|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
non per difendere la coca cola (che per inciso non bevo in nessuna delle sue forme perche' non m piace tanto la roba gassata) ma 0.3 kcal in una dieta di 2000kcal non sono niente!
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
@sanford: non spreco più fiato, tanto ormai li conosco i "soliti noti" di Scienza e Tecnica (per l'occasione in trasferta qui in piazzetta) che fanno gli scienziati-fai-da-te, medici-fai-da-te, ecc. Ah un indizio, hai tanto di quel Glu in corpo che non ti immagini... Poi per il discorso della voce fuori dal coro...sei come un giapponese che dice che la divina commedia fa schifo...certo una voce fuori dal coro...ma possibilmente le voci dovresti darle su argomenti sui quali hai una minima preparazione...cosa che non hai dimostrato non sapendo precisamente cos'è il glutammato e dove si trova... @GraveDigger Nessun problema, certo non nego che a me quella cosa fra medie e liceo l'hanno spiegata in 3-4 occasioni diverse, oltre al fatto che c'è su TUTTI i libri di fisica (sull'Amaldi di sicuro..), comunque liberissimo di non saperlo ma dal fatto che non lo sapevi tu non puoi uscirtene con commenti come se fosse una cosa astrusa o misteriosa perché non è così...tutto qui...fra l'altro poi per una polemica completamente sterile perché se tutto il "mondo" (riviste femminili, tg2 salute, superquark, professor cannella vari, GLI ALTRI PRODOTTI, ecc.) ormai ragiona e PARLA ALLA GENTE in Calorie nel senso di grandi calorie non vedo perché la cocacola dovrebbe darsi la zappa sui piedi ed essere l'UNICA che si esprime in piccole calorie....per la GENTE le calorie servono a fare CONFRONTI con gli altri alimenti, mica pensano alla definizione operativa di caloria...e per fare confronti le unità di misura devono essere omogenee...e per logica si sceglie quella che ti fa lavorare con numeri più piccoli...è così difficile da capire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() p.s.:non sprecare fiato con sanford,se vuoi parlare di neurotrasmissione parlane con me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
-ho messo in dubbio le tue certezze postando quei link? non credo -è proibito postare dei link in cui si esprimono opinioni diverse dalla tua? non credo -pensi di essere il depositario della verità assoluta? non credo se ti da fastidio quello che scrivo ignorami e non perdere tempo e se non condividi gli articoli che ho linkato manda una mail a chi li ha scritti, non a me.
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
LoL! Ma dai è evidente che è una trovata pubblicitaria intergalattica! Per essere precisi avrebbero dovuto scrivere GRANDI CALORIE o Calorie. Se la differenza tra caloria (o cal) e Caloria (o Cal) esiste, perchè non sfruttarla correttamente? Perchè allora non usano la stessa unità di misura avanti e dietro evitando tante seghe mentali ai consumatori? Il mondo gira poprio al contrario, c'è poco da fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Alùr, se la coca cola scrivesse 10 calorie invece che 0,1 caloria, la gente penserebbe di assumere 1/100 di quantitativo della dose di calorie normali giornaliere con un bicchiere di coca light... non so se mi spiego, si pensa che uno debba assumere 2000 calorie al giorno, e un bicchiere da 20cc di coca contiene 20 calorie... invece non è così, perché sono 2000000 calorie cioè 2000 kilocalorie....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
EDIT: Avevo frainteso un post
![]()
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 08-07-2007 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Vabbè ma bastano i Fahrenheit, "mamma ho 98,6 posso stare a casa?"
![]()
![]() |
#152 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se il glutammato fa davvero male, io mi sa che con tutto il dado che si usa a casa mia, posso scendere in giardino e scavarmi il buco
![]()
![]() |
#154 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
ho gia un amico di lunga data che fa il becchino..ci rimarrebbe male se mi rivolgessi ad un concorrente...
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.