|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
A qualcuno e' mai capitato, anche cambiando canale, di vedere il segnale passare da 5 tacche (eccellente) a 2 tacche (sufficiente), a parita' di posizione e magari a distanza di poco tempo nella stessa giornata?
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Quote:
si, probabilmente è dovuto a qualche altro fonte che fa interferenza... io cambiando di 2 canali son passato da un livello schifoso di segnale (anche a pochi metri dal router) a eccellente in tutta la casa
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
|
Il fatto e' che puo' cambiare anche durante il giorno nella stessa posizione, quindi non riesco a trovare un canale "valido". A te faceva lo stesso? Segnale fortemente variabile a parita' di posizione?
|
|
#404 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si, può capitare. Se il fenomeno è aleatorio e poco frequente, può essere quasi sicuramente determinato da variazioni di parametri ambientali. Se invece le variazioni di potenza del segnale wi-fi sono particolarmente regolari e si manifestano anche a distanza molto ridotta rispetto l'antenna del router, allora la causa può essere altra.
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ragazzi salve ho un problema.
Ho fatto acquistare ad un mio amico questo router, ed aveva il firmware 1.00.09 e tutto funzionava bene. Ora gli ho aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile, e sono nati problemi. In poche parole di disconnete dalla adsl dopo un po di tempo. come connessione ha libero ho provato sia pppoe che pppoa, ma dopo un po si disconnette. Che fare? |
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non lo so, ma se prima funzionava bene perché questa necessità di aggiornare il firmware?
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte.
Vi aggiorno: ho fatto dei controlli e ho visto che anche con il firmware precedente c'erano disconnessioni e riconnesioni frequenti. Inoltre, ho appunto rimesso su il firmware originale, e i problemi ci sono ancora, quindi credo che sia proprio un problema di linea. Pero' gia che ci sono vi chiedo: Con libero (adsl mini) quali sono le impostazioni migliori? pppoa? pppoe? Grazie. PS: avevo gia postato questo post ma mi sa che se ne è andato con i prolemi che ha avuto il server di hardware upgrade oggi. |
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: qualcuno ha provato ad attivare l'amministrazione remota?
funziona? ci sono delle cose particolari da fare? Io ho fatto cosi': l'ho attivata nella sezione amministrazione poi ho aperto la porta associandogli l'indirizzo del router. pero' non funziona (anche se ho provato con la prima versione di firmware) |
|
|
|
|
#411 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La cosa e' parecchio fastidiosa anche se mettendo idle time pari a 10 min almeno do' al modem la possibilita' di riconnetersi on demand. Nessuno ha notato un comportamento simile ? |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
Quote:
anche io non riesco ad accedere al web management. Da LAN tutto ok, da WAN niente da fare. Ho il firmware aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Linksys. Ho scritto al supporto, vediamo che mi suggeriscono.
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci tieni aggiornati sulla risposta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi forse è solo un problema di linea. Mah |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
Ragazzi vi devo aggiornare:
Ho letto in altri thread che è risaputo il problema dello scollegamento e della mancata riconessione con il firmware 1.01.04 (l'ultima versione disponibile, al momento) . Linksys dice di rimettere su la versione 1.00.09. Infatti rimesso su la situazione migliora, anche se comunque i problemi ogni tanto ci sono, ma mai quanto con la 1.01.04 Certo si perde un po' in sicurezza ma almeno sta connesso. Bye. |
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Questa notizia non mi entusiasma visto che sono in procinto di acquistarlo e sono indeciso con il concorrente Netgear DG834GIT, che però mi sa che non supporta la WPA2...
"Downgradando"
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Si certo si mantiene.
Al momeno non sono soddisfatto per nulla di questo router, in quanto ritengo inaccettabile questo problema, cose se fosse il primo router che fanno Infatti ho fatto prendere questo router proprio perchè mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti. Posto la lista dei firmware e le loro caratteristiche 1.01.04 - Fixes issue with incorrect upstream/downstream transmit power display on DSL Connection page - Fixes issue with ATT VPN client not connecting to ATT VPN network - Fixes issue with Security information disclosure for UDP port scan packet 1.01.03 Note: If doesn't self-reboot after upgrade, power off/on WAG200G - Fixes issue with no disconnect button when GUI language is German - Fixes issue with Remote Management when WLAN is disabled - Fixes issue with email address not taking letters '.', '-', and '_'. - Fixes issue with PPTP connection when PPTP is behind WAG200G - Fixes issue with Add/Edit services for blocked services - Fixes issue with DDNS status showing connecting. 1.01.01 Note: If upgrade from current firmware to v1.01.01 is not possible, upgrade to v1.00.09 first. - Fixes issue with incorrect port range for blocked services - Fixes issue with WAN DHCP request/offer packet length - Fixes issue with error for overlapping ports entries on blocked services - Fixes issue with WAN DHCP LCP echo request - Fixes issue with Device automatically connecting to the Internet during startup when Connect on Demand is configured - Fixes issue with WEP key range restriction not enforced - Fixes issue with incorrect range restriction for MTU Size - Fixes issue with Internet LED lit when WAN interface disconnected - Fixes issue with WEP 128-bit generating only 1 WEP Key through pass-phrase - Fixes issue with PPPoE Connect on Demand not disconnecting after idle timeout period - Adds incoming and outgoing logs to display network activity - Adds multiple language feature to firmware, which can be changed without firmware upgrade 1.00.09 - Multi-language DE-EN-FR firmware - To upgrade from previous firmware versions 1) Upgrade using firmware: WAG200G_V1.00.09_EN.img 2) Upgrade using firmware: WAG200G_A_1.00.09_International.img 1.00.05 - Initial Release |
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Rimango ancora molto perplesso. Non è la prima persona che sento che ha problemi di disconnessione. Considerando poi il fatto che con soli 18€ in più potrei prendere il Netgear DG834GTIT (la versione da 108mbps) che vanta delle prestazioni velocistiche superiori dovute ad un chipset più performante, sono ancora più perplesso. A me non interessano i 108mbps perchè tanto non si raggiungono mai, ma mi interessa sopra ogni cosa la stabilità e le prestazioni in condizioni di stress o magari dopo giorni e giorni di funzionamento.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.