Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 02:20   #81
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Sono sicuro che se ti avessero dato (ingiustamente) 5 anni x una cazzata ora nn parleresti così,cmq sono contento che c'è gente che incità alla legalità,sicuramente viviamo in un paese che (come dici tu) 5 anni nn te li da nemmeno x strage , ma nn penso che il problema si possa risolvere dando 5 ani anche x una cazz.ata , ma lo si risolva dando giuste pene in proporzione all'atto criminoso che viene compiuto !
Poi stà all'esperienza ed alla durezza dell'agente che incontri ! xchè fidati , molte volte , una pena troppo severa ha l'effetto contrario ! invece di educare istiga , sopratutto i giovanissimi , all'odio verso le istituzioni ed all'avversione verso la legalità !
Ingiustamente dici? Procurare un allarme per vedere in quanto tempo arrivano le FF OO pensi sia una cazzata? Io col senno di poi e un po' di sale in più nella zucca lo reputo un fatto gravissimo. E se mentre accorrevano avessero fatto incidente ammazzandosi o ammazzando qualcuno? Solo perchè noi siamo stati deficenti. Io dico che mi è andata già abbastanza di culo perchè abbiamo tali leggi .
Old 11-05-2007, 02:24   #82
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
Esattamente quel che ho pensato anch'io. Sia chiaro, non e' un fatto di razzismo, sicuramente i Filippini saranno accoglienti e gentili, ma io e le leggi fascistoidi non andiamo molto d'accordo.
Già, meglo l'anarchia, nevvero?

Old 11-05-2007, 02:38   #83
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io ripeto il mio consiglio, evitate i paesi di m., ci sono tanti bei posti civili da visitare
Ma chi sei tu per definire paesi di merda quelli che applicano le leggi? Tu che tanto inciti alla comprensione del babbeo poi non capisci chi ha idee diverse dalle tue? Davvero contraddittorio

Old 11-05-2007, 02:41   #84
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Aiuto!!
In Kenya e Tanzania?
Pericolosissimo!
E poi si sono per caso spinti fino all'Uganda per vedere le sorgenti del Nilo?
Incoscienti scatenati.
E intanto che erano da quelle parti non gli sarà mica venuto a mente di andare a visitare qualche parco?
Ci sono i leoni! Non si sa mai cosa possa capitare.
E poi tutti quei negracci incazzosi (le definzione è di R. Kypling) che sono pure musulmani. Infedeli.
E poi, se sei sfortunato, ti becchi pure l'anno con l'invasione della cavallette.
Senza ricordare che quando fa caldo fa veramente caaaldo e quando piove veramente piooooooove.
Meglio non rischiare la salute per vedere quattro morti di fame e due giraffe che mi vedo anche in TV.

Old 11-05-2007, 10:43   #85
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
Manfatti. E tuttalpiu'... hai fatto il coglione? Una o due notti in cella. Ma fino a DUE anni...? Est modus in rebus. E mi stupisco pure di chi gli da addosso, mai fatta voi la cazzata?
In italia si è sempre pronti a dar contro al ladro di polli: è facile, fa fare bella figura, mette a posto la coscienza e fa sentire appagati.
Salvo poi passare sopra a ben altri problemi...
Old 11-05-2007, 12:38   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Kenya e Tanzania sono pericolose più per i black mamba, credimi...
Ci sono pochi paesi al mondo dove realmente è meglio non andare: Colombia e Somalia sono quelli che mi vengono in mente adesso.
E poi tu dici: gente che va a visitare posti per vedere miseria e squallore.... Tu non hai idea di quali e quanti splendidi posti si celino fuori dalle "mura di casa" visitabili semplicemente con buon senso, informazione e rispetto.
Diciamo che hai fatto un discorso da bigottone di provincia...

Per tua informazione ho visitato diversi paesi stranieri, però, prima di partire, ho sempre cercato informazioni per evitare paesi di merda, tanto per fare un'esempio alcuni miei amici due anni fa volevano andare in Iran, ovviamente non ci sono andato, preferii visitare un paese interessante e più civile come la Grecia, in cui non ero mai stato.
Per cui, se parliamo di buon senso, il buon senso dovrebbe suggerire di evitare paesi "incivili", anche perchè se permetti preferisco dare i miei soldi a paesi che trattano in modo civile i turisti, io viaggio per divertirmi e vedere posti nuovi in sicurezza, il brivido lo lascio ad altri

P.S. bigottone di provincia ci sarai visto dove abiti, quando avrai abitato
anche tu 27 anni in una città come Roma potrai parlare

p.p.s. e impara a leggere ciò che scrivo, un "bigotto" avrebbe suggerito di non viaggiare e non mettere il naso fuori dall'Italia, mentre io mi sono limitato a suggerire di evitare paesi incivili e/o pericolosi, consiglio che nemmeno ci sarebbe bisogno di sottolineare tanto è scontato.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:42   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Beh l'iran e' un esempio un po' estremo eh
anche io eviterei iran iraq ed afganistan attualmente

coapzpaza
Old 11-05-2007, 12:44   #88
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Aiuto!!
In Kenya e Tanzania?
Pericolosissimo!
E poi si sono per caso spinti fino all'Uganda per vedere le sorgenti del Nilo?
Incoscienti scatenati.
E intanto che erano da quelle parti non gli sarà mica venuto a mente di andare a visitare qualche parco?
Ci sono i leoni! Non si sa mai cosa possa capitare.
E poi tutti quei negracci incazzosi (le definzione è di R. Kypling) che sono pure musulmani. Infedeli.
E poi, se sei sfortunato, ti becchi pure l'anno con l'invasione della cavallette.
Senza ricordare che quando fa caldo fa veramente caaaldo e quando piove veramente piooooooove.
Meglio non rischiare la salute per vedere quattro morti di fame e due giraffe che mi vedo anche in TV.

Il solo dire che per visitare certi paesi è obbligatorio fare vaccinazioni apposite prima di partire dice tutto, non c'è bisogno di aggiungere null'altro

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Ma chi sei tu per definire paesi di merda quelli che applicano le leggi? Tu che tanto inciti alla comprensione del babbeo poi non capisci chi ha idee diverse dalle tue? Davvero contraddittorio

Io sono il primo ad auspicarmi che le leggi vengano fatte rispettare, sono il primo ad indignarmi quando vedo assassini condannati a 5 anni, però ho anche l'intelligenza di capire la differenza tra chi (esempio pratico) ha ucciso Vanessa Russo e chi ha fatto una battuta improbabile in un aeroporto del terzo Mondo.
Old 11-05-2007, 12:46   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non è il luogo di residenza che ti qualifica, ma ciò che dici.
E me lo hai appena confermato!
Che dire, tu visita pure i paesi a rischio, io, pur non rinunciando a viaggiare, preferisco spendere i miei soldi in paesi civili, e credo che anche il tizio arrestato nelle Filippine in futuro eviterà certi posti di merda, gli sbagli insegnano a vivere
Old 11-05-2007, 12:49   #90
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Il solo dire che per visitare certi paesi è obbligatorio fare vaccinazioni apposite prima di partire dice tutto, non c'è bisogno di aggiungere null'altro

Io sono il primo ad auspicarmi che le leggi vengano fatte rispettare, sono il primo ad indignarmi quando vedo assassini condannati a 5 anni, però ho anche l'intelligenza di capire la differenza tra chi (esempio pratico) ha ucciso Vanessa Russo e chi ha fatto una battuta improbabile in un aeroporto del terzo Mondo.
Ma ti costa tanto rispettare usi costumi e leggi di un paese (anche se sono molto rigidi)? O devono fare tutti come noi che ci caliamo le braghe per falso perbenismo? Ecco, vedi? Rispetto più lòa tua idea di non andarci che quella di chi và a prendere per il culo le FF OO locali

Old 11-05-2007, 12:54   #91
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Ingiustamente dici? Procurare un allarme per vedere in quanto tempo arrivano le FF OO pensi sia una cazzata? Io col senno di poi e un po' di sale in più nella zucca lo reputo un fatto gravissimo. E se mentre accorrevano avessero fatto incidente ammazzandosi o ammazzando qualcuno? Solo perchè noi siamo stati deficenti. Io dico che mi è andata già abbastanza di culo perchè abbiamo tali leggi .
Ed io ti ripeto che se tu fossi stato 5 anni , dico 5 anni della tua vita chiuso dentro un carcere (sperando che tu nn ci sia mai stato ed augurandoti di nn andarci mai) , magari a quest'ora nn avresti tutto questo senso civico e di legalità (giustissimo ed in toto condiviso dal sottoscritto ) che hai ora ! ma forse ti è servita di più la tirata di orecchie il calcio in culo e la strizza di quella sera che 5 anni di reclusione , dove saresti stato a rimuginare contro lo stato e le fdo !

Ultima modifica di Marco83_an : 11-05-2007 alle 12:57.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:55   #92
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ma ti costa tanto rispettare usi costumi e leggi di un paese (anche se sono molto rigidi)? O devono fare tutti come noi che ci caliamo le braghe per falso perbenismo? Ecco, vedi? Rispetto più lòa tua idea di non andarci che quella di chi và a prendere per il culo le FF OO locali

Premesso che per come dici tu uno dovrebbe studiarsi leggi e leggine (in lingua originale) di ogni paese che intende visitare, qui il perbenismo non centra una ceppa, se il tizio avesse tirato fuori una pistola giocattolo in aeroporto magari avreste avuto ragione, visto che si è limitato a fare una battuta cretina ed impossibile (che tasche grandi doveva avere per tenerci 3 bombe atomiche) una punizione giusta al massimo sarebbe stata una multa, nulla di più.

p.s. altro che barzellette sui carabinieri, le guardie filippine hanno superato ogni limite di idiozia, anche un bambino di 5 anni intelligente avrebbe capito che era una battuta.
Old 11-05-2007, 13:20   #93
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Sono stato anche in Pakistan e ad una loro domanda ho risposto, non ho faticato perchè è verità, che ero a casa loro e per rispetto a chi in quel paese ci vive dovevo conformarmi il più possibile alle usanze locali, provocando stupore condito di apprezzamento, le ragioni sono facilmente deducibili esaminando la storia di quelle aree, che molti miei colleghi neppure hanno mai sognato.
Quoto... certo che se l'italiano crede di andare a casa degli altri e fare il maleducato-cafone-buffone come è abituato a fare in Italia a tempo pieno allora è ovvio che rischia di trovarsi in galera. Ah ma tutti i Paesi che hanno legislazioni più severe di quella italiana (non che ci voglia poi molto eh!) sono "fascistoidi", sono Paesi da Terzo Mondo... saremo nel Primo Mondo noi con il Parlamento pieno con un sacco di drogati e condannati, con la delinquenza che impazza nelle città, con un sacco di disoccupati e/o sotto-occupati (vedi i precari) e con un debito pubblico stellare. Certo siamo proprio nella posizione di criticare le Filippine.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:25   #94
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quoto... certo che se l'italiano crede di andare a casa degli altri e fare il maleducato-cafone-buffone come è abituato a fare in Italia a tempo pieno allora è ovvio che rischia di trovarsi in galera. Ah ma tutti i Paesi che hanno legislazioni più severe di quella italiana (non che ci voglia poi molto eh!) sono "fascistoidi", sono Paesi da Terzo Mondo... saremo nel Primo Mondo noi con il Parlamento pieno con un sacco di drogati e condannati, con la delinquenza che impazza nelle città, con un sacco di disoccupati e/o sotto-occupati (vedi i precari) e con un debito pubblico stellare. Certo siamo proprio nella posizione di criticare le Filippine.
Quoto tutto il discorso tranne la parte in neretto , nn esageriamo : Noi siamo messi meglio delle filippine ! ! ! ! Almeno le FILIPPINE !!!
Old 11-05-2007, 13:30   #95
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Quoto tutto il discorso tranne la parte in neretto , nn esageriamo : Noi siamo messi meglio delle filippine ! ! ! ! Almeno le FILIPPINE !!!
Mah meglio in cosa? Come economia magari sì, ma come sicurezza... LOL.
Ovviamente se non c'è sicurezza non c'è nemmeno sviluppo economico, mi pare abbastanza ovvio e spero che nessuno mi contesterà questo!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:32   #96
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Premesso che per come dici tu uno dovrebbe studiarsi leggi e leggine (in lingua originale) di ogni paese che intende visitare, qui il perbenismo non centra una ceppa, se il tizio avesse tirato fuori una pistola giocattolo in aeroporto magari avreste avuto ragione, visto che si è limitato a fare una battuta cretina ed impossibile (che tasche grandi doveva avere per tenerci 3 bombe atomiche) una punizione giusta al massimo sarebbe stata una multa, nulla di più.

p.s. altro che barzellette sui carabinieri, le guardie filippine hanno superato ogni limite di idiozia, anche un bambino di 5 anni intelligente avrebbe capito che era una battuta.
Più che studiarsi le leggi un po' di buonsenso no?
Sono stato in oltre 50 paesi extraeuropei e mai avuto una rogna.
Neppure quando, a causa di un errore di manovra, con un camion ho abbattuto una pensilina di un parcheggio dell'aeroporto di Durban (Sudafrica)!
Comunque il tipo se faceva il suo show in paese civile, sai che gli accadeva?
In Usa prima lo crivellavano poi gli chiedevano i documenti, poi forse pensavano che poteva anche trattarsi di un idiota.
Le Filippine, comunque, hanno un grosso problema di terrorismo interno a causa di Abu Saif (si dice legato ad Al Queida) e quindi ci sono leggi antiterrorismo.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:45   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Due domande:

1) se qui ti fa schifo e ammiri la "civiltà" che c'è nelle Filippine perchè non ti ci trasferisci?

2) se nelle Filippine si sta meglio che in Italia come mai migliaia di filippini si trasferiscono a fare lavori umili in Italia?

p.s. va bene dire che anche da noi ci sono dei problemi, ma da qui a dire che i problemi italiani sono equiparabili a quelli di paesi sottosviluppati ce ne corre
Old 11-05-2007, 13:47   #98
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Comunque il tipo se faceva il suo show in paese civile, sai che gli accadeva?
In Usaprima lo crivellavano poi gli chiedevano i documenti, poi forse pensavano che poteva anche trattarsi di un idiota.

Hai portato un esempio errato
Old 11-05-2007, 13:50   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
@senza fili
In Thailandia per il possesso di stupefacenti mi pare ci sia la pena di morte.
Bestiale, a pensarci.
Ma ti sei chiesto che razza di problema rappresenti in quel paese la droga?
Pensa che in Thailandia, a Bangkok, in centro città le prostitute chiamavano il mio collega nonostante stesse passeggiando mano nella mano con la moglie, pensa che gran paese, modello di civiltà
Old 11-05-2007, 13:52   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Pensa che in Thailandia, a Bangkok, in centro città le prostitute chiamavano il mio collega nonostante stesse passeggiando mano nella mano con la moglie, pensa che gran paese, modello di civiltà
ah qua non succede ?

copap[zpa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP