| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-07-2003, 23:03 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 

problema rete

ciao a tutti... rapidamente: ho spostato il mio secondo pc in salotto, lunghezza del cavo di circa 25 metri. ho fissato tutto a muro e crimpato i cavi. fatto prove con il tester del cavo e tutto combaciava. Uno con uno, due con due etc etc.test del beep di corto sui fili.Ovviamente con va una mazza e non riesco a capire il perche! La configurazione del pc è perfetta... anche perche prima funzionava. Sono convinto che non sia un problema di lunghezza ma di crimpaggio o scheda di rete (3com 905). Cosa mi consigliate? avete qualche sito con il corretto crimpaggio filo... cavo hub tanto per capirci! grazie in anticipo... saluti | 
|   |   | 
|  14-07-2003, 23:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Arconate 30Km ovest di Milano                 MSN:[email protected]     Hornet MY05 in garage 
				 | 
		eccoti lo schema del cavo "dritto"  da sinistra verso destra tenendo la linguetta sotto  bianco/arancio arancio Bianco/verde blu bianco/blu verde bianco/marrone marrone cmq se il led verde della scheda non si accende è quasi sicuramente il cavo (o la scheda  ) mi sorge però un dubbio, tu devi collegare 2 pc direttamente o tramite hub? perchè se li colleghi direttamente allora lo schema che ti ho dato va bene solo per un capo 
				__________________ Venice 3500+ Dfi Lanparty nf4 Sli-DR 512Mbx2 gSkill WD Raptor 74gb Seagate 500gb sata Radeon X800GT AIW LG H58N il tutto buttato dentro allo Xaser III V1000D TRATTATIVE... tante ok 1 ko Ybris Silver...  I saw the light | 
|   |   | 
|  14-07-2003, 23:29 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 

...

hai provato intanto a controllare gli indiriizzi ip con  il semplice ping ... non avrai mica qualche firewall attivo....??' | 
|   |   | 
|  14-07-2003, 23:35 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		ho un router non posso usare crossover... il bello che quando accendo il cavo il led verde si accende e l'arancio sbriliccica. Windows xp mi dice... connessione 10/100 attiva (o una roba simile) i pc il salotto funziona alla grande con un'altro cavo e ha sempre funzionato. Ho provato a pingare ma ovviamente, richiesta scaduta. il crimpaggio che ho fatto è marrone b marrone blu b blu verde b verde arancio b arancio marrone sx con la linguetta verso l'altro... ovviamente per entrambe le entremità. che sia sbagliato? bho!? domani proverò!? altri suggerimenti sono graditi   | 
|   |   | 
|  23-07-2003, 09:57 | #5 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2002 
				 | 
		@Mortazza: hai risolto    perchè anche a me capita la stessa cosa, con un cavo di 2 mt tutto ok mentre con un cavo di 30 mt non funziona +   Ciao | 
|   |   | 
|  23-07-2003, 13:49 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: belin! 
				 | Quote: 
 devi scambiare il verde e il blu tra loro... 
				__________________ "schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!" TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page  VENDO VECCHIO HW QUI | |
|   |   | 
|  23-07-2003, 13:53 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		bisogna rispettare lo schema postato da  Teo ssj se no è normale che con cavi lunghi la rete non vada! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.