|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
purtroppo la maggiorparte della gente (questo sia a nord che a sud) non sa, o fa finta di non sapere, che basta metterlo qualche grado al di sotto della temperatura esterna per stare bene, senza tenerlo costantemente a 20°. gia' questo piccolo accorgimento, credo che contribuire a far diminuire un po' la richiesta energetica...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 27-06-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Ciao, visto che te ne intendi ti chiedo un chiarimento.
Avevo sentito che l'industria può avere dei contratti dedicati, particolarmente favorevoli (in termini di costi) però con lo svantaggio (per contratto) di rischiare di vedersi staccata la corrente per periodi più o meno brevi in caso di forte necessità. Sai dirmi se questa cosa è vera? ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Caspita, da quando frequento questo forum non avevi mai risposto così, vabbè, sarà il caldo. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una domanda ai siciliani del forum: non ci sono deserti in Sicilia in cui mettere due o tre centrali solari a concentrazione? Già 500MW in più risolverebbero il problema secondo me!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Poi ci sono utenze non distaccabili in questo tipo di situazioni, che sono Prefetture, Questure, Ospedali. Chi ha la fortuna di essere alimentato dalle stesse linee di queste forniture difficilmente viene distaccato. x Ferdy78: se per 5 ore dimancanza di elettricità il tuo congelatore ha creato problemi, devo dire che ha una pessima categoria di isolamento termico: un normale classe A non aperto a 30°c dovrebbe resistere 24 ore. Comunque nella bolletta elettrica dovrebbe essere riportato il piano dei distacchi programmati che viene utilizzato in queste situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Come regolare il condizionatore:
temperatura esterna/2 +10°c fino a 35-36°C di temperatura esterna. Se questa va a 44°C si mette comunque sui 28-29; tenere presente che spesso è sufficiente la funzione deumidificatrice del condizionatore per migliorare notevolmente la situazione. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Si mi riferivo all'Enel. In quanto alla convenienza penso dipenda dalle situzioni specifiche, perchè soprattutto le grosse aziende che spendono capitali in corrente elettrica, se gli si propone un grosso risparmio per tutto l'anno prospettando un distacco (che può esserci o meno) temporaneo una o due volte all'anno credo possa essere valutato attentamente dall'azienda.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

nn su di me ahah