|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
In Italia non mi sarei fatto 5 anni nemmeno per strage, ma non avrei voluto essere in qualche altro paese. Cmq, un bel culo me lo hanon fatto.
|
|
|
#42 |
|
|
Mah, se lo faceva a Ciampino o Malpensa, si riduceva a qualche spiegazione e tutt'al più con una sanzione pecuniaria, il problema è che il deficente l'ha fatto in un paese dove la dignità umana ha livelli bassi o meglio dove non se ne curano + di tanto...
Mi ricorda il film "Il diario di Bridget Jhons", non ricordo se il primo o il secondo, ove lei viene arrestata da quelle parti per possesso di cocaina, non sua, e viene sbattutta in quelle carceri assurde |
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sicuramente questo personaggio ha sbagliato, sicuramente va punito però 2 anni di carcere mi sembrano eccessivi soprattutto visto che era chiaramente una bufala (3 atomiche in tasca). Penso e spero che cmq i due anni siano la pena massima scontabile a livello teorico e che in realtà gli venga affibiata una pena incredibilmente inferiore
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire ventimila a un milione. da noi la pena e' decisamente minore, ma c'e' comunque. inoltre bisogna considerare che nelle filippine attentati terroristici e integralismo musulmano li conoscono molto meglio di noi. per cui prima di fare questi scherzi idioti ci si dovrebbe pensare 100 volte...
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Già, oltre che non conoscere nemmeno l'ironia Quote:
La soluzione è molto più facile ed io la adotto da anni, basta evitare di partire per paesi del terzo Mondo o per mete assurde, ci sono tanti bei posti da visitare nei paesi civili
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Poi stà all'esperienza ed alla durezza dell'agente che incontri ! xchè fidati , molte volte , una pena troppo severa ha l'effetto contrario ! invece di educare istiga , sopratutto i giovanissimi , all'odio verso le istituzioni ed all'avversione verso la legalità !
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ripeto, il tizio avra' anche fatto il coglione, non lo giustifico. Pero' lo capisco, perche' la stronzata prima o poi la combiniamo tutti. Che si fa? Due anni di carcere per una battuta idiota?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, seriamente... informarsi un minimo e' piu' che doveroso, ma queste non sono cose che puoi evitare informandoti, certo, evitando di fare il pirla magari si', ma... si ricade nella risposta, anzi, nella domanda che ho dato a Froze. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cio' che non capisco e' se scandalizza la durata massima della pena o il fatto che ci sia una pena per un fatto del genere (ricordando che anche in italia per procurato allarme si potrebbe essere condannati a 6 mesi...) aggiungo: bisogna considerare anche che l'italiano potrebbe essersi espresso in un pessimo inglese e/o i filippini aver capito male (e non sarebbe la prima volta che succede)
Ultima modifica di Froze : 10-05-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Commento alla tua aggiunta: anche questo e' certamente possibile, infatti in casi come questi e' difficile dare un giudizio definitivo senza conoscere tutti i particolari. Resta comunque il mio sconcerto relativamente all'entita' della pena. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io sono basito, ma chi siete? Siete seri?
Il mio unico pensiero è: Scandaloso come venga trattato un ITALIANO che non ha fatto assolutamente NULLA, scandaloso come suoi connazionali incitino vendetta e punizioni esemplari nel rispetto di leggi e logiche che non hanno senso di esistere. Galera, infiocchettate, recupero
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
2 giorni fa c'è stato un attentato nelle filippine
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A questo punto propendo anch'io per l'ipotesi fraintendimento (avranno capito solo "bombe" e "Bin Laden"), l'unica possibile volendo scartare quella della pazzia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.