|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Io personalmente non faccio una piega. Casa mia è correttamente accatastata e quindi la variazione dovrebbe essere contenuta. Comunque il riordino degli estimi, giusto, se ben ricordo è stato introdotto in agosto 2005. Poi le agenzie del territorio hanno perso un po' di tempo prima di partire. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In quel caso mi sa che si è comunque già in una situazione di abuso, almeno da quel che ho visto in giro se la casa è accatastata come agricolo risulta difficile ottenere dia per ristrutturazioni, allacci in fogna, residenza, etc....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Qua non ne farei una questione di schieramento politico, si dovrebbe stare cittadini compatti. Si vuole aumentare la il valore catastale ed ok mi va bene, ma l'ICI che si basa sull'idea che tale valore generi una rendita non è che un abominio quando si parla di PRIMA CASA! Che cazzo di rendita da la prima casa???Da me genera solo spese su spese
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Abbiamo da mantenere tutti gli immigrati clandestini , i 'lavoratori' statali , i politici , etc. etc. etc. ... e che diamine ! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Quindi la rendita viene calcolata sulle caratteristiche oggettive dell'immobile. Se poi ci abita un agricoltore avrà diritto all'ICI prevista in quanto agricoltore. Gli immobili non accatastati entro il 30 giugno rientreranno in un contesto di sanzioni e oneri, anche retroattivi, abbastanza pesanti |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Ben venga il tutto! Intanto quest'anno, grazie alla RIDUZIONE dell'aliquota dal 5,25 al 5 per mille, ho pagato circa 20€ in MENO! non avevo letto questo giustissimo intervento: e dimenticavo: ovviamente, questa famiglia, fra lei ed il marito, hanno stipendi che sono circa il sestuplo del mio al mese (marito direttore d'azienda)... Ultima modifica di RiccardoS : 31-05-2007 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si per carità ... tutto giusto ma purechè non diventi una caccia al benestante ... anche se a parer mio la caccia e' iniziata da un bel pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E' vero quello che dici, non ci avevo pensato,io avevo in testa le grandi città |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
PS A me l' ICI di quest' anno costa come quello dell' anno scorso ...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ai miei si è dimezzata ... il comune ha aumentato l'aliquota ma ha nel contempo ha aumentato la detrazione per la prima casa ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
secondo me e' una notizia falsa, la legge prevede che l'operazione avvenga a parità di gettito. Ciò significa che per alcuni (nei centri storici dove ora i prezzi di mercato sono altissimi e i valori di estimo bassissimi) l'Ici aumenterà ma nella periferia (dove ci sono in genere persone meno facoltose) diminuirà.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Nella legge c' è scritto che l' operazione verrà fatta a parità di gettito , questi suppongono che l' imposta triplicherà , perchè ? Le solite menzogne o loro sanno qualcosa che nessun altro sa ?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
La frase "a parità di gettito" non credo che sia una cosa obbligatoria... Altrimenti perchè avrebbero aumentato il limite allo 0,8% dallo 0,5?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.