Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 15:28   #141
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
non per difendere la coca cola (che per inciso non bevo in nessuna delle sue forme perche' non m piace tanto la roba gassata) ma 0.3 kcal in una dieta di 2000kcal non sono niente!
Old 08-07-2007, 16:30   #142
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Io sono mooolto open minded, ma queste cacate potevano risparmiarsele
Tu dici giustamente cacate ma purtroppo fanno presa a quanto pare...

@sanford: non spreco più fiato, tanto ormai li conosco i "soliti noti" di Scienza e Tecnica (per l'occasione in trasferta qui in piazzetta) che fanno gli scienziati-fai-da-te, medici-fai-da-te, ecc.
Ah un indizio, hai tanto di quel Glu in corpo che non ti immagini...
Poi per il discorso della voce fuori dal coro...sei come un giapponese che dice che la divina commedia fa schifo...certo una voce fuori dal coro...ma possibilmente le voci dovresti darle su argomenti sui quali hai una minima preparazione...cosa che non hai dimostrato non sapendo precisamente cos'è il glutammato e dove si trova...

@GraveDigger
Nessun problema, certo non nego che a me quella cosa fra medie e liceo l'hanno spiegata in 3-4 occasioni diverse, oltre al fatto che c'è su TUTTI i libri di fisica (sull'Amaldi di sicuro..), comunque liberissimo di non saperlo ma dal fatto che non lo sapevi tu non puoi uscirtene con commenti come se fosse una cosa astrusa o misteriosa perché non è così...tutto qui...fra l'altro poi per una polemica completamente sterile perché se tutto il "mondo" (riviste femminili, tg2 salute, superquark, professor cannella vari, GLI ALTRI PRODOTTI, ecc.) ormai ragiona e PARLA ALLA GENTE in Calorie nel senso di grandi calorie non vedo perché la cocacola dovrebbe darsi la zappa sui piedi ed essere l'UNICA che si esprime in piccole calorie....per la GENTE le calorie servono a fare CONFRONTI con gli altri alimenti, mica pensano alla definizione operativa di caloria...e per fare confronti le unità di misura devono essere omogenee...e per logica si sceglie quella che ti fa lavorare con numeri più piccoli...è così difficile da capire?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:41   #143
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Tu dici giustamente cacate ma purtroppo fanno presa a quanto pare...

@sanford: non spreco più fiato, tanto ormai li conosco i "soliti noti" di Scienza e Tecnica (per l'occasione in trasferta qui in piazzetta) che fanno gli scienziati-fai-da-te, medici-fai-da-te, ecc.
Poi per il discorso della voce fuori dal coro...sei come un giapponese che dice che la divina commedia fa schifo...certo una voce fuori dal coro...ma possibilmente le voci dovresti darle su argomenti sui quali hai una minima preparazione...cosa che non hai dimostrato non sapendo precisamente cos'è il glutammato e dove si trova...

@GraveDigger
Nessun problema, certo non nego che a me quella cosa fra medie e liceo l'hanno spiegata in 3-4 occasioni diverse, oltre al fatto che c'è su TUTTI i libri di fisica (sull'Amaldi di sicuro..), comunque liberissimo di non saperlo ma dal fatto che non lo sapevi tu non puoi uscirtene con commenti come se fosse una cosa astrusa o misteriosa perché non è così...tutto qui...fra l'altro poi per una polemica completamente sterile perché se tutto il "mondo" (riviste femminili, tg2 salute, superquark, professor cannella vari, GLI ALTRI PRODOTTI, ecc.) ormai ragiona e PARLA ALLA GENTE in Calorie nel senso di grandi calorie non vedo perché la cocacola dovrebbe darsi la zappa sui piedi ed essere l'UNICA che si esprime in piccole calorie....per la GENTE le calorie servono a fare CONFRONTI con gli altri alimenti, mica pensano alla definizione operativa di caloria...e per fare confronti le unità di misura devono essere omogenee...e per logica si sceglie quella che ti fa lavorare con numeri più piccoli...è così difficile da capire?
io ho capito tutto,la cosa strana è che davanti ti scrivono caloria,dietro kcal .....perchè non fare Cal davanti e Cal dietro nelle etichette????allora tutto sarebbe ben più OMOGENEO ......

p.s.:non sprecare fiato con sanford,se vuoi parlare di neurotrasmissione parlane con me .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:59   #144
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
scusa, mi sfugge quale problema ti sto creando...

-ho messo in dubbio le tue certezze postando quei link? non credo
-è proibito postare dei link in cui si esprimono opinioni diverse dalla tua? non credo
-pensi di essere il depositario della verità assoluta? non credo

se ti da fastidio quello che scrivo ignorami e non perdere tempo e se non condividi gli articoli che ho linkato manda una mail a chi li ha scritti, non a me.
Old 08-07-2007, 17:01   #145
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
ps:un saluto a redcloud che in queste cose ci sguazza Ma insomma adesso anche su caloria e grande caloria vi attaccate... a parte che anche se fosse è una cosa che insegnano alle medie (chi è che ha detto che l'ha scoperto all'università? )....
LoL! Ma dai è evidente che è una trovata pubblicitaria intergalattica! Per essere precisi avrebbero dovuto scrivere GRANDI CALORIE o Calorie. Se la differenza tra caloria (o cal) e Caloria (o Cal) esiste, perchè non sfruttarla correttamente? Perchè allora non usano la stessa unità di misura avanti e dietro evitando tante seghe mentali ai consumatori? Il mondo gira poprio al contrario, c'è poco da fare!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:04   #146
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io ho capito tutto,la cosa strana è che davanti ti scrivono caloria,dietro kcal .....perchè non fare Cal davanti e Cal dietro nelle etichette????allora tutto sarebbe ben più OMOGENEO ......
Perché come in tutti prodotti le cose devono essere spiegate davanti in modo semplice per la casalinga e dietro con rigore scientifico, evidentemente per convenzione in ambito scientifico si usa esprimersi il kcal...ma davanti devi metterci qualcosa che la gente possa capire e confrontare con il resto di prodotti e delle info che ha dai media...Immaginati le dietorelle con scritto "con ascorbato aggiunto!" e chi lo capisce

Quote:
p.s.:non sprecare fiato con sanford,se vuoi parlare di neurotrasmissione parlane con me .....
Guarda con piacere se capita ma al momento sono un po' incasinato visto che ho patologia domani
Old 08-07-2007, 17:30   #147
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Alùr, se la coca cola scrivesse 10 calorie invece che 0,1 caloria, la gente penserebbe di assumere 1/100 di quantitativo della dose di calorie normali giornaliere con un bicchiere di coca light... non so se mi spiego, si pensa che uno debba assumere 2000 calorie al giorno, e un bicchiere da 20cc di coca contiene 20 calorie... invece non è così, perché sono 2000000 calorie cioè 2000 kilocalorie....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:31   #148
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
EDIT: Avevo frainteso un post

Ultima modifica di Xalexalex : 08-07-2007 alle 18:00.
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:57   #149
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Alùr, se la coca cola scrivesse 10 calorie invece che 0,1 caloria, la gente penserebbe di assumere 1/100 di quantitativo della dose di calorie normali giornaliere con un bicchiere di coca light... non so se mi spiego, si pensa che uno debba assumere 2000 calorie al giorno, e un bicchiere da 20cc di coca contiene 20 calorie... invece non è così, perché sono 2000000 calorie cioè 2000 kilocalorie....
Esatto, è come misurarsi la febbre in Kelvin..."Mamma c'ho 310 di febbre, che dici non vado a scuola?"
Old 08-07-2007, 18:00   #150
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Esatto, è come misurarsi la febbre in Kelvin..."Mamma c'ho 310 di febbre, che dici non vado a scuola?"
figo
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:02   #151
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
figo
Vabbè ma bastano i Fahrenheit, "mamma ho 98,6 posso stare a casa?"
Old 08-07-2007, 18:06   #152
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Vabbè ma bastano i Fahrenheit, "mamma ho 98,6 posso stare a casa?"
Old 08-07-2007, 18:18   #153
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
se il glutammato fa davvero male, io mi sa che con tutto il dado che si usa a casa mia, posso scendere in giardino e scavarmi il buco
Old 08-07-2007, 18:20   #154
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se il glutammato fa davvero male, io mi sa che con tutto il dado che si usa a casa mia, posso scendere in giardino e scavarmi il buco
ma se vuoi un buco posso scavartelo io,a mestiere
Old 08-07-2007, 18:24   #155
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
vi prego in ginocchio mandate affanculo questa multinazionale.
e perchè mai??
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:27   #156
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
ma se vuoi un buco posso scavartelo io,a mestiere
ho gia un amico di lunga data che fa il becchino..ci rimarrebbe male se mi rivolgessi ad un concorrente...
Old 08-07-2007, 18:32   #157
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
e io che ho il cinese sotto casa e ci vado una volta si e una volta sempre?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:34   #158
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
ho gia un amico di lunga data che fa il becchino..ci rimarrebbe male se mi rivolgessi ad un concorrente...
io voglio il porta chiavi a forma di baraaaaa
Old 08-07-2007, 18:40   #159
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
è una coincidenza con il mio nickname ...il mio riferimento era a scopo copulatorio in realtà ....infatti non ho parlato di buca o fossa,bensì di BUCO ....
Old 08-07-2007, 18:41   #160
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
è una coincidenza con il mio nickname ...il mio riferimento era a scopo copulatorio in realtà ....infatti non ho parlato di buca o fossa,bensì di BUCO ....
se mi libero allora ti chiamo...ma prima...FOTO

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian