Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 23:54   #1521
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Direi proprio che è il tizio a banfare...
Guarda Leron...nn mi pare esattamente pro Fiat,quando era indeciso tra Corsa e Punto G. aveva ordinato la Corsa,x motivi economici. Niente da ridire x altro.
E' andato a provare la 500 e se l'è messa anche come avatar,oltre che a ordinarla.
Leron,sponsor ufficiale di Fiat 500.
Magari Leron ha incontrato Marchionne che gli ha offerto 500.000€ per prendersi la 5oo, che ne sai?!

Scherzo!

No ok, ma chiusa come storia. Era solo per aver chiarezza della situazione, preferisco sempre sentire più persone, si sa mai...
Old 07-07-2007, 23:54   #1522
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
EURO NCAP | 2 PLACE DU LUXEMBOURG, 1050 BRUSSELS, BELGIUM | +32 2 400 77 40 | +32 2 400 77 41

Ero già pronto a sparare a 0...è vero che in Belgio una delle lingue ufficiali è il francese e STRANAMENTE è sempre la Renault quella che si vanta di avere + modelli a 5 stelle dell'euroncap (o almeno fino a qualche tempo fa facevano una pubblicità comparativa simile)...xò almeno stavolta nn posso dar contro ai francesi.
C'è a dire che se non sbaglio L'Euroncap ha tra i soci società del gruppo Renaul, oltre che l'ADAC e tanti altri.
Con questo non voglio assolutamente dire che ci siano favoritismi nei punteggi, poichè lo schema di valutazione è molto codificato e trasparente. Semplicemente Renault ha deciso anni fa di investire in pubblicità sulla sicurezza, e ha da subito sponsorizzato la nascita dell'euroncap, e conseguentemente ha cominciato a costruire auto "fatte" per l'euroncpa prima degli altri
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 00:13   #1523
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
C'è a dire che se non sbaglio L'Euroncap ha tra i soci società del gruppo Renaul, oltre che l'ADAC e tanti altri.
Con questo non voglio assolutamente dire che ci siano favoritismi nei punteggi, poichè lo schema di valutazione è molto codificato e trasparente. Semplicemente Renault ha deciso anni fa di investire in pubblicità sulla sicurezza, e ha da subito sponsorizzato la nascita dell'euroncap, e conseguentemente ha cominciato a costruire auto "fatte" per l'euroncpa prima degli altri
Ho citato la Renault solo xchè mi dan fastidio le loro campagne pubblicitarie (mi son legato al dito quella di quest'inverno...che dicevano "se compri una Renault Euro 4 nn paghi il bollo" con asterisco e scritta in minuscolo,dato che quando facevano la campagna la finanziaria era ancora in fase di discussione).
Il fatto che l'Euroncap sia stato fondato da delle case mi sta bene,mi sta un po' meno bene la loro tipologia di test.
Ad esempio,tanto x citare sempre Renault.
http://www.euroncap.com/tests/renaul..._2003/161.aspx
Xchè la Twingo,che è un modello del '92,fu testata nel 2003,dato che l'euroncap è stato fondato nel 1995? Prendendo 3 stelle...una in + della SORELLA PIU' GRANDE Clio del 1990 testata nel 97 (http://www.euroncap.com/tests/renaul..._1997/10.aspx),segno che probabilmente fu rinforzata prima del crash test
E xchè la 600 (modello lanciato nel 1998) fu testata nel 2000 ( http://www.euroncap.com/tests/fiat_s...o_2000/73.aspx )? Ho letto spesso che la 600 ha subito irrobustimenti al telaio proprio dopo le prove dell'euroncap. Rifare il test gli costava troppo?

Ultima modifica di Burrocotto : 08-07-2007 alle 00:18.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 07:32   #1524
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
io non posso dire niente eh! Per il momento non l'ho vista di persona...però per l'appunto era solo per chiarire...se alla fine lo dice praticamente solo lui, o "siete" tutti pro-fiat oppure c'è qualcun altro che sbaglia

Alla fine, meglio così
ti dico: a me è sembrata ben fatta, se vedi qualche pagina dietro ho fatto una mini recensione.. la morosa, che di solito è iper critica su ogni cosa, è scesa dicendo "che figata di macchina".... un amico che gira in Lexus ed è stato scettico su questa 5oo fin dalle prime foto spia, dopo averla provata l'ha definita "fantastica"....
e un suo amico con la mini è rimasto male per com'è fatta bene questa 5oo...........

gli unici appunti che ho sentito sono sul prezzo, un po' caro secondo molti..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 07:35   #1525
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per chi voleva l'azzurra ecco un'altra foto tratta da autoblog

Old 08-07-2007, 08:02   #1526
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

test di http://www.channel4.com/4car/rt/fiat/500/2162/1

4CAR RATING: 5 stelle

giudizio sintetico: "Se ne vedi una e ne guidi una, presto ne vorrai una".
Old 08-07-2007, 08:17   #1527
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Provata. Divertentissima. Sembra un kart. Pochissimo rollio, sterzo diretto, innesto marce preciso e con la leva subito lì a portata di mano. Riesce ad essere anche comoda. I sedili, ma è più opportuno chiamarle poltroncine, tanto sono superlative, sono adeguatamente contenitive. Il motore è ben insonorizzato e le asperità dell'asfalto vengono comunque filtrate a sufficienza. Una figata di vetturetta. Vorrei dire di più sul motore,ma la prova è stata troppo breve per farmi un'idea precisa.

Ultima modifica di ahrevelation : 08-07-2007 alle 08:20.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:51   #1528
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo me non prende 5 stelle perchè la luce dell'hazard non lampeggia e così è brutta
tu scherzi ma non mi ricordo se era la puntoII appena uscita o un'altra auto del gruppo che fatto il test non diedero una "stella" in più come punteggio perchè non aveva la spia nel cruscotto delle cinture slacciate.. quel test per me è idiota
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:57   #1529
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tu scherzi ma non mi ricordo se era la puntoII appena uscita o un'altra auto del gruppo che fatto il test non diedero una "stella" in più come punteggio perchè non aveva la spia nel cruscotto delle cinture slacciate.. quel test per me è idiota
potevano mettercela allora

Certo che se si risparmia pure su una spia ... non vedo come poi possano investire ingenti somme di denaro per rendere un progetto vecchio più sicuro ad ogni revision
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:58   #1530
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Provata. Divertentissima. Sembra un kart. Pochissimo rollio, sterzo diretto, innesto marce preciso e con la leva subito lì a portata di mano. Riesce ad essere anche comoda. I sedili, ma è più opportuno chiamarle poltroncine, tanto sono superlative, sono adeguatamente contenitive. Il motore è ben insonorizzato e le asperità dell'asfalto vengono comunque filtrate a sufficienza. Una figata di vetturetta. Vorrei dire di più sul motore,ma la prova è stata troppo breve per farmi un'idea precisa.
Ma hai provato il 1.4?
Old 08-07-2007, 11:03   #1531
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Era il cicalino delle cinture slacciate sulla G.P.... aggiunto proprio per le 5 stelle!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:04   #1532
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ah... ieri sono andato a TN al cinema e per poco uno con una 5oo nuova (la prima che vedo "dal vivo") non mi si schianta addosso (uscito come un folle da una curva cieca completamente a sx)...
Cominciamo bene!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:06   #1533
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Era il cicalino delle cinture slacciate sulla G.P.... aggiunto proprio per le 5 stelle!
Beh, non mi sembra tanto idiota come accorgimento.
Bene o male ti costringe a metterle...
E poi il mio sulla Corsa non è manco a basso volume, è proprio 'na sirena
Old 08-07-2007, 11:12   #1534
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai

LINK
Old 08-07-2007, 11:15   #1535
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Te pareva.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:20   #1536
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Beh, non mi sembra tanto idiota come accorgimento.
Bene o male ti costringe a metterle...
E poi il mio sulla Corsa non è manco a basso volume, è proprio 'na sirena
Sta tranquillo che se ti da così tanto fastidio,vai dall'elettrauto e te lo fai staccare.
Non che il cicalino non sia utile,ma da qui a dargli 3 punti come sulla 1007 (che su un totale di 30 e qualcosa,equivale quasi al 10% del punteggio totale) ce ne passa.
Se la cintura la metti,sta tranquillo che non te la dimentichi. Mentre se nn la metti manco x sbaglio,nn sarà di certo il cicalino a farti cambiare idea.
Old 08-07-2007, 11:20   #1537
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
potevano mettercela allora

Certo che se si risparmia pure su una spia ... non vedo come poi possano investire ingenti somme di denaro per rendere un progetto vecchio più sicuro ad ogni revision
col senno di poi sicuro, sull'idiozia del metodo di assegnazione di queste stelle e sull'utilità del cicalino ripropongo i miei dubbi
Old 08-07-2007, 11:21   #1538
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Sta tranquillo che se ti da così tanto fastidio,vai dall'elettrauto e te lo fai staccare.
Non che il cicalino non sia utile,ma da qui a dargli 3 punti come sulla 1007 (che su un totale di 30 e qualcosa,equivale quasi al 10% del punteggio totale) ce ne passa.
Se la cintura la metti,sta tranquillo che non te la dimentichi. Mentre se nn la metti manco x sbaglio,nn sarà di certo il cicalino a farti cambiare idea.
infatti, è il mio pensiero
Old 08-07-2007, 11:23   #1539
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ah... ieri sono andato a TN al cinema e per poco uno con una 5oo nuova (la prima che vedo "dal vivo") non mi si schianta addosso (uscito come un folle da una curva cieca completamente a sx)...
Cominciamo bene!
dato che non le hanno ancora consegnate doveva essere qualcuno dalla concessionaria
Old 08-07-2007, 11:25   #1540
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Mi pare di capire che il colore verde non è ancora arrivato in Polonia.. a parte questo, avrei una domanda tecnica. Se sui listini alcuni accessori vengono segnalati "a partire da ottobre" piuttosto che "febbraio 2008", significa che devo ordinarla ad ottobre/febbraio, oppure volendo anche prima e poi le consegne sono a tempo indeterminato? In generale, la disponibilità indica quando il pezzo/optional verra' montato per la prima volta? Dunque ad esempio se sono tra i primi a richiederlo e c'è scritto ottobre non è detto che ci voglia poi una vita per la consegna.. o sbaglio?
Grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian