|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ubriachi o drogati alla guida: ritiro permanente della patente ?
Secondo me l' unica soluzione definitiva per evitare un bagno di sangue sulle strade è quella di ritirare A VITA la patente di chi viene beccato drogato o pieno d' alcol alla guida.
Lo so che è un provvedimento drastico, ma a questo mondo si combina qualcosa solo con le minacce pesanti. Sono convinto che in questo modo gli incidenti da sballo si ridurrebbero drasticamente. Voi come la vedete ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io a parte il ritiro della patente qualche giorno in gattabuia a riflettere glielo farei passare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io sarei anche per quello, ma il ritiro della patente imho sarebbe già una gran cosa !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
così facendo il traffico verrebbe ridotto al 30% di quello attuale
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io proporrei un patentino dell'alcolista. Il limite è 0,5? Allora mettiamo il patentino a 1,8/2.....a chi viene beccato sopra al limite si detrae il valore che gli si trova nel sangue...quando si arriva a zero addio patente.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ai drogati si ritiro permanente e un po' di galera...
agli ubriachi dipende dal livello dell'alcol, se uno si fa una media e sfora nn è che devo punirlo a vita...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
favorevole.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Quote:
edit: ho votato favorevole, comunque |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, ovviamente se uno sfora di poco poco con l' alcol... una bella multazza ed un avvertimento (tipo... che con 2 o 3 avvertimenti sei fottuto comunque), se uno viene beccato con valori abbastanza alti... scatta il ritiro.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pienamente d'accordo.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Io farei una cosa del tipo:
se vieni trovato con un livello sopra 1 (o cmq un valore tale per cui significa che hai bevuto piuttosto pesantemente) ritiro della patente a vita. Se se sei sotto quel livello la prima volta ti salvi con multa più ritiro per qualche mese. La seconda volta che vieni beccato anche solo sopra il limite di 0,5 ritiro della patente a vita. Vedrei bene anche proibire totalmente l'uso di alcolici alla guida, così forse non si starebbe ogni volta a discutere se uno era o meno veramente ubriaco. Se uno che deve guidare non riesce nemmeno a resistere all'irrefrenabile impulso di bere andiamo bene...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
dipende da cosa intendi per ubriaco...
io metterei in galera chi supera di 40kmh orari un limite di velocita' (adeguatamente tarato ovviamente) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Contrario.
Una soluzione così sarebbe solo dovuta all'emotività. Metterei un limite sopra il quale scatta l'azzeramento dei punti. Sforato questo limite ci si ritrova senza patente e per un determinato periodo (diversi anni) non la si potrà riprendere. Si vede che la persona non era sufficientemente matura per guidare, probabilmente però 10-15 anni dopo avrà messo la testa a posto. Idem per le droghe.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Pur essendo favorevole al ritiro patente, direi che sarebbe sufficiente già sospenderla per un 5 anni ( se si viene fermati per comuni controlli), inoltre il discorso multone ci stà tutto e ci aggiungerei qualche mese di lavoro presso servizi sociali.
Ovvio che se il soggetto in questione provoca invece incidenti con morti, la patente se la deve dimenticare a vita.....oltre a tutto il resto ovviamente |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
Giustissimo il fatto di nn punire subito chi viene fermato solo un pò brillo ! Giusto il ritiro a vita a chi viene colto con un tasso molto alto e con l'aggravante dell'uso di sostanze stupefacenti , idem se si tratta di tasso più basso ma si è recidivi !!!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sono favorevole alla prima opzione ma tanto non funziona mai anche se ubriachi hanno ritirato 100 volte la patente lo rifà lo stesso
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
bastano un paio di birre per superare il limite, che è basso in maniera ridicola: così si accomuna la gente normale ai pazzi criminali che sono davvero ubriachi alla guida.
e poi, in ogni caso, i controlli non ci sono.. a che pro aumentare la pena e diminuire il tasso legale di alcool nel sangue se nessuno controlla? la logica è sempre quella del colpirne uno per punirne cento, si becca lo sfigato con due birre in corpo perchè non si è capaci di prendere quelli davvero ubriachi che nel 99 per cento dei casi restano impuniti. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per chi è stato beccato (anche una sola volta) obbligo di controlli del sangue periodici (magari a proprie spese) e/o coprifuoco a una certa ora per qualche mese, se si vuole continuare a tenere la patente (dopo una prima sospensione temporanea), alla seconda/terza ritiro permanente.
Comunque contrario alla revoca permanente con una sola infrazione (quindi non ho votato il sondaggio).
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 16-07-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.