Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 10:10   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anzi, alzate, visto che il limite ora è dell'8 per mille...
In questo caso sarebbe in vigore la prima riga della tua firma.....
Old 31-05-2007, 10:23   #42
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In questo caso sarebbe in vigore la prima riga della tua firma.....
A me pare che sia stata fatta con questa finanziaria l'aumento all'8 per mille... Forse intendi la legge sulla riforma degli estimi catastali? Si, l'ha fatta il precedente governo e ha fatto bene! Non mi vorrai dire che non è giusto che chi ha una villa con piscina accatastata come casa rurale paghi quanto deve?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:35   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A me pare che sia stata fatta con questa finanziaria l'aumento all'8 per mille... Forse intendi la legge sulla riforma degli estimi catastali? Si, l'ha fatta il precedente governo e ha fatto bene! Non mi vorrai dire che non è giusto che chi ha una villa con piscina accatastata come casa rurale paghi quanto deve?
Sul riordino degli estimi NULLA DA DIRE, ERA ORA CHE VENISSE FATTA, basta che non sia la solita stangata alla 'ndo cojo cojo, nel senso che la megavilla accatasta come rudere è giusto che paghi, ma la prima casa dell'operaio in un condominio di 10 appartamenti in periferia NON deve pagare.

So sicuramente che il prossimo anno il mio comune alzerà l'ICI, non lo ha fatto quest'anno perchè eravamo sotto elezioni però il prossimo anno non si scappa, se sarà "merito" dei nuovi estimi o di un rialzo delle aliquote, non lo so, so solo che pagherò certamente di più.....
Old 31-05-2007, 10:38   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sul riordino degli estimi NULLA DA DIRE, ERA ORA CHE VENISSE FATTA, basta che non sia la solita stangata alla 'ndo cojo cojo, nel senso che la megavilla accatasta come rudere è giusto che paghi, ma la prima casa dell'operaio in un condominio di 10 appartamenti in periferia NON deve pagare.

So sicuramente che il prossimo anno il mio comune alzerà l'ICI, non lo ha fatto quest'anno perchè eravamo sotto elezioni però il prossimo anno non si scappa, se sarà "merito" dei nuovi estimi o di un rialzo delle aliquote, non lo so, so solo che pagherò certamente di più.....
Converrai con me che l'alzare il limite dal 5 per mille all'8 per mille non aiuta certo ad una diminuzione per i meno abbienti. L'indicazione "a parità di gettito", è appunto una indicazione e stride con questo aumento... Inoltre non aiuta neanche la diminuzione dei trasferimenti agli enti locali, che se ricordi protestarono (sindaci in testa), ed ottennero appunto questo aumento dal 5 all'8 per mille... Fai tu un po' 2+2...
Old 31-05-2007, 10:45   #45
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
invece di insultare ... perchè non argomenti ?
C'è poco da argomentare caro tdi...se c'hai una casa al centro storico di una città come roma è giusto che paghi molto di più di me che abito quasi in periferia...
quindi non ci vedo nulla di strano a fare la revisione dei catasti.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:46   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Converrai con me che l'alzare il limite dal 5 per mille all'8 per mille non aiuta certo ad una diminuzione per i meno abbienti. L'indicazione "a parità di gettito", è appunto una indicazione e stride con questo aumento... Inoltre non aiuta neanche la diminuzione dei trasferimenti agli enti locali, che se ricordi protestarono (sindaci in testa), ed ottennero appunto questo aumento dal 5 all'8 per mille... Fai tu un po' 2+2...

E' una vita che faccio 2+2 e i conti non mi tornano mai visto che pago sempre qualcosa in più.
Old 31-05-2007, 10:46   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma qualche fonte un pò più ufficiale di quel link? Mi sa che come sempre ci si azzuffa sul nulla.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:51   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma qualche fonte un pò più ufficiale di quel link? Mi sa che come sempre ci si azzuffa sul nulla.
Le stime sono di parte, ovviamente, ma riprendendo il discorso iniziato con the_joe, si potrebbero verificare, almeno parzialmente, in quanto:

- Il tetto massimo delle aliquote sulla prima casa è stato aumentato dal 5 all'8 per mille
- I trasferimenti agli enti locali sono diminuiti
- L'aumento è stato dato come contentino proprio per il punto precedente
- "a parità di gettito" è solo un auspicio (e sono generoso) dei membri del governo, al massimo una indicazione, ma non è mandatorio
- La fiducia nei governanti degli enti locali è inferiore a quella dei nazionali...

ecc..
Old 31-05-2007, 13:43   #49
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
chissà che ci faranno con tutti sti soldi
cmq io sono favorevole al decentramento fiscale
Troppo difficile non colpire la prima casa? Sapete cosa fanno con i nostri soldi?

Ultima modifica di Chevelle : 31-05-2007 alle 13:46.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:00   #50
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

- Il tetto massimo delle aliquote sulla prima casa è stato aumentato dal 5 all'8 per mille
.
Non so i dettagli, ma per certo l'anno scorso il limite non era il 5 per mille, alcuni comuni già erano al 6,5 quindi immagione che il limite fosse perlomeno 7
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:11   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non so i dettagli, ma per certo l'anno scorso il limite non era il 5 per mille, alcuni comuni già erano al 6,5 quindi immagione che il limite fosse perlomeno 7
Io sapevo che fosse del 5 per mille sulla prima casa e del 7 per mille sulla seconda... Comunque fatto sta che è aumentato...
Old 31-05-2007, 18:41   #52
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Purtroppo gli enti locali sembrano completamente insensibili al problema di riduzione della spesa pubblica.
Mesi fa ho ascoltato un dibattito in radio dove si confrontavano un deputato e un sindaco. Quest'ultimo sosteneva questa tesi: l'anno scorso il mio comune ha speso 204 milioni, e quest'anno spenderò quelli+l'inflazione. Inoltre mi servono soldi extra perchè, essendo stato caldo, mio mancano circa 3 milioni di tasse locali sul consumo del gas da riscaldamento.
Al che spazientito la controparte gli ha chiesto se avesse mai sentito la parola risparmio.
Piuttosto che risparmio un colpetto all'ICI.
Abolizione dell'ICI sulla prima casa entro un certo valore catastale (medio-alto).
Ici ridotta per le case di elevato valore catastale.
Ici normale per le 2 case.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:50   #53
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
C'è poco da argomentare caro tdi...se c'hai una casa al centro storico di una città come roma è giusto che paghi molto di più di me che abito quasi in periferia...
Per piacere !!!! accendiamo un po' il cervello !!!
Ma te non ti rendi conto della causa di questa scempiaggine !!!!

I centri storici sono spesso abitati da gente anziana, che sopravvivono con la pensione, che hanno la casa da decine e decine di anni, magari tramandata da padre in figlio, e tu pensi che a questi anziani gli si possa aumentare l'ici ?
E non venirmi a dire che se non se la possono permettere potrebbero vedere casa e trasferirsi da un'altra parte...

Ma te pensi veramente che chi abita nel centro storico sia per forza un benestante ?

Se c'é una cosa che odio, e generalizzare in questo modo.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:00   #54
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Purtroppo gli enti locali sembrano completamente insensibili al problema di riduzione della spesa pubblica.
Mesi fa ho ascoltato un dibattito in radio dove si confrontavano un deputato e un sindaco. Quest'ultimo sosteneva questa tesi: l'anno scorso il mio comune ha speso 204 milioni, e quest'anno spenderò quelli+l'inflazione. Inoltre mi servono soldi extra perchè, essendo stato caldo, mio mancano circa 3 milioni di tasse locali sul consumo del gas da riscaldamento.
Al che spazientito la controparte gli ha chiesto se avesse mai sentito la parola risparmio.
Piuttosto che risparmio un colpetto all'ICI.
Abolizione dell'ICI sulla prima casa entro un certo valore catastale (medio-alto).
Ici ridotta per le case di elevato valore catastale.
Ici normale per le 2 case.
E forte sconto per chi affitta le seconde case... Così c'è meno carenza alloggi...
Old 31-05-2007, 19:48   #55
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
E non venirmi a dire che se non se la possono permettere potrebbero vedere casa e trasferirsi da un'altra parte...
Te lo dico eccome, non te la puoi permettere perchè il governo, nel bene o nel male, ha cambiato le carte in tavola?

Purtroppo vendi e ti trasferisci, c'è poco da fare.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:27   #56
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Te lo dico eccome, non te la puoi permettere perchè il governo, nel bene o nel male, ha cambiato le carte in tavola?

Cioe', chiedi a un'anziano o a una coppia di anziani di affrontare le spese di un cambio casa e tutti gli affetti legati ad essa (ricorda che sono li da una vita), di lasciare tutte le amicizie, di un trasloco e le spese che ne conseguono (e via a foraggiare notai e agenzie immobiliari), perche' il signor prodi ha deciso questo ?

Spero che il tuo commento sia ironico perche' non ho mai sentito una cosa piu' assurda di questa, praticamente un calcio in culo agli anziani.
Che bella sinistra....
....che schifo !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:36   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Cioe', chiedi a un'anziano o a una coppia di anziani di affrontare le spese di un cambio casa e tutti gli affetti legati ad essa (ricorda che sono li da una vita), di lasciare tutte le amicizie, di un trasloco e le spese che ne conseguono (e via a foraggiare notai e agenzie immobiliari), perche' il signor prodi ha deciso questo ?

Spero che il tuo commento sia ironico perche' non ho mai sentito una cosa piu' assurda di questa, praticamente un calcio in culo agli anziani.
Che bella sinistra....
....che schifo !
un "anziano" che abita nel centro storico di milano, torino, bologna o roma, puoi star certo che è ben piu che benestante

se poi al paesino di inculoailupi sull'adda è diverso, sta sempre ai comuni la definizione di aliquote,deduzioni.... I comuni possono applicare aliquote diverse ad aree diverse
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:11   #58
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
I centri storici sono spesso abitati da gente anziana, che sopravvivono con la pensione, che hanno la casa da decine e decine di anni, magari tramandata da padre in figlio, e tu pensi che a questi anziani gli si possa aumentare l'ici ?

Ma te pensi veramente che chi abita nel centro storico sia per forza un benestant.e ?
veramente a Roma (ma penso anche in altre città) funziona così:

per la prima casa l'aliquota è al 4,6 per mille. poi c'è una detrazione di 100 €. ulteriore detrazione di 90 € per redditi bassi. per chi è in condizioni particolarmente disagiate (pochi casi per fortuna) l'aliquota è all1 per mille con detrazioni fino a 400 €. infine trovami un "plebeo" in via frattina.

'sta storia dell'ICI è una grossa pubblicità, sono ben altre le imposte da rivalutare
Old 31-05-2007, 22:53   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ho detto che per me e' un male ... non mi pare proprio ...
ho detto solo SPERIAMO CHE NON SIA UNA CACCIA AL BENESTANTE !
Che per come la vedo io il benestante puo' essere anche un impiegato medio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:55   #60
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

dopo aver letto questa mi son pentito di averti dato pure retta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian