Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?
Sì, sono a favore 50 42.02%
No, sono contrario 69 57.98%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 13:18   #101
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Non è vero il NO era trasversale sia agli schieramenti che alla gente. Così coem la Legge Merlin che è stata votata con maggioranza trasversale.
Tanto l'ho detto io: "NON ANDATE A VOTARE".. se lo dice il papa passa inosservato.. e la gente non va a votare perchè crede ancora a chissà cosa.. se lo dico io però vado incontro a problemi legali dato che dire di non andare a votare va contro le leggi perchè va contro lo stato etc etc..

Poi il tutto viene visto come viene presentato.. se presento una cosa buona in modo negativo.. la gente, per la maggior parte, si fida di quello che sente.. e vota NO.. e non c'è bisogno di questo esempio per avvalorare il discorso del condizionamento da parte dei media, del papa, ecc.. troviamo moltissimi di questi esempi nella quotidianità.. Se il papa si faceva da parte.. forse avremmo avuto in italia qualcosa che potesse servire veramente.. la fecondazione assistita.. invece di stare a fare tanti bei discorsi di natura religiosa.. perchè a votare non ci va nessuno.. però il preservativo quelli che danno retta al papa per le cose serie.. se lo mettono (e fanno bene).. allora non può contare solo quando fa comodo a lui..
E' palese anche che politica e vaticano siano legati.. uno può pensare come vuole, può pensare che sia uno stato estero e tutto quello che gli pare, ma la realtà è un'altra purtroppo.. ed in un paese laico quale siamo, bisogna tenere conto anche della religione per interessi politici.. Anche le vignette che rappresentano il papa col viso di berlusconi non sono per caso..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:47   #102
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
miniere di carbonia bastano,

o meglio le zolfatare ??

a vita basta per espiare i peccati??

o dopo un tot di anni posson ritornare in giro purchè portino il bollino rosso cucito sui vestiti??
non ho mai detto questo ... e' ora di finirla di mettere in bocca alla gente delle grosse assurdita' !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:06   #103
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
miniere di carbonia bastano,

o meglio le zolfatare ??

a vita basta per espiare i peccati??

o dopo un tot di anni posson ritornare in giro purchè portino il bollino rosso cucito sui vestiti??
Utilità di questo intervento?
Sei ammonito per polemica personale del tutto gratuita
Old 16-05-2007, 14:36   #104
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ok per l'ammonimento,

ma

non era un intervento polemico, semplicemente elencavo dove di va a finire - sempre a mio avviso -
se si inizia ad usare la forza in questi casi.

l'ìintervento era in risposta a

"Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !"

chen mi pare un tantionello ECCESSIVO

DISPERDERE CON FORZA DEI MANIFESTANTI ???
NON AUTORIZZARE DIMOSTRAZIONI ???

ho semplicemente estremizzato il concetto di durezza espresso in queste parole allo scopo di dimostrarne l'inutilità e - a mio avviso -
l'eccesso in esse contenuto:

un semplice puntare la lente di ingrandimeto sul concetto per meglio vedere a che estremi esso arriverebbe se applicato poi fino in fondo come metodo...

vabbè, scusate

se era eccessivo...
mi spiegherò senza iperboli in futuro per evitare di esser frainteso o non capito del tutto.

Ultima modifica di Fil9998 : 16-05-2007 alle 14:44.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:53   #105
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
E' palese anche che politica e vaticano siano legati.. uno può pensare come vuole, può pensare che sia uno stato estero e tutto quello che gli pare, ma la realtà è un'altra purtroppo.. ed in un paese laico quale siamo, bisogna tenere conto anche della religione per interessi politici.. Anche le vignette che rappresentano il papa col viso di berlusconi non sono per caso..
Penso la stessa cosa, è tutto un problema di interessi da mantenere o da conquistare.
Secondo me però la gente che si fa influenzare dalla chiesa riguardo alla politica (ma la chiesa non era super partes?!?) è in maggioranza abbastanza in là con gli anni, quindi prima o poi... come dire... non voterà più o non sarà più al potere
Spero che in quel momento si possa realizzare una svolta, con gente che dà alla chiesa il giusto peso politico, cioè - imho - nullo.
Ok come "voce etica", ci mancherebbe... ma che resti solo una voce e non una, più o meno oscura, forza in campo.
Old 16-05-2007, 15:07   #106
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
ok per l'ammonimento,

ma

non era un intervento polemico, semplicemente elencavo dove di va a finire - sempre a mio avviso -
se si inizia ad usare la forza in questi casi.

l'ìintervento era in risposta a

"Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !"

chen mi pare un tantionello ECCESSIVO

DISPERDERE CON FORZA DEI MANIFESTANTI ???
NON AUTORIZZARE DIMOSTRAZIONI ???

ho semplicemente estremizzato il concetto di durezza espresso in queste parole allo scopo di dimostrarne l'inutilità e - a mio avviso -
l'eccesso in esse contenuto:

un semplice puntare la lente di ingrandimeto sul concetto per meglio vedere a che estremi esso arriverebbe se applicato poi fino in fondo come metodo...

vabbè, scusate

se era eccessivo...
mi spiegherò senza iperboli in futuro per evitare di esser frainteso o non capito del tutto.
Si può essere ironici anche senza essere offensivi
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP