Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 18:20   #81
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ovviamente si.

tolleranza zero (ci sono in ballo dei morti).
ci sono in ballo dei morti anche sul lavoro, aboliamo il lavoro?

ci sono dei morti anche fra gli sportivi, aboliamo gli sport?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:23   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi

Secondo me tra un po' per risolvere il problema il governo sceglierà due strade:
abolire i morti
abolire la morte
e così potrà dire di aver combattuto e risolto il problema
Old 16-07-2007, 18:27   #83
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Contrario e credo che dovrebbero trovare il modo di determinare in maniera oggettiva lo stato del conducente, magari con una valutazione dei riflessi.
Che poi lo stato di alterazione sia dovuto ad alcool, droghe, psicofarmaci o sonno credo che importi poco.
Tempo fa avevo letto da qualche parte da gente stata negli USA, dove questo genere di controlli vengono fatti da molto tempo prima di noi, che generalmente prima c'è una valutazione oggettiva, ovvero prima ti valutano, nel dubbio ti fanno fare quelle prove che a volte fanno anche un po ridere, infine se il dubbio permane o risulta che sei ubriaco il test dell'etilometro convalida il tutto, ora, io non sono mai stato negli USA, però se è realmente così mi sembra un buon sistema per punire coloro che sono veramente pericolosi e non sparare nel mucchio!

Un'altra cosa, è una mia impressione ma da loro spesso senti anche di personaggi famosi colti ubriachi alla guida dalla polizia, mentre da noi se il VIP non è coinvolto in un incidente, o peggio lo ha provocato, situazione in cui il test viene fatto per forza di cose, non mi ricordo di aver mai sentito di qualche personaggio famoso fermato in stato di ebbrezza? Però magari sbaglio io a ricordare...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:27   #84
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il limite a zero non va bene... Una mela, un babbà, un tiramisù o un qualunque cibo che fermenta e ti aumenta il tasso alcolemico... Bisogna essere chimici molecolari per sapere cosa poter mangiare per non far salire il tasso alcolico...
Ah.

Vabbè, se un bicchiere di birra piccola ci mette un'ora ad essere smaltito probabilmente quello di cui tu parli viene smaltito tra il primo e il secondo controllo con l'etilometro... right?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:28   #85
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Però hai ragione, se ci fosse il limite a zero ho sentito che con un dolce o un cibo che fermenta potresti avere un piccolo tasso alcolico nel sangue, comunque è reale come cosa, non è una leggenda metropolitana, giusto?

Sarebbe assurdo, a parte dolci o frutta, uno mangia un cioccolatino al liquore, fa un incidente o capita in un controllo, e si trova nelle grane per guida in stato di ebbrezza!!! A quel punto sarebbe più pericoloso uno con la digestione in corso e la relativa sonnolenza che l'ubriacone del... cioccolatino al liquore!!!
Le mele diventano marroni, perchè lo zucchero fermenta e si trasforma in alcohol... Perciò attenzione a non mangiarne troppe!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:31   #86
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Complimenti a chi ha votato no eh...
Cazzo limite 0 no, ritiro no, galera no, multa no... e va beh continuiamo con le stragi!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:33   #87
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Le mele diventano marroni, perchè lo zucchero fermenta e si trasforma in alcohol... Perciò attenzione a non mangiarne troppe!
Ci starò attento!

Certo che se facessero qualche pista ciclabile come si deve uno potrebbe andare a bere una birra in santa pace in qualche birreria della zona, oddio, poi non so se lo sai o lo sapete che teoricamente potrebbero farti il test anche in bici, non hai la decurtazione punti, ma tutto il resto sì, ma sfido gli sbirri a prendermi con la mia MTB se parto in qualche stradina laterale o addirittura in mezzo a qualche sentiero nei boschi!!!

Old 16-07-2007, 18:34   #88
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Tempo fa avevo letto da qualche parte da gente stata negli USA, dove questo genere di controlli vengono fatti da molto tempo prima di noi, che generalmente prima c'è una valutazione oggettiva, ovvero prima ti valutano, nel dubbio ti fanno fare quelle prove che a volte fanno anche un po ridere, infine se il dubbio permane o risulta che sei ubriaco il test dell'etilometro convalida il tutto, ora, io non sono mai stato negli USA, però se è realmente così mi sembra un buon sistema per punire coloro che sono veramente pericolosi e non sparare nel mucchio!

Un'altra cosa, è una mia impressione ma da loro spesso senti anche di personaggi famosi colti ubriachi alla guida dalla polizia, mentre da noi se il VIP non è coinvolto in un incidente, o peggio lo ha provocato, situazione in cui il test viene fatto per forza di cose, non mi ricordo di aver mai sentito di qualche personaggio famoso fermato in stato di ebbrezza? Però magari sbaglio io a ricordare...
Ma infatti, se uno guida normalmente, non fa manovre spericolate e tutto il resto, che senso ha controllare se ha 0,5 piuttosto che 0,01 o 0,7?

Del resto quella che fra poco mi ammazza mica era ubriaca?

Se si vuole praticare la tolleranza zero allora mettiamo dentro anche tutto il resto delle infrazioni al codice della strada perchè è unmiliardodimiliardi più volte pericoloso il cazzone che sorpassa su un incrocio anche se è sobrio piuttosto di uno che ha bevuto una corona e non fa manovre assurde.
Old 16-07-2007, 18:35   #89
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Per cui 0,51 e senza magari aver mai causato alcun incidente ritiro della patente a vita, giusto?
se ci mettiamo d'accordo che NON si beve se si deve guidare, NON si beve se si deve guidare.

anche io bevo una media anche se devo guidare, sapendo che la legge è "lassista".

se sapessi che rischio notevolmente di più, non la berrei.

si, anche con 0.51 mg/l.

oppure con 0.7, non so, si può stabilire un limite più alto /devono valutarei tecnici, cioè dei neurologi), cmq che non consenta di guidare a chi non è in condizioni più che lucide.
Old 16-07-2007, 18:36   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Cazzo limite 0 no, ritiro no, galera no, multa no... e va beh continuiamo con le stragi!
Macchè stragi, qua siamo ai livelli dei cani che azzannano i bambini...
Old 16-07-2007, 18:37   #91
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi

lavorare e fare sport comportano dei vantaggi, guidare dopo aver bevuto no.
Old 16-07-2007, 18:37   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se ci mettiamo d'accordo che NON si beve se si deve guidare, NON si beve se si deve guidare.
Ma chi l'ha detto?
Non si deve abusare col bere quando si deve guidare (e per quel che mi riguarda non si deve MAI abusare e basta).
Old 16-07-2007, 18:38   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

infatti li limite non è 0 ma 0.5.

elevabile in funzione dei pareri dei tecnici, ripeto.
Old 16-07-2007, 18:39   #94
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
giusto! perchè il problema si risolve così, o non si risolve proprio!
Old 16-07-2007, 18:40   #95
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
La Cina e la Russia sono a Est, se vuoi un paese dove non potersi esprimere. Ti ci troveresti bene visto che ti piacciono i sondaggi ad una opzione sola.

Peraltro non mi pare che votare no significasse essere contro la galera o contro un lungo ritiro.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:40   #96
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ci vogliono più controlli sulle strade.
altro che ritiro.
l'unica cosa che riescono a fare le istituzioni italiane sono le multe a tappeto tanto per fare cassa; e per decidere poi come spendere i soldi che tirano su!! bella serietà.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:43   #97
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Favorevole
Old 16-07-2007, 18:43   #98
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
lavorare e fare sport comportano dei vantaggi, guidare dopo aver bevuto no.
fumare non comporta vantaggi e fa morire. aboliamo il fumo?

ma soprattutto:

cazzeggiare sul forum non comporta vantaggi, fa diventare scemi e fa aumentare il nervoso, aboliamo il forum?
Old 16-07-2007, 18:44   #99
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il sondaggio è troppo drastico. Io voterei sì, ma solo in caso di ripetute infrazioni (la revoca alla prima è esagerazione).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:48   #100
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Beh Drakend, limite 0 è assurdo, ad esempio io non bevo proprio più prima di mettermi alla guida, ma se adesso devo farmi paranoie per aver mangiato una mela o un cioccolatino, beh, mi sembra eccessivo, non credi?

Ritiro patente si, ma andiamo per gradi, se hai provocato un incidente e sei ciuco perso allora mi può star bene il ritiro a vita, ma se becco uno che è appena sopra al limite, visibilmente sobrio, magari non ha mai provocato un incidente in vita sua, dagli una bastonata come quella che mi sono preso io, ma ritirare la patente a vita mi sembra una esagerazione, io che non sono di certo un buonista non auspicherei il dare l'ergastolo per qualsiasi crimine che viene commesso, mi può star bene per un assassino, ma uno che ha rubato un motorino gli dai l'ergastolo?

Galera, guarda che c'è già, quando ci sarà il processo io avrò una pena che potrebbe essere di un mese, poi non farò i giorni di carcere, ma ai fini della mia fedina penale io non sono più una persona onesta, anzi, so di gente che si è fatta i domiciliari perchè non aveva i soldi per pagare la commutazione pecuniaria della pena (commutazione che ai fini della giustizia non ti cambia niente però, anzi, è una comodità dello stato che anzichè spendere soldi per tenerti in galera guadagna i soldi che gli dai), e sinceramente se quando mi arriverà il grosso della stangata avrò problemi economici chiederò anch'io di fare i domiciliari, che cazzo devo fare?

La multa c'è già, cazzo, ho scritto fiumi di parole spiegando più volte di dover spendere 1200-1400 euro tra tutto, senza contare il lavoro perso e altre cose, e che dovrebbero fare, impiccarmi sulla pubblica piazza per 2 cuba di una sera? Va bene tutto...

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian