Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 11:09   #21
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io spero che faranno uscire una versione per PC decente di PES... anche se è di natura per console, infatti le conversioni fanno un po' schifo.

Per il resto Fifa 2007 ha una buona dinamica, nettamente migliorata rispetto al 2006, la fisica è molto più piacevole.

Ha sempre dei bug però, mi accontenterei che la versione 2008 fosse anche come la 2007 ma con tutti i bug (e dico TUTTI) corretti.

Non è possibile che alcuni effetti scattino su una x1900xt...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 11:24   #22
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Io personalmente preferisco FIFA, PES sarà anche più realistico ecc.. però FIFA è più immediato e mi diverto di più.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 11:48   #23
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
beh, pes quest'anno diminuirà il gap sul database....

quindi, se la giocheranno quasi tutta sul realismo!

cmq, ora come ora, io "voto" konami!
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 11:50   #24
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
beh, pes quest'anno diminuirà il gap sul database....

quindi, se la giocheranno quasi tutta sul realismo!

cmq, ora come ora, io "voto" konami!
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:03   #25
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Io ho giocato a qualche fifa ed a tutti i pes e quest'ultimo lo ritengo superiore in ogni campo tranne che nelle licenze. Però pes è un gioco vecchio ormai, non fanno altro che riproporre la solita minestra tutti gli anni, fino a che non inseriranno qualche giga di animazioni nuove e varie, una telecronaca decente e qualche licenza in più io non lo comprerò.
Speravo che quest'anno con l'arrivo del next gen migliorassero le cose ma dai rumor pare che la versione pc sarà sempre la solita conversione del gioco per ps2 quindi niente di nuovo, cosa dire, io aspetto pes 8...
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:09   #26
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Ma cavolo,come fate a giocare a FIFA?

ma non e' possibile...

partite che finiscono a 13v17 goal !!!!!!!!

ma per favore
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:15   #27
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
permettetemi ma entrambi i giochi ormai aggiungono una mezza miglioria all'anno che non giustifica l'acquisto per niente...
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:17   #28
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
La serie Fifa, a parte il '94 e il rivoluzionario '96, dal '97 in poi non mi è mai più piaciuta....ha sempre avuto una grafica accattivante e una giocavilità da flipper.
Da quando è arrivato Pes nel mondo pc, per me è sempre stato il migliore per la giocabilità che tutti conoscono e graficamente discreto.
Quando è uscito Pes6 l'ho installato e penso di averci fatto si è no una partita, poi mai più installato....giusto poco tempo fa ho reinstallato Fifa07 senza uno scopo ben preciso e devo dire di esserne letterlamente innamorato e assuefatto!
Ci ho preso un pò la mano e devo dire che la giocabilità e davvero buona e lascia aplia libertà alle giocate...la cosa che amo di più è poter contrastare le palle alte!
quotone.

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ma sicuamente: quoto ScoopX!
Sulla ps2 ho comprato solo PES..ragazzi in FIFA sembra che la combinazione X Quadrato Cerchio faccia fare gol troppo spesso..almeno anno 2004!
PES ha rivoluzionato a suo tempo, ma deve migliorare..è partito come gioco per rattoppare buchetti finanziari e si è trovato a fare da concorrente a EA..
EA detiene praticamente TUTTI i diritti..ma a me personalmente me ne frega che non ci siano nomi reali ma solo verosimili..mi ci metto un pò e li cambio [quelli che mi interessano]o aspetto la patch..per la telecronaca quella dei FIFA è sempre stata impareggiabile..reale, sincrona, adeguata..non come PES5 che in partite di 90 minuti reali[che sfidone che facevamo..-.-] al 75esimo calcio d'angolo il commento ti fa: Ecco il primo calcio d'angolo della partita!
mi spiace, ma anche fifa (road to world cup) 98 aveva un bug bellissimo:
punizione a centrocampo: cronista: "L'albitro vede un'irregolarità! è RIGORE!"

un'altra cosa. mi spiegate a che minchia servono i shader 10 minchiaturbopower in un prato rettangolare con 11 NPC telecomandati e sprite a go-go per il pubblico sugli spalti? era più realistico e veloce il Soccer 2 del commodore64.

Ultima modifica di Khronos : 02-06-2007 alle 12:20.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:31   #29
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
...Io sono un fanatico di PES...per mè è quanto di più realistico si possa avere in un gioco di calcio...certo capisco che in FIFA hai proprio i campionati ufficiali...però per quei 15 minuti al giorno in cui mi dedico al gioco preferisco avere un prodotto realistico e fatto bene piuttosto che un giochino di calcio in cui riesci con poco impegno a segnare da posizioni impossibili e scartare avversari con EVIDENTI compartizioni di pixel...in più c'è la questione GOL DI TESTA... che FIFA ha introdotto da due anni(e con risultati non proprio brillanti) e che invece PES ha (quasi) sempre avuto...poi per carità...PES è molto tattico e quindi non facilmente abbordabile a chi non conosce bene il mondo del calcio...
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:44   #30
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Il mio punto di vista è che mi sono un po' stufato.

Fifa è il solito flipper. Speravo che il 2007 fosse migliore ma come gioco siamo ancora fermi al 2003. Il pallone sembra un missile in partenza e cade come un super tele. Continuo a vedere gol assurdi. e il gioco è troppo frenetico, assolutamente irrealistico.

Pes invece è una scocciatura. Sul piano tecnico è PESsimo: pochezza grafica, sonoro ridicolo. Addirittura Fifa 98 RTWC (il miglior gioco di calcio mai creato secondo me) era migliore nella telecronaca. Almeno non c'è la cantilena di Sandreani, ma restano gli errori come i rigori a centrocampo o i suggerimenti a provare i lanci lunghi quando hai un modulo che consiste nel possesso di palla ragionato. E poi la stranezza delle partite: se si gioca Barcellona vs Bardonecchia (per fare un esempio) dovrebbe finire 10000 mila a 0, invece ci si trova ad assediare il fortino con la palla che non vuole entrare. Poi improvvisa fiammata e ti mettono in porta il gol senza lasciarti nemmeno la possibilità di falciare il giocatore.
Old 02-06-2007, 12:56   #31
alex4988
Senior Member

L'Avatar di alex4988

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
PES FOREVER!!!!
Ci gioco dalla prima versione per ps1 e nn posso fare a meno che continuarci a giocare con fifa ho giocato fino a quello del 2001 e avevo iniziato con il mitico fifa93 su sega mega drive 2 e devo dire che il migliore fifa in assoluto è stato il 97 poi hanno cambiato tutte le cose buone che dovevano tenere...E cmq pes secondo me ha una chiarezza grafica e una compatibilità grafica eccellente al contrario di fifa addirittura con alcune ati di ultima generazione scatta...Figurarsi il 2008 cosa servirà x farlo girare...Prenotatevi un pc della nasa forse girerà pulito...
Old 02-06-2007, 12:57   #32
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
EA N00B swos aveva la carriera totale mondiale 10 anni fa
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:07   #33
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
OT

Sbaglio o si dice "realismo" e NON "realisticità" come invece è stato scritto in tutta la discussione?
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:23   #34
bernh
Member

Iscritto dal: Apr 2007
anche io reputo pes superiore a fifa anche se pecca nella mancanza di licenze e la master league è sicuramente migliorabile.

Oltretutto quoto manux87 con una scheda video discreta, una tv hd ready(o addirittura full hd) e un cavo hdmi, smetti di usare la ps2 e ci giochi solo col pc!
bernh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:31   #35
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Non c'è storia...

Il divario in termini di giocabilità fra i 2 titoli non è stato minimamente colmato...

Pro Evolution Soccer, o meglio ancora la sua incarnazione japponese Winning Eleven, stà su un altro pianeta a livello di giocabilità (patch o non patch)

Delusissimo da PES6 su X360, i tornei a casa mia si fanno su Winning Eleven 10 con la mia pS2 collegata in component al mio Bravia 32" HD Ready...ottimo invece PES6 per pC, che mi godo a 1280*768 col mio HTPC
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:50   #36
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi davvero io pensavo il contrario.come ha potuto fifa battere pes nelle vendite!? ragazzi o molti hanno il gusto dell'orrido oppure è inspiegabile se poi faranno un miracolo con fifa08 ma proprio da stravolgere il gioco...chissà.insomma completamente un altro gioco cari developers della EA le animazioni sono orrende,già quando calciano mi fanno vomitare,insomma tutto fifa per gameplay e modelli 3d è scandaloso...potrebbe avere anche tutti gli stadi del mondo,le coppe,magliette,nomi,giocatori ma se così concepito è meglio giocare al subbuteo ed ogni anno dobbiamo renderci poi conto che EA proprio non ce la può fare a reggere il confronto.cmq si vedrà anche quest'anno,aspettiamo.pes5 e 6 li ho comprati appena usciti e sono + che soddisfatto,ovviamente è migliorabile sotto alcuni aspetti ma sono sempre stati sulla buona strada quelli d Konami.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 02-06-2007 alle 18:13.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:02   #37
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ragazzi davvero io pensavo il contrario.come ha potuto fifa battere pes nelle vendite!?
...semplice...la EA è mooolto più conosciuta per i giochi sportivi in genere ma soprattutto per il calcio...in più è sempre lei che prende i diritti per la champions, gli europei e i mondiali, a berlino quest'estate in occasione del mondiale (io ero lì) c'era un dispiegamento enorme di tendoni EA per la promozione del gioco del mondiale...e venivano organizzati mega tornei tra i vari tifosi presenti (naturalmente in albergo io avevo la mia bella ps2 con PES5)...è tutta una questione di marketing...la KONAMI come la NINTENDO fanno pubblicità ai loro prodotti ma non in modo MASSICCIO come fanno EA/SONY/MICROSOFT...
Old 02-06-2007, 19:10   #38
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
...semplice...la EA è mooolto più conosciuta per i giochi sportivi in genere ma soprattutto per il calcio...in più è sempre lei che prende i diritti per la champions, gli europei e i mondiali, a berlino quest'estate in occasione del mondiale (io ero lì) c'era un dispiegamento enorme di tendoni EA per la promozione del gioco del mondiale...e venivano organizzati mega tornei tra i vari tifosi presenti (naturalmente in albergo io avevo la mia bella ps2 con PES5)...è tutta una questione di marketing...la KONAMI come la NINTENDO fanno pubblicità ai loro prodotti ma non in modo MASSICCIO come fanno EA/SONY/MICROSOFT...
ok sono d'accordo sul marketing massiccio ma vuoi che PES(WE) non lo conoscano in tutto il mondo,vuoi che non conoscano le palesi differenze tra i 2 titoli? a me già basta vedere il calcio d'inizio forse pagano per vendere?? se li comprano loro stessi della EA un pò di dvd ehhhhh
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 02-06-2007, 22:03   #39
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Innanzitutto grazie a tutti, finalmente ho letto dei commenti intelligenti senza flammate o trollate, cosa che di solito accade quando si confrontano questi 2 titoli.

Anche io ho smesso di giocare a fifa da quando pes è uscito su PC però c'è una cosa che davvero non sopporto più di entrambi i titoli, la grafica.

Per favore EA e Konami volete darci una versione di Fifa e PES davvero aggiornata graficamente e non la solita orrenda conversione da PS2? Grazie.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:37   #40
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
...e non la solita orrenda conversione da PS2
stop purtroppo hai ragione dico purtroppo non perchè hai ragione ma per la grafica da porting.io non ho niente contro le consolle anche se è chiaro che preferisco d gran lunga il pc per giocare,per me è un altro pianeta.il problema è però che queste consolle stanno rovinando il mercato per pc ed io non mi stancherò invece di dire che apprezzo tantissimo le software house che fanno videogames solo per pc o cmq non delle semplici conversioni come RE4 d cui tanto si è parlato.effettivamente anche pes6 installato senza patch,kitserver...è un pò "bruttino" rispetto a come potrebbe essere su pc a causa d quella conversione.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian