Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 15:43   #41
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ti sei fatto 5 anni ??????????????????????????????????
In Italia non mi sarei fatto 5 anni nemmeno per strage, ma non avrei voluto essere in qualche altro paese. Cmq, un bel culo me lo hanon fatto.

Old 10-05-2007, 15:43   #42
Ferdy78

Mah, se lo faceva a Ciampino o Malpensa, si riduceva a qualche spiegazione e tutt'al più con una sanzione pecuniaria, il problema è che il deficente l'ha fatto in un paese dove la dignità umana ha livelli bassi o meglio dove non se ne curano + di tanto...

Mi ricorda il film "Il diario di Bridget Jhons", non ricordo se il primo o il secondo, ove lei viene arrestata da quelle parti per possesso di cocaina, non sua, e viene sbattutta in quelle carceri assurde
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:48   #43
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sicuramente questo personaggio ha sbagliato, sicuramente va punito però 2 anni di carcere mi sembrano eccessivi soprattutto visto che era chiaramente una bufala (3 atomiche in tasca). Penso e spero che cmq i due anni siano la pena massima scontabile a livello teorico e che in realtà gli venga affibiata una pena incredibilmente inferiore
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:48   #44
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
"Ho 3 bombe", italiano arrestato
Filippine: era soltanto uno scherzo

Una battuta che potrebbe costare caro a un italiano fermato all'aeroporto di Manila per aver finto un allarme bomba. "Ho tre atomiche in tasca e appartengo al gruppo di Osama bin Laden", ha detto il turista a un agente di polizia al controllo di sicurezza prima dell'imbarco di un volo per Hong Kong. Nelle Filippine fare battute su attentati è reato. Il nostro connazionale rischia ora una condanna fino a due anni di carcere.

Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita
allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico
servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da lire
ventimila a un milione.

da noi la pena e' decisamente minore, ma c'e' comunque.
inoltre bisogna considerare che nelle filippine attentati terroristici e integralismo musulmano li conoscono molto meglio di noi.

per cui prima di fare questi scherzi idioti ci si dovrebbe pensare 100 volte...
Old 10-05-2007, 15:50   #45
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi

ventimila a un milione.

inoltre bisogna considerare che nelle filippine attentati terroristici e integralismo musulmano li conoscono molto meglio di noi.

.....evidentemente nn conoscono le bombe atomiche xrò !
Old 10-05-2007, 15:51   #46
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:

ventimila a un milione.

Ma che dici? Bisogna capirlo poverino, voleva fare lo spaccone!

Old 10-05-2007, 15:54   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
.....evidentemente nn conoscono le bombe atomiche xrò !

Già, oltre che non conoscere nemmeno l'ironia

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Esatto!
Aggiungo: paese che vai, usanza che trovi. Se tutti ci adeguassimo alle usanze dei paesi che ci ospitano ci sarebbero un miliardo di problemi in meno. Questione di educazione e civiltà.

La soluzione è molto più facile ed io la adotto da anni, basta evitare di partire per paesi del terzo Mondo o per mete assurde, ci sono tanti bei posti da visitare nei paesi civili
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:01   #48
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
In Italia non mi sarei fatto 5 anni nemmeno per strage, ma non avrei voluto essere in qualche altro paese. Cmq, un bel culo me lo hanon fatto.

Sono sicuro che se ti avessero dato (ingiustamente) 5 anni x una cazzata ora nn parleresti così,cmq sono contento che c'è gente che incità alla legalità,sicuramente viviamo in un paese che (come dici tu) 5 anni nn te li da nemmeno x strage , ma nn penso che il problema si possa risolvere dando 5 ani anche x una cazz.ata , ma lo si risolva dando giuste pene in proporzione all'atto criminoso che viene compiuto !
Poi stà all'esperienza ed alla durezza dell'agente che incontri ! xchè fidati , molte volte , una pena troppo severa ha l'effetto contrario ! invece di educare istiga , sopratutto i giovanissimi , all'odio verso le istituzioni ed all'avversione verso la legalità !
Old 10-05-2007, 16:04   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Scusa ma... non è difficile adeguarsi alle usanze di altri paesi, anche rigidini: basta informarsi. Così facendo non ti precludi la visita a posti decisamente interessanti, no?
No grazie, non vado a regalare i miei soldi soldi a paesi retrogradi, in cui i turisti sono trattati come pezze da piedi, ci sono tantissimi luoghi in Europa che non ho mai visitato e che, lavoro permettendo, vorrò visitare nelle estati prossime a venire, oppure, male che vada, preferisco passare una vacanza nella mia bella e civile Toscana, luogo in cui non ci sono buzzurri che mi arrestano per certe stronzate
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:11   #50
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Vi porto l'esempio di questo regista italiano in carcere a Dubai per hashish e che rischia di starci 4 anni:
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=6432

Chiedo: che diavolo ci facevi a Dubai con del fumo? Non sapevi dove stavi andando?
Non ho letto il link, ma cmq niente da dire, se uno si porta in giro droga, anche senza conoscere le leggi di un paese e basandosi solo su un criterio di ragionevolezza, piu' o meno puo' immaginarsi a cosa rischia di andare incontro. Pero' l'unica cosa che i due casi hanno in comune e' il fatto che un nostro connazionale sia stato arrestato all'estero e rischi il carcere. Cercare ulteriori analogie, imo, e' una forzatura.
Quote:
Scusa ma... non è difficile adeguarsi alle usanze di altri paesi, anche rigidini: basta informarsi. Così facendo non ti precludi la visita a posti decisamente interessanti, no?
Sono d'accordo sull'informarsi sul paese che si sta per visitare, ma, pur con tutta la buona volonta', non e' che uno possa studiarsi il codice civile e penale. O mi vuoi dire che tu conosci tutte le leggi italiane?
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:15   #51
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No grazie, non vado a regalare i miei soldi soldi a paesi retrogradi, in cui i turisti sono trattati come pezze da piedi, ci sono tantissimi luoghi in Europa che non ho mai visitato e che, lavoro permettendo, vorrò visitare nelle estati prossime a venire, oppure, male che vada, preferisco passare una vacanza nella mia bella e civile Toscana, luogo in cui non ci sono buzzurri che mi arrestano per certe stronzate
Esattamente quel che ho pensato anch'io. Sia chiaro, non e' un fatto di razzismo, sicuramente i Filippini saranno accoglienti e gentili, ma io e le leggi fascistoidi non andiamo molto d'accordo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Old 10-05-2007, 16:16   #52
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
Sono d'accordo sull'informarsi sul paese che si sta per visitare, ma, pur con tutta la buona volonta', non e' che uno possa studiarsi il codice civile e penale. O mi vuoi dire che tu conosci tutte le leggi italiane?
basterebbe il buonsenso.
Old 10-05-2007, 16:20   #53
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
basterebbe il buonsenso.
Ripeto, il tizio avra' anche fatto il coglione, non lo giustifico. Pero' lo capisco, perche' la stronzata prima o poi la combiniamo tutti. Che si fa? Due anni di carcere per una battuta idiota?
Old 10-05-2007, 16:24   #54
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Bè, mica devi vestire i panni di un penalista in un processo: vai in vacanza!
Nell'era di internet l'ignoranza secondo me non è perdonabile, basta documentarsi.
Tipo http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/
Guarda, sto dando un'occhiata al sito, ma, accidenti!, quando inserisco "bombe atomiche agente polizia" non salta fuori nessun risultato.
No, seriamente... informarsi un minimo e' piu' che doveroso, ma queste non sono cose che puoi evitare informandoti, certo, evitando di fare il pirla magari si', ma... si ricade nella risposta, anzi, nella domanda che ho dato a Froze.
Old 10-05-2007, 16:25   #55
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Ripeto, il tizio avra' anche fatto il coglione, non lo giustifico. Pero' lo capisco, perche' la stronzata prima o poi la combiniamo tutti. Che si fa? Due anni di carcere per una battuta idiota?
bisogna vedere se alla fine lo condannano a 2 anni.
cio' che non capisco e' se scandalizza la durata massima della pena o il fatto che ci sia una pena per un fatto del genere (ricordando che anche in italia per procurato allarme si potrebbe essere condannati a 6 mesi...)

aggiungo: bisogna considerare anche che l'italiano potrebbe essersi espresso in un pessimo inglese e/o i filippini aver capito male (e non sarebbe la prima volta che succede)

Ultima modifica di Froze : 10-05-2007 alle 16:28.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:34   #56
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
cio' che non capisco e' se scandalizza la durata massima della pena o il fatto che ci sia una pena per un fatto del genere (ricordando che anche in italia per procurato allarme si potrebbe essere condannati a 6 mesi...)
Ti diro', indubbiamente in primis mi scandalizza l'entita' pena, che ritengo assolutamente sproporzionata a un reato del genere (sempre che di "reato" si possa parlare, in questo caso specifico). Vorrei ben vedere che gli fosse assegnata per intero, senza considerare le attenuanti, che quasi certamente ci saranno. Non mi scandalizza affatto l'esistenza del reato in se', che, anzi, ha perfettamente senso di esistere. Mi scandalizza tuttalpiu' la stupidita' delle persone, E dell'agente che ha reagito in quella maniera anziche' farsi una risata E del nostro (forse non sveglissimo) connazionale.
Commento alla tua aggiunta: anche questo e' certamente possibile, infatti in casi come questi e' difficile dare un giudizio definitivo senza conoscere tutti i particolari. Resta comunque il mio sconcerto relativamente all'entita' della pena.
Old 10-05-2007, 16:36   #57
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io sono basito, ma chi siete? Siete seri?

Il mio unico pensiero è:

Scandaloso come venga trattato un ITALIANO che non ha fatto assolutamente NULLA, scandaloso come suoi connazionali incitino vendetta e punizioni esemplari nel rispetto di leggi e logiche che non hanno senso di esistere.

Galera, infiocchettate, recupero
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:37   #58
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
2 giorni fa c'è stato un attentato nelle filippine

Quote:
FILIPPINE: ATTENTATO NEL SUD, 5 MORTI E 35 FERITI

Manila, 8 mag. (Adnkronos/Xin)- Almeno cinque persone uccise e altre 35 ferite nelle Filippine, per l'esplosione di un ordigno nel sud del Paese dove tra sei giorni si terranno le elezioni di medio termine. L'attentato e' avvenuto in una sala biliardo di Tacurong city, nella provincia Sultan Kudarat a circa 960 chilometri a sud della capitale Manila. Secondo l'emittente Abs-Cbn, molti feriti e insanguinati giacevano sul pavimento del locale dopo l'esplosione. Due settimane fa l'ambasciata americana di Manila aveva diramato un avviso ai connazionali perche' evitassero le aree pubbliche di Mindanao, dopo aver ricevuto informazioni su una imminente minaccia terroristica.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.932236146
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:39   #59
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

aggiungo: bisogna considerare anche che l'italiano potrebbe essersi espresso in un pessimo inglese e/o i filippini aver capito male (e non sarebbe la prima volta che succede)
Secondo me il punto non è tanto la durata della pena (che ci può stare) ma il fatto che una battuta idiota (che altro non può essere, "bombe atomiche in tasca") sia stata considerata "procurato allarme".
A questo punto propendo anch'io per l'ipotesi fraintendimento (avranno capito solo "bombe" e "Bin Laden"), l'unica possibile volendo scartare quella della pazzia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 16:50   #60
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Resta comunque il mio sconcerto relativamente all'entita' della pena.
in sostanza si e' abbastanza d'accordo allora

Quote:
Filippine: bomba al mercato,vittime
Polizia attribuisce attentato a islamisti Al Qaida

Filippine: bomba al mercato,vittime(ANSA) - MANILA, 9 MAG - E' salito a 8 morti il bilancio dell'esplosione di un ordigno artigianale collocato ieri in un mercato a Tacurong City, sud Filippine. La bomba e' stata collocata in una sala biliardi all'interno del mercato. La polizia ha attribuito l'attentato all'organizzazione islamista Jamaah Islamiyah, braccio destro di Al Qaida nella regione. Tacurong si trova nell'isola di Mindanao, a circa 950 chilometri a sud di Manila, ed e' proprio una roccaforte dei separatisti islamici.

09 Mag 09:17
direi che tra l'altro il nostro caro connazionale ha scelto proprio un bel momento per fare lo scherzone

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP