|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Scherzo! No ok, ma chiusa come storia. Era solo per aver chiarezza della situazione, preferisco sempre sentire più persone, si sa mai...
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Con questo non voglio assolutamente dire che ci siano favoritismi nei punteggi, poichè lo schema di valutazione è molto codificato e trasparente. Semplicemente Renault ha deciso anni fa di investire in pubblicità sulla sicurezza, e ha da subito sponsorizzato la nascita dell'euroncap, e conseguentemente ha cominciato a costruire auto "fatte" per l'euroncpa prima degli altri
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il fatto che l'Euroncap sia stato fondato da delle case mi sta bene,mi sta un po' meno bene la loro tipologia di test. Ad esempio,tanto x citare sempre Renault. http://www.euroncap.com/tests/renaul..._2003/161.aspx Xchè la Twingo,che è un modello del '92,fu testata nel 2003,dato che l'euroncap è stato fondato nel 1995? Prendendo 3 stelle...una in + della SORELLA PIU' GRANDE Clio del 1990 testata nel 97 (http://www.euroncap.com/tests/renaul..._1997/10.aspx),segno che probabilmente fu rinforzata prima del crash test E xchè la 600 (modello lanciato nel 1998) fu testata nel 2000 ( http://www.euroncap.com/tests/fiat_s...o_2000/73.aspx )? Ho letto spesso che la 600 ha subito irrobustimenti al telaio proprio dopo le prove dell'euroncap. Rifare il test gli costava troppo?
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 08-07-2007 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]() e un suo amico con la mini è rimasto male per com'è fatta bene questa 5oo........... gli unici appunti che ho sentito sono sul prezzo, un po' caro secondo molti..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per chi voleva l'azzurra ecco un'altra foto tratta da autoblog
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
test di http://www.channel4.com/4car/rt/fiat/500/2162/1
4CAR RATING: 5 stelle giudizio sintetico: "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una". |
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Provata. Divertentissima. Sembra un kart. Pochissimo rollio, sterzo diretto, innesto marce preciso e con la leva subito lì a portata di mano. Riesce ad essere anche comoda. I sedili, ma è più opportuno chiamarle poltroncine, tanto sono superlative, sono adeguatamente contenitive. Il motore è ben insonorizzato e le asperità dell'asfalto vengono comunque filtrate a sufficienza. Una figata di vetturetta. Vorrei dire di più sul motore,ma la prova è stata troppo breve per farmi un'idea precisa.
Ultima modifica di ahrevelation : 08-07-2007 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tu scherzi ma non mi ricordo se era la puntoII appena uscita o un'altra auto del gruppo che fatto il test non diedero una "stella" in più come punteggio perchè non aveva la spia nel cruscotto delle cinture slacciate.. quel test per me è idiota
|
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Certo che se si risparmia pure su una spia ... non vedo come poi possano investire ingenti somme di denaro per rendere un progetto vecchio più sicuro ad ogni revision |
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ah... ieri sono andato a TN al cinema e per poco uno con una 5oo nuova (la prima che vedo "dal vivo") non mi si schianta addosso (uscito come un folle da una curva cieca completamente a sx)...
Cominciamo bene!
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Bene o male ti costringe a metterle... E poi il mio sulla Corsa non è manco a basso volume, è proprio 'na sirena
|
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non che il cicalino non sia utile,ma da qui a dargli 3 punti come sulla 1007 (che su un totale di 30 e qualcosa,equivale quasi al 10% del punteggio totale) ce ne passa. Se la cintura la metti,sta tranquillo che non te la dimentichi. Mentre se nn la metti manco x sbaglio,nn sarà di certo il cicalino a farti cambiare idea.
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
col senno di poi sicuro, sull'idiozia del metodo di assegnazione di queste stelle e sull'utilità del cicalino ripropongo i miei dubbi
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
|
dato che non le hanno ancora consegnate doveva essere qualcuno dalla concessionaria
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Mi pare di capire che il colore verde non è ancora arrivato in Polonia.. a parte questo, avrei una domanda tecnica. Se sui listini alcuni accessori vengono segnalati "a partire da ottobre" piuttosto che "febbraio 2008", significa che devo ordinarla ad ottobre/febbraio, oppure volendo anche prima e poi le consegne sono a tempo indeterminato? In generale, la disponibilità indica quando il pezzo/optional verra' montato per la prima volta? Dunque ad esempio se sono tra i primi a richiederlo e c'è scritto ottobre non è detto che ci voglia poi una vita per la consegna.. o sbaglio?
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

Scherzo!