|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo te è possibile un internet come quello descritto? | |||
| Si |
|
2 | 33.33% |
| No |
|
3 | 50.00% |
| Forse un giorno |
|
1 | 16.67% |
| Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un internet VERAMENTE libero
E' da un pò di tempo che mi balena per la mente quest'idea dell' internet veramente libero. Sentendo varie notizie, pubblicità, telegiornali, si sente molto parlare di adsl, costi, flat, p2p, privacy ecc... e quindi mi è venuto in mente questo. Ditemi che ne pensate,
Ora mi spiego: Pensavo a un Internet completamente nuovo, nuovo a partire dalla stessa connessione tra i pc: utilizzando le nuove tecnologie wireless tipo WiMax e co. che garantiscono velocità discrete si potrebbe creare una rete COMPLETAMENTE libera da ogni gestore, quindi gratuita e garantire una completa privacy utilizzando magari nuovi protocolli di comunicazione. Basterebbe che ognuno si dotasse di un dispositivo wireless, nel caso dei portatili sarebbe ancora più semplice e facendo in modo che ognuno gestisca nel suo piccolo il suo segmentino wireless..... Iniziando da piccoli centri l'idea potrebbe espandersi a macchia d'olio e poi una volta che il fenomeno cominciasse a far presa, comincerebbe ad autoalimentarsi con la connessione di aziende, siti commerciali ecc.... Però io pensavo anche a una riprogettazione da zero, che preveda un rispetto dei canoni di accessibilità del web e dei browser. Nascerebbe di conseguenza anche un p2p più libero. Ora mi rendo conto che non posso rivoluzionare tutto in 2 giorni, ma volevo sapere cosa voi ne pensate e se fosse magari un giorno possibile una cosa del genere. che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Ah, Ok, but who is going to provide..
the enormous engineering and financial resources for such a radical change?
Remember that to implement the current Internet technologies, it took over 50 years and the astronomical financial support from the United States Department of Defense to develop them; otherwise, there would not be any Internet at all today. Are you serious or just dreaming of a “White Christmas” in the middle of July!
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.