Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 07:45   #16421
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
No, nn da problemi cn i 4GB... da problemi solo SO di solito
parli dei SO a 32bit che non vedono tutti i 4GB?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:00   #16422
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
avevo letto da qualche parte che con una modifica mi pare al registro di win o altro dove anche i So x32 riuscivano a gestire i 4 gb di ram... ma nn mi ricordo dove l'abbia letto... confermate questa possibilità?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:01   #16423
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ecco il link per far riconoscere a Vista più di 3,5 GB di RAM:
http://www.hi-techlife.com/2007/03/3...i-35gb-di-ram/
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:00   #16424
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Esatto
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:04   #16425
boogus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti
Di informatica non ne capisco nulla ,quindi spero vogliate aiutarmi a togliermi qualche dubbio.
desidererei fare un assemblato con questa scheda madre è Intel Pentium Core 2 DUO E6420 è aggiungere anche una scheda audio creative xfi estreme music.
mi chiedevo se è il caso di aggiungere una scheda audio?
l'audio integrato nella scheda madre è paragonabile a quello di una discreta scheda audio?
faccio notare che non faccio elaborazione musicale ecc,ma mi serve solo per ascoltare della buona musica è vedere qualche dvd,è forse consigliabile acqustare una scheda audio in un secondo momento è inizialmente vedere se solo con l'audio integrato riesco a soddisfare le mie esigenze ?o è consigliabile acquistare sin da subilto anche una scheda audio?
sono in confusione spero in un vostro aiuto
grazie mille a tutti
boogus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:23   #16426
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da boogus Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Di informatica non ne capisco nulla ,quindi spero vogliate aiutarmi a togliermi qualche dubbio.
desidererei fare un assemblato con questa scheda madre è Intel Pentium Core 2 DUO E6420 è aggiungere anche una scheda audio creative xfi estreme music.
mi chiedevo se è il caso di aggiungere una scheda audio?
l'audio integrato nella scheda madre è paragonabile a quello di una discreta scheda audio?
faccio notare che non faccio elaborazione musicale ecc,ma mi serve solo per ascoltare della buona musica è vedere qualche dvd,è forse consigliabile acqustare una scheda audio in un secondo momento è inizialmente vedere se solo con l'audio integrato riesco a soddisfare le mie esigenze ?o è consigliabile acquistare sin da subilto anche una scheda audio?
sono in confusione spero in un vostro aiuto
grazie mille a tutti
Ciao la scheda audio di questa mobo è abb buona, nn credo ai livelli di una creative ma il suo lavoro lo fa bene, supporta sia uscita digitale sia analogica, io col mio 5.1 mi trovo bene, mi sembra quasi a livello dell SB creative; se nn hai esigenze di un audio troppo cristallino io lascerei la scheda audio integrata... poi casomai se nn ti piace il suono puoi sempre comprare a parte la scheda audio...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 10:46   #16427
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao la scheda audio di questa mobo è abb buona, nn credo ai livelli di una creative ma il suo lavoro lo fa bene, supporta sia uscita digitale sia analogica, io col mio 5.1 mi trovo bene, mi sembra quasi a livello dell SB creative; se nn hai esigenze di un audio troppo cristallino io lascerei la scheda audio integrata... poi casomai se nn ti piace il suono puoi sempre comprare a parte la scheda audio...
Esatto... il nuovo chip realtek è buono!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 30-06-2007, 12:01   #16428
boogus
Junior Member

Grazie mille ad entrambi per i preziosissimi consigli
penso che prenderò la pw5 è terrò l'audio integrato,quanto meno inizialmente poi eventualmente se riterrò opportuno comprerò la scheda audio.
inizialmente pensavo di prendere la pb5 ma ho letto che l'audio integrato non è dei migliori,quindi pensavo di aggiungere la creative xfi extreme music.
poi pensandoci,visto che non farò oc è l'utilizzo che ne farò credo che la pw5
sia più indicata.però visto che il prezzo con la pw5 sale un pò pensavo anche di non includere la scheda audio creative.
spero di non essere stato troppo contorto
grazie ancora
Old 30-06-2007, 12:14   #16429
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
penso che prenderò la pw5 è terrò l'audio integrato,quanto meno inizialmente poi eventualmente se riterrò opportuno comprerò la scheda audio.
inizialmente pensavo di prendere la pb5 ma ho letto che l'audio integrato non è dei migliori,quindi pensavo di aggiungere la creative xfi extreme music.
sia più indicata.però visto che il prezzo con la pw5 sale un pò pensavo anche di non includere la scheda audio creative.
grazie ancora
Prego
Old 30-06-2007, 12:32   #16430
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Ma alla fine con il 2103 cosa hanno introdotto/migliorato di significativo?
Old 30-06-2007, 12:40   #16431
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Ma alla fine con il 2103 cosa hanno introdotto/migliorato di significativo?
è ufficialmente rilasciato??

ps.
ho aggiornato parecchi drivers ultimamente....
chipset.....raid....audio.....
Old 30-06-2007, 12:40   #16432
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
è ufficialmente rilasciato??

ps.
ho aggiornato parecchi drivers ultimamente....
chipset.....raid....audio.....
si
Old 30-06-2007, 12:41   #16433
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
grazie ancora
Ma se non ti serve fare oc e magari se non ti serve neanche la scheda wi-fi prendi qualcosa di più economico,a sto punto anche asrock andrebbe benissimo a mio avviso
Old 30-06-2007, 15:54   #16434
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
grazie ancora
la scheda audio integrata è molto buona anche se ce ne sono di migliori... cmq la p5w dh la puoi trovare ormai anke per 140-150€ su ebay o su negozi online.. é molto completa e ben accessoriata(raid sata,wifi,telecomando,etc) e magari molto più in la puoi aggiungere altri componenti come la sound blaster da te indicata.. Se non hai necessità di avere il raid puoi prendere pure una scheda madre più economica..

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:21   #16435
boogus
Junior Member

Grazie anche a voi
e vero che non voglio fare oc,però vorrei fare un assemblato che magari non sia absoleto già tra sei mesi,è quindi pensavo che con una scheda di questo tipo forse starei più sicuro sbaglio? è poi mai dire mai.
sarei orientato verso la pw5 oltre che per la sua qualità anche per i suoi accessori.voglio mettere il computer in salotto facendolo diventare un multimediale a tutti gli effetti,ad esempio il telecomando,per alcuni può sembrare una stupidata,però vi confesso che non mi dispiacerebbe poter alzare è abbassare il volume mentre ascolto musica seduto comodamente in divano.

Mentre con wi-fi potrei condividere la connessione internet con un altro computer collocato in un altra stanza giusto?
dovrei solo aggiungere un'altra scheda wi-fi all'altro computer?
o è consigliabile farli comunicare è condividere l'acceso ad internet tramite Router?
il computer non lo utilizzere per giochi,ma solo per ascoltare musica,dvd,internet è photoshop visto che sono un appassionato di fotografia.
A proposito una scheda grafica Quadro è valida solo per programmi tipo autocad ecc.
ho si presta bene anche a programmi tipo photoshop?
ogni suggerimento è ben accetto
grazie ancora a tutti
Old 30-06-2007, 21:16   #16436
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Grazie anche a voi
e vero che non voglio fare oc,però vorrei fare un assemblato che magari non sia absoleto già tra sei mesi,è quindi pensavo che con una scheda di questo tipo forse starei più sicuro sbaglio? è poi mai dire mai.
sarei orientato verso la pw5 oltre che per la sua qualità anche per i suoi accessori.voglio mettere il computer in salotto facendolo diventare un multimediale a tutti gli effetti,ad esempio il telecomando,per alcuni può sembrare una stupidata,però vi confesso che non mi dispiacerebbe poter alzare è abbassare il volume mentre ascolto musica seduto comodamente in divano.

Mentre con wi-fi potrei condividere la connessione internet con un altro computer collocato in un altra stanza giusto?
o è consigliabile farli comunicare è condividere l'acceso ad internet tramite Router?
il computer non lo utilizzere per giochi,ma solo per ascoltare musica,dvd,internet è photoshop visto che sono un appassionato di fotografia.
A proposito una scheda grafica Quadro è valida solo per programmi tipo autocad ecc.
grazie ancora a tutti
vedi che la p5w dh è di gia obsoleta,a sto punto rinuncia al wi-fi ed il telecomando te lo prendi a parte e ti prendi una p5k liscia che trovi sui 115 poco meno o poco più ed è pronta anche per i prossimi proci a 45 nm!
Old 30-06-2007, 23:13   #16437
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Grazie anche a voi

grazie ancora a tutti
la quadro serve per applicazioni professionali... Per quel che riguarda photoshop penso che una scheda video normale di fascia bassa con memorie ddr3 vada bene.. Quello che serve è minimo 2 gb di ram perchè il photoshop occupa molta ram durante l'esecuzione!

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 10:26   #16438
Doc70
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
FOrse è di interesse questo link
http://support.microsoft.com/kb/929605

Saluti
Doc
Doc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:49   #16439
gulligulli@lycos.it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Linux+Asus P5W deluxe

Qualcuno ha provato questa scheda con Linux?
Se si con che distro? Ho trovato sul sito ufficiale solo i driver per la scheda di rete ma per ilresto niente.
Vorrei installare Ubuntu.

Grazie
gulligulli@lycos.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 17:18   #16440
boogus
Junior Member

Grazie mille Askanio!
ti ho risponto in privato per non inquinare il thread chiedendoti ancora qualche consiglio
ciao e grazie ancora
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian