|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
più che altro se a uno ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza più di 1-2 volte, a questo punto io direi che dovrebbe stare anche un pò di tempo in carcere, oltre al sequestro del veicolo (e della patente)
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=6625
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Di Pietro mi piace sempre più, mi sa che alle prossime elezioni....
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
...eccolo, l'ho trovato!!! Sono in ritardo di un anno sulla notizia ma non importa, l'importante è che qualcuno l'ha fatto davvero. A questo punto viene la domanda: come mai non è stato pubblicizzato e come mai non è diventato di obbligo su tutti li autoveicoli(anche se per me andrebbe integrato all'interno dell'auto perchè nella chiave diventa problematico portarselo dietro)?
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ti interessa l'incidenza?Leggi qua Il consumo di alcol si configura sempre più come uno dei principali determinanti di salute della popolazione, e in particolare di quella europea. In Europa, circa un giovane su quattro, di età compresa tra 15 e 29 anni, muore a causa dell’alcol, che rappresenta il primo fattore di rischio di invalidità, mortalità prematura e malattia cronica tra i giovani. In Italia ogni anno un numero di persone compreso fra 17.000 e 42.000 muore per cause alcolcorrelate. In particolare sono legate all’alcol il 30-50% delle morti per incidente stradale. Nell’ambito della fascia di età tra i 15 e i 24 anni, l’incidente stradale ha rappresentato la causa del 46,2% del totale dei decessi rilevati nel 2002, con un dato in aumento rispetto al 44,1% rilevato nel 2000. Gli incidenti del venerdì e sabato notte, che soprattutto tra i giovani possono essere correlati con l’abuso di alcol e altre sostanze psicotrope, hanno rappresentato nel 2004 più del 44% del totale degli incidenti notturni, causando un numero di morti e feriti pari, rispettivamente, al 49% e al 47% del totale degli incidenti notturni. In Italia l’assunzione moderata di alcol, e in particolare di vino, continua ad essere abitudine alimentare molto diffusa e il livello di consumo medio pro capite appare ancora al di sopra di quello raccomandato dall’OMS per l’anno 2015 (6 litri l’anno per la popolazione al di sopra dei 15 anni e a 0 litri per quella di età inferiore). http://www.ministerosalute.it/promoz...ool/alcool.jsp
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Stavo leggendo un articolo sul sito della stampa.
Quote:
Ma cazzo di budda 40 metri di frenata e il corpo scagliato a 50 metri? Ma a quanto minchia andava. Poi sapendo che passava davanti a una discoteca e che quindi la gente entra ed esce attraversando anche la strada ci arriva così lanciato? |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ok.Comunque vedo molti commenti di gente che ha paura di vedersi la patente ritirata,piuttosto di condannare fermamente(con ritiro di patente a vita)chi uccide in auto.Tutti che dicono che hanno guidato oltre i limiti 21334343 volte,facendo 1222454646567 chilomentri e zero incidenti e per questo gli attuali limiti non hanno senso.Non è così,IMHO.In auto ci si può fare molto male,anche morire,per questo ci vuole prudenza,per questo è meglio non bere prima di guidare.Sono anche d'accordo su iniziative alternative,come gli etilometri ecc.
Bisogna fare qualcosa
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
E adesso che non ci sia qualcuno che viene a dirmi che con 1,92 è perfettamente in grado di guidare...
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuta un'altra idea, forse migliore del test alcoolmetrico: che si sia assunto farmaci, alcool, droghe o(per masochismo), cibi avariati da mesi per vedere l'effetto che fa, potrebbe èssere integrato nelle auto(sempre interposto tra quadro e accensione del motore), un tester di pochi secondi sui riflessi del conducente. Tipo che so: pigiare più velocemente possibile il pedale del freno(quello più importante), all'accensione di uno o più led posti sul cruscotto, o sullo specchio retrovisore...per dire(potrebbe èssere anche un videogame basilare di pochi secondi per poter rendere la cosa più digeribile). Un sistema del genere portebbe inoltre èssere personalizzato(in modo da finire con le solite scuse:..."io reggo più di te perchè sono un uomo, sono forte, sono ganzo etc etc), cosi da registrare i riflessi di un individuo quando è perfettamente sobrio, in questo modo ognuno si ritroverebbe(esempio registrati su una chiave usb trsferibile da un'auto all'altra), parametri specifici: il software di controllo fa un paragone tra i due dati e permette o meno l'accensione. A occhio molto meno costoso dell'etilometro e soprattutto mette fine alla questione "limiti di sostanza" e sposta l'attenzione sui "riflessi". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.