Non mi va di continuare a sentire casi come quello della ragazza di Pinerolo investita da un coglione cui era stata ritirata la patente già più volte per guida in stato di ebbrezza.
Quote:
si.
Stai scherzando, vero?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:29   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Stai scherzando, vero?
no, mi bevo due birre ogni sabato come tutti gli italiani sotto i 40 anni. Se vuoi denunciami, o sparami.. non so.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:29   #45
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io sono contrario a un ritiro permanente.

Farei così:

per ogni 0.1% in più oltre lo 0.4%

- sospensione di un anno della patente.
- 2000 euro di multa.
- 2 mesi di galera oppure altri 2000 euro di multa.
- sospensione di un anno della carta di circolazione del veicolo (anche se non è di sua proprietà: così il tipo ci ripensa a prestare un'arma ad un ubriacone).
- confisca dell'auto per tasso pari a 1% o superiore.

Per la droga si applica la stessa sanzione di un tasso alcolemico dell'1,5% (qundi confisca auto, 10 anni sospensione patente e 20000 euro di multa)

Penso possa bastare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:30   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Guarda che i tuoi tempi di reazione possono abbassarsi o la percezione visiva diminuire anche se tu ti senti perfettamente sobrio.
Cmq, se non si riesce a stabilire se una persona è ubriaca o no, proibiamo del tutto l'alcool alla guida, almeno non si sta a discutere del fatto che uno regge 10 birre è un altro mezza. Diciamo che non si puà bere niente e finiamola lì.
E come la mettiamo con quelli che non sanno guidare da sobri?
Uno che non ha mai fatto alcun danno e mai ne farà non può bere e intanto loro continuano a fare i loro bei danni perchè non sanno guidare (nel senso fisico del termine) o guidano da idioti.
E intano chi si mette a guidare dopo una birretta se la prende in quel posto e si vede ritirata la patente a vita
certo ke ne avete di senso di proporzionalità della pena...
ma d'altronde qui in italia rischia di + chi scarica un mp3 di ki commette un'omicidio..
e voi non fate altro che continuare a pensarla in questo modo osceno
Old 16-07-2007, 16:33   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
No, non finisce niente.
Perchè devi impedirmi di bermi una birra con una pizza o due bicchieri di vino ad un pasto per questioni ideologiche?
Che si trovi il mezzo di capire se uno è sobrio o no e poi si intervenga su chi non lo è, fare un calderone dove se uno beve una birra è un delinquente è l'ennesima cazzata italiana.

Quote:
Sono sicuro che sai regolarti, purtroppo esistono tanti che non lo sanno fare. Si dovranno pur fermare in qualche modo, no?
Ok, d'accordo, non si deve ritirare la patente a vita al primo errore (tutti possono sbagliare, io per primo, per carità), non al 2°, non al 3°...
Ma che cazzo!? Se uno è così idiota da non capire la lezione lo si deve lasciare libero di sbagliare per tutta la vita? Non mi va di continuare a sentire casi come quello della ragazza di Pinerolo investita da un coglione cui era stata ritirata la patente già più volte per guida in stato di ebbrezza.
1) Non mi pare quindi che si parli di "birra con la pizza"
2) Non mi pare che si tratti di un santo, quindi il "ritiro della patente quando si guida ubriachi" assume un altro aspetto
3) Io dubito fortemente che uno che si mette a guidare ubriaco sia una persone coscienziosa anche da sobria: perchè non si riporta la polizia sulle strade invece di mettere gli autovelox nei cespugli? Si è voluto far passare che la prevenzione sia nascondere gli autovelox, mettere il limite dei 50 e poi far arrivare la multa a casa dopo tre mesi: bene, questi sono i risultati, che li colgano.
Old 16-07-2007, 16:34   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Uno che non ha mai fatto alcun danno e mai ne farà non può bere e intanto loro continuano a fare i loro bei danni perchè non sanno guidare (nel senso fisico del termine) o guidano da idioti.
E intano chi si mette a guidare dopo una birretta se la prende in quel posto e si vede ritirata la patente a vita
ma d'altronde qui in italia rischia di + chi scarica un mp3 di ki commette un'omicidio..
[OT] Miracoloooo
Old 16-07-2007, 16:36   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
[OT] Miracoloooo
Old 16-07-2007, 16:37   #50
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Esatto, per la miseria!
Favorevolissimo al ritiro della patente a chi è ubriaco, ma chi è ubriaco per davvero! Non a chi si beve un bicchiere di vino a cena!
Il sistema dell'etilometro è una mezza vaccata, perchè ti dà un valore assoluto senza valutare nè gli effetti nè le capacità della persona sottoposta a misura: ha più senso far camminare sulla riga in mezzo alla strada che un test con l'etilometro per capire se uno è sobrio o meno.
Concordo con Gpc, infatti a mio avviso il sondaggio è incompleto, leggo la parola "ubriaco" e non "in stato di ebbrezza", perciò posso dire anch'io che se uno guida ubriaco è giusto che subisca sanzioni e pene (ricordiamoci che non è una infrazione ma un reato che comunque anche adesso ti sporca la fedina penale), se è in stato di ebbrezza la sanzione potrebbe essere più leggera.

[Se vi interessa realmente l'argomento leggete questo post sino in fondo, anche se è lungo, se invece volete fare 4 chiacchiere da bar dello sport passate pure oltre... ]

Ragazzi, toglietemi una curiosità, a parte me che l'ho scritto senza patemi d'animo di aver subito questo procedimento, c'è qualcun altro sul forum a cui è capitato?

Lo chiedo perchè a leggere molti trovo una gran disinformazione sull'argomento, cosa che generalmente non mi aspetto in un forum come questo!

Ora, vi assicuro che l'essere trovati in stato di ebbrezza non è una passeggiata nemmeno ora, anche senza l'inasprimento delle sanzioni e della pena, e, a proposito di quest'ultima, vi informo che tutt'ora è un reato penale e non una "semplice" infrazione al CdS, cosa che, anche se in modo lieve, vi sporca la fedina penale, e se questo è più che giusto per chi provoca un incidente, guida in modo pericoloso o sta guidando veramente ubriaco, vi assicuro che per uno come me che non ha mai provocato un incidente in 23 anni di patente e tanti km, che ha sempre cercato di guidare con la testa, il ritrovarsi in un attimo l'etichetta di pericolo pubblico numero uno non è piacevole!
Sono solidale con i parenti delle vittime degli incidenti causate dall'alcool e sono del parere che delle regole atte a prevenire chi si comporta irresponsabilmente e da incosciente ci debbano essere, è più che giusto, ma mi spiegate cosa c'entro io con questi incidenti?

Comunque, oltre alla fedina penale sporca, ci sono 10 punti in meno sulla patente che non sono pochi, ma questo forse è il meno, io ho calcolato che tra tutto quello che ho speso e che devo ancora spendere tirerò fuori una cifra tra i 1200 e i 1400 euro, forse voi siete tutti ricchi e cifre così vi fanno sorridere, beh, a me no, con i lavori che ho fatto ultimamente vuol dire ben oltre un mese di guadagno solo per quello, quasi un mese e mezzo (e in più devo vivere!).

Da considerare poi che bisogna fare degli esami del sangue che stabiliscono se sei un bevitore abituale, se la commissione a cui li porti vede che non sei a posto può accorciarti il rinnovo della patente ad un anno, dopo il quale devi ripetere gli esami, e così via sino a che non ti ritengono a posto.
Ad esempio nel mio caso gli esami erano perfetti, curo la mia salute con lo sport ed evitando gli eccessi nell'alimentazione, pur non essendo astemio, in più sono un donatore AVIS (donatore di sangue), perciò cerco di donare del buon sangue, per questi motivi ho valori fisici e del sangue più che ottimi, mi hanno subito riconfermato la scadenza a 10 anni, com'è normalmente, a gente che conosco invece hanno applicato quegli accorciamenti con relativi altri esami che cito sopra.

Il mese che mediamente ti danno di sospensione non è una passeggiata, se come nel mio caso in quel periodo lavori a turni e non hai mezzi o colleghi che ti portano al lavoro sono casini grossi, io a causa di quella cosa ho praticamente perso il lavoro che avevo allora (un lavoro temporaneo e a turni), e a 42 anni non è così facile trovare lavoro, saranno contenti quelli che auspicano la pena di morte per questa cosa a leggere quanto scrivo, giusto?

Da considerare poi che per un anno se vi ri-beccano avete un raddoppiamento o più di sanzioni, sospensioni, ecc, ecc, tutto questo è in più alla recidiva vera e propria che si ha per il fatto di aver commesso un altro reato penale.

Un'ultima nota, parlando di guida in stato di ebbrezza o di guidare ubriachi, la legge attuale prevede già una cosa di questo genere, infatti la soglia che divide l'essere ubriachi e in stato di ebbrezza è 1,50, sotto hai sanzioni più leggere ("leggere" per modo di dire, intendiamoci!), ad esempio la patente ti viene ridata alla fine del periodo di sospensione, poi devi fare la visita che cito sopra e che potrebbe portarti a ri-sospenderti la patente se la commissione lo giudica opportuno, però se superi l'1,50, la restituzione della patente è subordinata all'esito della visita, pertanto se anche ti dovessero dare un mese di sospensione, ma per fare la visita e avere i risultati ci vogliono 2 mesi, la patente non la vedi prima di 2 mesi, capito il principio?

Se siete arrivati a leggere sino qua, ditemi una cosa, la ritenete ancora una passeggiata incorrere in questo reato?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:39   #51
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

PS: non so se quanto ho scritto è aggiornato alle ultime modifiche dei regolamenti del CdS per questo reato, comunque se ci sono state modifiche dovrebbero essere degli aggravamenti delle varie pene, sanzioni, ecc, perciò il significato del post rimane invariato.

Old 16-07-2007, 16:42   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Se siete arrivati a leggere sino qua, ditemi una cosa, la ritenete ancora una passeggiata incorrere in questo reato?
assolutamente no.. io infatti nel topic puntualizzavo come non ci sia separazione tra chi supera leggermente il limite e chi è ubriaco sfatto. Si buttano tutti nel calderone, perchè ne vengono presi pochi e quei pochi pagano per tutti, che siano pericolosi o meno.
Old 16-07-2007, 16:43   #53
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Favorevole, ma per quantitativi molto + alti che uno 0,5.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:43   #54
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
no, mi bevo due birre ogni sabato come tutti gli italiani sotto i 40 anni. Se vuoi denunciami, o sparami.. non so.
A me la birra non piace ma io non guardo quello che fanno tutti gli italiani....sai ho dei miei gusti.
Old 16-07-2007, 16:51   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A me la birra non piace ma io non guardo quello che fanno tutti gli italiani....sai ho dei miei gusti.
ok, ma criminalizzare la gente per un paio di birre mi sembra quantomeno fuori luogo.
Old 16-07-2007, 16:51   #56
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sono contrario a un ritiro permanente.

Farei così:

per ogni 0.1% in più oltre lo 0.4%

- sospensione di un anno della patente.
- 2000 euro di multa.
- 2 mesi di galera oppure altri 2000 euro di multa.
- sospensione di un anno della carta di circolazione del veicolo (anche se non è di sua proprietà: così il tipo ci ripensa a prestare un'arma ad un ubriacone).
- confisca dell'auto per tasso pari a 1% o superiore.

Per la droga si applica la stessa sanzione di un tasso alcolemico dell'1,5% (qundi confisca auto, 10 anni sospensione patente e 20000 euro di multa)

Penso possa bastare...
Ok, d'accordissimo che chi è realmente pericoloso debba pagare, al di là di chi sia, però mi spieghi come uno che magari viene pescato perchè si è bevuto una birra mangiandosi una pizza e magari è un operaio che si porta a casa 1000 euro al mese, con i quali deve magari mantenere anche una famiglia, può sopportare conseguenze del genere che citi?

No perchè siamo in un paese dove c'è gente che ruba o peggio e bisogna tollerarla perchè magari non è italiana e ha avuto un passato psico-socio-economico disagiato, poi, in una parte del paese la tolleranza è decisamente più applicata che in altre perchè altrimenti "poverini come fanno a vivere", e tu che stai a Napoli o dintorni lo sai benissimo , poi magari un operaio precario di una zona dove la tolleranza non è di certo quella delle tue parti, tipo la mia zona per intenderci, che va una volta al mese a mangiarsi una pizza con la moglie e viene fermato in dei controlli a campione, pur non costituendo un reale pericolo per gli altri automobilisti, deve comunque essere messo in croce e magari costretto a delinquere per continuare a vivere e pagare quelle sanzioni in nome della prevenzione, ti sembra giusto?

PS: ubriacone appena sopra allo 0,50 te lo tieni per te, ok se parliamo di valori decisamente maggiori e in relazione alla persona!

Old 16-07-2007, 16:53   #57
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Anche io mi bevo una birra quando esco, e so benissimo che l'ubriachezza o la capacità di guida non si misura con un numero...però è chiaro che un limite certo ed oggettivo ci deve essere.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:54   #58
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
assolutamente no.. io infatti nel topic puntualizzavo come non ci sia separazione tra chi supera leggermente il limite e chi è ubriaco sfatto. Si buttano tutti nel calderone, perchè ne vengono presi pochi e quei pochi pagano per tutti, che siano pericolosi o meno.
Beh, ma ti sembra giusto?

Old 16-07-2007, 16:54   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
ok, ma criminalizzare la gente per un paio di birre mi sembra quantomeno fuori luogo.
Infatti siccome è troppo aleatorio il discorso, ha più senso porre un divieto assoluto così nessuno si trova inculato per aver bevuto un cicchetto di troppo....così uno sa che se guida lui non beve.

Tanto l'auto la si turna sempre tra amici quindi non è poi un grosso problema IMHO.

Ultima modifica di Nevermind : 16-07-2007 alle 17:10.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:58   #60
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
io avevo detto se è così difficile non bere prima di mettersi al volante e tu hai detto di sì.
Non voglio denunciarti ne spararti, ti dico che però hai qualche problema...

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Vabbè, ma qui si sta parlando del problema alcool->guida.
Non allargare il problema a chi non sa guidare da sobrio/non conosce il codice della strada/guida come un vecchio con il cappello, etc.. se no non ne usciamo più.
In uno stato civile purtroppo per poter convivere pacificamente bisogna saper fare anche delle rinunce. Fosse per me potremmo eliminare tutte le leggi di questo mondo, tanto non è che mi metto a uccidere/rubare/violentare...Purtroppo ci sono persone che non sanno cosa significhi vivere in una società, allora sono disposto a fare qualche piccola rinuncia (ad esempio rinunciare a una birra se questo significa indurre anche chi non è capace di regolarsi a "rigare dritto").

Se no secondo il tuo discorso togliamo anche qualsiasi limite di velocità: come fai a stabilire che se guido a 100 o 80 dove c'è il limite di 50 sono un pericolo?
Non tutti hanno la stessa abilità al volante.
Perchè mi devo privare della possibilità di arrivare a casa 5 min prima per qualcuno che non è capace di guidare?

Quote:
No, non finisce niente.
Perchè devi impedirmi di bermi una birra con una pizza o due bicchieri di vino ad un pasto per questioni ideologiche?
Che si trovi il mezzo di capire se uno è sobrio o no e poi si intervenga su chi non lo è, fare un calderone dove se uno beve una birra è un delinquente è l'ennesima cazzata italiana.
Ma bevine anche cento di birre! Quella volta che lo fai non guidare, tutto qua.
O se invece vuoi guidare rinuncerai alla birra, non è che ti si chiede di tagliarti un braccio.

Quote:
1) Non mi pare quindi che si parli di "birra con la pizza"
2) Non mi pare che si tratti di un santo, quindi il "ritiro della patente quando si guida ubriachi" assume un altro aspetto
3) Io dubito fortemente che uno che si mette a guidare ubriaco sia una persone coscienziosa anche da sobria: perchè non si riporta la polizia sulle strade invece di mettere gli autovelox nei cespugli? Si è voluto far passare che la prevenzione sia nascondere gli autovelox, mettere il limite dei 50 e poi far arrivare la multa a casa dopo tre mesi: bene, questi sono i risultati, che li colgano.
Ma ti rendi conto che non è possibile fare una legge che possa analizzare ogni singolo caso? Ti ripeto, preferisco avere io una piccola libertà in meno (quella di bere) se serve a risparmiare qualche vita.
Quello dei controlli è un altro caso e sono d'accordo che non ce ne sono abbastanza. Però vedi che se anche ci sono i controlli e poi uno può tornare cmq sempre a guidare...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian