Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 11:03   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Con un pc un po' datato e una bella 2400 low cost viene fuori un pc ottimo per vedere film!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:07   #22
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vega3004 Guarda i messaggi
si certo, alla carta è così, ma chi come me possiede un AMD Athlon64 Dual Core e un nforce 3, si può anche sognare di far funzionare una scheda video AGP Ati, under Vista.

Fosse vero sarebbe un so da evitare come la peste..
Old 22-05-2007, 11:09   #23
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
E' un discorso che non regge, non serve Vista per sfruttare l'uvd (decodifica in hardware di TUTTI i flussi audio/video con la gpu che scarica la cpu e flussi portati su hdmi),
quando Vista e i suoi driver saranno maturi allora vedremo qualcuno passare a questo so anche con schede agp di fascia media e godere dei giochi in maniera decente
questo quando le dx10 verranno realmente utilizzate come ora le dx9.. praticamente minimo minimo un paio di anni.. intanto ci si porta a casa una gpu a 65nm
Innanzitutto ho parlato di DX10 e non delle altre features di queste schede....quindi il discorso regge....secondo quando i driver saranno maturi, quando ci saranno giochi DX10 quando quando quando...mettiamo minimo un altro anno o due come dici tu....allora non ha senso comprare oggi schede AGP meglio metter da parte qualche soldino e farsi un upgrade del sistema più avanti
e se proprio vogliamo parlare delle altre features..ottime per un HTPC....piccolo , silenzioso, che scalda e consuma poco...su piattaforma AGP?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:11   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
la top di gamma già sulla carta sembrava una bestia, poi invece...
queste già sulla carta fanno abbastanza schifo...
Quoto.
Cmq speriamo per Ati che i driver nuovi riescano a migliorare un pò la situazione, anche perchè credo poco a qualche sito che mette prestazioni della HD 2900 davanti alla 8800gts, visto che sui siti web esteri più o meno so quali sono quelli più affidabili.
La realtà è che con una scheda top di gamma a 400€ che già sta scendendo velocemente di prezzo, la scheda non è degna di fascia alta ma al max medio/alta, altrimenti il prezzo sarebbe stato ben più alto, e questa è qindi una ulteriore dimostrazione per quegli affezzionati Ati che non vogliono arrendersi alla realtà.
Non si vende una scheda top a quel prezzo, il flop di Ati è evidente.
Se poi tocchiamo il capitolo consumi/calore/rumore il dato è ancora più disarmante.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-05-2007 alle 11:14.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:20   #25
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Quoto.
Cmq speriamo per Ati che i driver nuovi riescano a migliorare un pò la situazione, anche perchè credo poco a qualche sito che mette prestazioni della HD 2900 davanti alla 8800gts, visto che sui siti web esteri più o meno so quali sono quelli più affidabili.
La realtà è che con una scheda top di gamma a 400€ che già sta scendendo velocemente di prezzo, la scheda non è degna di fascia alta ma al max medio/alta, altrimenti il prezzo sarebbe stato ben più alto, e questa è qindi una ulteriore dimostrazione per quegli affezzionati Ati che non vogliono arrendersi alla realtà.
Non si vende una scheda top a quel prezzo, il flop di Ati è evidente.
Se poi tocchiamo il capitolo consumi/calore/rumore il dato è ancora più disarmante.
John.. mi sei tanto simpatico davvero la pensiamo allo stesso modo quasi sempre..
ma guardati la rece di dinoxpc (visto che gli altri siti italiani "di massa" sono hwupgrade e tomshardware.. 2), l'unico italiano a testarla sotto xp sp2
questo se vuoi leggere una rece in italiano
altrimenti guardati le rece in siti esteri che non hanno nulla da invidiare ad hwupgrade come attendibilità: la 2900xt è prima di tutto una vera dx10 (perlomeno ci prova poi bisognerà vedere) e in quanto tale anche in dx9 si avvicina alla gtx e la supera in diversi titoli non con driver PRE ALPHA e Windows Vista lasciato sulla partizione abbandonata
Old 22-05-2007, 11:22   #26
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da vega3004
si certo, alla carta è così, ma chi come me possiede un AMD Athlon64 Dual Core e un nforce 3, si può anche sognare di far funzionare una scheda video AGP Ati, under Vista.
Scusa, perché non dovrebbe funzionare? La tua configurazione è sempre valida anche se non al top di gamma. A meno che tu non abbia 256MB di ram Vista non dovrebbe darti problemi.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:22   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ci sono test preliminari con queste schede anche in versione pci-e??

cmq i driver faranno il loro dovere, ma non nel brevissimo periodo, purtroppo l'architettura di Ati r600 non è facile da gestire via driver, lo dimostrano i test dove in alcuni casi è sopra alla 8800gtx mentre in altri è sotto alla stessa x1950xtx, chiudendo questo discorso, queste hd2600 mi sembrano un pò troppo castrate, specie per gli SP (120 vs 320) ma anche Render Back-End che sono solo 4 vs 16.

bah nn mi aspetto faville da queste schede anche con driver maturi
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:25   #28
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
John.. mi sei tanto simpatico davvero la pensiamo allo stesso modo quasi sempre..
ma guardati la rece di dinoxpc (visto che gli altri siti italiani "di massa" sono hwupgrade e tomshardware.. 2), l'unico italiano a testarla sotto xp sp2
questo se vuoi leggere una rece in italiano
altrimenti guardati le rece in siti esteri che non hanno nulla da invidiare ad hwupgrade come attendibilità: la 2900xt è prima di tutto una vera dx10 (perlomeno ci prova poi bisognerà vedere) e in quanto tale anche in dx9 si avvicina alla gtx e la supera in diversi titoli non con driver PRE ALPHA e Windows Vista lasciato sulla partizione abbandonata
infatti è proprio quello che si dovrebbe notare, altro che FLOP, tutti hanno visto subito una rece ed hanno gridato allo scandalo....
Old 22-05-2007, 11:27   #29
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vega3004 Guarda i messaggi
un altro compagno di sventure: una soluzione ci sarebbe
basta disabilitare un core e Vista riconoscerà la VGA correttamente

certo che usare un dualcore come single non è il massimo

ritornando IT... se queste schede sono proporzionate a quello mostrato dalla versionse HD2900... mi sa che il prezzo dovrà essere abbondantemente ridimensionato per essere appetibili
Old 22-05-2007, 11:32   #30
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
ci si aspetta una recensione seria a breve..
Una recensione seria!???
Perchè quella di HWupgrade non è stata seria?
Semmai è la ATI che ha buttato fuori una scheda discutibili che non si sa se sia capace di fare quello che ci si aspetava, colpa del hardware o dei drive, booo!
Credo che in futuro si vedranno recensioni su titoli importanti in dx10, per confrontare al limite tra XP e Vista, non certo che rifaranno tutta la baracca.
La serietà la doveva mettere ATI mica chi a fatto la recensione.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:38   #31
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
beh per i chipset Nvidia la situazione non è cosi rosea se guardi quando sono stati rilasciati (2005) e la versione (alpha!!!) e penso che anche gli altri produttori saranno sulla stessa linea...ribadisco che ad oggi non a senso una VGA DX10 su piattaforma AGP...ovviamente IMHO
ho installato Vista su un 2800+ e Nforce2; i driver del chipset sono già compresi nel sistema operativo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:40   #32
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Una recensione seria!???
Semmai è la ATI che ha buttato fuori una scheda discutibili che non si sa se sia capace di fare quello che ci si aspetava, colpa del hardware o dei drive, booo!
Credo che in futuro si vedranno recensioni su titoli importanti in dx10, per confrontare al limite tra XP e Vista, non certo che rifaranno tutta la baracca.
l'unico appunto alla rece di questo sito, che hanno usato driver un pò troppo old e che non usato XP sp2 almeno per i giochi dx9 dato che è ancora il più diffuso SO in circolazione
Old 22-05-2007, 11:49   #33
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Una recensione seria!???
Mi riferivo ad una recensione di queste schede di fascia media, ovviamente seria come sempre,
il fatto che l'abbiano testata sotto Vista ha la sua utilità
nel contesto però delle altre recensioni: ci si è accorti come ad ogni rilascio driver le cose vanno sempre meglio..
anzi mi sono riguardato i grafici di dinoxpc..
tutto sommato la xt2900 è eguaglia in dx9 la 8900gtx sotto XP e con driver alpha
Clicca qui
questo con tutte le features che sulla carta daranno la gtx molto sofferente in dx10 rispetto alla ati
semplicemente mi sembra d'obbligo dare informazioni se gli altri mi sembrano un po fuori strada

Ultima modifica di bonzuccio : 22-05-2007 alle 11:57.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:00   #34
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Scusa, perché non dovrebbe funzionare? La tua configurazione è sempre valida anche se non al top di gamma. A meno che tu non abbia 256MB di ram Vista non dovrebbe darti problemi.
è 1 problema arcinoto di driver agp nvidia per nforce 3. Trovi topic e news anche qui in hardwareupgrade.

Nforce 3 + AGP ATI + AMD DUal Core non funzionano insieme sotto vista. Quando tenti di istallare una vga ati ti esce fuori " codice di errore 43 " da gestione periferiche. La VGA non viene riconosciuta correttamente. L'unico modo che si ha x intervenire è disabilitare uno dei due core dell'Athlon64, a quel punto tutto funziona, ma con 1 core solo della cpu a discapito delle prestazioni ( e non poco ).

Nvidia mesi fa disse che avrebbe rilasciato 1 aggiornamento driver per nforce3 proprio per risolvere questo cruciale problema, ma x ora nisba.
Old 22-05-2007, 12:01   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quoto JohnPetrucci: è proprio il prezzo di vendita il maggior "sintomo" delle reali capacità della scheda :-)

Questa R600 farà la fine della x1800XT: soppiantata in 3 mesi, e rimaneggiata sull'architettura (vedi possibile aumento delle TU sulla R650 a 65nm). Ma per allora, ci sarà G81 o G90, e staremo a vedere come andrà.

Imho, 380-400 euro per una HD 2900XT sono anche troppi, considerando quando costano le GTS 320Mb e 640MB.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:03   #36
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Mi riferivo ad una recensione di queste schede di fascia media, ovviamente seria come sempre,
il fatto che l'abbiano testata sotto Vista ha la sua utilità
nel contesto però delle altre recensioni: ci si è accorti come ad ogni rilascio driver le cose vanno sempre meglio..
anzi mi sono riguardato i grafici di dinoxpc..
tutto sommato la xt2900 è eguaglia in dx9 la 8900gtx sotto XP e con driver alpha
Clicca qui
questo con tutte le features che sulla carta daranno la gtx molto sofferente in dx10 rispetto alla ati
semplicemente mi sembra d'obbligo dare informazioni se gli altri mi sembrano un po fuori strada
Weeeeeeeeeeee, addirittura meglio della 8900, lol ok.... una battuta.
Però dallo stesso articolo si evincerebbe che in certi titoli la 2900 viene superata dalla x1950xtx, tipo HL2... non so, io non ci voglio credere..
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:16   #37
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Weeeeeeeeeeee, addirittura meglio della 8900, lol ok.... una battuta.
Però dallo stesso articolo si evincerebbe che in certi titoli la 2900 viene superata dalla x1950xtx, tipo HL2... non so, io non ci voglio credere..
voleva dire 8800gtx, cmq si i driver sono diciamo PENOSI, si aspettano nuove release, proprio oggi dovrebbe uscirne una
Old 22-05-2007, 12:17   #38
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Io vi dico solo una cosa: SUPERATA LA TRENTINA SI TENDE A RISPARMIARE LE ENERGIE..
a buon intenditor poche parole
certo che 128 bit sono pochini, la versione xt compensa pienamente con frequenze della memoria alte
ma le altre mi sembrano utili solo per vederci i dvd o i flussi in hd e per giocare a zuma (mitico)
secondo me, dato che la cpu non avrà grandi compiti
sia per la decodifica audio video sia in dx10,
si può riciclare un sistema di fascia media agp, ritoccarlo un pochino (case e ventole) e mettere una di queste schede, chiavetta per il digitale terrestre e vai sotto al televisore.. tanto alla risoluzione di un hd ci puoi giocare quasi a tutto certo bisogna attivare qualche filtro
Old 22-05-2007, 12:58   #39
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Io vi dico solo una cosa: SUPERATA LA TRENTINA SI TENDE A RISPARMIARE LE ENERGIE..
quoto... sarà la vecchiaia che si avvicina? Io ho persino DOWNGRADATO il pc... cosa che avrei sempre ritenuto impossibile...
dottore è grave???
ciao a tutti...

io cmq, ci faccio un pensierino, dopo aver visto... prezzi, prestazioni e, soprattutto, consumi...

DOTTORE... ho un Alimentatore da 250watt con Scheda AGP... sono davvero grave??!!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:06   #40
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

ci si affeziona alle cose che si hanno.. insomma si lascia quella patinetta di polvere sulle ventoline che danno l'idea di vissuto.. si esprime gratitudine coi piccoli gesti ecco ahhaha
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian