Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 13:59   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ubriachi o drogati alla guida: ritiro permanente della patente ?

Secondo me l' unica soluzione definitiva per evitare un bagno di sangue sulle strade è quella di ritirare A VITA la patente di chi viene beccato drogato o pieno d' alcol alla guida.
Lo so che è un provvedimento drastico, ma a questo mondo si combina qualcosa solo con le minacce pesanti.
Sono convinto che in questo modo gli incidenti da sballo si ridurrebbero drasticamente.
Voi come la vedete ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:01   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io a parte il ritiro della patente qualche giorno in gattabuia a riflettere glielo farei passare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:03   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io a parte il ritiro della patente qualche giorno in gattabuia a riflettere glielo farei passare
Io sarei anche per quello, ma il ritiro della patente imho sarebbe già una gran cosa !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 16-07-2007, 14:08   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
così facendo il traffico verrebbe ridotto al 30% di quello attuale
Old 16-07-2007, 14:08   #5
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Io proporrei un patentino dell'alcolista. Il limite è 0,5? Allora mettiamo il patentino a 1,8/2.....a chi viene beccato sopra al limite si detrae il valore che gli si trova nel sangue...quando si arriva a zero addio patente.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:09   #6
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ai drogati si ritiro permanente e un po' di galera...

agli ubriachi dipende dal livello dell'alcol, se uno si fa una media e sfora nn è che devo punirlo a vita...
Old 16-07-2007, 14:10   #7
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
favorevole.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:11   #8
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Io proporrei un patentino dell'alcolista. Il limite è 0,5? Allora mettiamo il patentino a 1,8/2.....a chi viene beccato sopra al limite si detrae il valore che gli si trova nel sangue...quando si arriva a zero addio patente.
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi

agli ubriachi dipende dal livello dell'alcol, se uno si fa una media e sfora nn è che devo punirlo a vita...
quoto entrambi, e aggiungo ciò che ho scritto in un altro thread:

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
più che altro se a uno ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza più di 1-2 volte, a questo punto io direi che dovrebbe stare anche un pò di tempo in carcere, oltre al sequestro del veicolo (e della patente)
edit: ho votato favorevole, comunque
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:14   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Si, ovviamente se uno sfora di poco poco con l' alcol... una bella multazza ed un avvertimento (tipo... che con 2 o 3 avvertimenti sei fottuto comunque), se uno viene beccato con valori abbastanza alti... scatta il ritiro.
Old 16-07-2007, 14:16   #10
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
pienamente d'accordo.
Old 16-07-2007, 14:20   #11
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Io farei una cosa del tipo:

se vieni trovato con un livello sopra 1 (o cmq un valore tale per cui significa che hai bevuto piuttosto pesantemente) ritiro della patente a vita.

Se se sei sotto quel livello la prima volta ti salvi con multa più ritiro per qualche mese. La seconda volta che vieni beccato anche solo sopra il limite di 0,5 ritiro della patente a vita.

Vedrei bene anche proibire totalmente l'uso di alcolici alla guida, così forse non si starebbe ogni volta a discutere se uno era o meno veramente ubriaco.
Se uno che deve guidare non riesce nemmeno a resistere all'irrefrenabile impulso di bere andiamo bene...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:22   #12
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
dipende da cosa intendi per ubriaco...

io metterei in galera chi supera di 40kmh orari un limite di velocita' (adeguatamente tarato ovviamente)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:26   #13
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Contrario.
Una soluzione così sarebbe solo dovuta all'emotività.
Metterei un limite sopra il quale scatta l'azzeramento dei punti. Sforato questo limite ci si ritrova senza patente e per un determinato periodo (diversi anni) non la si potrà riprendere.
Si vede che la persona non era sufficientemente matura per guidare, probabilmente però 10-15 anni dopo avrà messo la testa a posto.
Idem per le droghe.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:28   #14
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per ubriaco...

io metterei in galera chi supera di 40kmh orari un limite di velocita' (adeguatamente tarato ovviamente)
ti voglio vedere a non sforare il limite dei 30 che hanno messo in una statale dalle mie parti solo perchè mancano le strisce (in un tratto dove poi la macchina ti implora di andare almeno ai 90 )
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:28   #15
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Pur essendo favorevole al ritiro patente, direi che sarebbe sufficiente già sospenderla per un 5 anni ( se si viene fermati per comuni controlli), inoltre il discorso multone ci stà tutto e ci aggiungerei qualche mese di lavoro presso servizi sociali.

Ovvio che se il soggetto in questione provoca invece incidenti con morti, la patente se la deve dimenticare a vita.....oltre a tutto il resto ovviamente
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:32   #16
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
ti voglio vedere a non sforare il limite dei 30 che hanno messo in una statale dalle mie parti solo perchè mancano le strisce (in un tratto dove poi la macchina ti implora di andare almeno ai 90 )
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
(adeguatamente tarato ovviamente)
...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:41   #17
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Mi sembra una buona idea !

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi

Qui la cosa è un pò + sottile , secondo me chi viene trovato con qualche piccola dose di cannabis nel sangue ha gli stessi "rallentamenti di riflessi" dovuti dall'alcool e la pena dovrebbe essere simile , con l'Aggravante che se uno si fa una canna nn lo fa x accompagnare una pizza o una portata di pesce , come potrebbe invece essere per una birra o un bicchiere di vino !
Giustissimo il fatto di nn punire subito chi viene fermato solo un pò brillo !
Giusto il ritiro a vita a chi viene colto con un tasso molto alto e con l'aggravante dell'uso di sostanze stupefacenti , idem se si tratta di tasso più basso ma si è recidivi !!!
Old 16-07-2007, 15:01   #18
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
sono favorevole alla prima opzione ma tanto non funziona mai anche se ubriachi hanno ritirato 100 volte la patente lo rifà lo stesso
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:04   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
bastano un paio di birre per superare il limite, che è basso in maniera ridicola: così si accomuna la gente normale ai pazzi criminali che sono davvero ubriachi alla guida.
e poi, in ogni caso, i controlli non ci sono.. a che pro aumentare la pena e diminuire il tasso legale di alcool nel sangue se nessuno controlla? la logica è sempre quella del colpirne uno per punirne cento, si becca lo sfigato con due birre in corpo perchè non si è capaci di prendere quelli davvero ubriachi che nel 99 per cento dei casi restano impuniti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:13   #20
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Per chi è stato beccato (anche una sola volta) obbligo di controlli del sangue periodici (magari a proprie spese) e/o coprifuoco a una certa ora per qualche mese, se si vuole continuare a tenere la patente (dopo una prima sospensione temporanea), alla seconda/terza ritiro permanente.
Comunque contrario alla revoca permanente con una sola infrazione (quindi non ho votato il sondaggio).

Ultima modifica di Pancho Villa : 16-07-2007 alle 15:15.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian