Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 13:53   #101
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah qua non succede ?

copap[zpa

Di giorno, in centro di Roma o Milano, non è mai capitato che le prostitute ti si attacchino per farti entrare a casa loro, addirittura fregandosene del fatto che il potenziale cliente è con una donna.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:55   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Già... dove vanno i nostri bravi padri di famiglia a cercare bambini!
Scusa ma nonostante tu viva nella CAPITALE mi pare ne abbia tanta di strada ancora da fare: non avermene.
Mica hai scoperto l'acqua calda, anzi, non fai altro che darmi ragione; che bella civiltà quella di un paese che non fa nulla per evitare la prostituzione minorile e la pedofilia, proprio un esempio, in confronto la nostra Italia, con tutti i problemi che ha, è un gioiello.
Old 11-05-2007, 14:00   #103
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
p.s. altro che barzellette sui carabinieri, le guardie filippine hanno superato ogni limite di idiozia, anche un bambino di 5 anni intelligente avrebbe capito che era una battuta.
l'italiano e' stato un furbone invece.
molto intelligente andare a fare battute su bombe e al qaeda proprio il giorno successivo all'esplosione di una bomba in un mercato (attribuita guarda caso ad al qaeda) in cui sono morte 8 persone.
davvero intelligente
Old 11-05-2007, 14:43   #104
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Due domande:

1) se qui ti fa schifo e ammiri la "civiltà" che c'è nelle Filippine perchè non ti ci trasferisci?

2) se nelle Filippine si sta meglio che in Italia come mai migliaia di filippini si trasferiscono a fare lavori umili in Italia?

p.s. va bene dire che anche da noi ci sono dei problemi, ma da qui a dire che i problemi italiani sono equiparabili a quelli di paesi sottosviluppati ce ne corre
Senza Fili non ti rispondo nel merito del post perché mi sa che mi hai capito male: io parlavo solo sotto l'aspetto giudiziario e nient'altro. Lo so benissimo anche io che le economie e la civiltà che ci sono fra i due Paesi sono su livelli completamente diversi. Questo però non deve impedire di fare una lucida analisi della realtà: la giustizia in Italia non c'è, se non per tutelare gli interessi dei più potenti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:48   #105
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Hai portato un esempio errato
Dimmi quello giusto
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:51   #106
roverello
Senior Member

Quote:
Pensa che in Thailandia, a Bangkok, in centro città le prostitute chiamavano il mio collega nonostante stesse passeggiando mano nella mano con la moglie, pensa che gran paese, modello di civiltà
Se stava passeggiando nel quartiere a luci rosse è probabile, anzi direi certo.
Ma uno va in quel quartiere o per curiosità o per interesse...
Old 11-05-2007, 14:58   #107
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Senza Fili non ti rispondo nel merito del post perché mi sa che mi hai capito male: io parlavo solo sotto l'aspetto giudiziario e nient'altro. Lo so benissimo anche io che le economie e la civiltà che ci sono fra i due Paesi sono su livelli completamente diversi. Questo però non deve impedire di fare una lucida analisi della realtà: la giustizia in Italia non c'è, se non per tutelare gli interessi dei più potenti.
Concordo e sono il primo a dirlo da sempre...ma il punto è che bisogna fare distinguo tra reati seri (che purtroppo non vengono puniti adeguatamente) e sciocchezze...
Old 11-05-2007, 15:04   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Due risposte totalmente avulse dall'argomento in quanto ad esso non collegate ne collegabili.

Peccato non esista una emoticon raffigurante un paio di zebedei in caduta libera, sarebbe perfettamente indicata nel raffigurare la sensazione che mi sollecitano queste risposte, mostrano in modo inequivocabile il dibattersi per sfuggire dal vicolo cieco in cui chi le utilizza mostra di essersi infilato.

P.S. Sarebbe molto ragionevole ammettere di aver, forse per eccesso di foga nel difendere la propria fazione e le idee che propugna, sbagliato ma un italiano, particolarmente se aderente ad una certa fazione politica, non può sbagliare, devono essere per forza coloro i quali sostengono tesi differenti quanto logiche ad essere in errore.
Senza utilizzare eufemismi e giri di parole a te cari, a me invece cadono le palle a vedere certi interventi che inneggiano al rogo per cazzate come la battuta di quel tizio...ragionate a compartimenti stagni, per voi un tizio che fa una battuta infelice è equiparabile a criminali reali...state perdendo il contatto con la realtà
Old 11-05-2007, 15:35   #109
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Concordo e sono il primo a dirlo da sempre...ma il punto è che bisogna fare distinguo tra reati seri (che purtroppo non vengono puniti adeguatamente) e sciocchezze...
Sciocchezze? Hai idea di quello che può succedere quando una folla va in panico? Mi viene in mente quello che successe in uno stadio estero diversi anni fa, quando morirono una decina di italiani. (Lo stadio era l'heisel, haisel o come si chiamava).
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:53   #110
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Tu sei giovane di età ma vecchio di pensiero, rifiuti continuamente di tener conto del contesto nel quale i fatti si verificano. Una battuta tra amici è ha un effetto molto diverso dalla stessa fatta in un'altro contesto e questo un "giovane" con mente aperta ed elastica dovrebbe ben saperlo.

Curioso, mica poi tanto perchè è un fenomeno assai frequente nel quale mi sono imbattuto spesso, come chi ragiona, per utilizzare una definizione a te gradita, a compartimenti stagni sia propenso all'autoconvincersi che ciò sia patrimonio degli interlocutori.

P.S. Chi ha perso il contatto con la realtà è solo chi rifiuta l'esistenza di realtà differenti e contesti nei quali i significati di parole e/o azioni muta moltissimo. Mi colpisce il fatto che proprio uno come te non se ne renda conto.

Punti di vista, per me è vecchio di pensiero chi non sa riconoscere battute stupide da minacce concrete, e mette entrambe le cose sullo stesso piano.
Per quanto riguarda il ragionare a compartimenti stagni è tipico di chi non riesce a cogliere le differenze tra fatti seri (per i quali è giusto e doveroso indignarsi) e sciocchezze, imho il fatto di cui tratta il thread è stata una sciocchezza, al massimo una sciocchezza di pessimo gusto, ma da qui a gridare al reato grave non c'è di mezzo il mare, ma l'oceano.

p.s. siamo tutti al corrente che esistono contesti e realtà differenti, ma ciò non dovrebbe impedirci di valutare se il contesto in questione è civile o meno; imho un paese in cui si arresta un turista per una banale battuta non è un paese civile.
Old 11-05-2007, 15:56   #111
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Se stava passeggiando nel quartiere a luci rosse è probabile, anzi direi certo.
Ma uno va in quel quartiere o per curiosità o per interesse...
Ma anche no, non era in sobborghi a luci rosse, ma era in pieno centro di Bangkok, e stava passeggiando mano nella mano con la moglie...non mi risulta che a via del Corso a Roma o a piazza S. Babila a Milano accadano cose del genere

Ultima modifica di Senza Fili : 11-05-2007 alle 16:00.
Old 11-05-2007, 20:49   #112
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
visto che si parla tanto di "paesi civili", cosa si intende per "paese civile"?
l'italia?
l'ue?
perché se è così non c'è molto da girare per "paesi civili"

visto che pure per andare in grecia devo passare per le "incivilissime" bosnia, serbia e macedonia (o albania, a scelta)
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:13   #113
roverello
Senior Member

Quote:
Tu sei giovane di età ma vecchio di pensiero, rifiuti continuamente di tener conto del contesto nel quale i fatti si verificano. Una battuta tra amici ha un significato molto diverso dalla stessa fatta in un'altro contesto e questo un "giovane" con mente aperta ed elastica dovrebbe ben saperlo.

Curioso, mica poi tanto perchè è un fenomeno assai frequente nel quale mi sono imbattuto spesso, come chi ragiona, per utilizzare una definizione a te gradita, a compartimenti stagni sia propenso all'autoconvincersi che ciò sia patrimonio degli interlocutori.

P.S. Chi ha perso il contatto con la realtà è solo chi rifiuta l'esistenza di realtà differenti e contesti nei quali i significati di parole e/o azioni muta moltissimo. Mi colpisce il fatto che proprio uno come te non se ne renda conto.
Proteus, ti quoto.
Inoltre è bene che l'amico SF eviti di andare in giro per il mondo pensando di essere a casa propria, altrimenti passa guai pure lui.
Old 11-05-2007, 21:15   #114
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Proteus, ti quoto.
Inoltre è bene che l'amico SF eviti di andare in giro per il mondo pensando di essere a casa propria, altrimenti passa guai pure lui.
Non ti preoccupare per me, non mi sono mai privato nè mi priverò di viaggiare, basta molto semplicemente scegliere mete civili...prossimamente ho già in cantiere un viaggio in Irlanda
Old 11-05-2007, 21:16   #115
roverello
Senior Member

Quote:
Ma anche no, non era in sobborghi a luci rosse, ma era in pieno centro di Bangkok, e stava passeggiando mano nella mano con la moglie...non mi risulta che a via del Corso a Roma o a piazza S. Babila a Milano accadano cose del genere
Ricordo un quartiere con un mercato delle sete e alcune stradine con ristoranti e bar in zona centrale, dove si poteva mangiare e poi fare un giro al bar.
Ma era anche facile venire "sollecitati" strada facendo, anche in compagnia di una donna.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP