|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Per me il "fa bene" (a parte che mi sembra di sentire mia nonna, ma vabbè) vuol dire vivere (senza problemi). Se eliminare un'intera categoria di cibi mi fa vivere ugualmente, posso dire che mi fa anche bene? Quote:
- American Dietetic Association (1700 membri sparsi in tutto il mondo). - Dipartimento di Nutrizione dell'Università di Andrews. Anyway, si potrebbe commentare l'argomento, non chi l'ha scritto.
|
||
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in natura esiste solo il D-glucosio, non l'L-glucosio. Entrambi (D- e L- glucosio) possono assumere, quando chiusi ad anello, la conformazione "alfa" o "beta" (le due forme sono in equilibrio) http://it.wikipedia.org/wiki/Glucosio#Isomeria si tratta della conformazione della molecola, non della chiralità del carbonio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e avevo letto tempo fa altri documenti sempre riguardanti il vegetarismo presi da articoli di universita' avventiste (ad esempio questa ) per questo sono "sospettoso".. sarebbe come leggere un trattato sull'impurita' della carne di maiale fatto da una universita' dichiaratamente musulmana
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Quote:
dipende dagli enzimi che possiede l'organismo. noi non possiamo perchè abbiamo solo le forme che degradano i polimeri costituiti da D-glucosio. la cellulosa, essendo costituita da monomeri di L-glucosio, non può essere aggredita dalle nostri enzimi. o almeno credo. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo ti invito a raccogliere, se sei un pò interessato alla questione, quanto più materiale puoi e a consultarlo (possibilmente su siti "neutrali" e "seri" come quellidi medicina e nutrizione) e a cercare nello specifico le smentite e le conferme ai fatti che leggi.
|
|
|
|
|
|
|
#289 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
alimenti biologici
Quote:
qualche mese fa mi ero unito ad un gruppo di acquisto per comprare alcuni alimenti biologici, tra cui la carne, direttamente dal produttore. eravamo venuti a conoscenza di un' allevatore che vendeva direttamente al pubblico, anche tramite un suo negozio, in una zona molto rinomata ( e cara ) di torino. vedendo un suo volantino, con tanto di fotografie delle mucche in mezzo ai monti che si nutrivano dell' erba pura montana e con tutte le certificazioni di prodotto biologico, decidemmo di andare a fare una visita alla cascina: ![]() By tinosan62 at 2007-07-03 35euro al kg. per carne da tangenziale e traffico aereo incluso!!! e le montagne? a 40 km quando gli chiesi come fanno ad avere la certificazione di carne biologica rispose: mandiamo i nostri dati, specificando i metodi di allevamento, ad un' ente certificatore. e dove si trova? a CATANIA. ( inchiesta fatta anche da Reporter Rai3 ) verificate di persona dove vengono prodotti gli alimenti "Biologici" potreste avere delle brutte sorprese. ciao
|
|
|
|
#291 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Sono davvero perplesso, immagino di aver capito male... Quote:
O meglio, ne ho conosciuti 3-4 in tutta la mia vita (sempre ragazze ) ma si parla sempre di 3-4 su centinaia o forse migliaia di persone che uno conosce durante la sua vita.Quote:
Intanto possiamo solo immaginare chi abbia scritto quella voce di Wikipedia. E ad ogni modo sembra avere le idee poco chiare: Quote:
Cit. Wikipedia: Quote:
Cito piuttosto questa parte: Quote:
Mi farei qualche remora giusto se appartenesse ad una specie in via di estinzione. |
||||||
|
|
|
|
|
#292 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Quote:
Puoi essere più chiaro? Cito piuttosto questa parte: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Città: palermo
|
chiedo scusa, m'era sfuggito |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
L'uomo non sarà prettamente carnivoro ma......
http://kidslink.scuole.bo.it/ic6-bo/...adiz/Inuit.htm Quote:
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpa
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Mica campano di aria i cammelli, se non ci fossero le oasi sarebbero tutti sdraiati al sole a dar da mangiare agli avvoltoi.......
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vita ( intesa come animale ) ha uno spirito di adattamento assolutamente spettacolare del resto , se non ci sono ebivori da mangiare , i carnivori che mangiano? alla fine qualcosa alla base della piramide alimentare ci deve essere... Coapzpaza
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aveva una dieta simile a molte scimmie odierne , ossia vegetale e mangiava un po' quel che trovava in giro come insetti , bruchi , scaraffoni ecc ecc insomma per diverso tempo e' stato preda e non predatore solo dopo con l'evoluzione ha fatto della carne il cibo principale della sua dieta... coapzoaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!