|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Dovrebbe facilitare il fix a freddo tramite il download delle effemeridi...Ma ti posso assicurare che spegnendo il navigatore a torino...e viaggiando in aereo fino a bari...l'ho riacceso in auto a bari...e mi ha fatto il fix entro i canonici 20 secondi...Da quì l'inutilità + totale di questo gps rapido!!!
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Member
|
Fino a settimana scorsa mi connettevo con l'ADSL fissa tramite cavetto. Adesso non sono in casa e sono connesso tramite EDGE. Ma poi, scusa, non è sufficiente avere una connessione internet attiva? Cosa può essere successo?
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Member
|
Da ieri mi collego tramite EDGE. Può essere questa la causa? In effetti, fino a qualche giorno fa usavo sempre la ADSL fissa e il cavetto USB e non c'era stato alcun problema.
Fammi sapere. Alex |
|
|
|
|
|
#1466 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
credo che lo chiedesse perché magari il problema è proprio sulla connessione; è estremamente improbabile che dipenda da altro... Hai provato a navigare su explorer per testare la connessione edge? Quote:
e il "pof" non voleva essere una gufata, ma sai com'è (cmq sgrat!) ![]() Per non avere proprio nessuno sulla coscienza (anche se credo sinceramente che eventuali lamentele andrebbero rivolte a ^v3rsus ) aggiungo altri difetti che mi sono venuti in mente riguardo alla rom:-occasionali rallentamenti, ma è una cosa soggettiva. Personalmente non ho notato nulla di diverso da prima. E cmq l'interfaccia touch consente un rapido accesso alle funzioni "vitali", compensando abbondantemente questa eventuale tendenza; -l'icona del wifi sulla barra in alto non consente di chiudere la connessione (c'è ad ogni modo il connection manager che in questa interfaccia è accessibile molto facilmente); -manca un midlet manager "di serie", ma ne viene cmq linkata un'ottima versione freeware; altri pro: -aggiunto un bel dial-pad: ![]() -manca totalmente una extrom, per la gioia di tutti gli utenti brandizzati! -altre caratteristiche (lettura posta in formato html, algoritmi di parsing dell'html di internet explorer sensibilmente migliorati, compatibilità quasi completa con wm5 e molte altre [oh, guarda, sta passando un ufo!]) che però sono di pertinenza di wm6 in sé ... -sembra di avere in mano un palmare nuovo (ok è un parere altamente soggettivo, ma nella sua soggettività è oggettivo |
||
|
|
|
|
|
#1467 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Pensa che avevo smesso di scaricarle proprio dopo che mi aveva fatto un fix molto veloce ad efemeridi scadute. Quote:
Scherzo, direi che si è capito che usi l'edge al posto dell'adsl. Ma per ilr esto con questa connessione riesci a navigare? Magari son configurati male i parametri. Di più non so dirti perchè io per navigare e scaricare le efemeridi uso sempre il Wi Fi. C'erano varie cose che volevo chiedervi sulla base di post pregressi, ma visto che volevo dare queste 2 risposte, approfitto anche per fare 2 domande: A proposito di settaggi non tenuti, stò riscontrando un fastidiosissimo problema da tempo, ed anche senza fare soft reset (mi sembra): ogni tanto il pda mi "scazza ora e data". e finchè non me ne accorgo tutti gli avvisi si sfalsano. A voi non ha mai perso ora e data? Da cosa può dipendere? Ps non ho mai scaricato del tutto la batteria. Altra cosa: mi state incuriosendo con questa Rom Touch mod. Ma non si era detto che per il touch serviva una ottimizzazione hardware e software? Ora mi stavo leggendo un articolo sul solopalmari.it per capirne di più. Ma se non è solo la skin col tema touch (spero si intenda cosa voglio dire), allora un pensierino pensierotto ce lo potrei fare pure io, perchè sono un malato delle interfacce innovative. Non a caso scelsi il p3300 per i tanti tasti, la rotella ed il mouse (quest'ultimo però mi son reso conto che non serve a nulla). Se davvero permette di scorrere i contatti come nel video che ho visto, o di fare altre operazioni, è una vera figata. Mi date dei dettagli in più sull'implementazione della feature "Touch" sul P3300? Ovviamente HTC non rilascerà mai e poi mai un ROM WM6 Touch per P3300, vero? Ultima cosa: sui contatti non vedo una funzione "CERCA". Ma è normale?? Io ero abituato sulla vecchia agenda elettronica ad inserire molti dati per ogni contatto, e ad usare la funzione cerca per richiamarli. Qui non vedo nulla di tutto questo. Ma è normale?? Se si è un'altro punto a sfavore della rubrica outlook su palmare.
|
|
|
|
#1468 |
|
Member
|
A proposito del gpsrapido confermo a tutti che la navigazione EDGE funziona perfettamente.
Mi serviva solo una conferma che è giù il loro server. Non capisco perché quando hanno problemi del genere, non ti mettono un bel comunicato sul loro sito. Tanto per non far perdere tempo alla gente...... Alex |
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nessun controllo dei contatti con i vostri pollicioni, nessun effetto inerzia nei menù, nessun menù ruotabile tridimensionalmente con le dita (ma quanto fa gola sta roba?) Per la precisione l'interfaccia consta del solo tema e del plugin per il today (che ritengo essere il principale vantaggio della skin e consente di avere la parte superiore dello schermo divisa in tab, lasciando la metà inferiore libera per i today plugins classici). |
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Ragazzi, domanda da vero noob sui palmari (e affini):
esistono palamari che ti permettono di editare testi (o fogli di calcolo), tramite pennino? (con riconoscimento scrittura)? servirebbe ad un amico poter caricare doc word ed excel (essenzialmente) sul palmare e poi modificarli. che piattaforma OS serve? WM5 o anche meno? saluti.
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, ma allora direi anche 'sti c@zzi..... Ma non c'è il plug in a parte? Perchè in effetti anch'io stavo pensando da un po' di cercare un'interfaccia simil Ipone, che mi permettesse cioè di avere non un menù a righe larghe e strette, che ad es con i guanti da moto non si preme bene, bensì di aumentare l'altezza delle righe e di diminuirne la larghezza, ce invece non serve a nulla. Non so se si capisce, ma di fatto si avrebbe una serie di tasti. Spero non serva cercare una rom apposita per avere una skin simile. Perchè prendere una rom modificata solo per il tema touch ed i tab sulla schermata today mi pare eccessivo. Leggendo i vostri commenti entusiasti ho iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di più della skin, visto che diccevate che non se ne poteva fare a meno. Thx. Per la questione dell'ora che si sfalsa ogni tanto? A nessun'altro è mai accaduto?
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la "skin" è vero che ne ho parlato in termini entusiastici(degli effetti grafici "cubo rotante" ed altro per ora non saprei cosa farmene...ma vorrei provarli dal vivo sull'elf), ma ti posso garantire che è strutturata davvero bene e soprattutto utilizzabile con le "dita". Innanzitutto c'è un task manager con dei tasti enormi, la selezione dello stesso è immediata(non quel pallino grigio scomodissimo che c'è di serie), la restante parte del task è completamente personalizzabile (e non è poco) e, cosa più importante, non "succhia" risorse...Aveo trovato un' ottima skin simil Iphone con phonealarm, comodissima...ma 20% di batteria in una notte in stand-by(con il modulo tel SPENTO) mi sembra un pò una cazzata...
|
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' possibile ruotare lo schermo in modo tale da avere i tasti a destra? Quando scelgo la visione "orizzontale" lo schermo ruota di 90 gradi, ma solo in un verso....
Grazie Ultima modifica di carnapo : 30-06-2007 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
upgrade a wm6
Ciao a tutti!
Vi seguo regalarmente essendo anch'io un possessore del mitico p 3300. Chiedo gentilmente al moderatore o a colui che ha inserito tutti i link presenti in prima pagina di inserire, non appena possibile, il link ufficiale ed eventuli descrizioni dettagliate per upgradare il nostro pda a WM6. ringraziando anticipatamente Luigi |
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690 Per inciso...Parlare di rom ed eventuali differenze-peculiarità è "tollerato" (e infatti lo stiam facendo nel pieno rispetto del regolamento), ma richiedere procedure e link di "aggiornamento" no...indi occhio...
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci vuole tanto per modificarsela un pochino l'interfacci? Tipo ad es per far si appunto che le righe delle applicazioni su today si accorcino ed aumentino in altezza in modo da diventare dei tasti quadrati? Mi sa che aspetto la WM6 ufficiale ed ulteriori versioni di questa, poi valuto. Tanto finchè non mi decido a reinstallare il SO non posso usare active sync.
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#1479 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E rismanetando nella sezione avvisi e notifiche continuo a non trovare differenze dopo le modifiche (sulle chiamate in arrivo e non risposte). Che il mio pda abbia qualche problemuccio? Altrimenti deve senz'altro essere posseduto dal demonio. Stavo leggendo un po' di cose sull'HTC Elf. Devo dire che mi attira davvero poco per dotazione hardware. Ed anche il P3350 c'entra poco con il nostro P3300. Pare sia proprio un caso fortunato questo artemis, almeno rimanendo all'interno di HTC ancora non ho visto il suo vero sostituto con UMTS e cpu + potente. Quote:
Peraltro mi par di capire che i mod non ti hanno dato il permesso di linkare l'altra ROM, visto che avevi chiesto e non se ne è fatto più nulla, giusto?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-07-2007 alle 02:24. |
||
|
|
|
|
|
#1480 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente la penso come te riguardo all'utilizzabilità con le dita. Il touch-screen è una risorsa enorme che viene utilizzata in modo ancora acerbo. Quello che mi piaceva dell'htc touch è proprio che sembra fare qualche passo avanti in questo senso. Riporto qualche idea per customizzare la schermata del today nella direzione che dicevi tu... La prima (la riesumo per la seconda volta, lo so ho rotto ![]() oltre a delle funzionalità che non sto a menzionare aggiunge al today uno spazio in cui visualizzare un elemento scelto attraverso i grossi tab posti sopra il riquadro stesso. C'è da notare che i quattro elementi di default possono essere rimossi e comunque si può usare fino a un totale di 6 tab, a ognuno dei quali si può associare quasi qualsiasi plugin per il today. In più uno degli oggetti di default è una collezione di icone nello stile che dicevi tu, molto simile a quella che c'è anche nella skin del touch. Poi va beh si può associare a una softkey l'apertura del menu che si vede a destra, adatto alla gestione del pda senza pennino. ciuccia batteria e un po di mem, ma non rallenta. SPB Pocket Plus (no, non lavoro per la SPB :P) ![]() anche questo ti consente di aggiungere un riquadro al today da cui selezionare varie "schermate" tramite tab. Su ognuna puoi inserire o dei plugin fatti apposta per funzionare con pocketplus o semplicemente delle icone, altamente personalizzabili nelle dimensioni, posizione e applicazione. Praticamente riusciresti ad aprire ogni applicazione direttamente dal today. iLauncher Molto simile a SPB pocket plus Wisbar Advance e Wisbar Advance Desktop è una coppiata che consente di fare quasi qualsiasi cosa con il today. Tra quelle che mi ricordo sono le applicazioni che consentono il più alto grado di customizzazione Wisbar Advance serve per personalizzare le barre, mentre wisbar advance desktop stravolge completamente il today e ti consente di aggiungere icone dove ti pare, da ognuna delle quali puoi richiamare pagine virtuali (contenenti altre icone per le applicazioni o altri plugins) un utente di questo stesso thread ci ha fatto un bel lavoro, non ricordo chi. E un altro utente di questo forum guarda che ci ha combinato ![]() il difetto è che sembrano mostruosamente pesanti e ogni volta che ho provato a installarle (anche a SO pulito) mi si è inchiodato tutto (una buona occasione per fare quel famoso HR poi c'è cLaunch l'unico gratuito di tutti quelli che ho accennato. ![]() consente la solita divisione in tab con icone, ma guarda che cosa è riuscito a sfornarci un utente di questo forum... ![]() a claunch sono da imputare le famose icone iPhone Style (si può dire? ) nel centro. Il resto deriva da altri plugin.Essendo free credo sia da preferire sia a ilaunch che a spb pocket plus visto che sostanzialmente fa la stessa cosa. Come vedi le opzioni ci sono, ci vuole solo la voglia di sbattersi un po'. E poi per un alto grado di personalizzazione è necessario installare più plugin insieme, cosa un po indigesta per il nostro TI OMAP850. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

.
) aggiungo altri difetti che mi sono venuti in mente riguardo alla rom: