|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ecco, il problema sta, secondo me, nel poter accettare che anche apple, come M$, copia qualche idea buona da altri, ma così facendo non è + innovativa come vanta di essere.
Personalmente non ho esperienza, come già detto, di sistemi linux e certamente lo sviluppo della comunità linux ha portato a molte funzioni particolari ed utili delle varie distro che non si trovano in nessun altro s.o. (penso sia così, da quel che leggo ogni tanto in rete) però apple è un'azienda e cerca di vendere il suo prodotto, quindi lo fa anche prendendo spunto da idee altrui (come tutte le altre aziende d'altronde...). Tuttavia dalla mia esperienza, seppur minima con un mac, posso dire che dopo anni di microsoft, non vedo l'ora di abbandonarla per il mac soprattutto perchè molte cose sono molto semplici da fare e mi bastano per i miei scopi...non so come sia la situazione su linux a riguardo, ma già insieme a mac osx sono immuni da virus e questo è un mega-punto a favore per cominciare ad utilizzarli al posto di windows. ciao. P.S. in realtà la mia esperienza su linux è limitata al fatto che non ho le capacità per andare oltre la prima installazione (mi sembra tutto troppo lungo e complicato), quindi nei miei vari tentativi, ho sempre rinunciato e sono tornato al mio windows funzionante nella sua partizione.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è semplciemente stupendo leopard
sarà dura aspettare fino a ottobre grrr
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ad ottobre acquisti leopard spenderai anche 130€, però avrai un mac già da alcuni mesi... insomma vedi tu poi eh ciao
![]() |
![]() |
#104 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
e io che ho detto? ![]() ![]() notte! Ultima modifica di pinball : 12-06-2007 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
a mente fredda...
mah... apparte quicklook e coverflow dappertutto... è tiger vestito a festa, ovvero come Vista è il vestito della domenica di XP Time Machine me ne sbatto, nn ho HD esterni da attaccare e lo spazio su disco è sacrosanto. Senza neanche ZFS dov'è la rivoluzione? ok che migliorare il miglior SO al mondo non è poco, ma da Apple mi aspetto sempre qualcosa di + della normalità ![]() voto al kinotto: 5-- POCO fumo NIENTE arrosto |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Semplicemente il signor Ceo di Sun, con il suo annuncio della settimana scorsa, si e' permesso di rompere le uova nel paniere a Jobs. Zfs c'e' ma non lo hanno pubblicizzato.
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Stack In Linux la cosa che + mi ricorda spaces e' il raggrupamento di + istanze dello stesso programma nella stessa icona nella barra delle applicazioni (es. ho 4 istanze di kwrite, ho una sola icona nella barra con evidenziato un bel 4; se clicco sull'icona mi si espandono i quattro tasti corrispondenti alle quattro istanze da qui posso scegliere quale evidenziare/massimizzare). IMHO questo non e' paragonabile a stacks, che permette il raggruppamento controllato di files eterogenei presi come e dove si vuole - files e non istanze di applicazioni. Se questo e' il termine di paragone, stacks e' enormemente + potente e flessibile. Spaces Stiamo parlando dei desktop virtuali di Linux, vero? Ok. In linux si possono spostare le "finestre" da un desktop ad un altro? Puo' sembrare una cazzatina, ma imho puo' essere particolarmente utile nel momento in cui si usa intensamente il meccanismo dei desktop virtuali per l'organizzazione del proprio lavoro. Commenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Scusate ma è improponibile qualsiasi paragone con un sistema operativo che non sia al massimo Windows....
non mi potete dire che linux ha questa o quella funzione già da anni perchè purtroppo linux non lo usa nessuno soprattutto per ignoranza ma anche xkè non ha lo sbattimento di farlo.... io acquisto osx 10.5 e ho tutte queste features già implementate e funzionanti,x fare lo stesso su linux dovrei smadonnare settimane se sono al primo tentativo...
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non vedo l'ora che esca! Veramente bello! Speriamo solo che la mancanza del ZFS sia solo una burla...intanto fino ad ottobre manca ancora molto e di novità ce ne saranno molte.
Visitate il mio sito se volete seguire le ultime novità Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
ZFS ci sarà, ma non sara l'unico sistema di formattazione! rimarrà anche hfs+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io avrei quotato fino a un po' di tempo fa...e con riflettendoci poco...
Però ultimamente ho provato un po' di distro "user friendly" e le difficoltà che ho avuto sono state unicamente legate alle "abitudini". Semplici, ricche di software, anche se magari meno belli e potenti di iLife. Insomma...non è vero che non sono confrontabili perchè nessuno vuole sbattersi a installare un sistema linux, o meglio, non è vero se pensiamo a linux come un sistema ostico nell'installazione e nella configurazione. Poi...Vista non è male ma non è IL sistema operativo, OsX non è male ma non è IL sistema operativo. Rimpiango nell'uno e nell'altro elementi dell'avversario. E sia uno che l'altro han "preso spunto" dagli avversari, Linux compreso...il che vuol dire che loro SI che considerano in qualche modo Linux... Linux manca solo di un "parco" software "conosciuto"...ci fossero un po' di porting VERI di sw "famosi" sarebbe diverso.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Città: Milano
|
Non sono confrontabili nel senso che Win e Mac sono OS che vanno bene per l'utonto e per il pro, mentre linux, per quanto user friendly possa essere, resta sempre qualcosa di proibito per l'utonto.
Prima era solo per pro, ora effettivamente anche un utente normale, un po' smaliziato, può avvicinarvisi senza grossi problemi, ma cmq per sfruttare al pieno le sue (tante) potenzialità occorre essere davvero bravi. Io ci ho provato un sacco di volte nel corso di questi anni...redhad, mandriva, ubuntu, kubuntu, ecc. e tutte le volte mi sono bloccato nel momento in cui volevo fare qualcosa di più. Chiaro che se mi fossi limitato a scrivere 2 email andava benissimo lo stesso, ma a me non basta...Con Mac OS, da ignorante totale qual'ero, in pochissimo tempo ho imparato ad usarlo e ne ho scoperto alcune feature particolari. In ogni caso, parlo in generale, non amo molto che si dica "ha copiato da", "c'era già in" ecc.ecc. perchè alla fine le idee e il percorso evolutivo degli OS è quello, quindi, eccezion fatta per eventuali genialate, è ovvio che più o meno ci si scopiazzi a vicenda...non ci trovo niente di scandaloso....a me interessa che la macchina funziona, the rest is silence...
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
-spam-
Ultima modifica di MacNeo : 13-06-2007 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ogni volta che qualcuno copia da un altro os lo fa migliorando (a parte i Gadgets su Vista), è ovvio che ci siano funzioni in più.
In Windows XP c'era già la funzione Rispristino sistema, in Win 2003 e Vista hanno aggiunto anche Previous Version, che sarebbe "la brutta copia" di Time Machine. In Mac OS X ci sono effetti di transizione per le finestre, in Vista li hanno usati aggiungendone altri e facendoli "con una qualità migliore" E' e sarà sempre così, anzi, se così non fosse sarebbe peggio per tutti. Immagina la mancanza del Taglia nel Finder... ops, manca di già. (parentesi: per chi dice che il taglia è inutile mi faccia sapere un altro modo per spostare un file con il drag & drop in una directory precedente senza riaprire tutto l'albero partendo dalla cartella principale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Semplicemente mi sembrava che si stesse dicendo che i due meccanismi citati fossero solo delle mere scopiazzature di cio' che gia esiste in Linux. Diciamo che, invece, mi pareva fossero qualcosa in piu', esattamente come dici tu. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quoto anche io... con 130 € abbiamo un bellissimo S.O che subirà aggiornamenti com e tutti e verrà arricchito con molti programmi... Personalmente non vedo l'ora che esca perchè con non molti soldi ho un sistema che bello e che non mi puppa metà risorse ![]() linux è un'altra storia, un'altra concezione senza contare che è sempre unix, osx non viene riprogrammato ogni sei mesi o ogni anno ![]() sono contento delle caratteristiche anche se si può sempre avere qualcosa di +... imho l'unica cosa che manca ad osx è il fattore della personalizzazione, che in questo caso è limitatissima ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.