Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 17:35   #21
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ScoopX Guarda i messaggi
ma ottimizzate i driver anzikè mettere memorie ke nn hanno senso.. 512 sn già troppi x una skeda video.. l'importante è la frequenza
the troll of the day

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
maddai.... certo che rcuperera abbastanza con 1gb ddr4!! la 8800 ultra ha freq di 2200 circa... e queste ddr4 avranno almeno la stessa frequenza. ma potrebbe anche essere sui 2300.... e fidatevi.. comunque se la hd 2900 è meno performante.. contate anche che ora ha i classici 512... che mettono perfino sulle nvidia 6600 liscie!...con un giga.. bhe le cose saranno molto meglio..... al pari delle 8800ultra....e quindi le prestazion isaranno circa uguali... NON CALCOLANDo che pero gia con i 512 mb in certe applicazioni forse piu ottiizzate... la hd VOLAAA...e quindi è tutto rapportato.dove adesso vediamo stranamente la hd a pari merito con la ultra.... dopo l'aggiunta delle ddr4 la vedremo ababstanza superiore nei pochi casi in cui l'architettura ati vince... e nelle altre applicazioni penso vedremo u nallineamento di prestaziioni alle gtx o ultra... e cmq l'architettura ati DURERA DI PIU.... mancano solo i programmatori... perche chi a ha visto in dettaglio le funzioni della scheda... avra capito che siamo su delle innovazioni molto migliori ke nelle 8800... imho tutto portroppo ancora inspiegabilmente ottimizzato. la la sostanza......CE TUTTA.
ma voi pensate che il quantitativo di memoria incida così tanto?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:38   #22
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non mi pare che la 2900xt sia bandwidth limited. mi pare che in precedenza ati aveva presentato una versione di x1950xtx con le ddr4 e il risultato fosse molto deludente. e cmq se si presentasse con il doppio di ram e per di + gddr4 la 2900xt perderebbe anche il beneficio del prezzo competitivo perchè credo che supererebbe il prezzo della 8800gtx e credo anche di molto e a quel punto l'aumento clock della ram non so se basterebbe ad essere nel complesso competitiva con la 8800gtx. senza parlare del probabile aumento di calore e consumo.
cmq tutto da verificare. si deve attendere.
la x1950xtx con gddr4 aveva solo le memorie più veloci, ovviamente questo si traduce in una non migliore velocità in 3d, ma nonostante ciò c'è stato un incremento intorno al 10%, vuol dire che cmq r580 aveva ancora qualcosa da dare e beneficiava di freq di mem più elevate. Ed in ogni caso non scaldano di più dato che funzionano a voltaggi inferiori!!

Effettivamente le gddr4 consumano di meno ma considerando che sono il doppio e freq più elevate credo che i consumi quanto meno siano gli stessi.

Vedremo il prezzo probabile che sarà superiore dell'attuale versione a 512mb, certo se raggiuge il prezzo della 8800gtx non penso che convenga prenderla, almeno che non decidano di abbassare il prezzo dell'attuale versione a 512mb e di piazzare questa allo stesso prezzo o poco più

vedremo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:18   #23
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
e la rivale della GTS 320 ???
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:29   #24
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
maddai.... certo che rcuperera abbastanza con 1gb ddr4!! la 8800 ultra ha freq di 2200 circa... e queste ddr4 avranno almeno la stessa frequenza. ma potrebbe anche essere sui 2300.... e fidatevi.. comunque se la hd 2900 è meno performante.. contate anche che ora ha i classici 512... che mettono perfino sulle nvidia 6600 liscie!...con un giga.. bhe le cose saranno molto meglio..... al pari delle 8800ultra....e quindi le prestazion isaranno circa uguali... NON CALCOLANDo che pero gia con i 512 mb in certe applicazioni forse piu ottiizzate... la hd VOLAAA...e quindi è tutto rapportato.dove adesso vediamo stranamente la hd a pari merito con la ultra.... dopo l'aggiunta delle ddr4 la vedremo ababstanza superiore nei pochi casi in cui l'architettura ati vince... e nelle altre applicazioni penso vedremo u nallineamento di prestaziioni alle gtx o ultra... e cmq l'architettura ati DURERA DI PIU.... mancano solo i programmatori... perche chi a ha visto in dettaglio le funzioni della scheda... avra capito che siamo su delle innovazioni molto migliori ke nelle 8800... imho tutto portroppo ancora inspiegabilmente ottimizzato. la la sostanza......CE TUTTA.
A parte l'italiano.....

Avere 1 GB di memoria non è sempre influente,anzi.
Guardare 9800pro 128 mb vs una qualsiasi 5500 256 MB[la mia ,e vi assicuro che fa schifo ]

Vediamo tra le due qual'è la migliore.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:35   #25
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
la x1950xtx con gddr4 aveva solo le memorie più veloci, ovviamente questo si traduce in una non migliore velocità in 3d, ma nonostante ciò c'è stato un incremento intorno al 10%, vuol dire che cmq r580 aveva ancora qualcosa da dare e beneficiava di freq di mem più elevate. Ed in ogni caso non scaldano di più dato che funzionano a voltaggi inferiori!!

Effettivamente le gddr4 consumano di meno ma considerando che sono il doppio e freq più elevate credo che i consumi quanto meno siano gli stessi.

Vedremo il prezzo probabile che sarà superiore dell'attuale versione a 512mb, certo se raggiuge il prezzo della 8800gtx non penso che convenga prenderla, almeno che non decidano di abbassare il prezzo dell'attuale versione a 512mb e di piazzare questa allo stesso prezzo o poco più

vedremo

esatto 2000 vs 1550. ma anche in questo caso si parla di aumentare solo la memoria. come l'altro caso. e non ricordo affatto di quel 10% in + che dici.
cmq come detto vedremo.
Old 01-06-2007, 18:37   #26
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
e la rivale della GTS 320 ???
già... non doveva esserci anche una 2900xl ???
e dov'è che non la vedo??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:43   #27
Fastbond82
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Il problema è il consumo e la rumorosità. La scheda definitiva per quest'anno è l' ATI X2950XT a 65nm. Io aspetto solo quella.......tutto il resto è noia!
Fastbond82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:47   #28
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
che sia il primo passo verso il ritorno della competitività di Ati?
Secondo me la riscossa di Ati arriverà con l'uscita "sugli scaffali" delle hd2600.
La fascia media di nvidia infatti mi ha deluso, non tanto nelle prestazioni (già dalle specifiche era intuibile un livello medio/basso) quanto nei prezzi di lancio (nettamente sproporzionati rispetto alle prestazioni).
Le hd2600 invece hanno un'architettura meno limitata (almeno sulla carta), quindi potrebbero avere un buon rapporto prestazioni/prezzo.

Per quanto riguarda il giga di ram, dubito possa fare un gran differenza, come ScoopX credo che dovrebbero pensare a sistemare i driver.
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:51   #29
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Penso che nell'esprimere al meglio le DirectX 10 un 1gb di memoria video aumenterà sicuramente le prestazioni soprattutto alle alte risoluzioni.
Adesso l'unica speranza è rivolta ai driver...
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:53   #30
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da MEX84 Guarda i messaggi
Secondo me la riscossa di Ati arriverà con l'uscita "sugli scaffali" delle hd2600.
La fascia media di nvidia infatti mi ha deluso, non tanto nelle prestazioni (già dalle specifiche era intuibile un livello medio/basso) quanto nei prezzi di lancio (nettamente sproporzionati rispetto alle prestazioni).
Le hd2600 invece hanno un'architettura meno limitata (almeno sulla carta), quindi potrebbero avere un buon rapporto prestazioni/prezzo.

Per quanto riguarda il giga di ram, dubito possa fare un gran differenza, come ScoopX credo che dovrebbero pensare a sistemare i driver.
sai che ti dico?? è probabile che resterai deluso anche con le nuove medie di ati

ciao
Old 01-06-2007, 19:18   #31
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sembra proprio di no
i 65nm verranno implementati su r650...
allora consumerà un botto......
Old 01-06-2007, 19:20   #32
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
credo proprio che aumenterà il costo e le perfromance rimarranno molto simili... Amd è meglio che pensi in fretta a r700, perchè nvidia a novembre esce con g90....
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:29   #33
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ogni volta che un cliente viene da me a chiedermi una scheda video, mi chiedono sempre i mb, sembra che le cose più importanti siano quelle...poi quando gli parli delle frequenze, pipeline, nm ecc ti sembra di essere un'alieno da quanto male ti guardano...
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:55   #34
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Di
Entro l'anno usciranno giochi con 768MB consigliati
Si come no......e dimmi a che risoluzione sfrutteranno 768mb?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:19   #35
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Onestamente se è la stessa scheda con 512 mg di ram in più..sta bene dove sta!
Ma che mi darà?10 fps in più?Non scherziamo..sempre SE, E SOLO SE, è la "vecchia"[oramai lo è] 2900XT..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 21:23   #36
aaasssdddfffggg

ATI continua con queste cazzate di aggiunte di memorie per cercare di riconquistare la clientela quando nVIDIA tra 4 mesi tira fuori il mostro da un TERAFLOP di potenza di calcolo con la 8900(3 volte una 8800gtx)a detta di M.HARA della nVIDIA stessa,quasi terminata.Allo strato attuale dele cose il predominio nVIDIA è schiacciante.
Old 01-06-2007, 22:49   #37
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

perche poco appropriato?.... è un nick che riflette me.....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 02:06   #38
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MEX84 Guarda i messaggi

Riscossa di ATI = vi vendiamo le schede in perdita, ma per favore compratele
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 02:39   #39
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

basta aspettare...per me ati si riprende tutto di un colpo.... corsi e ricorsi....anche amd si riprendera con il botto!
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:26   #40
ScoopX
Member

Iscritto dal: May 2007
Non diciamo stronzate, 768 mb nn vengono sfruttati x niente.. Ora come ora nn ce ne facciamo nulla di una scheda video con 768 mb di ram figuriamoci 1 gb, magari fra qualche anno il discorso sarà l'opposto ma oggi + ke rallentare le prestazioni nn vedo l'utilità di tutta sta memoria..
Ragazzi mettetevi in testa che nn è la memoria che dà potanza alla scheda video..
ScoopX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian