|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In questo caso sarebbe in vigore la prima riga della tua firma.....
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Forse intendi la legge sulla riforma degli estimi catastali? Si, l'ha fatta il precedente governo e ha fatto bene! Non mi vorrai dire che non è giusto che chi ha una villa con piscina accatastata come casa rurale paghi quanto deve?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So sicuramente che il prossimo anno il mio comune alzerà l'ICI, non lo ha fatto quest'anno perchè eravamo sotto elezioni
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
C'è poco da argomentare caro tdi...se c'hai una casa al centro storico di una città come roma è giusto che paghi molto di più di me che abito quasi in periferia...
quindi non ci vedo nulla di strano a fare la revisione dei catasti.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una vita che faccio 2+2 e i conti non mi tornano mai visto che pago sempre qualcosa in più.
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma qualche fonte un pò più ufficiale di quel link? Mi sa che come sempre ci si azzuffa sul nulla.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Il tetto massimo delle aliquote sulla prima casa è stato aumentato dal 5 all'8 per mille - I trasferimenti agli enti locali sono diminuiti - L'aumento è stato dato come contentino proprio per il punto precedente - "a parità di gettito" è solo un auspicio (e sono generoso) dei membri del governo, al massimo una indicazione, ma non è mandatorio - La fiducia nei governanti degli enti locali è inferiore a quella dei nazionali... ecc..
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Troppo difficile non colpire la prima casa? Sapete cosa fanno con i nostri soldi?
Ultima modifica di Chevelle : 31-05-2007 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Mesi fa ho ascoltato un dibattito in radio dove si confrontavano un deputato e un sindaco. Quest'ultimo sosteneva questa tesi: l'anno scorso il mio comune ha speso 204 milioni, e quest'anno spenderò quelli+l'inflazione. Inoltre mi servono soldi extra perchè, essendo stato caldo, mio mancano circa 3 milioni di tasse locali sul consumo del gas da riscaldamento. Al che spazientito la controparte gli ha chiesto se avesse mai sentito la parola risparmio. Piuttosto che risparmio un colpetto all'ICI. Abolizione dell'ICI sulla prima casa entro un certo valore catastale (medio-alto). Ici ridotta per le case di elevato valore catastale. Ici normale per le 2 case. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ma te non ti rendi conto della causa di questa scempiaggine !!!! I centri storici sono spesso abitati da gente anziana, che sopravvivono con la pensione, che hanno la casa da decine e decine di anni, magari tramandata da padre in figlio, e tu pensi che a questi anziani gli si possa aumentare l'ici ? E non venirmi a dire che se non se la possono permettere potrebbero vedere casa e trasferirsi da un'altra parte... Ma te pensi veramente che chi abita nel centro storico sia per forza un benestante ? Se c'é una cosa che odio, e generalizzare in questo modo.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Purtroppo vendi e ti trasferisci, c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Spero che il tuo commento sia ironico perche' non ho mai sentito una cosa piu' assurda di questa, praticamente un calcio in culo agli anziani. Che bella sinistra.... ....che schifo !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
se poi al paesino di inculoailupi sull'adda è diverso, sta sempre ai comuni la definizione di aliquote,deduzioni.... I comuni possono applicare aliquote diverse ad aree diverse |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
per la prima casa l'aliquota è al 4,6 per mille. poi c'è una detrazione di 100 €. ulteriore detrazione di 90 € per redditi bassi. per chi è in condizioni particolarmente disagiate (pochi casi per fortuna) l'aliquota è all1 per mille con detrazioni fino a 400 €. infine trovami un "plebeo" in via frattina. 'sta storia dell'ICI è una grossa pubblicità, sono ben altre le imposte da rivalutare
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ho detto solo SPERIAMO CHE NON SIA UNA CACCIA AL BENESTANTE ! Che per come la vedo io il benestante puo' essere anche un impiegato medio ! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

Forse intendi la legge sulla riforma degli estimi catastali? Si, l'ha fatta il precedente governo e ha fatto bene! Non mi vorrai dire che non è giusto che chi ha una villa con piscina accatastata come casa rurale paghi quanto deve?