Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale console comprereste oggi?
Playstation 3 20 15.15%
Xbox 360 112 84.85%
Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 11:28   #1
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
[Ps3-Xbox360] Oggi quale comprereste?

Ragazzi, sto passsando giorni a leggere il Thread per Xbox360 e quello di Ps3 per cercare di cogliere spunti da voi posessori di console, ma oggi io che devo acquistarne una sono ancora mooolto indeciso.

Quindi vi faccio la domanda secca per raccogliere sia i Fan di M$ che Sony e avere una percentuale....

Con disponibilità di 600 euro oggi quale delle due Console acquistereste??...il motivo principale?

Grazie a tutti
GN_Snake è offline  
Old 07-05-2007, 11:32   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ora come ora con 600€ a disposizione io consiglio la 360 con qualche gioco.
Il motivo è semplice : ci sono una valanga di ottimi giochi già usciti ed altrettanti in uscita entro la fine dell'anno.
La ps3 al momento non vale la pena; a meno che non ti interessi molto il suo lettore blueray.
Old 07-05-2007, 11:35   #3
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non comprerei la Ps 3 perche' e' una console che obbliga letteralmente a comprare una tv ad alta definzione per essere sfruttata a dovere.
Chiaro e netto, la xbox 360 invece consente di sfrtuttarla sia su televisori ad alta definizione, che su monitor pc, che su televisori crt.
In piu' per adesso il vantaggio dei giochi va a favore della xbox 360, mentre per l'online e' piu' conveniente quello della PS 3 (essendo gratuito, ma ha dei pro e dei contro).
Per finire se a uno interessa il blu-ray video la PS 3 e' una scelta quasi obbligata.
Old 07-05-2007, 11:36   #4
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Xbox 360, magari un paio per quando si rompe... tanto spendo cmq meno che per la ps3...
Old 07-05-2007, 11:39   #5
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Con disponibilità di 600 euro oggi quale delle due Console acquistereste??...il motivo principale?
PS3 anche in virtù del servizio online gratuito. ^^
Old 07-05-2007, 11:40   #6
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Premesso che il sondaggio si riferisce ad oggi e che io le console le utilizzo per giocare, la scelta non mi lascia alcun dubbio.

X360 costa meno ed ha un parco giochi, attuale e nell'immediato futuro, sicuamente piu' valido. Col tempo poi si vedra'.
Old 07-05-2007, 11:42   #7
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
xbox360 con volante e fm2, GOW e dead rising . Imho ovviamente.
stbarlet è offline  
Old 07-05-2007, 11:42   #8
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Essendo costretto a comprare in questo momento, prenderei la XBox 360 ad occhi chiusi: costa meno, ed ha molti più giochi.
Gli unici dubbi li avrei sull'affidabilità (mi pare di aver letto che più del 40% delle console vendute fino ad ora è andato in assistenza almeno una volta) e il rumore (ne fa veramente troppo per essere una console, figuriamoci per vederci i film).
Comunque sono convinto che l'ideale per comprare una di queste due console è aspettare ancora qualche mese.
end.is.forever è offline  
Old 07-05-2007, 11:42   #9
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non comprerei la Ps 3 perche' e' una console che obbliga letteralmente a comprare una tv ad alta definzione per essere sfruttata a dovere.

ah sì ??

e come mai me la sto godendo con un lcd 20" wide ? (cavo hdmi/dvi)

lesilent è offline  
Old 07-05-2007, 11:43   #10
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Xbox con Lost Planet e GoW.
La Ps3 al momento costa troppo.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline  
Old 07-05-2007, 11:45   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Partendo dal presupposto che si parla di A OGGI dico 360 x semplici motivi:

Online migliore

Giochi usciti (e in uscita in tempi brevi) migliori
kenjcj2000 è offline  
Old 07-05-2007, 11:46   #12
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
basta co sti sondaggi pls........
Old 07-05-2007, 11:47   #13
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
xbox 360
live anche se a pagamento imbattibile contento di pagare
parco titoli grandioso e da qui' fine anno arriva veramente di tutto.

il doleforno sony non ha un servizio on line degno di questo nome,
se hai già 360 ma anche no, non giochi a nulla non la puoi sostituire come mmcenter per i vai problemi, costa troppo
Old 07-05-2007, 11:48   #14
end.is.forever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Giochi usciti (e in uscita in tempi brevi) migliori
Su questo sono d'accordo al 100% e credo che sia ampiamente sufficiente per scegliere la XBox 360.

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Online migliore
Su questo neanche un po': mi sembra che i due servizi siano assolutamente analoghi se quello che vuoi fare è giocare in rete; a parità di servizi forniti come fa quello a pagamento ad essere migliore di quello gratuito?
end.is.forever è offline  
Old 07-05-2007, 11:50   #15
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Ragazzi, sto passsando giorni a leggere il Thread per Xbox360 e quello di Ps3 per cercare di cogliere spunti da voi posessori di console, ma oggi io che devo acquistarne una sono ancora mooolto indeciso.

Quindi vi faccio la domanda secca per raccogliere sia i Fan di M$ che Sony e avere una percentuale....

Grazie a tutti
Dovevi introdurre una terza ipotesi :NESSUNA PER ADESSO

360 la prenderei adesso solo se trovassi una buona offerta tale da convincermi nel digerire al meglio una possibile rottura altrimenti no, in fin dei conti ho incominciato a considerarla una console solo da marzo di quest' anno prima aveva oltre 97% di giochi che non mi interessavano

PS3 non ne faccio una questione di costo ma solo di pochi giochi al momento, inoltre se avesse avuto già tekken 6 online o Gran Turismo forse non ci avrei pensato su 2 volte
Old 07-05-2007, 11:57   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Essendo costretto a comprare in questo momento, prenderei la XBox 360 ad occhi chiusi: costa meno, ed ha molti più giochi.
Gli unici dubbi li avrei sull'affidabilità (mi pare di aver letto che più del 40% delle console vendute fino ad ora è andato in assistenza almeno una volta) e il rumore (ne fa veramente troppo per essere una console, figuriamoci per vederci i film).
Comunque sono convinto che l'ideale per comprare una di queste due console è aspettare ancora qualche mese.

ma che paranoie vi tirate ??? sulle rotture mi pare che 40% sia un po esagerato, ma non era il 30 % ???

sul rumore è davvero una grandissima caxxata io quando vedo i dvd di certo non sento la console (anche xchè tengo il volume a palla con il dolby 5.1 ) e pure quando gioco dolby 5.1...
cmq non mi pare proprio che faccia tutto sto rumore

cmq ho votato xbox360...x ps3 meglio aspettare che scenda di prezzo...
gabberman81 è offline  
Old 07-05-2007, 12:03   #17
end.is.forever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

ma che paranoie vi tirate ??? sulle rotture mi pare che 40% sia un po esagerato, ma non era il 30 % ???
Anche se fosse, ti sembra forse un punto a favore il fatto che una console su tre si rompe?

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

sul rumore è davvero una grandissima caxxata io quando vedo i dvd di certo non sento la console (anche xchè tengo il volume a palla con il dolby 5.1 ) e pure quando gioco dolby 5.1...
cmq non mi pare proprio che faccia tutto sto rumore
Se mi permetti non è una cazzata, io lo trovo insopportabile.
end.is.forever è offline  
Old 07-05-2007, 12:06   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
ah sì ??

e come mai me la sto godendo con un lcd 20" wide ? (cavo hdmi/dvi)

Appunto perche' hai una connession hdmi/dvi+hdcp.
Ma i monitor per pc al 99,99% hanno la vga ed il dvi (senza hdcp) e quindi ti attacchi al tram.
Old 07-05-2007, 12:08   #19
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
raga 3d di sondaggio.
clan war no
uno posta motivazioni e voto pace.
non si puo' flammare ogni 3d dove vengono nominate insieme 360 e ps3
e poi su si è capito la 360 se la magna la ps3 basta no
scherzo ovvio ogni individuo ha la sua la posta vota finito.
bella a tutti
Old 07-05-2007, 12:11   #20
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Scegli quella che preferisci, oppure aspetta. Tra qualche tempo, con nuovi giochi in arrivo potrai dire "preferisco xbox360" o "preferisco PS3". Se vuoi comprarla ADESSO, vai con Xbox360, ho votato quello. Hai tutto ciò che ti serve per giocare, dall'hardware ai giochi. Nell'altra per ora, praticamente hai solo l'hardware, chissà più avanti.

P.S. per giochi intendo GIOCHI con non solo la G maiuscola.
Shinnok Drako è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian