Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 11:41   #7581
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi
Sono nuovo di questo interessante Topic (il forum e il sito invece,li conosco da tempo ...)e l'ho scoperto proprio oggi che stavo cercando informazioni piu' precise sul "Vaio VGN-FE 41M".
Cerchero' di essere breve....lo spero,ma ci credo poco .
Allora,premesso che volevo comprarmi un portatile non ora,ma alla fine dell'estate,spendendoci piu' o meno,sui 1200/1300 Euro.....ieri,un mio collega/amico,mi ha messo pero' in "crisi"....volendosi fare un nuovo Noteboock,molto piu' potente (mi ha detto anche il modello,ma non lo ricordo....),praticamente mi ha offerto il suo portatile "Vaio VGN-FE 41M" (chiedo scusa se ho scritto male la sigla...ma non sono espertissimo di notebook ) a 800 euro.
Ora,guardando un po' su internet,(ma ancora non sono riuscito ad approfondire bene....perchè mi ci son messo proprio da pochi minuti...)ho notato,che eventualmente,non sarebbe affatto un prezzo "malvagio",anzi,oltretutto io questo PC,l'ho avuto spesso sottomano,perchè quando sono in servizio con lui,ho avuto modo di usarlo....e sembra veramente ottimo.
Insomma,per farla breve e non annoiarvi troppo,volevo chiedervi,se possibile 2 cose in particolare:
1) Vi sembra un buon prezzo ??? (E' usato,ma in buonissime condizioni...lo tiene benissimo...e un "malato" ....)
2) Come caratteristiche generali,sarebbe cmq un ottimo prodotto per uno come me che lo usa soprattutto per : Lavorare con programmi tipo "Pinnacle studio 10"(montaggio filmati)...navigare in Internet e anche,spesso,giocare con giochi tipo "Manageriale/gestionali" ...(io li chiamo giochi da mouse......).
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo,per eventuali risposte

Dovrebbe essere questo(penso) : http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FE+Series

P.S. Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta dove dovevo postare,ma come detto sopra,solo ora ho trovato qualche info precisa e non sono ancora riuscito a leggere i tantissimi di post di questo topic o di altri che trattano lo stesso o simile argomento.

Ultima modifica di marco38 : 10-06-2007 alle 11:45.
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:20   #7582
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
ragazzi ho visto in prima pagina come risolvere per l'icona della memory stick, solo che il link di rapidshare non funziona più. Qualcuno ha quel file da passarmi?
Old 10-06-2007, 13:33   #7583
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Sono nuovo di questo interessante Topic (il forum e il sito invece,li conosco da tempo ...)e l'ho scoperto proprio oggi che stavo cercando informazioni piu' precise sul "Vaio VGN-FE 41M".
Allora,premesso che volevo comprarmi un portatile non ora,ma alla fine dell'estate,spendendoci piu' o meno,sui 1200/1300 Euro.....ieri,un mio collega/amico,mi ha messo pero' in "crisi"....volendosi fare un nuovo Noteboock,molto piu' potente (mi ha detto anche il modello,ma non lo ricordo....),praticamente mi ha offerto il suo portatile "Vaio VGN-FE 41M" (chiedo scusa se ho scritto male la sigla...ma non sono espertissimo di notebook ) a 800 euro.
Ora,guardando un po' su internet,(ma ancora non sono riuscito ad approfondire bene....perchè mi ci son messo proprio da pochi minuti...)ho notato,che eventualmente,non sarebbe affatto un prezzo "malvagio",anzi,oltretutto io questo PC,l'ho avuto spesso sottomano,perchè quando sono in servizio con lui,ho avuto modo di usarlo....e sembra veramente ottimo.
Insomma,per farla breve e non annoiarvi troppo,volevo chiedervi,se possibile 2 cose in particolare:
1) Vi sembra un buon prezzo ??? (E' usato,ma in buonissime condizioni...lo tiene benissimo...e un "malato" ....)
2) Come caratteristiche generali,sarebbe cmq un ottimo prodotto per uno come me che lo usa soprattutto per : Lavorare con programmi tipo "Pinnacle studio 10"(montaggio filmati)...navigare in Internet e anche,spesso,giocare con giochi tipo "Manageriale/gestionali" ...(io li chiamo giochi da mouse......).

Dovrebbe essere questo(penso) : http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FE+Series

P.S. Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta dove dovevo postare,ma come detto sopra,solo ora ho trovato qualche info precisa e non sono ancora riuscito a leggere i tantissimi di post di questo topic o di altri che trattano lo stesso o simile argomento.

devi valutare te, il portatile è ottimo, è un notebook qundi la scheda video non regala emozioni strablianti, io ho un FE11H comprato a marzo dell'anno scorso e ancora oggi, dopo quasi un anno e mezzo, mi commuove e non ho mai avuto nessun problema di usura (a parte i classici tastini) ne di rottura hardware, in secondo luogo a 800 euro non trovi da NESSUNA parte un portatile di quella bellezza, con quei soldi ti compri un acer che muore dopo sei mesi...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:17   #7584
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Ragazzi, forse a fine estate mi trasferirò per motivi di studio e siccome non credo mi porterò a presso il pc fisso pensavo di iniziare a valutare 2 upgrade che mi farebbero comodo per il mio FE21B, sopprattutto per continuare con la musica.

Pensavo a espandere le ram e aumentare l'hard disk. Quali hard disk e ram mi consigliate? So che nel mio portatile anche se metto delle ram a 667 continueranno ad andare a 533 quindi preferirei risparmiare su quelle se fosse e prenderle direttamente a 533...

Per l'hard disk mi serve qualcosa che mi permetta di installare tutti i miei programmi su xp e in dual boot anche vista, quindi direi che un 200gb è più che sufficiente.

Ricapitolando:
HD da 200Gb che non mi metta eccessivamente sotto sforzo come temperatura il portatile e 2gb o 4gb di ram... in rete trovo HD samsung e ram VData che per il mercato medio sono perfetti, volendo andare un po' più sulla qualità che dite? Vale la pena? 2gb di ram vdata 533mhz li pagherei 75euro...

Pensavo a queste ram e a questo hard disk

Ultima modifica di DjMDS : 10-06-2007 alle 17:24.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 19:50   #7585
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho aggiornato i driver nvidia per vista prendendo quelli che sono su vaio link ed è la versione 7.15.10.9813, ho notato che sono gli stessi sia per la 7400 che per la 7600, morale..non ho risolto il mio problema delle categorie nell nvidia control panel, anzi è peggiorata con i nuovi driver
questo è il mio pannelo

come potete vedere sulla destra ci sono tutte le caregorie che ho a disposizione.
non posso nemmeno più regolare i la lumonosità e il contrasto dello schermo..
ma sono l'unico che ha sto problema? ho vista home premium e nvidia 7400

forse i dirver nvidia sono in qualche modo collegati ad altri dirver, non capisco perchè mi viene fuori sto pannello senza categorie.

se avete qualche idea..graziee
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:09   #7586
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Capisco che disturbo ma penso che sono informazioni che interessano tutti

POSSESSORI DI VAIO UN SONDAGGIO
Mi dite con everest le vostre temperature di CPU SCHEDA VIDEO E HD
Prima misurate con utilizzo medio e poi un utilizzo molto pesante.
Grazie
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:23   #7587
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
FE48

Quote:
Originariamente inviato da ale1983odino Guarda i messaggi
Anche io ho un FE48M..ho almeno così penso visto che nn c'è nessuna sigla che lo dice..comprato ieri mattina e ieri sera avevo già formattato tutto!Mi è bastato un pomeriggio per cestinare Win Vista!
Ho messo su XP Pro e nn dico che ora ho fatto ieri notte per reperire i driver delle periferiche..mi è rimasta solo da far funzionare la WeCam..i driver del cd di ripristino x vista nn sono utili x XP e in giro sulla rete nn ho trovato nulla!
Nessuno mi sa dare un aiutino?
Altra cosa: come faccio a sapere se ho installato bene il Sata Controller e il processore?Insomma a sapere se le installazioni di tutto sono andate a buon fine? (premetto che in gestioni periferiche HW mi dice che è tutto ok)..
Non funziona anche il Vaio Update..perchè?
Cmq se volete una mano per altre periferiche tipo Bluetooth, Wireless, ecc.. chiedete pure quelle sono riuscite ad installarle perfettamente!
Beh attendo notizie e grazie a tutti!

Allora, ho installato Xp, la webcam me l'ha riconosciuta subito il sistema operativo, mi mancano i driver delle periferiche "PCI device" e "UGX"
inoltre, i tasti della luminosità e del volume non funzionano ancora, potete aiutarmi?
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:24   #7588
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vodkatheduck Guarda i messaggi
Allora, ho installato Xp, la webcam me l'ha riconosciuta subito il sistema operativo, mi mancano i driver delle periferiche "PCI device" e "UGX"
inoltre, i tasti della luminosità e del volume non funzionano ancora, potete aiutarmi?
dimenticavo , L'audio non va neanche, come posso fare dove trovare i driver?
Io ho usato quelli del FE31
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 22:20   #7589
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:

ma... visto che è il "41" dovrebbe essere piuttosto nuovo, quindi io direi che fai bene a prenderlo per 800 euri.
Old 10-06-2007, 22:21   #7590
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
ho aggiornato i driver nvidia per vista prendendo quelli che sono su vaio link ed è la versione 7.15.10.9813, ho notato che sono gli stessi sia per la 7400 che per la 7600, morale..non ho risolto il mio problema delle categorie nell nvidia control panel, anzi è peggiorata con i nuovi driver
questo è il mio pannelo

come potete vedere sulla destra ci sono tutte le caregorie che ho a disposizione.
non posso nemmeno più regolare i la lumonosità e il contrasto dello schermo..
ma sono l'unico che ha sto problema? ho vista home premium e nvidia 7400

forse i dirver nvidia sono in qualche modo collegati ad altri dirver, non capisco perchè mi viene fuori sto pannello senza categorie.

se avete qualche idea..graziee
perchè non provi i driver laptopvideo2go ???
Old 10-06-2007, 23:58   #7591
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Capisco che disturbo ma penso che sono informazioni che interessano tutti
Dal numero di risposte che hai ricevuto puoi immaginare quanto possa interessare a tutti.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 00:19   #7592
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

up ragazzi... mi dite che tipo di ram e di hard disk vanno bene un fe21b?
hard disk SATA da 2.5"??? quelli che ho linkato prima come vi sembrano?
Old 11-06-2007, 00:23   #7593
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
up ragazzi... mi dite che tipo di ram e di hard disk vanno bene un fe21b?
hard disk SATA da 2.5"??? quelli che ho linkato prima come vi sembrano?
io non ho il 21B ma penso proprio che sia 2,5" SATA l'hardisk
prendine uno da 5400 giri

Ultima modifica di Centogab : 11-06-2007 alle 00:25.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 02:09   #7594
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
ragazzi finalmente è uscita la versione di notebook hardware control con supporto a windows vista! la trovate qui
Old 11-06-2007, 08:11   #7595
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
io non ho il 21B ma penso proprio che sia 2,5" SATA l'hardisk
prendine uno da 5400 giri
Mi sembra di aver capito che l'HDD linkato e' un Samsung a 5400 rpm; l' esperienza da me fatta nel cambiare un 4200 rpm con un 5400 rpm e' da considerarsi positiva; pero' si tenga presente che l'ho sostituito su un Vaio che utilizza tecnologia Centrino ( nn e' Duo core e nemmeno Duo Core 2).
Old 11-06-2007, 09:25   #7596
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
ragazzi, nessuno è riuscito a capire quale driver gestisce la express card (lettode di SD/MMC estraibile) ?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:47   #7597
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
ma... visto che è il "41" dovrebbe essere piuttosto nuovo, quindi io direi che fai bene a prenderlo per 800 euri.
Allora.....grazie sia a te che all'amico "2678" per il consiglio di prenderlo....oramai,dopo che ho passato tutta la giornata di ieri a girare su internet per trovare piu' informazioni possibili,penso che a quel prezzo e sopratutto per il tipo di Notebook,debbo prendermelo per forza.
Tornero' presto in questo forum e in questo Thread interessantissimo......sicuramente,dopo che avro' fatto mio il pc(portatile),avro' tantissime cose da scoprire e da chiedere e qui,ho visto che la cosa viene dibattuta molto bene .
L'unico mio forte dubbio è quello che riguarda il SO.....ora nel notebook c'è "Vista" (non ricordo se Home o superiore)....e siccome io vorrei reinstallarci sopra (dopo un bel "formatt" logicamente ...)"Win XP Prof.",ho qualche preoccupazione che mi possa trovare in difficolta' con l'installazione di qualche periferica,per qualche conflitto con "Win XP" o,soprattutto,per la difficile reperibilita' dei rispettivi driver (io pensavo che sarebbero andati bene gli stessi del PC fisso...ma probabilmente sbaglio...anzi....spiegatemi,se potete).
Infine,collegandomi a quello che ho appena scritto sopra,calcolando,come mi pare di aver gia' detto nel mio precedente post,io vorrei usarlo molto,sia per l'Hobby del montaggio di foto e di riprese con videocamera ("Pinnacle Studio" e "Photoshop")sia,abbastanza,con videogiochi di tipo "Manageriale/Strategico"....ecco,insomma,calcolando cio', potrei andare bene anche se lascio "Vista"???
Grazie ancora e ci sentiamo poi
Ciao!!
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:28   #7598
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che l'HDD linkato e' un Samsung a 5400 rpm; l' esperienza da me fatta nel cambiare un 4200 rpm con un 5400 rpm e' da considerarsi positiva; pero' si tenga presente che l'ho sostituito su un Vaio che utilizza tecnologia Centrino ( nn e' Duo core e nemmeno Duo Core 2).
Ne ho già uno a 5400rpm... quindi alla fine aumenterei solo la capienza che è quello che mi serve... il mio cruccio è che non si possono installare 2 hard disk.
Di solito il secondo lo uso sempre come archivio e come memoria virtuale sui pc fissi (e la memoria virtuale su un altro hard disk accelera un sacco applicazioni come le mie che ne fanno largo uso anche i presenza di massiccia dose di ram).
Old 11-06-2007, 11:32   #7599
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
CUT... io vorrei usarlo molto,sia per l'Hobby del montaggio di foto e di riprese con videocamera ("Pinnacle Studio" e "Photoshop")sia,abbastanza,con videogiochi di tipo "Manageriale/Strategico"....ecco,insomma,calcolando cio', potrei andare bene anche se lascio "Vista"???
Grazie ancora e ci sentiamo poi
Ciao!!
Beh io su vista business ci faccio girare decentemente command e conquer generals e pure riesco a giocare ad half life 2 (con la 7400go), e ho un fe21b quindi molto sotto il tuo come epoca e prestazioni... direi che per i tuoi usi andrai benone... poi con la cpu che hai non dovresti aver nessun problema con pinnacle studio... ho visto pc più piccoli lavorarci con quel programma.
Old 11-06-2007, 11:41   #7600
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Beh io su vista business ci faccio girare decentemente command e conquer generals e pure riesco a giocare ad half life 2 (con la 7400go), e ho un fe21b quindi molto sotto il tuo come epoca e prestazioni... direi che per i tuoi usi andrai benone... poi con la cpu che hai non dovresti aver nessun problema con pinnacle studio... ho visto pc più piccoli lavorarci con quel programma.
quoto, vale lo stesso anche per me... photoshop cs2 funziona bene e rileva il multiprocessore senza problemi, premiere e sony vegas lo stesso

per i giochi non so perchè io gioco solo al buon vecchio call of duty quindi non mi pronuncio

tra l'altro mi sono accorto che a differenza di xp, facendo girare i programmi non compatibili con vista (o che talvolta si bloccano) in modalità compatibile con xp, spesso funzionano correttamente, il mio consiglio rimane quello di installare quello che ti serve su vista (ci metti una sera) lo usi per un paio di giorni, e poi valuti se formattare o meno, io ti direi di tenere vista perchè è davvero un ottimo sistema operativo
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian