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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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Problemi con vray
Salve a tutti, sto renderizzando questa scena, ma come potete vedere vray (e nn lo scanline) mi da dei problemi sulla superficie del davanzale e nel telaio della finestra....i parametri sono:
Min rate: -3 Max rate: -2 HSph. subdivs: 40 Interp.samples: 40 tutto il resto viene piuttosto bene, o almeno senza quegli errori....che dite?...da cosa può dipendere? ciaociao |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Hai provato a renderizzare con lo scanline di max? Più che altro sembra un errore di vertici e modellazione.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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si si, con lo scanline tutto ok....
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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questo è con lo scanline
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Ma non è texturizzato..... hai provat ad applicarli un UVW map?
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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allora, questo è quello mappato "a modo" ovvero con i modificatori uvw map per ogni oggetto, come ad esempio per quel comodino a destra e a sinistra del divano, la parte interna mi viene a righe verticali anche se la mappa nn è affatto così...è una specie di colore unico (una pelle)...ma ancje il divano fa quelle righe nere nei bordi, il materasso del letto che invege è uno charmfer box di max......
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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questo invece l'ho appena fatto, è con un colore unico, hdri e una luce interna....diversi passaggi, e valori Hsph/interp. 50/50.....nn me l'ha mai fatto una cosa del genere....io credo sia un problema di importazione del file di Rhino in max....ma l'ho messo in scala per bene....
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#8 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
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mmmmhhh puoi postare il rendering della stessa vista in wireframe pliz?
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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nn so se capirete....in 25 K.....
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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forse così è meglio.....
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#11 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
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mooolto strano visto che dove scazza è un box normale per di più a subdivision 1... e hai detto che gli uvw in quel box sono a posto?
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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allora, con calma...il wireframe che ho postato adesso era di un'altra vista, la finestra in primo piano....ma per esempio il comodino vicino al divano era stato creato un autocad, e spesso fa dei casini, così dato che era praticamente composto da due cubi l'ho rifatto a max, per sicurezza.....rimappato con l'uvw map con gizmo "box"...."fit".....bo? io ho sempre fatto così e nn è la prima volta che uso vray....
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#13 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
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scusa ma il wire che hai postato era dell'ultima vista renderizzata vero? quella con le due finestre e il muro in perpendicolo in primo piano?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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si si....è che quello è stato modellato a rhino, ma tanto il problema me lo fa anche sui solidi di max....intendevo quello....
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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a volta anche a me capitano delle cose simili, per risolverle basta controllare che non ci siano delle doppie faccie nelle zone interessate dal difetto.
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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sto facendo una prova, sospetto che fosse colpa della mia versione di vray, adesso provo la 1.09.03g e vi faccio sapere!
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