|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale console comprereste oggi? | |||
| Playstation 3 |
|
20 | 15.15% |
| Xbox 360 |
|
112 | 84.85% |
| Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
c'è la killer application Formula Uno
PS3 imperdibile
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io vorrei introdurre un elemento nuovo a favore di xbox 360, un elemento di cui mi sembra si parli poco: l'xbox 360 ha la vibrazione sul gamepad.
Una tecnologia datata, che è ormai parte integrale di ogni esperienza di gioco... la PS3 non la ha Poi ci sono altre decine di motivi a favori di xbox 360 ma volevo citare questo che mi sembra poco menzionato. Poi tutti sappiamo che la vibrazione arriverà anche su PS3, ma quando?? boh! |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
basta guardare alcune delle postazioni che sono state postate per capire che molte 360 si rompono anche perchè sono state collocate nei posti sbagliati.Forse sarò io ad esagerare però ho visto in una foto una 360 sopra un decoder di sky a pochi cm dal muro per giunta messa in orizzontale oppure una messa in una libreria chiusa dietro. Certo se il lettore graffia c'è poco da dire. Per il rumore posso dirti che varia da console a console inoltre devi tener conto pure delle abitudini di colui che la usa infatti se prendi me ad esempio io non gioco a volume alto perchè utilizzandola molto la notte sveglierei le persone che vivono con me. Non dirmi di mettermi le cuffie perchè mi darebbero fastidio Fare delle percentuali non la vedo una cosa molto veritiera in fin dei conti si fa prima a dire : si va a fortuna
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Innanzitutto grazie a tutti per l'adesione
la cosa che mi trivella il cervello è che sicuramente oggi la Xbox è superiore e concordo con tutti ma la play ha sempre dettato "legge" negli anni con le sue versioni di console con giochi strepitosi (è anche vero che non c'era microsoft o perlomeno cosi presente sul mercato) quindi acquistare oggi la play è quasi una certezza.......che il futuro sarà sicuramente roseo.... O forse no.... Sicuramente io la console la compro per giocare e non me ne frega nulla di bluray e quant'altro.....
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che il mercato cambia, con PS1 e PS2 Sony ha dominato, ora con PS3 si trova a dividere il mercato con MS. Il che è comunque meglio per i consumatori. Con PS4 e Xbox 720 magari la situazione s'invertirà, oppure no. Chi vivrà vedrà |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè.. è come fare una mercedes senza finestrini elettrici. Stesso discorso per i collegamenti video, nel 2007 non posso avere una console che NON si collega ai monitor, o meglio solo a quei pochissimi con l'HDCP. Che cacchio ci voleva ad implmentare una VGA o una DVI non criptata? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Sicuramente x360, visti i giochi previsti da qui a fine anno, adesso si che si ragiona. Comunque SOLO SE la % di console andate per morte violenta cala drasticamente, lo stesso dicasi per il rumore.
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
A me starebbe parecchio sui OO tirare fuori 400€ per sentirmi poi dire 'si va a fortuna'
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
a me si è rotta una volta...quindi sono dentro a quel 30 % x il rumore bo...a me sembra davvero minimo...lo si puo' sentire solo nei momenti di silenzio... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
ieri ho avuto modo di provare una decina di minuti la PS3 con Motorstorm (versione completa)su un 32" hd ready della samsung, collegamento hdmi e risoluzione impostata sui 720p...
Il joypad è troppo leggero e la mancanza di vibrazione si sente e tanto. Ma che hanno combinato con i tasti dorsali ? Sembra che si stacchino... Ho avuto modo anche di provare di persona nello stesso negozio XBOX360 e con questo joypad mi sono trovato decisamente meglio. La sensazione è più appagante, ergonomico, funzionale, e i grilletti posteriori fanno bene il loro dovere a quanto ho avuto modo di provare (in PGR 3) e sopratutto la vibrazione. Che dire, ancora più convinto che dal lato controller Sony ha fatto un deciso errore... Per chi con tinua a lodare Motorstorm dal punto di vista tecnico, personalemente ne sono rimasto molto deluso. La realizzazione sulla distanza è appagante, ma ciò che si vede in primo piano è deludente: texture scialbe e complessità poligonale delle moto non certo lodevole. Però purtroppo ho provato una sola pista... Invece ho valutato un pò meglio Resistance... Un consiglio... prima di comprare una o l'altra console andate e provate con le vostre mani i titoli di punta della corrispettiva piattaforma, assicuratevi che la connessione e la risoluzione siano ottimali e giudicate con i vostri occhi. Sarete a mio parere molto più convinti della scelta che andrete a fare. |
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
be, cosi' devi x forza comprare un bel tv hd-ready o full-hd...magari SONY Quote:
|
||
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione su questo è che io sono uno che ha avuto commodore64,amiga 500,amiga1200,play 1, play 2...ed ora sono qui che devo decidere Non sono cosi vecchio ehh
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare, dato che 'si va a fortuna', che se ti capita una console rumorosa mica te la cambiano.
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E come dire acquistare una macchina che sai già di partenza che hai il rischio di prenderne una che si rompe il motore....a me scoccia!!! Se non fosse per questo avrei già deciso!!!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Se già giochi con il pc la scelta non è così scontata come si pensa e questo per un semplice motivo, molti dei titoli per Xbox 360 poi te li ritroverai disponibili su Windows mentre i titoli Sony e le esclusive per PS3 sempre e solo per PS3 le troverai, detto questo:
visto che l'uso che ne fai è prettamente ludico ti consiglio la Xbox 360 per 2 motivi 1 Ad oggi dispone dei titoli piu validi e cmq anche sui titoli medi una scelta piu ampia 2 il prezzo se ti penti puoi sempre rivenderla a fronte di una spesa di 399 euro " se controlli le offerte anche sulle nuove te la porti via anche a molto meno. La PS3 come macchina per quanto mi riguarda è nettamente superiore alla 360 ma va anche detto che tutto quello che ti da in piu te lo fa pagare e la cifra da sborsare è sempre e cmq 599 da li offerte o meno difficilmente si scappa. PS io le ho tutte e 2 ma non mi ritengo un fanboy le ritengo tutte e 2 valide come console, anche se il servizio live a pagamento della Microsoft mi ha fatto storcere parecchio infatti con la PS3 gioco online con la 360 invece online faccio solo gli aggiornamenti. Cya |
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Preferisco pagare 400€ e mandare la console in assistenza due volte l'anno, piuttosto che avere una scatola da 600€ senza vibrazione e che mi costringe comprare un TV LCD (che tra l'altro per come vivo io dovrebbe essere apposta per la console, perché di solito la serà la TV la vede mia moglie mentre io gioco). Per quanto concerne il rumore non è un problema durante i vidogiochi, penso sarebbe intollerabile durante la riproduzione di un CD o DVD, funzione che cmq non mi interessa. |
||
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta posso capire, se me lo fa due vola fuori dalla finestra, stiamo pur sempre parlando di 400 €urozzi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

sulle rotture mi pare che 40% sia un po esagerato, ma non era il 30 % ???
) e pure quando gioco dolby 5.1...