Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 00:14   #21
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
comunque il riordino degli estimi catastali è una cosa ultranecessaria, perchè oggi come oggi appartamenti in caseggiati nuovi in periferia sono a volte registrati per un valore maggiore di appartamenti di lusso nel centro storico... perchè 50 anni fa avevano il bagno sul ballatoio... e anche se oggi son diventati loft ultratrendy il catasto "non lo sa"
Il grosso aggravio lo avranno le case agricole che sono accatastate come tali, ma che nel frattempo sono diventate ville con piscina (dalle mie parte ce ne sono tantissime). Con il riordino gli arriverà giustamente una bella stangata.
Io personalmente non faccio una piega. Casa mia è correttamente accatastata e quindi la variazione dovrebbe essere contenuta.
Comunque il riordino degli estimi, giusto, se ben ricordo è stato introdotto in agosto 2005. Poi le agenzie del territorio hanno perso un po' di tempo prima di partire.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:17   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Il grosso aggravio lo avranno le case agricole che sono accatastate come tali, ma che nel frattempo sono diventate ville con piscina
In quel caso mi sa che si è comunque già in una situazione di abuso, almeno da quel che ho visto in giro se la casa è accatastata come agricolo risulta difficile ottenere dia per ristrutturazioni, allacci in fogna, residenza, etc....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:20   #23
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
me lo vedo già il sindaco forzista di vicenza gridare : nooo non lo vogliamo l'aumento dell'ici !! daremo i soldi in più in beneficenzaaa !!!

Coapzpa
bersaglio mancato, direi...
Qua non ne farei una questione di schieramento politico, si dovrebbe stare cittadini compatti. Si vuole aumentare la il valore catastale ed ok mi va bene, ma l'ICI che si basa sull'idea che tale valore generi una rendita non è che un abominio quando si parla di PRIMA CASA! Che cazzo di rendita da la prima casa???Da me genera solo spese su spese
Old 31-05-2007, 00:28   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
bersaglio mancato, direi...
Qua non ne farei una questione di schieramento politico, si dovrebbe stare cittadini compatti. Si vuole aumentare la il valore catastale ed ok mi va bene, ma l'ICI che si basa sull'idea che tale valore generi una rendita non è che un abominio quando si parla di PRIMA CASA! Che cazzo di rendita da la prima casa???Da me genera solo spese su spese
ma no che dici ... e' giusto pagare una marea di tasse ...
Abbiamo da mantenere tutti gli immigrati clandestini , i 'lavoratori' statali , i politici , etc. etc. etc. ... e che diamine !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 01:02   #25
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In quel caso mi sa che si è comunque già in una situazione di abuso, almeno da quel che ho visto in giro se la casa è accatastata come agricolo risulta difficile ottenere dia per ristrutturazioni, allacci in fogna, residenza, etc....
Esiste una legge, prorogata per anni e che scade il 30 giugno senza ulteriori proroghe, che obbliga ad accatastare come urbane tutte le case. Senza costi se non quelli del tecnico.
Quindi la rendita viene calcolata sulle caratteristiche oggettive dell'immobile.
Se poi ci abita un agricoltore avrà diritto all'ICI prevista in quanto agricoltore.
Gli immobili non accatastati entro il 30 giugno rientreranno in un contesto di sanzioni e oneri, anche retroattivi, abbastanza pesanti
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:53   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
comunque il riordino degli estimi catastali è una cosa ultranecessaria, perchè oggi come oggi appartamenti in caseggiati nuovi in periferia sono a volte registrati per un valore maggiore di appartamenti di lusso nel centro storico... perchè 50 anni fa avevano il bagno sul ballatoio... e anche se oggi son diventati loft ultratrendy il catasto "non lo sa"
assolutamente vero, ma nel mio caso, per il motivo opposto: io che ho un appartamento del cazzo in una zona di periferia che cmq risulta centro storico perchè la città è piccola, pago 280€ di ICI, la mia collega, che ha una reggia alla stessa distanza della mia casa dal centro storico, solo in una zona della città che è campagna, paga meno della metà, e quasi tutto per il fienile perchè è una pertinenza, mentre sulla prima casa paga ben 3€ e qualcosa!

Ben venga il tutto!

Intanto quest'anno, grazie alla RIDUZIONE dell'aliquota dal 5,25 al 5 per mille, ho pagato circa 20€ in MENO!

non avevo letto questo giustissimo intervento:
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Il grosso aggravio lo avranno le case agricole che sono accatastate come tali, ma che nel frattempo sono diventate ville con piscina (dalle mie parte ce ne sono tantissime). Con il riordino gli arriverà giustamente una bella stangata.
...
e dimenticavo: ovviamente, questa famiglia, fra lei ed il marito, hanno stipendi che sono circa il sestuplo del mio al mese (marito direttore d'azienda)...

Ultima modifica di RiccardoS : 31-05-2007 alle 08:58.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:03   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
assolutamente vero, ma nel mio caso, per il motivo opposto: io che ho un appartamento del cazzo in una zona di periferia che cmq risulta centro storico perchè la città è piccola, pago 280€ di ICI, la mia collega, che ha una reggia alla stessa distanza della mia casa dal centro storico, solo in una zona della città che è campagna, paga meno della metà, e quasi tutto per il fienile perchè è una pertinenza, mentre sulla prima casa paga ben 3€ e qualcosa!

Ben venga il tutto!

Intanto quest'anno, grazie alla RIDUZIONE dell'aliquota dal 5,25 al 5 per mille, ho pagato circa 20€ in MENO!

e dimenticavo: ovviamente, questa famiglia, fra lei ed il marito, hanno stipendi che sono circa il sestuplo del mio al mese (marito direttore d'azienda)...

si per carità ... tutto giusto ma purechè non diventi una caccia al benestante ... anche se a parer mio la caccia e' iniziata da un bel pezzo.
Old 31-05-2007, 09:08   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si per carità ... tutto giusto ma purechè non diventi una caccia al benestante ... anche se a parer mio la caccia e' iniziata da un bel pezzo.
C'è da dire che dopo queste "stangate" che ben vengano, bisognerebbe abbassarle queste aliquote... Invece questo governo che fa? Permette che si alzino... Per compensare i minori trasferimenti che lo stato farà... E pensate che i comuni con le casse un po' disastrate non ne approfittino? I comuni come quello di RiccardoS non credo che siano la regola, ma piuttosto l'eccezione! Magari perchè hanno già incassato di più perchè hanno già revisionato il catasto in tutto o in parte?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:10   #29
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
si per carità ... tutto giusto ma purechè non diventi una caccia al benestante
Ma lol

Guarda sei più ridicolo di di Mike Buongiorno travestito da Garibaldi che sponsorizza Wind...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:12   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi

Ben venga il tutto!

E' vero quello che dici, non ci avevo pensato,io avevo in testa le grandi città
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:12   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Pestylenzia Guarda i messaggi
Come dicevo Confedilizia ha ipotizzato che l'imposta comunale sugli immobili verrà triplicata.
E da dove arriva questa convinzione ?
PS
A me l' ICI di quest' anno costa come quello dell' anno scorso ...
Old 31-05-2007, 09:19   #32
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
PS
Ai miei si è dimezzata ... il comune ha aumentato l'aliquota ma ha nel contempo ha aumentato la detrazione per la prima casa ......
Old 31-05-2007, 09:29   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma lol

Guarda sei più ridicolo di di Mike Buongiorno travestito da Garibaldi che sponsorizza Wind...
invece di insultare ... perchè non argomenti ?
Old 31-05-2007, 09:40   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
PS
E ci mancherebbe pure, visto che si parla di un provvedimento che ancora non è stato preso, che paghi l'ICI del futuro?
Old 31-05-2007, 09:46   #35
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
secondo me e' una notizia falsa, la legge prevede che l'operazione avvenga a parità di gettito. Ciò significa che per alcuni (nei centri storici dove ora i prezzi di mercato sono altissimi e i valori di estimo bassissimi) l'Ici aumenterà ma nella periferia (dove ci sono in genere persone meno facoltose) diminuirà.
Old 31-05-2007, 09:47   #36
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma lol

Quote:
invece di insultare ... perchè non argomenti ?
Mi associo alla richiesta fatta da Tdi.
Ammonito Black Dawn
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:56   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E ci mancherebbe pure, visto che si parla di un provvedimento che ancora non è stato preso, che paghi l'ICI del futuro?
E allora perchè si parla della triplicazione dell' imposta ?
Nella legge c' è scritto che l' operazione verrà fatta a parità di gettito , questi suppongono che l' imposta triplicherà , perchè ?
Le solite menzogne o loro sanno qualcosa che nessun altro sa ?
Old 31-05-2007, 09:58   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Nella legge c' è scritto che l' operazione verrà fatta a parità di gettito , questi suppongono che l' imposta triplicherà , perchè ?
La frase "a parità di gettito" non credo che sia una cosa obbligatoria... Altrimenti perchè avrebbero aumentato il limite allo 0,8% dallo 0,5?
Old 31-05-2007, 10:04   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma infatti, IO aspetterei la applicazione reale del provvedimento per poi vedere se sarà solo un modo di aumentare il gettito o una vera e auspicabile riorganizzazione degli estimi, quello che è certo, ed è il presupposto che fa parlare di triplicazione dell'imposta è che vengano applicati i nuovi estimi e NON siano abbassate le aliquote.
Old 31-05-2007, 10:06   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma infatti, IO aspetterei la applicazione reale del provvedimento per poi vedere se sarà solo un modo di aumentare il gettito o una vera e auspicabile riorganizzazione degli estimi, quello che è certo, ed è il presupposto che fa parlare di triplicazione dell'imposta è che vengano applicati i nuovi estimi e NON siano abbassate le aliquote.
Anzi, alzate, visto che il limite ora è dell'8 per mille...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian