|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Si, a meno che non ci siano motivi fisici/mentali che possano pregiudicarne l'approvazione da parte del medico di famiglia e del medico militare.
Ad esempio una persona in carrozzella può avere il porto d'armi sportivo. Un malato mentale no. Quanto al discorso "obiettori": mi pare che stiano facendo leggi o modifiche che permettono anche agli obiettori il porto d'armi... Anche se sarebbe un controsenso in base alla scelta fatta dalla persona... Per altro cambiare idea fa parte della vita...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
perciò ipotizzavo questo caso
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
questo è il certificato che compila il tuo medico di base dopodiché con questo certificato devi recarti da un medico militare/asl e ti fa un test del tutto simile a quello che hai fatto per prendere la patente...
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altra parte è il tuo medico di famiglia che ti fa il certificato, quindi """dovrebbe""" sapere se sei tossicomane o alcoolizzato...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però conosceva le conseguenze quando ha deciso di obiettare...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
io cmq ho 19 anni e quindi l'obbligo della leva non ce l'ho.
domanda: ma la visita dal medico, la devo per forza fare dal medico militare, non posso farla dal medico di famiglia visto che non mi costa nulla. quante visite servono? |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le visite sono comunque 2: una dal tuo medico di famiglia che ti rilascia il certificato anamnestico (che di solito costa 30 o 40€), con il quale fai la seconda visita dal medico militare (o alla asl) che ti rilascia il certificato di idoneità psicofisica (lo stesso che hai fatto per la patente). con quest'ultimo certificato fai il maneggio al tsn e richiedi il porto d'armi sportivo. vai in una agenzia di pratiche auto/moto/caccia/pesca: ti spiegano tutto per bene, perdi poco tempo e fai tutto per bene. di solito fai presso di loro la visita del medico militare. una dritta: se fai il maneggio al tsn di mirano, ti fanno il certificato corte e lunghe assieme, al costo di un solo maneggio... altri tsn ti fanno pagare 2 maneggi, uno per le corte e uno per le lunghe... non so come si comporti quello di treviso. ciauzzzz!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
ok
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Allora hanno già detto tutto. L'unica cosa che vorrei aggiungere è che mi hanno detto che si può aspettare fino a 120 giorni prima del rilascio. Infatti saranno almeno due mesi che ho portato i documenti e ancora nulla.
Ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Compratevi una fionda che fate prima.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
ho già fatto il foglio dal medico di famiglia, devo passare prima dalla asl e poi dal poligono, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per iscriversi al poligono (e fare il maneggio) è sufficiente una fotocopia del certificato anamnestico o del certificato del medico militare. ciauzzzz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

perciò ipotizzavo questo caso