Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 04:35   #1
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Noob in maya.. help

Ciao raga, scusate la stupidita' del thread, ma ho sempre utilizzato 3dsMAX ed ora sto analizzando maya che sembra davvero straordinario, ma nella documentazione a corredo non ho trovato traccia di come si faccia a fondere 2 oggetti.
Per intenderci quello che in MAX e' il semplice attach (in modify) od il collapse (in utilities).
Grazie.
ciao
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:45   #2
chen7403
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
uguale...cerca bene perchè c'e' anche in Maya il comando "Collapse"
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs
chen7403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:59   #3
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Adesso faro' la figura dello stupido, pero' il comando collapse che conosco io in maya (edit polygons->collapse) lavora con i sottoelemanti di un oggetto riducendoli ad un vertice e non come "collante" tra piu' oggetti...
Old 25-07-2003, 10:33   #4
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

OK, risolto.
Il comando che mi occorreva e': combine

P.S. maya rocks!!!
Old 25-07-2003, 11:37   #5
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Dato che ci sono sfrutto il thread del niubbo per porre un'altra domanda: qual'e' la via migliore per portare i miei lavori da max a maya? Pensavo ad un plug-in per max che consenta di esportare in .obj ma sto avendo qualche difficolta' a trovarlo...
Mi interessa esportare oggetti di classe semplice: una mesh con un canale UV.
grazie
Old 25-07-2003, 12:24   #6
chen7403
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
ops...scusa mi ero confuso con il nome...per fortuna che hai trovato il comando giusto....le lù !
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs
chen7403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 15:41   #7
Silvio3d
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Scusate per quello che so io ( e che mi sembra di ricordarmi dal corso) combine è solo metà del comando, dopo bisogna usare il comando marge edge per unirli FISICAMENTE. se si attiva questo comando Maya automaticamente ti evidenzia i lari coincidenti ma non uniti, e ti indica la sequenza (con una freccia) per avere poi una faccia con la normale uguale alle altre.
Spero di essere stato chiaro...
Silvio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:04   #8
alm@gesto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
la piaga, io so che rhino è un ottimo esportatore ed importatore di file, credo che potresti usare quello. passi da maya a rhino e da rhino a max, ma i formati nn me li ricordo...
poi nn so se c'è qualche altro prog piu leggero che magari fa meglio ste cose...
alm@gesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian