Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 14:28   #21
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Bellissimo.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:35   #22
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
... anche se un pò invitante ad un possibile furto.
causa coattaggine
nn lo fanno rosa ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:42   #23
Fiuz
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
mamma mia...pazzesco...veramente magnifico...
IMHO monterà però i processori degli UMPC (come si legge anche nella news) e quindi non sarà un mostro di potenza
Fiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:45   #24
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Davvero bello!
Se questo sarà il nuovo reference design mi toccherà buttare nel cestino il mio t60
parliamone... nel caso, dimmi in che cassonetto lo butti...

su chi pensa agli altri produttori di notebook, questo portatile al momento costerebbe qualche migliaio di euro (immagino), non penso che alla acer dia molto fastidio per la concorrenza...
Old 25-05-2007, 14:45   #25
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
figurarsi se non sembrava un mac... se è figo, allora per forza è copiato da apple

mi ricordate tanto un mio amico che adorava la sua auto al punto che quando si parlava di macchine la conclusione era qualcosa del tipo "si ma la mia è più bella" "si però preferisco la mia" e così via

ps: io vorrei sapere se davvero sareste pronti a scommettere che il design di apple nasce dal nulla, se proprio siete convinti che non c'era niente di simile, magari poco conosciuto, prima che lo facesse apple... così, giusto per curiosità
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:11   #26
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
assomiglia moltissimo al macbook pro... stesso attacco del display, stessi angoli smussati, tastiera piatta, assenza di led....

per non parlare della maniglia, introdotta da Apple 10 anni fa! Così come i colori fashion....

mah.... non per essere polemico ma mi pare un'insalata di design Apple....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:21   #27
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
assomiglia moltissimo al macbook pro... stesso attacco del display, stessi angoli smussati, tastiera piatta, assenza di led....

per non parlare della maniglia, introdotta da Apple 10 anni fa! Così come i colori fashion....

mah.... non per essere polemico ma mi pare un'insalata di design Apple....
è un portatile, non mi sembra che ci siano tante opzioni. mi sembra forzato questo paragone.
Old 25-05-2007, 15:30   #28
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Splendido... lo vojo.
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:31   #29
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
figurarsi se non sembrava un mac... se è figo, allora per forza è copiato da apple

mi ricordate tanto un mio amico che adorava la sua auto al punto che quando si parlava di macchine la conclusione era qualcosa del tipo "si ma la mia è più bella" "si però preferisco la mia" e così via

ps: io vorrei sapere se davvero sareste pronti a scommettere che il design di apple nasce dal nulla, se proprio siete convinti che non c'era niente di simile, magari poco conosciuto, prima che lo facesse apple... così, giusto per curiosità
Forse è vero e la apple non è innovativa nel design dei portatili, sta di fatto che al momento fa i portatili (ahimè, solo portatili, non ultra portatili) più belli del mercato.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:35   #30
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Molto bello. Ottima autonomia, ottimo peso, 14" è ideale soprattuto perchè presumibilmente il display sfrutta tutto lo spazio disponibile (era ora). Perfetto anche l'HD flash.
Unica pecca: costerà uno sproposito!

magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:36   #31
Fx
Bannato

sesshoumaru: un po' paradossale spacciare il bello come dato oggettivo

sono belli se ti piace il design minimalista di apple... personalmente a livello estetico preferisco alcuni vaio, anche se non ci ho mai fatto un pensiero serio sopra...

groot: funziona così... ci sono 10 parametri che possono cambiare in un portatile e alla fin fine 5 uguali tra due portatili qualsiasi ci sono sempre... lo sport degli evangelisti apple è andare in giro a cercare quei 5 parametri per qualsiasi portatile che attiri l'attenzione e non sia a marchio mela
Old 25-05-2007, 15:39   #32
sesshoumaru
Senior Member

Quote:

sono belli se ti piace il design minimalista di apple... personalmente a livello estetico preferisco alcuni vaio, anche se non ci ho mai fatto un pensiero serio sopra...

groot: funziona così... ci sono 10 parametri che possono cambiare in un portatile e alla fin fine 5 uguali tra due portatili qualsiasi ci sono sempre... lo sport degli evangelisti apple è andare in giro a cercare quei 5 parametri per qualsiasi portatile che attiri l'attenzione e non sia a marchio mela

vero quello che dici sulla soggettività del bello.
Comunque non voglio evangelizzare nessuno, io adoro il design apple e sto bene così.
Dei Vaio adoro i sub-notebook, son dei veri gioiellini, lì sarei ben contento se apple copiasse da sony.
Old 25-05-2007, 16:03   #33
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:

e la risata?
Old 25-05-2007, 17:01   #34
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
che figooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

LO V O G L I O ! !

meglio ancora se fanno anche il fratello minore (si, ancora più piccolo!) con la diagonale da 12"
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:15   #35
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
i fanboy apple hanno rotto.
se i mac piacciono a voi saranno fatti vostri, non serve che in qualsiasi discorso ci infiliate che la roba apple è meglio o più BELLA. a me il design apple nn piace molto. e tutto quel bianco lo trovo fastidioso, ripugnante. mi piacciono i vaio, come ad Fx, e lo stile dei vecchi portatili come il mio evo n410c: neri e squadrati, purchè piccoli.
che ne dite se d'ora in poi cominciassi a dire in ogni discorso che la serie compaq evo è la più BELLA? riceverei tante critiche che non basterebbe un disco blueray per salvarle tutte.
non pretendete che il vostro senso del bello sia universale, ne che alla apple abbiano questo dono. tantomeno alla apple hanno l'esclusiva sul design di tutti i prodotti che voi definite belli, o sulle innovazioni estetiche. anzi...
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:32   #36
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ma scusate, esistono già notebook da 1 kg con diagonale del display da 11 o 12", secondo me sono piccolissimi per un uso continuativo, così come la tastiera.
Lode invece a Intel che è riuscita a fare un prototipo sempre ultraleggero ma con display e tastiera di dimensioni umane...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:47   #37
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
ma scusate, esistono già notebook da 1 kg con diagonale del display da 11 o 12",
Beh, non di questo spessore.
Old 25-05-2007, 18:02   #38
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
i fanboy apple hanno rotto.
definitivamente

così come ha rotto questa sorta di clima di tolleranza nei confronti di quel fastidioso atteggiamento che hai poc'anzi descritto

tutto ciò che rientra nella sfera apple diventa automaticamente migliore, e fino a qui potrei capire, sei entusiasta per il tuo

la cosa che dà sui nervi è questa noiosa, pedante, continua necessità di confronto con tutto il resto del mondo per arrivare sempre alla conclusione che il resto è merda e se non è merda è perchè ha copiato, e permettetemi, nel momento in cui già si dà ampia visibilità ai prodotti della mela in rapporto alla loro effettiva popolarità (soprattutto in italia) trovarmi bene o male in ogni topic lo svacco del fanboy di turno veramente mi fa cascare le palle

ci fosse ogni tanto, ma ogni volta che si parla di sistemi operativi, di portatili appena appena carini, di lettori mp3 e così via c'è SEMPRE lo svacco che sembra davvero lì apposta per solleticare il flame

capisco che sia una religione, complimenti vivissimi ad apple per l'ottimo lavoro fatto (un po' meno all'autonomia di pensiero e al pensiero critico degli adept), però davvero basta...

personalmente mi sono anche stufato di dover forzatamente esser diplomatico quando sono in dissenso con il mac-pensiero, dover pesare ogni singola parola quando si parla di mac mentre nel contempo dall'altra parte la parola "merda" (o equivalente) è ricorrente (associato a tutto ciò che si identifica come "nemico": windows, pc, x86, eccetera) mi sembra veramente roba da dementi...
Old 25-05-2007, 18:12   #39
MDFORNINO
Member

L'Avatar di MDFORNINO

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
questo per FX

io credo che la tua lamentela sia sensata... però ci sono un paio di cosette che non tornano.

se hai un prodotto della Apple e ti piace, non vedo perchè non posso dirlo senza automaticamente diventare un Fanboy. ho comprato un macbook pro da 3 mesi e credo sia stato il miglioe acquisto mai fatto in materia di computer

poi in secondo luogo non mi risulta che il livello di diffusione dei prodotti apple e più in generale di gente che la conosce sia così alta, come nemmeno credo che windows vista e qualsiasi pc x86 con quello sopra sia in qualche modo paragonabile a un solo mac (ovviamente per un uso normale del pc, niente giochi da dementi e applicazioni cad)

in ogni caso, credo che sarebbe un male se apple controllasse il mercato pc come fa microsoft, perchè provocherebbe una uniformità che non è immaginabile, vendendo software e hardware insieme. però ci riesce con l'ipod proprio perchè questo non è importante per un lettore mp3, dove conta molto il design e la qualità del suono.

mi piacerebbe vedere apple con il 20% di market share e installato linux sulla maggior parte dei pc rimanenti...
MDFORNINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:15   #40
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MDFORNINO Guarda i messaggi
se hai un prodotto della Apple e ti piace, non vedo perchè non posso dirlo senza automaticamente diventare un Fanboy.
la differenza è tutta nel QUANDO

se lo dici quando si parla di macbook pro, mi sembra normale
se lo dici ogni qual volta che si parla di portatili, sei un rompicoglioni

e già il fatto che si debba spiegare questa piccola differenza mi dovrebbe lasciare basito, se non fosse che conosco i miei polli
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian