|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Purtroppo nei casi precendenti è stata applicata la legge: patente resitituita... ed è questa ad essere sbagliata!
Bisognerebbe fare una nuova legge del tipo: beccato 3 volte sopra il limite: ritiro patente per 5/10 anni. Beccato in stato di ebbrezza in incidente grave con morti: ritiro a vita... Punto e stop!... ci vuole mano ferma e repressione su queste cose! Il discorso della ragazza 16enne ancora fuori alle 4... esula dal resto per cui non mi esprimo...
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...si parla sempre di tecnologia sulle auto,...potrebbero mettere un analizzatore di alito(con una cannuccia apposita come quelli della PS ma miniaturizzato), che agisce come interruttore tra la chiave di accensione e l'avviamento del motore: monti in macchina, metti la chiave, accendi il quadro, soffi dentro il rilevatore, se il tasso alcoolico(o livelli di altre sostanze non compatibili con la guida rilevabili), è eccessivo il motore non partirà.
Oltre a questo potrebbero anche rendere conresponsabili le autoscuole(in caso di incidenti), per i 3 anni successivi al conseguimento della patente in modo tale che finalmente inizino(nel proprio interesse), a dare la patente solo dopo attenta valutazione del soggetto(psicologica, attitudinale etc etc), e dopo periodo di istruzione su strada(fatta a modo). |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Dovevano straccargli la patente subito! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se era una mia amica lo ammazzavo carabinieri o non carabinieri.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
I discorsi sull'orario e sull'età della ragazza lasciano il tempo che trovano......
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Mha, il fatto è che i politici non ci sentono, http://www.repubblica.it/2007/07/sez...chi-legge.html
cioè aumentano l'importo della multa, ma,nel nosto codice giudiziario, se sei ubriaco e causi un incidente mortale, si chiama omicidio colposo e puoi farti da 1 a 5 anni di carcere, mi domando, perchè i giudici danno sempre il minimo che diano 5 anni senza sconti. Scontato la tua pena esci e dovresti essere segnalato per tipo 10 anni, ogni pattuglia che ti ferma ti fa il test alcolico e se ti becca sopra il limite la patente te la scordi. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
siamo in italia.. se uccidi 3 o 4 persone non ti fai un solo giorno di galera.. se ti bevi una birretta e il tuo tasso alcolico supera dello 0.1% il limite consentito non dovresti + avere la possibilità di guidare a vita secondo qualcuno (E sarei davvero curioso di vedere se guido meglio io con il tasso alcolico dello 0,1% + alto del limite massimo o qualcun altro che si erge a supremo difensore della moralità da sobrio
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E poi sarei curioso di sapere quante di queste morti sono DAVVERO dovute all'alcool e non all'idiozia generale dei guidatori.
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma invece di continuare ad aumentare le pene che poi non serve a un cazzo, non possono aumentare un po' i mezzi di trasporto pubblici?
2 settimane fa sono andato al concerto di Vasco a Torino. Volevo andarci in treno perchè primo andavo tranquillo e secondo perchè non avevo la preoccupazione dell'auto. Alla fine ho optato per la macchina perchè il primo treno che tornava ad Arona era dopo le 6 e starmene 4-5 ore a Torino Porta Nuova proprio non mi andava. Caso analogo mi è capitato a capodanno. Dei miei amici che ho qui nessuno faceva nulla così decisi di andare a Torino e passarlo con un mio amico che abita li e che andava ad una festa. Il primo treno di ritorno c'era alle 8.30 del mattino. Praticamente mi sono fatto più di 2 ore a rompermi le palle in stazione perchè ero sceso in treno. Sabato scorso ho rinunciato ad uscire con un mio amico che abita vicino Biella. Qui nessuno dei miei amici faceva un caxxo e sto qui di Biella mi ha chiesto se volevo andare con lui. Io però sabato stavo senza macchina. Ad andare non c'erano problemi dato che fino alle 22 di treni ce ne sono, al ritorno il primo treno era alle 9 del mattino così ho dovuto rinunciare e mi sono fatto un giro da solo qui ad Arona. Cazz ma mettete un po' di treni che viaggiano di notte così magari la gente invece di prendere la macchina prende il treno o l'autobus. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Le leggi vanno cambiate al più presto, quel giudice non ha fatto altro che applicarle, è il suo lavoro ![]() Il discorso della 16enne ancora fuori alle 4, beh come Raven non mi esprimo, ma questo non significa niente, il "pirata"ha torto marcio e basta!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
Poi magari sei uno di quelli che a tavola si beve 4 bicchieri di vino e 4 caffé al giorno... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bisogna revocare la patente, non solo togliere il mezzo come ha detto il ministro Amato.
togli il mezzo e lo recuperi con 200 euro per l'autorimessa. voglio vedere se a qualcuno piacerà ancora fare lo stupido quando dovrà rifarsi la patente con perdita di tempo e costi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.