|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Secondo me molto utili sono anche i widget dal web...
Nonostante non siano tutta questa gran cosa, saranno molto comodi... Ad esempio banalmente qui sul forum per tenere sott'occhio le nuove discussioni...
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Jaguar ha portato iChat e Rendezvous Panther ha portato Exposé e il cambio rapido utenti col cubo Tiger ha portato Dashboard e Spotlight Leopard porterà Time Machine e Spaces Non credo ci saranno molte altre novità "evidenti", se non a livello di ovvi miglioramenti generali nell'interfaccia.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-06-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La Apple ne mette poche, solo quelle veramente utili, e le implementa in modo impeccabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
Quote:
molto più di time machine o spaces! insomma quanti di voi si lamentavano che mancasse una funzione tipo anteprima di xp? l'unica cosa e che sono passati dal niente al tutto... se ci fate caso nella visualizzazione ad icone già di vede un'anteprima del file, quindi la visualizzazione della "semplice icona" di riferimento del file (brutta ma leggera da caricare) è svanita del tutto, mentre in windows si può utilizzare! non vorrei che il mio g4 1,25 nn reggesse o che la gma950 del macbook impazzisca!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per chi fosse interessato ho letto da qualche parte che Apple ha smentito di fare uso di ZFS in Leopard.
![]() |
![]() |
#87 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
dicevo che imho non è una grande innovazione perchè qualcosa di simile lo fa già oggi konqueror (file manager di kde, linux), anteprima + visualizzazione di molti tipi di file direttamente nel file manager (tipo pdf, comodissimo) senza usare programmi di terzi, però quicklook sulla carta sarà ancora + potente perchè ti farà vedere file di office per esempio e chissà cos'altro che konqueror (per ora) non fa e sarà sicuramente una manna winzoz + anteprima non lo prendo manco in considerazione perchè oltre essere robaccia microsoz ( ![]() ciao ![]() Ultima modifica di pinball : 12-06-2007 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao a tutti, da utente windows e utilizzatore di mac da poco, grazie ad un amico neo switcher, ho cominciato ad interessarmi al mondo mac perchè stavo aspettando di fare il passaggio, magari se aggiornano gli imac a fine anno e magari in concomitanza con l'uscita di leopard.
Come molti non abituati allo scopo di questi eventi, mi aspettavo delle novità hardware che giustamente mancano, cmq le caratteristiche fin qui presentate penso servano a non far rimpiangere ulteriormente windows, magari i mac user si aspettavano delle funzionalità diverse, ma se si potesse creare un s.o. che prendesse il meglio da quelli esistenti, MS, Apple e altri non venderebbero +. Anche su vista è saltato il nuovo file system, forse Apple si tiene qualche asso nella manica così da prendere in giro ancora di + MS ad ottobre, quando forse vista non avrà ancora raggiunto il successo che M$ si aspettava. non conosco ad esempio linux e molti utenti commentano :"ma questo effetto apple l'ha preso qua, questo là", intendendo dire che ha copiato cose già esistenti... altri si lamentano dell'UI non così bella ecc.. per ora assisto all'evoluzione delle cose, poi quando uscirà leopard, nel caso gli imac siano stati aggiornati, penso che passerò al mac.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Bay.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di rileggere il thread di quando hanno presentato Tiger.
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bha.. io per 5 anni ho continuato a switchare ( in campo portatili ) alternando mac a pc praticamente ogni 12/15 mesi, solo dall'anno scorso finalmente non ho avuto più problemi.. ho un macbook pro ed un mac pro a casa, entrambi con Osx e Vista installati.. utilizzo entrambi, e non rinuncierei a nessuno di loro, per differenti applicativi ed utilizzi. Se dovessi tornare al mono sistema operativo, ( e non intendo farlo, perchè osx per certe cose lo trovo molto valido, cosi come l'hardware apple mi piace molto più di quello pc dal punto di vista qualitativo ) la scelta sarebbe sicuramente vista.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ma io sono passato a mac a settembre scorso e dove posso win lo sotituisco anche se sicuramente non voglio farne a meno... infatti mi viene da pensare al futuro dato che a me bootcamp risulta penoso... confido molto in parallels... lo win che ho su bootcamp è molto + buggato di quello che ho sul portatile...ci sarà un motivo??
inoltre alcune cose non trovo funzionino bene e ci si imbroglia con la tastiera ![]() tra i due però preferisco osx per ora ![]()
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 12-06-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Registered User
|
scusa tradurresti in italiano quello che hai scritto?
![]() ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
chacchio mi erano partiti peszzi interi di frase
![]() ![]()
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
ZFS
non so se la notizia sia già stata citata da altri....ma pare che la realtà sia "niente ZFS"
![]() http://www.betanews.com/article/Appl...ard/1181663827 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate, ho scritto male, volevo dire il contrario, ovvero dal poco utilizzo che ho fatto di mac mi viene voglia di sbarazzarmi subito dei miei pc e poi ora lo switch non è + un problema, se proprio fosse necessario usare windows, si può ricorrere a bootcamp o a parallels: al mio amico sul suo imac 24 con 2 gb di ram ho messo con parallels win xp e gira bene, anche se occupa tutta la ram... non essendo abituato ai mac, non so se questo peggiori le prestazioni complessive e quindi sarebbe consigliato aumentare la ram...ma tanto lui ha affiancato il mac al pc, entrambi collegati in internet, e usa uno o l'altro a seconda delle cose in cui si trova meglio con uno o l'altro (per esempio non può fare a meno di messenger con la videochiamata).
tornando a leopard e ripensando alle caratteristiche presentate, già mi immagino un utilizzo ottimizzato per certi aspetti rispetto a tiger (spaces e le stack ad esempio); tutte le altre features per ora non svelate, anche se minori, di sicuro contribuiranno a farne un s.o. molto buono. saluti.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Registered User
|
ecco per tornare al tuo post di prima e alle citazioni fatte da qualcuno (tra cui me) ti posso dire che sia spaces e stack sono entrambe scopiazzature da linux , niente da dire se servono a migliorare leopard ben vengano, ovvio, però personalmente mi da (molto) fastidio sentire lo spot sul sito apple "only on leopard" a riguardo o vedere i volantini di mediaworld con le pubblicità su Svista dove questo SO viene definitivo ultra-innovativo....
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Registered User
|
Quote:
non per creare un flame, semplicemente non ho mai visto svista in azione, ma cosa ha di così bello appunto svista per essere per te così irrinunciabile? ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Konqueror fa GIA' anteprime di file openoffice, video (di tutti i tipi compresi i piu' strampalati FLC scaricati da youtube) e suoni.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.