Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 23:13   #81
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Purtroppo nei casi precendenti è stata applicata la legge: patente resitituita... ed è questa ad essere sbagliata!

Bisognerebbe fare una nuova legge del tipo: beccato 3 volte sopra il limite: ritiro patente per 5/10 anni. Beccato in stato di ebbrezza in incidente grave con morti: ritiro a vita... Punto e stop!... ci vuole mano ferma e repressione su queste cose!

Il discorso della ragazza 16enne ancora fuori alle 4... esula dal resto per cui non mi esprimo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 00:32   #82
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi Guarda i messaggi
Si chiama selezione naturale .

il Sabato: come era prima

[IG]http://www.regione.abruzzo.it/museum/test/pictures/large/ZIN00003.jpg[/IMG]

come è adesso

[IG]http://www.lelbach.de/images/AutoCrash.JPG[/IMG]
bhe anche per quanto riguarda il com'era prima si parla di stragi... sarà il sabato ad essere sfigato?
Old 16-07-2007, 01:23   #83
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...si parla sempre di tecnologia sulle auto,...potrebbero mettere un analizzatore di alito(con una cannuccia apposita come quelli della PS ma miniaturizzato), che agisce come interruttore tra la chiave di accensione e l'avviamento del motore: monti in macchina, metti la chiave, accendi il quadro, soffi dentro il rilevatore, se il tasso alcoolico(o livelli di altre sostanze non compatibili con la guida rilevabili), è eccessivo il motore non partirà.

Oltre a questo potrebbero anche rendere conresponsabili le autoscuole(in caso di incidenti), per i 3 anni successivi al conseguimento della patente in modo tale che finalmente inizino(nel proprio interesse), a dare la patente solo dopo attenta valutazione del soggetto(psicologica, attitudinale etc etc), e dopo periodo di istruzione su strada(fatta a modo).
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:12   #84
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Forse voleva dire: i minori di 18 anni non posso entrare in discoteca a consumare alcool.
Ho messo piede, a circa 14 anni, in discoteca e non mi sono mai drogato o ubriacato. Ero responsabile a quell' età. Per quanto concerne la tizia investita, è colpa di quel ******** che l' ha investita.
Dovevano straccargli la patente subito!
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:32   #85
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se era una mia amica lo ammazzavo carabinieri o non carabinieri.
Old 16-07-2007, 09:34   #86
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
1- coprifuoco alle 24h00 per tutti i minorenni...con regolare controllo antidroga e etilometro da parte dei genitori con lavori socialmente utili in caso di SGARRI alle regole
2- pena di morte a chi ammazza la gente guidando ubriaco o drogato!!

così torneremmo a cominciare a ragionare...
Ma cosa centra l'orario? SE ci fosse stata una 30enne sarebbe cambiato qualcosa?
Old 16-07-2007, 09:47   #87
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Purtroppo nei casi precendenti è stata applicata la legge: patente resitituita... ed è questa ad essere sbagliata!

Bisognerebbe fare una nuova legge del tipo: beccato 3 volte sopra il limite: ritiro patente per 5/10 anni. Beccato in stato di ebbrezza in incidente grave con morti: ritiro a vita... Punto e stop!... ci vuole mano ferma e repressione su queste cose!

Il discorso della ragazza 16enne ancora fuori alle 4... esula dal resto per cui non mi esprimo...
E oltre a questo, se ammazzi qualcuno in stato di ebbrezza: accusa di omicidio preterintenzionale e non colposo. E qualche annetto di galera certo, non condannette di 2 anni con sospensione della pena: sta gente deve avere il tempo di meditare....
I discorsi sull'orario e sull'età della ragazza lasciano il tempo che trovano......
Old 16-07-2007, 09:50   #88
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Mha, il fatto è che i politici non ci sentono, http://www.repubblica.it/2007/07/sez...chi-legge.html
cioè aumentano l'importo della multa, ma,nel nosto codice giudiziario, se sei ubriaco e causi un incidente mortale, si chiama omicidio colposo e puoi farti da 1 a 5 anni di carcere, mi domando, perchè i giudici danno sempre il minimo che diano 5 anni senza sconti.
Scontato la tua pena esci e dovresti essere segnalato per tipo 10 anni, ogni pattuglia che ti ferma ti fa il test alcolico e se ti becca sopra il limite la patente te la scordi.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:04   #89
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Mha, il fatto è che i politici non ci sentono, http://www.repubblica.it/2007/07/sez...chi-legge.html
cioè aumentano l'importo della multa, ma,nel nosto codice giudiziario, se sei ubriaco e causi un incidente mortale, si chiama omicidio colposo e puoi farti da 1 a 5 anni di carcere, mi domando, perchè i giudici danno sempre il minimo che diano 5 anni senza sconti.
Scontato la tua pena esci e dovresti essere segnalato per tipo 10 anni, ogni pattuglia che ti ferma ti fa il test alcolico e se ti becca sopra il limite la patente te la scordi.
Io la patente gliela brucerei e basta.
Old 16-07-2007, 10:10   #90
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...si parla sempre di tecnologia sulle auto,...potrebbero mettere un analizzatore di alito(con una cannuccia apposita come quelli della PS ma miniaturizzato), che agisce come interruttore tra la chiave di accensione e l'avviamento del motore: monti in macchina, metti la chiave, accendi il quadro, soffi dentro il rilevatore, se il tasso alcoolico(o livelli di altre sostanze non compatibili con la guida rilevabili), è eccessivo il motore non partirà.

Oltre a questo potrebbero anche rendere conresponsabili le autoscuole(in caso di incidenti), per i 3 anni successivi al conseguimento della patente in modo tale che finalmente inizino(nel proprio interesse), a dare la patente solo dopo attenta valutazione del soggetto(psicologica, attitudinale etc etc), e dopo periodo di istruzione su strada(fatta a modo).
La Saab ha ideato qualcosa di simile sugli ultimi modelli...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:24   #91
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira Guarda i messaggi
Penso che non hai idea di cosa tu stia dicendo. "A vita" non e` un concetto che non esiste e deve esistere in nessuna legge. Neanche chi compie reati gravi paga a vita per le sue scelte.

Quello che manca e` la certezza della pena. Come ho gia` detto e` inutile inasprire le pene al punto che chi sgarra, magari di poco o per distrazione senza arrecare alcun pericolo per nessuno, paghi per tutti.
si ma non lo sai?
siamo in italia..
se uccidi 3 o 4 persone non ti fai un solo giorno di galera..
se ti bevi una birretta e il tuo tasso alcolico supera dello 0.1% il limite consentito non dovresti + avere la possibilità di guidare a vita secondo qualcuno

(E sarei davvero curioso di vedere se guido meglio io con il tasso alcolico dello 0,1% + alto del limite massimo o qualcun altro che si erge a supremo difensore della moralità da sobrio )
Old 16-07-2007, 11:28   #92
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Appunto,glie la togli e non glie la dai più.
Io non capisco,quando ci sono questo tipo di indicidenti sono sempre in 3 o 4 in macchina,non si può non bere a turno?Ci sono migliaia di morti all'anno,possibile che si rigettino soluzioni drastiche a questo problema?C'è troppo finto moralismo
Io allora leverei la patente a TUTTI quelli che dimostrano di non avere riflessi superiori alla media in quanto potenzialmente possono essere un pericolo anche da sobri
E poi sarei curioso di sapere quante di queste morti sono DAVVERO dovute all'alcool e non all'idiozia generale dei guidatori.
Old 16-07-2007, 11:37   #93
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si ma non lo sai?
siamo in italia..
se uccidi 3 o 4 persone non ti fai un solo giorno di galera..
se ti bevi una birretta e il tuo tasso alcolico supera dello 0.1% il limite consentito non dovresti + avere la possibilità di guidare a vita secondo qualcuno

(E sarei davvero curioso di vedere se guido meglio io con il tasso alcolico dello 0,1% + alto del limite massimo o qualcun altro che si erge a supremo difensore della moralità da sobrio )
Ci sarebbe da riscrivere tutto il codice penale o quasi.
Old 16-07-2007, 11:39   #94
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io allora leverei la patente a TUTTI quelli che dimostrano di non avere riflessi superiori alla media in quanto potenzialmente possono essere un pericolo anche da sobri
E poi sarei curioso di sapere quante di queste morti sono DAVVERO dovute all'alcool e non all'idiozia generale dei guidatori.
Se sapessi quanti pericoli pubblici circolano per le nostre strade. Mi domando come facciano a promuovere, le autoscuole, persone che non sanno manco guidare.
Old 16-07-2007, 11:54   #95
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma invece di continuare ad aumentare le pene che poi non serve a un cazzo, non possono aumentare un po' i mezzi di trasporto pubblici?
2 settimane fa sono andato al concerto di Vasco a Torino.
Volevo andarci in treno perchè primo andavo tranquillo e secondo perchè non avevo la preoccupazione dell'auto.
Alla fine ho optato per la macchina perchè il primo treno che tornava ad Arona era dopo le 6 e starmene 4-5 ore a Torino Porta Nuova proprio non mi andava.
Caso analogo mi è capitato a capodanno.
Dei miei amici che ho qui nessuno faceva nulla così decisi di andare a Torino e passarlo con un mio amico che abita li e che andava ad una festa.
Il primo treno di ritorno c'era alle 8.30 del mattino.
Praticamente mi sono fatto più di 2 ore a rompermi le palle in stazione perchè ero sceso in treno.
Sabato scorso ho rinunciato ad uscire con un mio amico che abita vicino Biella.
Qui nessuno dei miei amici faceva un caxxo e sto qui di Biella mi ha chiesto se volevo andare con lui. Io però sabato stavo senza macchina. Ad andare non c'erano problemi dato che fino alle 22 di treni ce ne sono, al ritorno il primo treno era alle 9 del mattino così ho dovuto rinunciare e mi sono fatto un giro da solo qui ad Arona.
Cazz ma mettete un po' di treni che viaggiano di notte così magari la gente invece di prendere la macchina prende il treno o l'autobus.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:54   #96
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Infatti, raven ha centrato il punto.
Le leggi vanno cambiate al più presto, quel giudice non ha fatto altro che applicarle, è il suo lavoro
Il discorso della 16enne ancora fuori alle 4, beh come Raven non mi esprimo, ma questo non significa niente, il "pirata"ha torto marcio e basta!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:15   #97
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma invece di continuare ad aumentare le pene che poi non serve a un cazzo, non possono aumentare un po' i mezzi di trasporto pubblici?
2 settimane fa sono andato al concerto di Vasco a Torino.
Volevo andarci in treno perchè primo andavo tranquillo e secondo perchè non avevo la preoccupazione dell'auto.
Alla fine ho optato per la macchina perchè il primo treno che tornava ad Arona era dopo le 6 e starmene 4-5 ore a Torino Porta Nuova proprio non mi andava.
Caso analogo mi è capitato a capodanno.
Dei miei amici che ho qui nessuno faceva nulla così decisi di andare a Torino e passarlo con un mio amico che abita li e che andava ad una festa.
Il primo treno di ritorno c'era alle 8.30 del mattino.
Praticamente mi sono fatto più di 2 ore a rompermi le palle in stazione perchè ero sceso in treno.
Sabato scorso ho rinunciato ad uscire con un mio amico che abita vicino Biella.
Qui nessuno dei miei amici faceva un caxxo e sto qui di Biella mi ha chiesto se volevo andare con lui. Io però sabato stavo senza macchina. Ad andare non c'erano problemi dato che fino alle 22 di treni ce ne sono, al ritorno il primo treno era alle 9 del mattino così ho dovuto rinunciare e mi sono fatto un giro da solo qui ad Arona.
Cazz ma mettete un po' di treni che viaggiano di notte così magari la gente invece di prendere la macchina prende il treno o l'autobus.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:21   #98
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
1- coprifuoco alle 24h00 per tutti i minorenni...con regolare controllo antidroga e etilometro da parte dei genitori con lavori socialmente utili in caso di SGARRI alle regole
2- pena di morte a chi ammazza la gente guidando ubriaco o drogato!!

così torneremmo a cominciare a ragionare...
Ma ste cazzate te le sogni di notte?
Poi magari sei uno di quelli che a tavola si beve 4 bicchieri di vino e 4 caffé al giorno...
Old 16-07-2007, 13:35   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Ma ste cazzate te le sogni di notte?
Poi magari sei uno di quelli che a tavola si beve 4 bicchieri di vino e 4 caffé al giorno...
questa mi e´ nuova ... fanno anche i controlli con il caffemetro ?
Old 16-07-2007, 13:45   #100
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
bisogna revocare la patente, non solo togliere il mezzo come ha detto il ministro Amato.
togli il mezzo e lo recuperi con 200 euro per l'autorimessa.
voglio vedere se a qualcuno piacerà ancora fare lo stupido quando dovrà rifarsi la patente con perdita di tempo e costi.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian