Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 21:53   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
comunque, alcuni cani li abbiamo lasciati liberi proprio perchè al canile non avevano soldi per mantenerli...sarebbe bene utilizzare questi soldi in quel modo, ma è assurdo toglierli a chi un cane lo tiene...che usi quelli della tassa sul lusso
Che comincino dai loro stipendi faraonici...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:22   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per fortuna non ho nè case, nè barche, nè bestiacce in Sardegna.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:27   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per fortuna non ho nè case, nè barche, nè bestiacce in Sardegna.
e a noi questo frega perchè....?

@drakend: se tutti i politici decidessero di ridursi lo stipendio l'italia non avrebbe più problemi
Old 11-06-2007, 23:02   #24
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla?
e a ragione ne hanno riso dopo aver scazzato con dati a caso sull'occupazione, la crescita etc e sbugiardata in diretta con i veri dati Istat è salata di palo in frasca a parlare dei randaggi...
Old 12-06-2007, 01:33   #25
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Sterilizzare i randagi non sarebbe una buona idea ?
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:50   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
Sterilizzare i randagi non sarebbe una buona idea ?
Finchè la gente compra il cucciolo per abbandonarlo ad inizio estate, hai voglia a sterilizzare..
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:59   #27
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Le scelte di Soru potranno essere discutibili o meno, pero' mi sembra uno dei pochi politici che non sta sulla poltrona a farsi i suoi comodi o a pensare alle banche..
Old 12-06-2007, 09:24   #28
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
[quote=Maxmel;17491786] veri dati Istat QUOTE]

l'istat...istat....istat...mi ricorda qualcosa.......

ah si...quelli che mi han detto che con l'Euro i prezzi sono aumentati del 0,1%....
VERI e ISTAT nella stessa frase senza il NON !?!?

siete riusciti a farmi difendere anche la Brambilla............mi avete esasperato!
Old 12-06-2007, 09:52   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A me par na cazzata non vedo perchè chi ha un cane debba sobbarcarsi la spesa dei randagi il senso dov'è? Piuttosto visto che la maggioranza dei cani sono tutti chippati oramai non si fa prima a verificare i randagi e dare multe supersalate agli stronzi che li abbandonano?
Old 12-06-2007, 09:58   #30
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
che idea folle e disgustosa.
I fondi si potevano certamente reperire in altro modo.
C'è chi abbandona il proprio cane per un misero fine settimana...figurati se non è in grado di farlo anche per 20 €...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:41   #31
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In sardegna, come la sud, sono rimasto a bocca aperta (e pure un pò impaurito) a vedere i branchi di cani selvaggi. Spesso magri e laceri.
Pessima idea di far pagare la tassa a chi il cane ce l'ha e se lo cura, i branchi sono dovuti ai fenomeni che si prendono il cane per poi abbandonarlo d'estate.
è un'ottima mossa, così chi ha il cane ma non ci è molto affezionato ha una scusa per sperderlo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:47   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si 20 euro imho i cani non si dovrebbero venderli e basta il popolo italiano è troppo idiota per tenersi il cucciolo che cresce
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:02   #33
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

[quote=ferste;17493908]
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
veri dati Istat QUOTE]

l'istat...istat....istat...mi ricorda qualcosa.......

ah si...quelli che mi han detto che con l'Euro i prezzi sono aumentati del 0,1%....
VERI e ISTAT nella stessa frase senza il NON !?!?

siete riusciti a farmi difendere anche la Brambilla............mi avete esasperato!
ma vedi il fatto è che la Brambilla non ha contestato ISTAT che peraltro LEI ha tirato in ballo è che ha sparato a caso i dati e vistasi sbugiardata quando sono andati a prendere i veri dati ISTAT ( non in assoluto -attenzione che neanche interessa- ma rispetto a quelli presunti dalla Brambilla) e non sapendo cosa dire è saltata di palo in frasca del tipo e ma tanto in sardegna fa schifo ho visto un sacco di randaggi e gn gne gne...
Se hai visto la trasmissione Ballarò sai di cosa parlo. Per il resto difendi pure la Brambilla e le sue figure di merda se ti fa piacere però bersaglio mancato.

http://www.youtube.com/watch?v=F8jc-sL3OBg

Ultima modifica di Maxmel : 12-06-2007 alle 22:24.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:58   #34
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

toh altro filmatino
http://www.youtube.com/watch?v=D19lP...elated&search=

minuto 5.15 o giù di li "l'ho gia guardato [Il sito Istat]". Si si e come no
infatti pi minuto 7.44...
Brutto cliente da difendere
Old 12-06-2007, 23:16   #35
Norrin_Radd
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Proposta Soru.
In sardegna 20 euro di tassa sui cani da compagnia (niente cechi, pastori), servirà a sovvenzionare le misure a tutela dei cani randagi, vera piaga della zona a quanto pare.
...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla?
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In sardegna, come la sud, sono rimasto a bocca aperta (e pure un pò impaurito) a vedere i branchi di cani selvaggi. Spesso magri e laceri.
Pessima idea di far pagare la tassa a chi il cane ce l'ha e se lo cura, i branchi sono dovuti ai fenomeni che si prendono il cane per poi abbandonarlo d'estate.
Io ci vivo, e non solo in una zona della Sardegna, ma tutti questi cani randagi non li ho mai visti...solo nel paese dei miei ne ho visto un branco composto da 3 individui....ma sono obesi, la gente gli dà da mangiare e non hanno mai aggredito nessuno (sarebbero già stati eliminati)....
Norrin_Radd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:19   #36
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Norrin_Radd Guarda i messaggi
Io ci vivo, e non solo in una zona della Sardegna, ma tutti questi cani randagi non li ho mai visti...solo nel paese dei miei ne ho visto un branco composto da 3 individui....ma sono obesi, la gente gli dà da mangiare e non hanno mai aggredito nessuno (sarebbero già stati eliminati)....
Ma infatti io tutte queste orde le ho MAI viste Ora vabbe magari mancano soldi per i canili, ma io non ho mai visto branchi di cani randaggi
Old 13-06-2007, 09:40   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

ma vedi il fatto è che la Brambilla non ha contestato ISTAT che peraltro LEI ha tirato in ballo è che ha sparato a caso i dati e vistasi sbugiardata quando sono andati a prendere i veri dati ISTAT ( non in assoluto -attenzione che neanche interessa- ma rispetto a quelli presunti dalla Brambilla) e non sapendo cosa dire è saltata di palo in frasca del tipo e ma tanto in sardegna fa schifo ho visto un sacco di randaggi e gn gne gne...
Se hai visto la trasmissione Ballarò sai di cosa parlo. Per il resto difendi pure la Brambilla e le sue figure di merda se ti fa piacere però bersaglio mancato.

http://www.youtube.com/watch?v=F8jc-sL3OBg
guarda, personalmente la Brambilla non la posso vedere e penso sia una comunista infiltrata che conquisterà la leadership della dx e la distruggerà.

L'unico appunto era sul fatto che credo all'Istat come credo ai cani parlanti...........
Old 13-06-2007, 09:48   #38
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ma infatti io tutte queste orde le ho MAI viste Ora vabbe magari mancano soldi per i canili, ma io non ho mai visto branchi di cani randaggi
Qualche branco si vede in giro, magri e bastonati poveracci, tranne qualcuno che viene "accudito" dai cittadini; cmq presumo che ci siano più o meno ovunque. E di certo non mangiano le persone... Una volta però pranzarono a fenicotteri

Detto questo dubito che chi ha il cane chippato lo abbandoni... e poi siamo sicuri che questo chip ce l'abbiano più o meno tutti? non è che se ne senta parlare granchè...
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:02   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
è un'ottima mossa, così chi ha il cane ma non ci è molto affezionato ha una scusa per sperderlo
OT
il tuo cane malato c'è ancora?
ne avevi parlato una volta e adesso mi è venuto un flash!
(non fare caso, sono autistico - a tratti )
Old 13-06-2007, 13:05   #40
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
si 20 euro imho i cani non si dovrebbero venderli e basta il popolo italiano è troppo idiota per tenersi il cucciolo che cresce

patentino per il cane
IVA al 100 per il commercio di animali
detrazioni per le spese mediche e di mantenimento
sterilizzazione gratuita per tutti gli animali presso le ASL

questa è una politica sensata.

la tassa di soru mi pare un pò appiccicaticcia, quei fondi (non è una grossissima spesa tutto sommato) si potevano reperire in altro modo IMHO.
In questo modo sembra che si voglia penalizzare la categoria che trasgredisce, come se tutti i padroni di cane abbandonassero i propri animali.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP