Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale console comprereste oggi?
Playstation 3 20 15.15%
Xbox 360 112 84.85%
Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:17   #21
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
c'è la killer application Formula Uno

PS3 imperdibile

lesilent è offline  
Old 07-05-2007, 13:19   #22
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
io vorrei introdurre un elemento nuovo a favore di xbox 360, un elemento di cui mi sembra si parli poco: l'xbox 360 ha la vibrazione sul gamepad.

Una tecnologia datata, che è ormai parte integrale di ogni esperienza di gioco... la PS3 non la ha

Poi ci sono altre decine di motivi a favori di xbox 360 ma volevo citare questo che mi sembra poco menzionato.

Poi tutti sappiamo che la vibrazione arriverà anche su PS3, ma quando?? boh!
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 13:20   #23
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

ma che paranoie vi tirate ??? sulle rotture mi pare che 40% sia un po esagerato, ma non era il 30 % ???

sul rumore è davvero una grandissima caxxata io quando vedo i dvd di certo non sento la console (anche xchè tengo il volume a palla con il dolby 5.1 ) e pure quando gioco dolby 5.1...
cmq non mi pare proprio che faccia tutto sto rumore

cmq ho votato xbox360...x ps3 meglio aspettare che scenda di prezzo...
Sulle rotture parlo per esperiena semi personale dovuta ad amici che la hanno però concordo quando qualcuno dice che non è sempre colpa della M$ infatti
basta guardare alcune delle postazioni che sono state postate per capire che molte 360 si rompono anche perchè sono state collocate nei posti sbagliati.Forse sarò io ad esagerare però ho visto in una foto una 360 sopra un decoder di sky a pochi cm dal muro per giunta messa in orizzontale oppure una messa in una libreria chiusa dietro.
Certo se il lettore graffia c'è poco da dire.
Per il rumore posso dirti che varia da console a console inoltre devi tener conto pure delle abitudini di colui che la usa infatti se prendi me ad esempio io non gioco a volume alto perchè utilizzandola molto la notte sveglierei le persone che vivono con me. Non dirmi di mettermi le cuffie perchè mi darebbero fastidio
Fare delle percentuali non la vedo una cosa molto veritiera in fin dei conti si fa prima a dire : si va a fortuna
Old 07-05-2007, 13:22   #24
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
io vorrei introdurre un elemento nuovo a favore di xbox 360, un elemento di cui mi sembra si parli poco: l'xbox 360 ha la vibrazione sul gamepad.

Una tecnologia datata, che è ormai parte integrale di ogni esperienza di gioco... la PS3 non la ha

Poi ci sono altre decine di motivi a favori di xbox 360 ma volevo citare questo che mi sembra poco menzionato.

Poi tutti sappiamo che la vibrazione arriverà anche su PS3, ma quando?? boh!
LO stanno producendo; forse sarebbe stato + logico sapere quando i giochi la implementeranno + che sapere quando arriveranno i nuovi pad perchè avere la vibrazione e non sfruttarla è peggio che non averla
Old 07-05-2007, 13:37   #25
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Innanzitutto grazie a tutti per l'adesione

la cosa che mi trivella il cervello è che sicuramente oggi la Xbox è superiore e concordo con tutti ma la play ha sempre dettato "legge" negli anni con le sue versioni di console con giochi strepitosi (è anche vero che non c'era microsoft o perlomeno cosi presente sul mercato) quindi acquistare oggi la play è quasi una certezza.......che il futuro sarà sicuramente roseo....

O forse no....

Sicuramente io la console la compro per giocare e non me ne frega nulla di bluray e quant'altro.....
GN_Snake è offline  
Old 07-05-2007, 13:45   #26
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi

la cosa che mi trivella il cervello è che sicuramente oggi la Xbox è superiore e concordo con tutti ma la play ha sempre dettato "legge" negli anni con le sue versioni di console con giochi strepitosi (è anche vero che non c'era microsoft o perlomeno cosi presente sul mercato) quindi acquistare oggi la play è quasi una certezza.......che il futuro sarà sicuramente roseo....

....
beh... con questa logica anche comprare l'Amiga 1200 era una bella certezza considerando che era il successore dell'Amiga 500! Scherzo... e in realtà non so quanti abbiamo vissuto quel momento della storia del videogioco.

Resta il fatto che il mercato cambia, con PS1 e PS2 Sony ha dominato, ora con PS3 si trova a dividere il mercato con MS. Il che è comunque meglio per i consumatori.

Con PS4 e Xbox 720 magari la situazione s'invertirà, oppure no. Chi vivrà vedrà
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 13:47   #27
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
LO stanno producendo; forse sarebbe stato + logico sapere quando i giochi la implementeranno + che sapere quando arriveranno i nuovi pad perchè avere la vibrazione e non sfruttarla è peggio che non averla
Resta il fatto che se vado ora da mediaworld e gli do 600€ in cambio ho una console con un gamepad peggiore del dual shock della PS1

Cioè.. è come fare una mercedes senza finestrini elettrici.

Stesso discorso per i collegamenti video, nel 2007 non posso avere una console che NON si collega ai monitor, o meglio solo a quei pochissimi con l'HDCP. Che cacchio ci voleva ad implmentare una VGA o una DVI non criptata?
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 13:52   #28
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sicuramente x360, visti i giochi previsti da qui a fine anno, adesso si che si ragiona. Comunque SOLO SE la % di console andate per morte violenta cala drasticamente, lo stesso dicasi per il rumore.
Old 07-05-2007, 13:54   #29
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Fare delle percentuali non la vedo una cosa molto veritiera in fin dei conti si fa prima a dire : si va a fortuna
A me starebbe parecchio sui OO tirare fuori 400€ per sentirmi poi dire 'si va a fortuna'
Old 07-05-2007, 13:55   #30
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Anche se fosse, ti sembra forse un punto a favore il fatto che una console su tre si rompe?

Se mi permetti non è una cazzata, io lo trovo insopportabile.

a me si è rotta una volta...quindi sono dentro a quel 30 %

x il rumore bo...a me sembra davvero minimo...lo si puo' sentire solo nei momenti di silenzio...
gabberman81 è offline  
Old 07-05-2007, 13:57   #31
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
ieri ho avuto modo di provare una decina di minuti la PS3 con Motorstorm (versione completa)su un 32" hd ready della samsung, collegamento hdmi e risoluzione impostata sui 720p...

Il joypad è troppo leggero e la mancanza di vibrazione si sente e tanto. Ma che hanno combinato con i tasti dorsali ? Sembra che si stacchino...
Ho avuto modo anche di provare di persona nello stesso negozio XBOX360 e con questo joypad mi sono trovato decisamente meglio. La sensazione è più appagante, ergonomico, funzionale, e i grilletti posteriori fanno bene il loro dovere a quanto ho avuto modo di provare (in PGR 3) e sopratutto la vibrazione. Che dire, ancora più convinto che dal lato controller Sony ha fatto un deciso errore...

Per chi con tinua a lodare Motorstorm dal punto di vista tecnico, personalemente ne sono rimasto molto deluso. La realizzazione sulla distanza è appagante, ma ciò che si vede in primo piano è deludente: texture scialbe e complessità poligonale delle moto non certo lodevole. Però purtroppo ho provato una sola pista...
Invece ho valutato un pò meglio Resistance...

Un consiglio... prima di comprare una o l'altra console andate e provate con le vostre mani i titoli di punta della corrispettiva piattaforma, assicuratevi che la connessione e la risoluzione siano ottimali e giudicate con i vostri occhi.
Sarete a mio parere molto più convinti della scelta che andrete a fare.
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 13:58   #32
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Resta il fatto che se vado ora da mediaworld e gli do 600€ in cambio ho una console con un gamepad peggiore del dual shock della PS1

Cioè.. è come fare una mercedes senza finestrini elettrici.

Stesso discorso per i collegamenti video, nel 2007 non posso avere una console che NON si collega ai monitor, o meglio solo a quei pochissimi con l'HDCP. Che cacchio ci voleva ad implmentare una VGA o una DVI non criptata?

be, cosi' devi x forza comprare un bel tv hd-ready o full-hd...magari SONY

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
A me starebbe parecchio sui OO tirare fuori 400€ per sentirmi poi dire 'si va a fortuna'
cè la garanzia non spendi 1 euro in +...e cmq dopo 2 settimane hai la console nuova...te la passano a prendere loro e te la riportano loro...
gabberman81 è offline  
Old 07-05-2007, 14:02   #33
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

O forse no....

Sicuramente io la console la compro per giocare e non me ne frega nulla di bluray e quant'altro.....
allora nn pensarci su e vai di 360.. la ps3 è solo x chi cerca un sistema multimediale completo che faccia quasi tutto (tranne il caffè purtroppo )
bagnino89 è online  
Old 07-05-2007, 14:02   #34
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Quote:
beh... con questa logica anche comprare l'Amiga 1200 era una bella certezza considerando che era il successore dell'Amiga 500! Scherzo... e in realtà non so quanti abbiamo vissuto quel momento della storia del videogioco.

Resta il fatto che il mercato cambia, con PS1 e PS2 Sony ha dominato, ora con PS3 si trova a dividere il mercato con MS. Il che è comunque meglio per i consumatori.

Hai ragione su questo è che io sono uno che ha avuto commodore64,amiga 500,amiga1200,play 1, play 2...ed ora sono qui che devo decidere

Non sono cosi vecchio ehh
GN_Snake è offline  
Old 07-05-2007, 14:05   #35
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
cè la garanzia non spendi 1 euro in +...e cmq dopo 2 settimane hai la console nuova...te la passano a prendere loro e te la riportano loro...
Certo che c'è la garanzia, ci mancherebbe, ma ciò non giustifica una % di rotture così elevata. Gente che è ricorsa all'assistenza 3 o addirittura 4 volte, qui nel forum a qualcuno è partita la console dopo UNA settimana....vogliamo parlare dell'aggiornamento della dash? quante console hanno tirato il botto? manco un pc con 100 virus dentro fa una fine del genere.
Senza contare, dato che 'si va a fortuna', che se ti capita una console rumorosa mica te la cambiano.
Old 07-05-2007, 14:06   #36
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
allora nn pensarci su e vai di 360.. la ps3 è solo x chi cerca un sistema multimediale completo che faccia quasi tutto (tranne il caffè purtroppo )
Guarda l'unica cosa che veramente mi rompe è sapere prima di comprare che posso avere la sfiga di rientrare nel 30% di utenti che hanno diffetosità sulla console.

E come dire acquistare una macchina che sai già di partenza che hai il rischio di prenderne una che si rompe il motore....a me scoccia!!!

Se non fosse per questo avrei già deciso!!!
GN_Snake è offline  
Old 07-05-2007, 14:10   #37
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Guarda l'unica cosa che veramente mi rompe è sapere prima di comprare che posso avere la sfiga di rientrare nel 30% di utenti che hanno diffetosità sulla console.

E come dire acquistare una macchina che sai già di partenza che hai il rischio di prenderne una che si rompe il motore....a me scoccia!!!

quella cosa mi ha allontanato sempre più dalla 360... che i pc possano andar male posso capirlo, ma le console, salvo casi eccezionali, no. La ps3 costa di +, ma il prezzo maggiorato, secondo me, nn giustifica solo le cose in + che ha (blu-ray, wi-fi, bla bla bla), ma anche una migliore qualità di assemblaggio. Senza poi considerare quel rumore del cavolo...
bagnino89 è online  
Old 07-05-2007, 14:12   #38
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Se già giochi con il pc la scelta non è così scontata come si pensa e questo per un semplice motivo, molti dei titoli per Xbox 360 poi te li ritroverai disponibili su Windows mentre i titoli Sony e le esclusive per PS3 sempre e solo per PS3 le troverai, detto questo:
visto che l'uso che ne fai è prettamente ludico ti consiglio la Xbox 360 per 2 motivi
1 Ad oggi dispone dei titoli piu validi e cmq anche sui titoli medi una scelta piu ampia
2 il prezzo se ti penti puoi sempre rivenderla a fronte di una spesa di 399 euro " se controlli le offerte anche sulle nuove te la porti via anche a molto meno.
La PS3 come macchina per quanto mi riguarda è nettamente superiore alla 360 ma va anche detto che tutto quello che ti da in piu te lo fa pagare e la cifra da sborsare è sempre e cmq 599 da li offerte o meno difficilmente si scappa.

PS io le ho tutte e 2 ma non mi ritengo un fanboy le ritengo tutte e 2 valide come console, anche se il servizio live a pagamento della Microsoft mi ha fatto storcere parecchio infatti con la PS3 gioco online con la 360 invece online faccio solo gli aggiornamenti.

Cya
aplo è offline  
Old 07-05-2007, 14:17   #39
andreasperelli
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
quella cosa mi ha allontanato sempre più dalla 360... che i pc possano andar male posso capirlo, ma le console, salvo casi eccezionali, no. La ps3 costa di +, ma il prezzo maggiorato, secondo me, nn giustifica solo le cose in + che ha (blu-ray, wi-fi, bla bla bla), ma anche una migliore qualità di assemblaggio. Senza poi considerare quel rumore del cavolo...
nei miei sogni c'è una console a 500€, con la vibrazione, l'uscita HDMI-VGA e l'affidabilità di una PS3. Questa console non esiste ora.

Preferisco pagare 400€ e mandare la console in assistenza due volte l'anno, piuttosto che avere una scatola da 600€ senza vibrazione e che mi costringe comprare un TV LCD (che tra l'altro per come vivo io dovrebbe essere apposta per la console, perché di solito la serà la TV la vede mia moglie mentre io gioco).

Per quanto concerne il rumore non è un problema durante i vidogiochi, penso sarebbe intollerabile durante la riproduzione di un CD o DVD, funzione che cmq non mi interessa.
andreasperelli è offline  
Old 07-05-2007, 14:20   #40
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
nei miei sogni c'è una console a 500€, con la vibrazione, l'uscita HDMI-VGA e l'affidabilità di una PS3. Questa console non esiste ora.

Preferisco pagare 400€ e mandare la console in assistenza due volte l'anno, piuttosto che avere una scatola da 600€ senza vibrazione e che mi costringe comprare un TV LCD (che tra l'altro per come vivo io dovrebbe essere apposta per la console, perché di solito la serà la TV la vede mia moglie mentre io gioco).

Per quanto concerne il rumore non è un problema durante i vidogiochi, penso sarebbe intollerabile durante la riproduzione di un CD o DVD, funzione che cmq non mi interessa.
Contento tu...
Una volta posso capire, se me lo fa due vola fuori dalla finestra, stiamo pur sempre parlando di 400 €urozzi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian