Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 14:50   #861
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Dato che proprio venerdì mi è arrivato il mio nuovo monitor Samsung 226BW, ne ho approfittato per fare un po' di prove di collegamento con la PS3, sperando possano essere di aiuto a qualcuno, magari privo di schermo HDTV e che voglia acquistare un bel monitor da PC adatto anche alla PS3 senza spendere una follia.
Ottimo feedback
Io però credo opterei per il 32"
Old 25-06-2007, 14:59   #862
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Ottimo feedback
Io però credo opterei per il 32"
sì, non posso darti torto, lo schermo grande ha indubbiamente il suo fascino. Però devo ammettere che dal punto di vista del gioco puro, riesco a concentrarmi meglio davanti ad un monitor che non davanti ad un 32". Sarà per per gli oltre 25 anni passati a giocare col PC (anche quando il PC non c'era ancora)...
Old 25-06-2007, 15:04   #863
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Direi quindi che questa soluzione si presta assai bene al collegamento con PS3 pur risultando altrettanto valido anche collegato al PC e, tutto sommato, per un prezzo non esagerato (in rete lo si trova sui 370€).
Molto interessante, sono orientato anche io all'acquisto di questo monitor da usare sia per il pc che per PS3.
Hai detto che anche i blu-ray si vedono molto bene, presenta più rumore questo monitor o il tuo tv hd-ready?
Se si vedono così bene anche i blu-ray oltre ai giochi, credo che questo monitor possa essere un'ottima scelta per vederci tutto senza spendere un capitale
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:16   #864
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Molto interessante, sono orientato anche io all'acquisto di questo monitor da usare sia per il pc che per PS3.
Hai detto che anche i blu-ray si vedono molto bene, presenta più rumore questo monitor o il tuo tv hd-ready?
Se si vedono così bene anche i blu-ray oltre ai giochi, credo che questo monitor possa essere un'ottima scelta per vederci tutto senza spendere un capitale
I Blu-Ray codificati mpeg4 (quelli mepeg 2 nemmeno li considero) si vedono ottimamente. Ovviamente il rumore su uno schermo piccolo (relativamente) di un 22" rispetto ad un 32" si nota molto meno. In più la definizione superiore del monitor conferisce forse una maggiore tridimensionalità all'immagine rispetto al TV HDResdy. Anche secondo me è un ottimo acquisto per tutti coloro che hanno esigenza di usare sia il PC, sia la PS3, senza scendere a compromessi e senza spendere una follia.
Old 25-06-2007, 15:21   #865
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Mi hai tolto ogni dubbio!
Penso che a questo punto non avrò più dubbi sul monitor da accoppiare alla PS3!

Grazie per le delucidazioni
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:23   #866
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Dato che proprio venerdì mi è arrivato il mio nuovo monitor Samsung 226BW, ne ho approfittato per fare un po' di prove di collegamento con la PS3, sperando possano essere di aiuto a qualcuno, magari privo di schermo HDTV e che voglia acquistare un bel monitor da PC adatto anche alla PS3 senza spendere una follia.
Allora, la prima cosa da dire è la PS3 è stata collegata tramite cavo HDMI-DVI, all'ingresso DVI (hdcp compatibile ovviamente) del monitor e che il suddetto ha una risoluzione nativa di 1680x1050, quindi non è un fullHD, ma per nostra fortuna, accetta in ingresso il segnale 1080p della PS3 (che poi provvede a riscalare alla sua risoluzione). Questa è una grande possibilità in quanto consente di utilizzare la PS3 con l'uscita video HDMI FullHD che il monitor riscalerà a 1680x105 con un effetto scaling molto minore che non quello necessario per passare da 1280x720 alla stessa risoluzione 1680x1050. In più un downscaling è quasi sempre migliore di un upscaling (che deve creare pixel dal nulla). In effetti effettuando un po' di prove a 1080p e a 720p, si nota subito come impostando l'ussita della PS3 a 1080p l'immagine sul monitor sia assai più nitida (specialmente il testo) che non a 720p. Effettuate un po' di regolazioni sui colori, contrasto, luminosità e gamma, il risultato finale è veramente impressionante per definizione, qualità, nitidezza e dettaglio, sia con i giochi, ma e soprattutto, con i Blu-Ray che rendono veramente in maniera superba anche grazie al basso "response time del pannello" (2ms). A questo punto mi chiedo se convenga tenere la PS3 collegata al mio TV lcd da 32 (HDReady) o, viceversa, sfruttare questo splendido monitor che pare far risaltare ancora di più le qualità grafiche della macchina. Certo, alla fine, i film preferisco vedermeli su uno schermo più grande, ma per i videogiochi, forse lo schermo più piccolo, ma molto più nitido, potrebbe risultare migliore ed anche più comodo in quanto, avendo il monitor sul tavolo, con giochi adatti, potrei usare tastiera e mouse per gli FPS, o il volante per i giochi di guida, cosa che col TV normale è assai più scomodo.
Direi quindi che questa soluzione si presta assai bene al collegamento con PS3 pur risultando altrettanto valido anche collegato al PC e, tutto sommato, per un prezzo non esagerato (in rete lo si trova sui 370€).

molto interessante quello che hai scritto, ma immagino che nonostante le qualità da te evidenziate l'immagine risulti comunque allargata in verticale dato che il samsung non consente di mantenere il corretto aspect ratio di 16/9, giusto?
Old 25-06-2007, 15:25   #867
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Allora, la prima cosa da dire è la PS3 è stata collegata tramite cavo HDMI-DVI, all'ingresso DVI (hdcp compatibile ovviamente) del monitor e che il suddetto ha una risoluzione nativa di 1680x1050, quindi non è un fullHD, ma per nostra fortuna, accetta in ingresso il segnale 1080p della PS3 (che poi provvede a riscalare alla sua risoluzione). Questa è una grande possibilità in quanto consente di utilizzare la PS3 con l'uscita video HDMI FullHD che il monitor riscalerà a 1680x105 con un effetto scaling molto minore che non quello necessario per passare da 1280x720 alla stessa risoluzione 1680x1050. In più un downscaling è quasi sempre migliore di un upscaling (che deve creare pixel dal nulla). In effetti effettuando un po' di prove a 1080p e a 720p, si nota subito come impostando l'ussita della PS3 a 1080p l'immagine sul monitor sia assai più nitida (specialmente il testo) che non a 720p. Effettuate un po' di regolazioni sui colori, contrasto, luminosità e gamma, il risultato finale è veramente impressionante per definizione, qualità, nitidezza e dettaglio, sia con i giochi, ma e soprattutto, con i Blu-Ray che rendono veramente in maniera superba anche grazie al basso "response time del pannello" (2ms). A questo punto mi chiedo se convenga tenere la PS3 collegata al mio TV lcd da 32 (HDReady) o, viceversa, sfruttare questo splendido monitor che pare far risaltare ancora di più le qualità grafiche della macchina. Certo, alla fine, i film preferisco vedermeli su uno schermo più grande, ma per i videogiochi, forse lo schermo più piccolo, ma molto più nitido, potrebbe risultare migliore ed anche più comodo in quanto, avendo il monitor sul tavolo, con giochi adatti, potrei usare tastiera e mouse per gli FPS, o il volante per i giochi di guida, cosa che col TV normale è assai più scomodo.
Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola....cmq concordo con te sul fatto che avendo il monitor sul tavolo puoi connettere molto piu facilmente tante periferiche che averlo in salotto.
Io ho un 42 samsung al plasma e sono molto soddisfatto....ho qualche limite sulla connessione di volanti o quant'altro quello si.
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:27   #868
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola.....
e io che 4 anni fa ne spesi 1000€ per un 18" dovrei spararmi?
Old 25-06-2007, 16:34   #869
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
molto interessante quello che hai scritto, ma immagino che nonostante le qualità da te evidenziate l'immagine risulti comunque allargata in verticale dato che il samsung non consente di mantenere il corretto aspect ratio di 16/9, giusto?
Questo è purtroppo vero. Le immagini risultano leggermente allungate in verticale, ma, date le dimensioni dello schermo, la cosa non è così vistosa come potrebbe sembrare a prima vista. Inoltre, ci sono giochi come Warhawk che permettono di ridimensionare lo schermo in modo da correggere sia problemi di eventuale overscan che di proporzioni. Si spera che controlli come questi diventino standard su tutti i giochi commerciali, dato, appunto, la diversità dei formati video disponibili sui vari apparecchi sul mercato.
Old 25-06-2007, 16:56   #870
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola....cmq concordo con te sul fatto che avendo il monitor sul tavolo puoi connettere molto piu facilmente tante periferiche che averlo in salotto.
Io ho un 42 samsung al plasma e sono molto soddisfatto....ho qualche limite sulla connessione di volanti o quant'altro quello si.
Sì, sono sempre tanti soldi, hai ragione, ma rispetto ad un qualsiasi TV lcd 26" o superiore e solo HDReady, costa sempre la metà e la qualità finale è indubbiamente superiore. In più funziona anche ottimamente col PC (è fatto apposta, vorrei vedere!), molto meglio dell'abbinamento PC - TV HDReady.
A me essenzialmente il monitor serve per lavorare e giocare col PC, per cui la mia scelta non era diretta alla PS3 avendo già un TV Samsung LCD 32", perfetto per la PS3. Poi, avendolo tra le mani e non avendo ancora letto nulla sull'abbinamento di tale monitor (di cui molto si parla in questo momento) con la console, ovviamente ho provato subito per farmi un'idea. La cosa che mi ha sorpreso è stata proprio il fatto che il monitor accetti in ingresso la 1080p (ed infatti, il monitor, pur segnalando che la risoluzione ideale è la 1680x1050, nelle info segnala proprio 1920x1080 quando si connette la PS3), cosa che mai mi sarei aspettato. Infatti, se fosse stata riconosciuta la sola 720p, non mi sarei mai sognato di consigliarlo, perché in quella modalità, meglio usare il TV di casa (parlo sempre di HDReady) in quanto riscala molto meno (da 1280x720 a 1366x768, contro un rescaling da 1280x720 a 1680x1050 molto più grosso e molto più problematico) e quindi mantenendo una nitidezza superiore. Ma il fatto che, invece, il 226 BW accetti la 1080p cambia sostanzialmente le cose ed alcuni potrebbero preferire la configurazione monitor+PS3 al più collaudato abbinamento TVHDReady+PS3 e non solo dal punto di vista economico.
Old 25-06-2007, 18:13   #871
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Davidman Guarda i messaggi
Io ho la 360 in VGA e la PS3 su HDMI attaccate all'ACER 2720. Dimmi che prove devo fare e ti dico come va, come faccio a sapere se c'è overscan se non ho altri TV di riferimento? Ciao!
ma vieni..finalmente uno..penso che 2720 e 3720 giochino uguale da quel punto di vista..
niente,fammi semplicemente degli screen a 720p e 1080i(non so se hai usato anche il component) e una volta che ci sei qualke scatto con la 360..
p.s. come ti trovi in generale con la tv? incluso anche la tv di per se..e con i giochi?
grazie mille.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:19   #872
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
per la prova overscan e' semplice...hai la demo di gt hd? ok,fai uno screen,guarda un po' tachimetro,tempo sul giro dove sono..se escono dai lati o comunque se "abbondano" diciamo così,allora c'e' overscan..se invce resta bene nei bordi vuo, dire che e' minimo o zero..tutto li..
p.s. poi non so,visto che il component aggancia i 1080p magari li la play esce meglio non so'..mi raccomando stammi dietro che dipende molto per l'acquisto(trovo il 3720 a 699 euro..visto che lo uso 90 per cento per giocare se risparmio 600 euro dal samsung non mi dispiace)
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:32   #873
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ma la qualità con i giochi che accettano solo la 720p (tipo resistance), com'è?

ho il dubbio che si veda maluccio....
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:41   #874
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Ma per giocare, più il contrasto di una tv è alto meglio è????

per esempio: è meglio una tv che ha 3000:1 o 8000:1 in generale senza guardare la marca????
Old 25-06-2007, 19:44   #875
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Ma per giocare, più il contrasto di una tv è alto meglio è????

per esempio: è meglio una tv che ha 3000:1 o 8000:1 in generale senza guardare la marca????
ovviamente è meglio alto, ma i manuali a volte ingannano...
Old 25-06-2007, 19:48   #876
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
ovviamente è meglio alto, ma i manuali a volte ingannano...

ok....
perchè avrei intenzione di comprare un lcd da mettere nella mia stanza.
e così ho pensato a questo samsung 32" hd ready 8000:1, uno degli ultimi usciti(non so il nome del modello).
che ne dite????
Old 25-06-2007, 19:52   #877
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
ok....
perchè avrei intenzione di comprare un lcd da mettere nella mia stanza.
e così ho pensato a questo samsung 32" hd ready 8000:1, uno degli ultimi usciti(non so il nome del modello).
che ne dite????
quello sicuramente è contrasto dinamico, che nn ha niente a che vedere con quello reale... quindi attenzione ai valori

cmq se è l'ultima serie dovrebbe essere di buona qualità
Old 25-06-2007, 19:58   #878
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
quello sicuramente è contrasto dinamico, che nn ha niente a che vedere con quello reale... quindi attenzione ai valori

cmq se è l'ultima serie dovrebbe essere di buona qualità

mi hanno detto che prima della serie full hd quel modello è il migliore.
si spera che sia così....o sto per buttare via 950 euro!!!!
Old 25-06-2007, 20:01   #879
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
mi hanno detto che prima della serie full hd quel modello è il migliore.
si spera che sia così....o sto per buttare via 950 euro!!!!
è della serie 8, vero? cita il modello
Old 25-06-2007, 20:03   #880
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

purtroppo non so il nome

conosco il numero di prese hdmi che ha ed altri piccoli dettagli ma non il modello

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian